BIBBIA 24

STUDIARE LA BIBBIA

HOME PAGE
Bibbia 24
La Bibbia statistiche

Vangelo i nomi

Armonia di Mt 24, Mc 13, Lc 21,17
Studiare la Bibbia
Prova La Bibbia è Vera
 
 
 
 
 
 

(Argomenti di questa sezione)

1-DIO VI VUOLE STUDIARE LA BIBBIA
2-MOLTE CHIESE
3-LO SPIRITO SANTO, EGLI VI INSEGNERÀ
4-LA BIBBIA CI DICE DI ASCOLTARE LA PAROLA
5-LA PAROLA È IN GRADO DI COSTRUIRE
6-LA PAROLA DESIDERIO APPENA NATI
7-SE DIMORATE NELLA MIA PAROLA
8- L'UOMO DEVE VIVERE DELLA PAROLA DI DIO (STUDIO)
9-CONSIGLI SU COME INIZIARE A STUDIARE LA BIBBIA:
10-LETTURA LA BIBBIA DOPO IL PRECEDENTE PROGRAMMA È STATO COMPLETATO
11-VARI TIPI DI ARGOMENTI: BIBBIA UNO STUDIO DI TUTTE LE DISCIPLINE
12-LA BIBBIA CONCORDANZA STUDIO
13-ETICHETTE AI GRUPPI DI SOGGETTI NELLA VOSTRA BIBBIA
14-COME SCRIVERE NELLA VOSTRA BIBBIA
15-ORDINE CRONOLOGICO LO STUDIO DELLA BIBBIA
16-LETTURA VELOCE E LENTO
17- "FRASE" O "GRUPPO DI PAROLE" LO STUDIO DELLA BIBBIA
18-CERCARE DIO COME A COSA E COME EGLI SI SAREBBE STUDIARE LA BIBBIA
19-ASCOLTO DI AUDIO CASSETTE
20-MEMORIZZAZIONE
21-PARTITE DI STUDIO DELLA BIBBIA AIUTA: ALTRI LIBRI E COMMENTO BIBBIE NON SONO
     RACCOMANDATO
22-DIVERSE TRADUZIONI
23-ESSERE AVVERTITO: NON TUTTE LE TRADUZIONI DELLA BIBBIA SONO TRADUZIONI
24 GUARDATEVI DI COLORO CHE DICONO CHE NON SIGNIFICA CIÒ CHE DICE
25-PER QUANTO RIGUARDA PERSONE CHE NON SONO IN GRADO DI LEGGERE E SCRIVERE
26-CONCLUSIONE

1-DIO VI VUOLE STUDIARE LA BIBBIA

Dio vi vuole studiare la Bibbia.  La Bibbia è la Parola di Dio.  Senza la Parola di Dio, voi non può essere salvato.  Siamo salvati PER GRAZIA TRAMITE LA FEDE-ref Ef 2:8.  La Parola di Dio ci dice anche, LA FEDE VIENE DALL'UDIRE, E L'UDIRE VIENE DALLA PAROLA DI DIO-Ro 10:17.  È ascoltando la Parola di Dio che la fede viene.   La nostra fede deve essere centrata su Gesù Cristo.  Dobbiamo avere fede che Gesù è il Figlio unigenito di Dio, Gesù Cristo (il Messia) è venuto nella carne; e che Egli è morto sulla croce per i nostri peccati.  È solo attraverso Gesù che si può ottenere l'ingresso al cielo.  Satana farà tutto il possibile per mantenere una persona da loro la Bibbia, perché per mezzo della Parola di Dio viene fede che ci permette di stare contro Satana.

2-MOLTE CHIESE

Molte chiese non predicare molto della Parola di Dio.
  Molte chiese oggi non incoraggiano i membri a portare le loro Bibbie in chiesa.  Alcuni effettivamente scoraggiare le persone dal loro Bibbie e anche dalla loro lettura.  Queste sono false chiese.  I loro capi sono i ciechi che conducono i ciechi.  Si consiglia di eseguire da una chiesa.  Come è scritto, DA LEI, POPOLO MIO-Rev 18:4.  Questi ciechi guide di ciechi non capiscono che stanno facendo un errore.  Sono pienamente convinto che stanno facendo la volontà di Dio, anche se le loro azioni contraddice la Bibbia.

3-LO SPIRITO SANTO, EGLI VI INSEGNERÀ

Molte persone hanno difficoltà a comprendere la Bibbia, in modo da sottrarsi alla lettura.   Questo può essere, perché non hanno lo Spirito di Dio dentro di loro, (non sono convertiti; essi non sono nati di nuovo).  Come riceviamo lo Spirito Santo?  Siamo a credere e avere fede in Gesù Cristo.  Poi ci è stato detto in Atti 2:38-PENTITI (che è, abbandonano tutti i vostri peccati), E ESSERE BATTEZZATI (full immersion) OGNI UNO DI VOI…E VOI RICEVERETE IL DONO DELLO SPIRITO SANTO.   Gal 3, 27-PER COME MOLTI DI VOI SONO STATI BATTEZZATI IN CRISTO VI SIETE RIVESTITI DI CRISTO.   Il Battesimo per i neonati e il battesimo per aspersione Satana sono falsi.   Prima di battezzare per immersione, si deve credere nel nome di Gesù ed essere disposti ad abbandonare ogni peccato (PENTIMENTO).  Quando si hanno difficoltà a comprendere la Bibbia, chiedere a Dio di aiutare voi e vi danno comprensione.  Come abbiamo letto, Gv 16, 13-LO SPIRITO DELLA VERITÀ... VI GUIDERÀ.  Gv 14, 26-LO SPIRITO SANTO… VI INSEGNERÀ.  Lc 24, 45-ALLORA APRÌ LORO LA MENTE, PERCHÉ COMPRENDESSERO LE SCRITTURE.  Mai la Scrittura con un approccio "know-it-all" atteggiamento.  Avvicinarsi a Dio con un atteggiamento umile.  Diventare come un bambino davanti a Dio.  Dio odia l orgoglio.  E' un abominio per Lui.  Come può Dio rivela le cose a coloro che sono saggi ai loro occhi?  E' scritto, Mt 11, 25-TU HAI NASCOSTO QUESTE COSE AI SAVI E AGLI INTELLIGENTI E LE HAI RIVELATE AI PICCOLI FANCIULLI.  Giobbe 17:4-HAI NASCOSTO IL LORO CUORE DI CAPIRE.

4-LA BIBBIA CI DICE DI ASCOLTARE LA PAROLA

La Bibbia ci dice che siamo a conoscere e studiare la Parola di Dio.  È scritto:  

Le Scritture sono state scritte da circa 39 autori, risale circa al 1900 A.C. circa 90 D.C. , ma si armonizzano perfettamente.  Non vi è una contraddizione o errore.   Vi sono circa 10.385 le profezie, e ogni singolo è venuta una vera fino a questo momento, senza una sola eccezione.  È scritto:
  2 Pe 1:20,21 -SAPENDO PRIMA QUESTO: CHE NESSUNA PROFEZIA DELLA SCRITTURA È PRIVATO DI QUALSIASI INTERPRETAZIONE.  NESSUNA PROFEZIA INFATTI È MAI PROCEDUTA DA VOLONTÀ D'UOMO, MA I SANTI UOMINI DI DIO HANNO PARLATO, PERCHÉ SPINTI DALLO SPIRITO SANTO.
  2 Tm 3, 16-TUTTA LA SCRITTURA È DIVINAMENTE ISPIRATA E UTILE A INSEGNARE, A CONVINCERE, A CORREGGERE e A ISTRUIRE NELLA GIUSTIZIA.
  Eb 4, 12-LA PAROLA DI DIO È RAPIDA ED EFFICACE, PIÙ AFFILATA DI QUALUNQUE SPADA A DUE TAGLI e PENETRA FINO ALLA DIVISIONE DELL'ANIMA E DELLO SPIRITO (e penetra anche a dividere anima e spirito), E DELLE GIUNTURE E DELLE MIDOLLA, ED È UN DIAMOCI DI (giudici) I PENSIERI E LE INTENZIONI DEL CUORE.
  Ro 15:4-PER TUTTE LE COSE CHE FURONO SCRITTE IN PASSATO FURONO SCRITTE PER NOSTRO AMMAESTRAMENTO.
  Siamo a ricevere la Parola di Dio nella mitezza con spirito di umiltà.
  Come Ja 1:21 ci esorta, RICEVETE CON MANSUETUDINE LA PAROLA PIANTATA IN VOI, CHE È IN GRADO DI SALVARE LE ANIME.
  Satana cercherà di mantenere la parola utilizzando le cose come si prende cura di questo mondo, inganno delle ricchezze, ai piaceri di questo mondo, cupidigie delle altre cose, le persecuzioni e le tentazioni.  Spegnere la musica.  Messo giù il giornale.  Leggere la Bibbia.  Dimentica la parte, la data, il film, o di visitare con i parenti.  Mettere la Parola di Dio prima della tua vita.

Come Col 3:16 dice- LA PAROLA DI CRISTO ABITI IN VOI COPIOSAMENTE, IN OGNI SAPIENZA.

Studi per la scuola?  Ti studio per collegio?  Studi per il vostro lavoro?   Queste possono salvare la propria anima?  Quando lo studio della Parola di Dio?  Se pensate che queste cose sono più importanti della Parola di Dio, allora siete ingannati.   Tutto ciò che viene prima della Parola di Dio è un idolo

Dio ci dice di Jos 1:8-QUESTO LIBRO DELLA LEGGE NON SI DIPARTA MAI DALLA TUA BOCCA, MA MEDITALO GIORNO E NOTTE.
  La Parola di Dio in lei meditare giorno e notte?  Sono voi obbedire la Parola di Dio?
  Siamo a Pv 4:4,5 -IL TUO CUORE RITENGA LE MIE PAROLE; CUSTODISCI I MIEI PRECETTI E VIVRAI.  ACQUISTA SAPIENZA, ACQUISTA INTENDIMENTO ; NON DIMENTICARE NÉ declino (o deviare) DALLE PAROLE DELLA MIA BOCCA.
 Entrare nella Bibbia.  Avere comprensione, non tiratevi indietro e dalla Parola di Dio.
  Come Pv 4:20-22 dice: "FIGLIO MIO, FA' ATTENZIONE ALLE MIE PAROLE, PORGI L'ORECCHIO AI MIEI DETTI.    NON SI ALLONTANINO MAI DAI TUOI OCCHI, CUSTODISCILI NEL CENTRO DEL TUO CUORE.  PERCHÉ ESSI SONO VITA.

5-LA PAROLA È IN GRADO DI COSTRUIRE

In Atti 20:32 abbiamo letto, FRATELLI, IO VI RACCOMANDO A DIO E ALLA PAROLA DELLA SUA GRAZIA, CHE È IN GRADO DI COSTRUIRE.  Se siete nati ancora una volta, si dovrebbe avere una sete per la Parola di Dio.  Se la sete non c'è, forse si dovrebbe esaminare se stessi a vedere perché.

6- LA PAROLA DESIDERIO APPENA NATI

Come 1 Pe 2:2 dice che noi, COME BAMBINI APPENA NATI BRAMATE (un neonato ancora una volta di persona, una persona appena convertita), DESIDERATE ARDENTEMENTE IL PURO LATTE DELLA PAROLA, CHE VOI PUÒ CRESCERE COSÌ.
  Versetto 3-SE PURE AVETE GUSTATO CHE IL SIGNORE È MISERICORDIOSO.
  Se avete veramente nati di nuovo, lei non voglia la Parola di Dio.  Se hai assaggiato (se avete lo Spirito Santo) vi verrà voglia di leggere la Bibbia, per voi può crescere soltanto attraverso la Parola di Dio.   Se tale desiderio è carente, è necessario esaminare se stessi alla luce della Parola di Dio per scoprire perché.  Se Dio non è la cosa più importante nella vostra vita, allora avete bisogno di esaminare se stessi per vedere se vi sono in realtà la fede.

7-SE DIMORATE NELLA MIA PAROLA

Si legge in Gv 8, 31-GESÙ ALLORA DISSE A QUEI GIUDEI CHE AVEVANO CREDUTO IN LUI (Nota: Gesù parla di veri cristiani), SE DIMORATE NELLA MIA PAROLA, SIETE VERAMENTE MIEI DISCEPOLI.
  Ogni vero cristiano è un discepolo (discepolo significa allievo).  Se non siete un allievo di Gesù, non siete nati di nuovo.   Non si è salvato.
  Qui Gesù dice: "SE DIMORATE nella mia parola, siete il mio gregge, i miei allievi, i miei fratelli, miei discepoli.
  La Sua Parola continua, versetto 32-E CONOSCERETE LA VERITÀ E LA VERITÀ VI FARÀ LIBERI.
  Se non avete continuato nella Parola di Dio, allora, come si può stare a dire che la Parola di Dio sono salvati?  Se non desiderate ardentemente il puro latte della parola, come si può dire che sono nato di nuovo?  Sia Dio verace e ogni uomo bugiardo-ref Ro 3:4.   
  Questo è ulteriormente documentata in Gv 12, 48-CHI DISPREZZA ME, E NON ACCOGLIE LE MIE PAROLE (nota quello che dice), COLUI CHE…NON ACCOGLIE LE MIE PAROLE, HA CHI LO CONDANNA: LA PAROLA CHE HO ANNUNZIATA, LO GIUDICHERÀ NELL'ULTIMO GIORNO.  Se si respingono la Parola di Dio (la Bibbia), si respinge Gesù.  Non si è salvato.

8- L'UOMO DEVE VIVERE DELLA PAROLA DI DIO
(STUDIO)

Gesù ha detto in Mt 4, 4- L'UOMO NON VIVE DI PANE (o prodotti alimentari) DA SOLO, MA DI OGNI PAROLA CHE ESCE DALLA BOCCA DI DIO.  Sei?  Lei dice, "Sono io che cosa?"  lei è vivere con la Parola di Dio, la Bibbia?  
  La Parola di Dio dice Lc 6, 46-E PERCHÉ MI CHIAMATE: SIGNORE, SIGNORE, E NON FATE CIÒ CHE DICO?  Vi sono a vivere della Parola di Dio.  Come si può vivere con la Parola di Dio quando non studio ?  
  2 Tim 2:15 ci dice, STUDIO DI MOSTRARE TE STESSO APPROVATO DAVANTI A DIO, OPERAIO CHE NON HA DA VERGOGNARSI, CHE ESPONGA RETTAMENTE LA PAROLA DELLA VERITÀ.  Dio parla direttamente a voi-STUDIO DI MOSTRARE TE STESSO APPROVATO.  Amico, sei in obbedienza alla Parola di Dio?  Come è scritto, Ef 5, 17-NON SIATE DISAVVEDUTI, MA INTENDETE QUALE SIA LA VOLONTÀ DEL SIGNORE.  Non è tempo voi mettere Dio al primo posto?
  In Deuteronomio 6:5 leggiamo di "AMERAI IL SIGNORE DIO TUO CON TUTTO IL TUO CUORE, CON TUTTA LA TUA ANIMA E CON TUTTA LA TUA FORZA.
  Versetto 6-E QUESTE PAROLE CHE OGGI TI COMANDO RIMARRANNO NEL TUO CUORE.  Dio è con voi in questo giorno di amore e lo studio la sua Parola, a meditare in essa Di giorno e di notte.
  Vi prego di ascoltare la Parola di Dio in Eb 5, 9-egli (Gesù) DIVENNE AUTORE DI SALVEZZA ETERNA PER TUTTI COLORO CHE GLI UBBIDISCONO.
  Anche in Ps 119:11,42,47,48,105,114,133,147 - HO CONSERVATO LA TUA PAROLA NEL MIO CUORE, PER NON PECCARE CONTRO DI TE.   (Si può dire?)  
  PERCHÉ HO FIDUCIA NELLA TUA PAROLA.  
  MI DILETTERÒ NEI TUOI COMANDAMENTI, PERCHÉ IO VI HO AMATO.
  IO MEDITO SUI TUOI STATUTI.
  LA TUA PAROLA È LAMPADA AI MIEI PIEDI, E UNA LUCE SUL MIO CAMMINO.
  IO SPERO NELLA TUA PAROLA.
  I MIEI PASSI NELLA TUA PAROLA E NON PERMETTERE CHE ALCUNA INIQUITÀ MI DOMINI.
  HO SPERATO NELLA TUA PAROLA.
  Sono le parole di Geremia, nel capitolo 8:9 ? -PERCHÉ ALLORA QUESTO POPOLO DI GERUSALEMME, SI È SVIATO CON UNA RIBELLIONE, PERPETUA?  PERSISTONO NELL'INGANNO e RIFIUTANO DI RITORNARE.  NESSUNO SI PENTE DELLA SUA MALVAGITÀ e DICE: CHE COSA HO FATTO?  ESSI HANNO RIGETTATO LA PAROLA DEL SIGNORE.
  Versetto 20-LA MIETITURA È PASSATA, L'ESTATE È FINITA E NOI NON SIAMO SALVATI.  E' tempo di ricevere la Parola di Dio e di studiare la Bibbia.

9-CONSIGLI SU  COME INIZIARE A STUDIARE LA BIBBIA:

Qui sono alcuni suggerimenti per leggere la vostra Bibbia.  Prima lettura del Vangelo di Giovanni.  Leggere attraverso completamente, tre volte.  Leggere mai meno di cinque capitoli al giorno.  Più sarebbe preferibile.
  Prossimo vai al libro di Matteo all'inizio del Nuovo Testamento.  Iniziare la lettura di tutta la strada fino alla fine del Nuovo Testamento, compresa la Rivelazione.  Leggere il Nuovo Testamento attraverso completamente, tre volte.
  Una volta che avete letto il Nuovo Testamento attraverso tre volte, poi andate all'inizio della Bibbia e leggere tutta la Bibbia attraverso completamente, da Genesi 1:1 alla fine della Rivelazione.  Ricordate, leggere almeno cinque capitoli o più al giorno, che sarà almeno trenta-cinque capitoli per settimana.  Più di questo è meglio.
  È estremamente importante per un cristiano, di avere una buona comprensione globale della Bibbia.  Molte persone erroneamente studiare la Bibbia, un po' qui e un po' là.  Di conseguenza, non hanno mai veramente avere una chiara visione globale, di tutta la Bibbia.  La mancanza di una buona comprensione biblica di Dio, di Dio le sentenze, e di come Satana inganna.   Questo dà un posto per il diavolo per ingannare.  È fortemente raccomandato che una persona leggere tutta la Bibbia attraverso almeno una volta ogni anno.

  Se il precedente programma è seguito, questi sono i risultati al tasso di 5 capitoli al giorno:

Il Vangelo di Giovanni leggere 3 volte =  1,8 Settimane
Il Nuovo testamento volte = 3 22 Settimane
Tutta la Bibbia letta tempo = 1 34   Settimane

Così, in appena 58 settimane, una persona ha letto il Vangelo di Giovanni un totale di 7 volte, il Nuovo Testamento un totale di 4 volte, e l'intera Bibbia 1.

10-LETTURA LA BIBBIA DOPO IL PRECEDENTE PROGRAMMA È STATO COMPLETATO

A questo punto, una persona dovrebbe continuare a leggere tutta la Bibbia almeno una volta all'anno.   Lettura 5 o più capitoli al giorno è essenziale per il nuovo nato-cristiano che vuole seguire Gesù (la Parola di Dio).
  Altri tipi di lettura e di studio specializzati non sono assolutamente raccomandati fino al programma precedente è compiuta.   

11-VARI TIPI DI STUDI DELLA BIBBIA: UNO STUDIO DI TUTTE LE DISCIPLINE

Studi come questi non è raccomandato fino a dopo l'inizio programma di lettura Giovanni, il Nuovo Testamento, e l'intera Bibbia è stata compiuta.  
  La Bibbia può essere suddiviso in argomenti.  Temi chiave che dovrebbe essere considerato, tra dottrine come indicato in Ebrei 6:1,2 , come: credere in Gesù, la fede verso Dio, la grazia del ravvedimento dalle opere morte, battesimi, l'imposizione delle mani, della risurrezione dei morti, eterna e sentenze.  Altri temi più specifici possono comprendere: il peccato, l'orgoglio, umiltà, dell infanzia evangelica, la lingua, la testimonianza versi, hanno abbandonato tutto, al servizio di Dio, il digiuno, la frutta, una volta nato-atteggiamento, la paura, come Satana inganna, negando sé, scusa, gli idoli, la Trinità, è contenuto, il dubbio, la preghiera, le avvertenze di state attenti e guardatevi, come combattere la buona battaglia della fede, il matrimonio, ciò che Dio si attende da un marito o moglie, il ruolo della donna nella chiesa, anziani, e molti altri.  
  La Bibbia può forse essere suddivisi in oltre 600 soggetti.  Si potrebbe iniziare questo tipo di studio della Bibbia con un elenco di tutti gli argomenti che si desidera includere.  Lista un oggetto per ogni foglio di carta.  Mettere le carte in ordine alfabetico.
  Poi iniziare leggendo il Nuovo Testamento.   Come si arriva a un versetto che si occupa di questo tema, scrivere sulla carta che ha che soggetti elencati.  Tre da cinque pollici index cards sono particolarmente utili.  Scrivere un solo versetto su ciascuna carta.  Questi possono essere fatti in un file della scheda.  Essa può prendere alcuni anni per abbattere tutta la Bibbia in questo modo soggetti, ma il risultato può essere molto gratificante.

12-LA BIBBIA CONCORDANZA STUDIO

Se avete un 'esauriente forte Concordanza della Bibbia, scegliere una particolare parola.   Girare poi a la concordanza e trovare tutti i versetti biblici in cui quella parola.  Trascrivere su carta o schede come descritto nel precedente titolo uno studio di tutte le discipline.  
  Il modo migliore per studiare un certo argomento in ogni versetto della Bibbia è di considerare in tutta la Bibbia che trattano questo tema.  Per esempio, se si desidera studiare "il battesimo dell'acqua," la ricerca su ogni versetto nella Bibbia.  Speriamo che questo dovrebbe dare una più ampia e più esatta comprensione.

13-ETICHETTE AI GRUPPI DI SOGGETTI NELLA VOSTRA BIBBIA

Questo comporta inizio a Mt 1:1 e lettura di versi di determinare che cosa gruppo insieme.   Per esempio, Mt 1:1 a 1:17 potrebbe essere etichettato come "la genealogia di Gesù Cristo."   Mt 1:18 alle 1:25 potrebbe essere etichettato, "La nascita di Gesù", e Mt 2:1 a 2:12 potrebbe essere etichettato, "i saggi."  In la Rivelazione, i seguenti titoli possano essere utilizzati, Rev 1:1 e Rev 1:2, "Introduzione alla Rivelazione di Gesù Cristo," verso 3, "Beato l'uomo che ascolta e mantiene queste cose," e versetti 4 e 8, "Grazia a sette chiese".
  Una volta che avete fatto tutto il Nuovo Testamento in questo modo la Bibbia, poi l'Antico Testamento.  Come fare gli studi, la vostra saggezza e la conoscenza dovrebbero continuare a crescere.  Come ogni gruppo di versi sono classificati nella vostra Bibbia, si può separare con una matita colorata .

14-COME SCRIVERE NELLA VOSTRA BIBBIA

Matite Colorate di solito funzionano molto bene.  Se utilizzate una matita è regolare, utilizzare un numero 2 e mezzo .  Questo mi sembra di avere un migliore.  È meglio non usare l'inchiostro, come può uno striscio vaginale.  Per un certo periodo di tempo, si tende anche a "sanguinare attraverso," rovinarsi le pagine.

15-ORDINE CRONOLOGICO LO STUDIO DELLA BIBBIA

Questo comporta lo studio della Bibbia la Bibbia e etichettatura nello stesso raggruppamento dei versetti del Vangelo insieme a 4 per il loro successo.  Essa comprende anche i versi come risalente al tempo approssimativo gli eventi hanno avuto luogo.  Questo tipo di studio della Bibbia di tutto il Nuovo Testamento può essere estremamente gratificante in conoscenza.

16- LETTURA VELOCE E LENTO

Provate a leggere un libro della Bibbia attraverso rapidamente in una sola seduta.  Si potrebbero fare alcune note per te di ciò che sembra essere il tema centrale.  Il giorno seguente leggere un capitolo più rapidamente.  Ancora una volta, fare alcune note di quanto il tema centrale di questo capitolo sembra essere.  Ora, lo stesso giorno, la stessa lettura capitolo ancora lentamente e sottolineare le parole chiave in ogni versetto.  Provate a colorare i versetti chiave.  Valutare l'opportunità di inserire una "X" a fianco di versi.  Mettere alcune parole chiave di questo versetto nel margine laterale per aiutare facilmente individuare in seguito.  Post riferimento versetti del margine.  Alcuni di questi versetti potrebbero essere Gv 1:1 e 1:14, che vanno bene insieme; anche Gv 3:3, 3:16, 3:17.  Cercare di studiare un minimo di un giorno un capitolo in questo modo.   Questo include velocità lettura, seguita da un attento esame di ogni parola in ogni versetto di questo capitolo.  Don't get too carried away di colorazione in tanti versi che you can't individuare quelle più importanti.  È possibile mantenere le note foglie sciolte in un notebook.  Lei può prendere appunti e mantenere un elenco (li) di scrivere versi per testimoniare la chiave.   Alcuni esempi sono: Gv 3, 16; Gv 3:36; Atti 2:38; Ro 10:9-13; 1 Gv 1:9.   Una volta che hai finito di leggere e studiare il libro di Giovanni, vai al libro di Matteo.  Fare questo Vangelo allo stesso modo.  Come potete leggere, guardare per parole ricorrenti.  Si potrebbe sottolineare.  Un esempio è di 1 Gv i capitoli 3, 4, e l'inizio del capitolo 5.  Colore con le parole: "VOI SAPETE, NOI SAPPIAMO, ogni volta che compaiono.  Ora studio ciò che Dio sta cercando di dire.  Go book da prenotare attraverso tutto il Nuovo Testamento.  Non rifuggire dalla Rivelazione.  Questa è un'altra nello stesso modo.  Nella lettura dell'Antico Testamento, prova a velocità leggere tutto, prima di fare uno studio approfondito di ogni libro.  Questi sono alcuni consigli che vi possono aiutare.

17- "FRASE" O "GRUPPO DI PAROLE" LO STUDIO DELLA BIBBIA

Questo tipo di studio della Bibbia comporta l'inizio del Nuovo Testamento e Antico Testamento.   Come iniziare a leggere, mettere una barra o matita colorata marchio dopo ogni gruppo di parole.  Fare tutto il versetto.  Poi studio intensamente ogni gruppo di parole.   Mt 1:1,2 e 2:1 sono qui come un esempio.
  In tal modo, il vostro studio dovrebbe esaminare attentamente ogni singola parte di ogni singolo versetto.  La conoscenza deve crescere.  Alleluia!  

Mt 1:1-2
  1-Il libro della genealogia di Gesù Cristo,/ il figlio di Davide, figlio di Abramo.
  2-Abramo generò Isacco; e Isacco generò Giacobbe; / e Giacobbe generò Giuda e i suoi fratelli;

Mt 2:1
  1-Ora, quando Gesù nacque a Betlemme// di Giudea/ ai giorni di Erode, il re,/ ecco saggi/ da est/ a
   Gerusalemme,/

18-CERCARE DIO COME A COSA E COME  EGLI SI SAREBBE STUDIARE LA BIBBIA

Ci sono altri modi di studio anche.  Si raccomanda che cercate ardentemente Dio nella preghiera, come di cosa fare per studiare.
  Tuttavia, si consiglia di continuare a leggere attraverso tutta la Bibbia almeno una volta ogni anno.  In aggiunta alla vostra lettura, vari studi della Bibbia come Dio orienta.
  Più ti avvicini a Dio, voi dovrebbe essere il più umile e la più innocente di correzione che dovrebbe diventare Dio.   Qualsiasi tipo di orgoglio è un buon indicatore del fatto che vi sono ancora da Dio, non più vicini a Dio.  Considerare attentamente.

19-ASCOLTO DI AUDIO CASSETTE

Se avete un lettore di cassette, ascolto della Parola di Dio su cassette possono essere molto edificante; tuttavia, solo per ascoltare la Parola di Dio non è un sostituto per lo studio.

20-MEMORIZZAZIONE

Memorizzazione può essere molto utile per una persona a testimoniare; tuttavia, leggendo la Bibbia e lo studio della Bibbia non deve essere abbandonata per motivi di memorizzazione.   Lettura attraverso l'intera Bibbia come indicato nella prima parte di questo messaggio è essenziale.  Una persona ha bisogno di una buona conoscenza di tutta la Bibbia.
  Successivamente, lo studio della Bibbia dovrebbe essere aggiunto al dritto lettura.  Studiando la Parola di Dio è anche necessario.  In terzo luogo, se una persona ha il tempo, memorizzando può essere aggiunto alla lettura e di studio; tuttavia dritto dritto, lettura e studio non dovrebbe essere dato per il bene di memorizzazione.
  Alcune persone hanno una buona capacità di memorizzazione.   Altri hanno un tempo più difficile.  Alcuni possono studiare un versetto per pochi minuti e memorizzare.  Gli altri possono avere di prendere alcuni giorni di andare oltre, e su di essa per memorizzarla.
  Alcuni insegnano a memorizzare solo versi.   Alcuni insegnano a memorizzare interi capitoli o libri.  Entrambi gli approcci possono essere molto utili.
  Selezionare i capitoli che contengono molti versetti che sono molto utili nell'insegnamento.
  Alcuni di questi capitoli sono: Giovanni capitolo 3; capitolo 6; Romani Matteo ai capitoli 7, 18, 24, 25; Marco capitolo 4; Luca ai capitoli 12, 14 e 16; Giovanni capitolo 15; Romani i capitoli 8 e 12; Ef 6; 5; 1 Ts 2 Ts 2; tutti di James; tutti di 1 Giovanni; Rev capitolo 3; e altri.  Versi di un certo argomento può anche essere combinata e poi memorizzati.
  Una persona dovrebbe scrivere il capitolo è memorizzare in un grande libro.  Cercare memorizzando un versetto al giorno se è difficile, o due se è facile.  Ogni giorno successivo, andare oltre i versi che avete memorizzato, e ogni giorno aggiunge un altro versetto.  Forse dopo due mesi di andare oltre questi versi ogni giorno, recitando senza guardare, dovrebbe essere ben inseriti nella vostra memoria.  Successivamente, ad andare oltre una volta ogni due giorni, diminuendo gradualmente come spesso si pratica, di una volta ogni due settimane.  
  Dopo un lungo periodo di tempo, può essere memorizzato molti capitoli.  Si può prendere un sacco di tempo per proteggerli.   Per continuare, lei dovrebbe trovare potete citare un capitolo molto rapidamente, il che è utile se avete molti a coprire.  Il lunedì, si possono citare 5 capitoli quando si va su di loro.  Il martedì, cinque altri, e così via.   Non si dovrebbe continuare ad andare oltre i capitoli su una base continua, si iniziano a perdere.  Non è consigliabile iniziare memorizzando su una grande scala, fino a dopo aver trascorso un lungo periodo di tempo a costruire un solido fondamento dalla lettura e dalla meditazione sulla Parola di Dio, forse due o più anni.  
  Ricordo, quando leggere, studiare e memorizzare la Parola di Dio, Satana può essere previsto per la lotta in molti modi inattesi per cercare di fermare.

21-PARTITE DELLA BIBBIA STUDIO AIUTA A:
ALTRI LIBRI E COMMENTO BIBBIE NON SONO RACCOMANDATI

Uno studio della Bibbia come aiuto è possibile acquisire il completo è una forte Concordanza della Bibbia.  È tutto.
  Ad alcune persone piace imparare da tutti i tipi di libri della Bibbia.  Essi possono acquistare tutti i tipi di studio aiuta.   Sembra in questa generazione, la maggior parte delle persone sono più familiarità con i pareri di altre persone sono con ciò che la Bibbia effettivamente dice.  È molto meglio leggere la Bibbia, e Dio lo Spirito Santo vi parli.  Quando una persona non seguire questo consiglio, spesso a volte molta confusione.  Satana ottiene un piede.  Attenzione.  Non si può dire che non sanno.
  È lo stesso per quanto riguarda l'ascolto di molti altri predicatori.  Questa è la generazione di inganno.  È possibile ascoltare un predicatore per la radio, e dirà che il rapimento è durante la metà della tribolazione.  Un altro può dire alla fine  un altro possono dire dopo la tribolazione.  Un altro può dire, non vi sarà alcun rapimento a tutti.  Ci mancherebbe altro!  Persone che ascoltano per partite di predicazione alla radio o alla televisione, può diventare molto confuso.  Dio non è l'autore di confusione.
  Satana può essere previsto per andare a cercare di creare confusione.  Non dà luogo al diavolo.  Soggiorno a la Bibbia, e stare lontano dagli altri che potrebbero confondere con informazioni fuorvianti messi in loro libri o trasmissioni.  Satana vuole compromettere la verità.  Lo ha fatto con Eva.  Se si dà la possibilità, Satana vi potete aspettare anche lui non è per voi.
  Commento Bibbie non sono raccomandati.   Il motivo è che ci sono alcuni passaggi di tutti loro che sono stato frainteso.   Se avete tratto in inganno da un certo versetto a causa di un commento, è spesso molto difficile per lo Spirito di Dio, di correggere, come avete pensieri precostituiti.  Approccio sempre la Parola di Dio con un atteggiamento di "Signore, Non lo so!  Mi insegnano."  Ricordate, studiando la Parola di Dio inizia sulle ginocchia in umiltà.
  Se a Dio per la comprensione e la conoscenza, lei sarà molto più avanti.  Attenzione a quelli che cercano di dire alcuni versetti non significa quello che dicono, o che solo alcune parti della Bibbia sono per oggi.  Prendere la Parola di Dio letteralmente.  Valutare la possibilità di ottenere un buon King James Version (KJV) La Bibbia.  Ricordate, Ja 1:22-SIATE FACITORI DELLA PAROLA E NON UDITORI SOLTANTO, INGANNANDO VOI STESSI.

22-DIVERSE TRADUZIONI

Vi sono diverse traduzioni in inglese della Bibbia.  Anche se molti di questi forniscono spesso per facilitare la lettura, è stata trovata alcuna traduzione per essere più accurato del re James Version (KJV).  Mentre il LA può sembrare antiquato e più difficile in un primo momento, dopo aver trascorso qualche tempo con essa, si diventa come familiare e facile da capire come qualsiasi traduzione.
  Quando si tratta di facilità di lettura e accuratezza, la precisione del testo è molto più importante.  Questo è il motivo per cui la Bibbia è raccomandato sopra gli altri, quando studiare materie come la Bibbia profezia.
  Altre traduzioni popolari includono il nuovo re James, la nuova Bibbia Standard americana, la nuova versione internazionale, e la Bibbia ebraica completa.

23-ESSERE AVVERTITO: NON TUTTE LE TRADUZIONI DELLA BIBBIA SONO TRADUZIONI

Alcune Bibbie non sono traduzioni, ma interpretazioni o versioni parafrasate della Bibbia.   Tali Bibbie comprendono la Buona Novella per l'uomo moderno e la vita la Bibbia, e altri.  Questi non sono raccomandate a tutti.

24 GUARDATEVI DI COLORO CHE DICONO CHE NON SIGNIFICA CIÒ CHE DICE

Alcuni che hanno studiato greco o l'ebraico a Bible college può affermare che alcune parole della Bibbia significa qualcosa di diverso da ciò che è scritto.  Se si hanno buone intenzioni, questa può seminare dubbi e confusione nella mente di chi sta ascoltando o leggendo i loro materiali.  Si può dire una certa parola non significa quello che si dice in Greco o Ebraico; due o tre altri possono venire lungo che hanno studiato anche greco, ebraico, e dire che significa ben altro.   In alcuni casi, tali cose hanno rovesciato la fede degli altri.  Attenzione di uno che è continuamente presente.  Occasionalmente si riferisce al Greco o ebraico può essere utile per offrire un semplice chiarimento o forse un approfondimento in un versetto, ma non dovrebbe modificare notevolmente il significato o armonia in cui le Scritture sono state scritte.  Ricordate, la Bibbia è stata scritta in modo che anche un bambino poteva capire.

25-PER QUANTO RIGUARDA PERSONE CHE NON SONO IN GRADO DI LEGGERE E SCRIVERE

Essi hanno un grande svantaggio.  Se si vuole seguire Gesù, essi dovrebbero fare ogni tentativo di imparare a leggere.  Essi hanno BISOGNO di leggere la Bibbia.
  Con la predicazione estremamente ingannevoli che passa per la maggior parte delle chiese, è quasi impossibile per una persona a restare saldi nella fede in questa generazione.  Duecento anni fa, l' insegnamento della Bibbia nelle chiese era molto più buona scrittura.  Così, una persona analfabeta avrebbe almeno sentire la pura parola di Dio quando hanno partecipato alla chiesa.  Non è presente oggi, in questa ultima generazione.   Come può un uomo girare la Parola di Dio e imparare che cosa è la volontà di Dio per la loro vita o cercare versetti su come Satana inganna o su altri argomenti?  Come si possono studiare per mostrare se stesso approvato?
  La scrittura sul nastro a cassetta sono una meravigliosa attività.  UNA persona, se sono in grado di leggere o non, può ascoltare la pura parola di Dio, giorno dopo giorno.  Questi sono altamente raccomandate.  Alexander Scourby's sono probabilmente le più popolari.

26-CONCLUSIONE

La conclusione di tutta la materia è, 2 Tim 2, 15-STUDIO DI PRESENTARE TE STESSO APPROVATO DAVANTI A DIO, OPERAIO CHE NON HA DA VERGOGNARSI, CHE ESPONGA RETTAMENTE LA PAROLA DELLA VERITÀ.
  1 Tim 5:17-GLI ANZIANI CHE ESERCITANO BENE LA PRESIDENZA SIANO REPUTATI DEGNI DI DOPPIO ONORE, SOPRATTUTTO QUELLI CHE SI AFFATICANO NELLA PAROLA E NELLA DOTTRINA.

UN BRUTTO ERRORE di INSEGNAMENTO METTENDO PRIMA L'APPRENDIMENTO.

SONO VOI CHE VOGLIONO DIO A CAMMINARE CON VOI, O SIETE DISPOSTI A CAMMINARE CON DIO?

PENSATE CHE DIO A SEGUIRE VOI, O SIETE DISPOSTI A SEGUIRE DIO?

VOLETE CHE DIO PER FARE LA TUA VOLONTÀ, O SIETE DISPOSTI A FARE la VOLONTÀ DI DIO?

QUANDO PREGATE, VUOI CHE DIO CONFORME A CIÒ CHE SI VUOLE, O SIETE DISPOSTI A CONFORMARSI A CIÒ CHE "LUI" VUOLE?

[Copyright © 2000 bibledesk.com e Vangelo verità Publishing-copiato con permesso scritto.]
LA BIBBIA PROFEZIA-SCRIVANIA-COME LA BIBBIA DI STUDIO PUÒ ESSERE COPIATO CON LE SEGUENTI LIMITAZIONI:
ESSA DEVE ESSERE RIPRODOTTO NELLA SUA INTEREZZA E NON POSSONO ESSERE VENDUTI O UTILIZZATI PER IL PROFITTO IN QUALSIASI MODO.   
QUESTO MESSAGGIO DI COPYRIGHT DEVONO ESSERE INCLUSI.

CLICCA QUI PER LA PROVA LA BIBBIA È VERA
CLICCA QUI PER LE INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT

 

 

W3Counter