144,000 VERGINI EBREI MASCHI
HOME PAGE
7 Sigilli, Trombe, Fiale
144,000
Dopo il Millennio
Anticristo Pt 1
Anticristo Pt 2
Armageddon —Il ritorno di Cristo Pt 1
Armageddon— La Battaglia Pt 2
Armageddon—La Battaglia Pt 3
Inizio fino alla fine
BANCO DI PROFEZIE DELLA BIBBIA
la Chiesa Cattolica - Sacre Scritture Pt 1
la Chiesa Cattolica - Apocalisse 17-18 Pt 2
Grafico - Siamo qui
Cristo vs. Anticristo
La Chiesa—Insegnamento dell'Apocalisse
Daniele Capitolo 7 
Daniele 9:24-27
Gli Ultimi Tempi
Eternità
Ribellione finale—la fine di Satana
Isacco ed Ismaele Prob non risoluto
Il ritorno di Gesù - Sacre Scritture
Giudizio - il grande trono bianco
Sapere i tempi - Osservare Pt 1
Sapere i tempi - Osservare Pt 2
La Chiesa di Loadicea
Gli ultimi giorni spiegati
Latter Days Explained
I giorni di Lot - com'era
Il segno - 666
Millennio commentario
Il nuovo cielo e terra
La nuova Gerusalemme
I giorni di Noè - com'era
La parabola del fico
Prove che la Bibbia è vera
Versi di profezie - la Bibbia completa
il Rapimento
Revelation—Introduction
Revelation To Be Taught
L'Apocalisse 17 - 18
L'Apocalisse 19-22 Pt 1
L'Apocalisse 19-22 Pt 2
L'Apocalisse 19-22 Pt 3
Risveglio - sta arrivando?
Roma distrutta
L'invasione della Russia in Israele
Satana gettato
La fine di Satana
Seven Feasts
Settantesimo settimana di Daniele
Segni dei tempi - 365
La chiesa di oggi
Tribolazione - Informazione generale
Tribolazione Pt 1
Tribolazione Pt 2
Tribolazione Pt 3
Tribolazione Pt 4
I due testimoni
Watch
Perché non capisci?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Soggetti in questa sezione)

 1-IL 144,000 SIGILLATO
 2-GLI 144,000 EBREI (COMMENTI)
 3-INFORMAZIONE SUGLI 144,000 (LA SACRA SCRITTURA)
 4-GLI 144,000 VANNO AVANTI INSEGNANDO QUESTE COSE IN TUTTO IL MONDO
 5-TANTI VENGONO SALAVI:  QUESTI SARANNO IL RISULTATO DELL'OPERA DEI 144,000
 6-UN TERZO DI ISRAELE VIENE SALVATO E RAFFINA
 7-GLI 144,000 PERSEGUITA TI GRANDEMENTE
 8-L'EBREO DOVERA EVANGELIZZARE IL MONDO
 9-GLI 144,000 VERGINI EBREI MASCHILI: COSA SUCCEDERA' A LORO?
10-IL 144,000 SIGILLATO

1-IL 144,000 SIGILLATO

    Dopo la destruzione dell’esercito della Russia e I suoi alleati, che attaccano Israele durante o vicino all’inizio del Tribolazione, 144,000 maschili vergini Ebrei dovranno trovare la fede in Gesù Cristo.  Ci saranno 12,000 di ogni tribù di Israele.  Loro andranno avanti a predicare il Vangelo.  Comunque, sembra che appena prima dell’invazione della Russia, i 144,000 saranno sigillati da Dio.  Questo può essere qualcosa della quale né loro e né il mondo saranno consapevoli.  Questo sigillo può accadere prima di trovare la fede in Gesù, una cosa che sa solo Dio.

    E’ scritto, DOPO QUESTO VIDI.  Questo non indica che le seguenti  cose erano successe dopo i sette sigilli, ma piuttosto che Giovanni le ha viste dopo i sette sigilli.  Giovanni vede QUATTRO ANGELI CHE STAVANO IN PIEDI AI QUATTRO ANGOLI DELLA TERRA, rappresentando tutte quattro le direzioni, E TRATTENEVANO I QUATTRO VENTI DELLA TERRA.  Nessun informazione specifica è data su questi angeli, se non che loro controllano il vento. Loro trattengono il vento perché NON SOFFI SULLA TERRA, NE’ SOPRA IL MARE, NE’ SUGLI ALBERI- Ap 7:1.  Prima che i servi di Dio siano sigillati sulle fronte, tutti i venti sulla pianeta dovranno cessare.  POI VIDI UN ALTRO ANGELO CHE SALIVA DAL SOL LEVANTE, IL QUALE AVEVA IL SIGILLO DEL DIO VIVENTE, E GRIDO’ A GRAN VOCE AI QUATTRO ANGELI AI QUALI ERA STATO CONCESSO DI DANNEGGIARE LA TERRA E IL MARE- Ap 7:2.

    DICENDO:  NON DANNEGGIATE LA TERRA, NE’ IL MARE, NE’ GLI ALBERI, FINCHE’ NON ABBIAMO SEGNATO SULLA FRONTE, CON IL SIGILLO, I SERVI DEL NOSTRO DIO- Ap 7:3.  Il quinto angelo non è identificato.  Qualche persone crede che possa essere Gesù.  Le Sacre Scritture indicano, che una volta che i servi di Dio saranno sigillati, i quattro venti della terra danneggiaranno grandemente la terra.  E’ indicato che il mare, gli alberi e la terracauseranno qualche forma di una grande catastrofe.  Questo può indicare che il sigillimento dei servi di Dio avverà appena prima dell’invazione della Russia in Israele.  Può indicare che loro saranno protetti per quello che deve succedere.  L’ira di Dio sta per scatenare, ma certi servi pre-ordinati da Dio saranno protetti.  Si presume che questi vengono salvati a questo punto.  Tuttavia, questo non è chiaro.  Sapendo che sarà salvato, Dio proteggerà i futuri santi, anche se loro non hanno ancora dato la loro vita a Gesù.  Egli ha ordinato lavori specifici per loro da fare a una data nel futuro.  Il tipo di sigillo che sarà usato (o se loro saranno consapevoli di questo sigillo)  non è chiaro.  Ovviamente è necessario per la loro protezione, come è già stato menzionato.  Questo sigillimento indica anche possesso e può essere necessario per i lavori che devono fare per Dio.  Tanti credono che è il sigillo dello Spirito Santo, ma con nessuna prova visibile.  Tuttavia, è visibile al regno spirituale.

    E UDII IL NUMERO DI COLORO CHE FURONO SEGNATI CON IL SIGILLO:  CENTOQUARANTAQUATTROMILA SEGNATI DI TUTTE LE TRIBU’ DEI FIGLI D’ISRAELE- Ap 7:4.  Questi sono Ebrei.  I nomi Ebrei ed Israele sono sinonomi en vengono usati intercambialmente attraverso le Scritture.                                        

    Dodici mila è stato sigillato da ognuno delle dodici tribù dei figli d’Israele.  Queste tribù includono (1) Giuda, (2) Ruben, (3) Gad, (4) Aser, (5) Neftali, (6) Manasse, (7) Simeone, (8) Levi, (9) Issacar, (10) Zabulon, (11) Giuseppe, (12) Beniamino- Ap 7:5-8.

    Ovviamente assente è la tribù di Dan.  Alcune persone speculano che l’Anticristo sorgerà da questa tribù, cosi, durante il periodo delle Tribolazione, la tribù di Dan è omessa da essere sigillata- Ge 49:17.  Durante il Millennio, comunque, le tribù di Dan saranno incluse fra i figli d’Israele.  Anche Efraim, il figlio di Giuseppe, il secondogenito, è omesso.

    La Scrittura indica che questi Ebrei sono celibi e sono vergini.  Non c’è nessuna menzogna nella loro bocca. Ap 14:4,5.  Andranno a predicare il Vangelo del regno- Mt 24:14.                      

2- GLI 144,000 EBREI

(Commenti)

    Gli 144,000 Ebrei erano sigillati con il sigillo del Dio vivente- Ap 7:2-4.  Loro hanno IL NOME DI SUO PADRE SCRITTO SULLA FRONTE- Ap 14:1.  Ci sono 12,000 di ognuno delle tribù d’Israele.  La tribù di Dan è omessa.  Essi sono maschi, Ebrei vergini che non hanno conosciuto una donna, non c’è nessun astuzia nella loro bocca.  Sono senza difetti davanti al trono di Dio.

    Seguendo la supernaturale destruzione delle forze armate che invadano Israele, gli 144,000, credono e vanno a predicare il Vangelo Eterno del Regno su tutta la terra. Predicheranno di temere Dio, di glorificare Dio, il messaggio della salvezza e il messaggio dei giudizi che ora è portata sulla terra.

   
Il risultato è che tanti saranno salvati attraverso gli 144,000 unti da Dio.  Comunque, quelli che vengono a Cristo, attraverso la fede, subiranno orribili persecuzioni.  Tanti dovranno scappare per le loro vite con il passare del tempo.  Eventualmente tanti saranno decapitati per la loro fede in Gesù.  Alla fine, quello che succederà agli 144,000 non è chiaro.

3-INFORMAZIONE SUGLI 144,000

(La Sacra Scrittura)

        Questi testimoni Ebrei sono chiamati CENTOQUARANTAQUATTROMILA- Ap 7:4.  Sono chiamati, I SERVI DEL NOSTRO DIO- Ap 7:3.  Questi NON SONO CONTAMINATI CON DONNE… POICHE’ SONO VERGINI- Ap 14:4.  NELLA BOCCA LORO NON E’ STATA TROVATA MENZOGNA:  SONO IRREPRENSIBILI- Ap 14:5.

    Sono DI TUTTE LE TRIBU’ DEI FIGLI D’ISRAELE- Ap 7:4.  DELLA TRIBU’ DI GIUDA DODICIMILA SEGNATI, DELLA TRIBU’ DI RUBEN DODICIMILA, DELLA TRIBU’ DI GAD DODICIMILA, DELLA TRIBU’ DI ASER DODICIMILA, DELLA TRIBU’ DI NEFTALI DODICIMILA, DELLA TRIBU’ DI MANASSE DODICIMILA, DELLA TRIBU’ DI SIMEONE DODICIMILA, DELLA TRIBU’ DI LEVI DODICIMILA, DELLA TRIBU’ DI ISSACAR DODICIMILA, DELLA TRIBU’ DI ZABULON DODICIMILA, DELLA TRIBU’ DI GIUSEPPE DODICIMILA, DELLE TRIBU’ DI BENIAMINO DODICIMILA SEGNATI- Ap 7:5-8.

    Si può notare che la tribù did an è omessa.  Alcune persone credono che questo indica che l’Anticristo viene della tribù di Dan.                

4-GLI 144,000 VANNO AVANTI INSEGNANDO QUESTE COSE IN TUTTO IL MONDO

    E QUESTO VANGELO DEL REGNO SARA’ PREDICATO IN TUTTO IL MONDO, AFFINCHE’ NE SIA RESA TESTIMONIANZA A TUTTE LE GENTI, ALLORA VERRA’ LA FINE- Mt 24:14.

    Si può supporre che gli 144,000 proclameranno nei detagli il periodo della Tribolazione, incluso vari eventi che devono succedere.  Forse insegneranno anche i seguenti:  POI VIDI UN ALTRO ANGELO CHE VOLAVA IN MEZZO AL CIELO, RECANTE IL VANGELO ETERNO PER ANNUNZIARLO A QUELLI CHE ABITANO SULLA TERRA, A OGNI NAZIONE, TRIBU’, LINGUA E POPOLO- Ap 14:6.  Questo angelo viene inquadrato come volando in mezzo all’aria.  Il messaggio è il Vangelo Eterno.  Questo Vangelo sarà predicate ad ogni nazione, tribù, lingua e popolo.  Se questo è 1) un angelo letterale predica mentre vola in mezzo all’aria, o 2) un angelo simbolico o 3) un angelo che sorveglia gli 144,000 o altri che predicano questo messaggio, non è chiaro.  La terza conclusione è più probabilmente quella giusta.  Gli unti di Dio dovranno portare questo messaggio.                                       

    L’angelo DICEVA CON VOCE FORTE.  Nota l’enfasi sulla voce forte.  C’è bisogno che questo messaggio venga urlato e proclamato forte.  Facendo cosi, qualcuno che era sordo, che aveva gli orecchi chiusi, comincerà ad ascoltare.

    (1) TEMETE DIO. (Guerra Spirituale).  Temere Dio è un messaggio che si sente raramente in questo Loadicean, tiepida generazione.  La predicazione sul timore di Dio è quasi cessata.  Ogni tanto, si sento sulla riverenza per Dio piuttosto che il timore di Dio.  Forse, queste due Scritture portano il timore di Dio.  E’ scritto, DIO E’ TERRIBILE NELL’ASSEMBLEA DEI SANTI, E TREMENDO FRA QUANTI LO CIRCONDANO- Sl 89:7.  E’ anche scritto, IO VI MOSTRERO’ CHI DOVETE TEMERE.  TEMETE COLUI CHE, DOPO AVER UCCISO, HA IL POTERE DI GETTARE NELLA GEENNA. SI, VI DICO, TEMETE LUI- Lu 12:5.  La parola “timore” significa esattamente quello che dice.  In qualche Scrittura, le parola che denota “il timore di Dio” può essere tradotto come “riverenza”.  Comunque, quasi sempre significa “avere paura”.  Alcune volte può significare “tremare”.  Tante persone, in questa era tiepida della chiesa, vogliono fare sembrare Dio più piccolo di quanto Egli è, loro vogliono elevare o magnificare loro stessi.  Il timore di Dio sarà insegnato correttamente dagli 144,000 durante la Tribolazione.

    (2)  E DATEGLI GLORIA, PERCHE’ E’ GIUNTA L’ORA DEL SUO GIUDIZIO.  La Tribolazione è il tempo dell’ira e del giudizio di Dio.  Il mondo è anche ammonito a glorificare e adorare il Dio del cielo.  Il giudizio di Dio è vicino.  Nota, “glorifica” e “giudizio” sono collegati.

    (3)  ADORATE COLUI CHE HA FATTO IL CIELO, LA TERRA, IL MARE E LE FONTI DELLE ACQUE- Ap 14:7.  In questo Loadicean, tiepida era della chiesa, l’insegnamento che Dio è il Creatore è stato soppiantato dalla bugia di Satana sull’evoluzione.  Questi quattro articoli ai quali si referiscono come creato – il cielo, la terra, il mare, e le fontane – è anche menzionato tante volte nell’Apocalisse e durante il periodo della Tribolazione.  Tre di questi vengono confermati dai primi quattro giudizi delle trombe e anche da altri giudizi.  L’angelo conferma che Dio ha creato queste cose.  Il diavolo non le ha create.

    Questo può essere un avvertimento di non glorificare ed adorare l’Anticristo e Satana per queste cose.  Tante persone non sono grata per le cose, che Dio gli ha dato loro.  Forse questo è il motivo per il quale i giudizi vengono su tre di loro.  Ancora una volta la verità della creazione di Dio è proclamata:  Dio ha creato tutte le cose. 

    SEGUI UN TERZO ANGELO, DICENDO A GRAN VOCE.  Ancora una volta, vediamo le parole “a gran voce”, com’era il caso con il primo angelo. Il messaggio qui è, le parole che l’angelo ha da dire le ha proclamate forte, cosi tutti possono sentire.  Questo messaggio chiaro è, CHIUNQUE ADORA LA BESTIA E LA SUA IMMAGINE, E NE PRENDE IL MARCHIO SULLA FRONTE O SULLA MANO- Ap 14:9.  EGLI PURE BERRA’ IL VINO DELL’IRA DI DIO VERSATO PURO NEL CALICE DELLA SUA IRA- Ap 14:10.

    A coloro I quali scelgono di ignorare l’avvertimento di Dio, Dio gli sta dicendo forte e chiaramente che la Sua ira o furia sarà versata e non diluita nel calice della Sua ira.  Poi queste persone dovranno bere i contenuti di questa calice.  Loro SARA’ TORMENTATO CON FUOCO E ZOLFO.  Il versetto continuo, DAVANTI AI SANTI ANGELI E DAVANTI ALL’AGNELLO- Ap 14:10.  Supponiamo che gli 144,000 avverteranno le persone, in anticipo, di quello che sta per arrivare.  Essi avvertiranno la gente di non prendere il marchio e di non adorare l’immagine dell’Anticristo quando verrà il tempo.

    IL FUMO DEL LORO TORMENTO SALE NEI SECOLI DEI SECOLI.  NON HANNO RIPOSO NE’ GIORNO NE’ NOTTE- Ap 14:11.  A questi seguaci di Satana è stata fatta vedere chiaramente la verità, e se loro sceglieranno di non fare caso, saranno tormentati per un tempo senza fine.  Non ci sarà un giorno o una notte che loro non saranno tormentati per l’eternità.  Non avranno mai riposo, non avranno mai un momento di sollievo.  Fumo verrà dal lago di zolfo dal loro tormento, e sale nei secoli dei secoli.  Questi sono CHIUNQUE ADORA LA BESTIA E LA SUA IMMAGINE E PRENDE IL MARCHIO DEL SUO NOME- Ap 14:11.

    QUI E’ LA COSTANZA DEI SANTI.  I Santi possono essere securi che i disubbedienti riceveranno il giusto premio per le loro azioni. CHE OSSERVANO I COMANDAMENTI DI DIO E LA FEDE IN GESU’- Ap 14:12.  I veri santi osserveranno i comandamenti di Dio, che è testimone del loro amore per Dio- Gv 14:15.  I veri cristiani rimaranno fedeli a Gesù, anche quando devono affrontare la morte.  Nota le parole in Ap 12:17- CHE OSSERVANO I COMANDAMENTI DI DIO E CUSTODISCONO LA TESTIMONIANZA DI GESU’- Ap 12:17.

    Tutti questi versetti trattano delle cosec he gli 144,000 dovranno insegnare ed anche di più.

5-TANTI VENGONO SALVATI : QUESTI SARANNO IL RISULTATO DELL 'OPERA DEL 144,000

        Il risultato dell’insegnamento degli 144,000, e che una grande moltitudine di gente, durante la prima parte della Tribolazione sarà salvata.  Tanti di loro, comunque, saranno uccisi nella seconda parte della Tribolazione.  Ciò include entrambi:  l’Ebreo e il gentile. Poco, cioè, un terzo di Israele, sarà anche salvato.

    DOPO QUESTE COSE GUARDAI E VIDI UNA FOLLA IMMENSA CHE NESSUNO POTEVA CONTARE, PROVENIENTE DA TUTTE LE NAZIONI, TRIBU’, POPOLI E LINGUE, CHE STAVA IN PIEDI DAVANTI AL TRONO E DAVANTI ALL’AGNELLO, VESTITI DI BIANCHE VESTI E CON DELLE PALME IN MANO… SONO QUELLI CHE VENGONO DALLA GRANDE TRIBOLAZIONE.  ESSI HANNO LAVATO LE LORO VESTI, E LE HANNO IMBIANCATE NEL SANGUE DELL’AGNELLO.  PERCIO’ SONO DAVANTI AL TRONO DI DIO E LO SERVONO GIORNO E NOTTE, NEL SUO TEMPIO, E COLUI CHE SIEDE SUL TRONO STENDERA’ LA SUA TENDA SU DI LORO- Ap 7:9,14,15.

6-UN TERZO DI ISRAELE VIENE SALVATO E RAFFINATO

    Un terzo di Israele sarà raffinato come l’argento.  Passeranno attraverso tanti giudizi e prove.  Comunque, due terzi degli Ebrei non accetteranno Gesù.  Tristemente loro saranno sterminati e periranno.

    IN TUTTO IL PAESE AVVERA’, DICE IL SIGNORE, CHE I DUE TERZI SARANNO STERMINATI, PERIRANNO, MA L’ALTRO TERZO SARA’ LASCIATO.  METTERO’ QUEL TERZO NEL FUOCO, LO RAFFINERO’ COME SI RAFFINA L’ARGENTO, LO PROVERO’ COME SI PROVA L’ORO, ESSI INVOCHERANNO IL MIO NOME E IO LI ESAUDIRO’, IO DIRO:  E’ IL MIO POPOLO!  ED ESSE DIRA:  IL SIGNORE E’ IL MIO DIO- Za 13:8,9.

    PERCIO’, COSI PARLA DIO, IL SIGNORE:  POICHE’ SIETE TUTTI DIVENTATI TANTE SCORIE, ECCO, IO VI RADUNO IN MEZZO A GERUSALEMME- Ez 22:19.

    COME SI RADUNA L’ARGENTO, IL RAME, IL FERRO, IL PIOMBO, E LO STAGNO NEL CROGIUOLO E SI SOFFIA SUL FUOCO PER FONDERLI, COSI, NELLA MIA IRA E NEL MIO FURORE IO VI RADUNERO’, VI METTERO’ LA’, E VI FONDERO’-Ez 22:20.

    VI RADUNERO’, SOFFIERO’ CONTRO DI VOI SUL FUOCO DEL MIO FURORE E VOI SARETE FUSI IN MEZZO A GERUSALEMME.  COME L’ARGENTO E’ FUSO NEL CRUGIUOLO, COSI VOI SARETE FUSI NELLA CITTA’, VOI SAPRETE CHE IO, IL SIGNORE, RIVERSO SU DI VOI IL MIO FURORE- Ez 22:21,22.

    ISAIA POI ESCLAMA RIGUARDO A ISRAELE:  ANCHE SE IL NUMERO DEI FIGLI D’ISRAELE FOSSE COME LA SABBIA DEL MARE, SOLO IL RESTO SARA’ SALVATO- Ro 9:27.

    COME HA DETTO IL SIGNORE, COSI PURE FRA I SEPERSTITI CHE IL SIGNORE CHIAMERA’- Gl 2:32.

7-GLI 144,000 PERSEGUITATI GRANDEMENTE

    Non è chiaro se i seguenti versetti parlano degli 144,000 o i loro convertiti o entrambi.  E’ scritto, MA PRIMA DI TUTTE QUESTE COSE, VI METTERANNO LE MANI ADDOSSO E VI PERSEGUITERANNO CONSEGNANDOVI ALLE SINAGOGHE, E METTENDOVI IN PRIGIONE, TRASCINANDOVI DAVANTI A RE E A GOVERNATORI, A CAUSA DEL MIO NOME- Lu 21:12.

    MA CIO’ VI DARA’ OCCASIONE DI RENDERE TESTIMONIANZA.  METTETEVI DUNQUE IN CUORE DI NON PREMEDITARE COME RISPONDERE A VOSTRA DIFESA.  Gesù le dice, di non preoccuparsi di ciò che devono dire.  Non pensate prima quale risposte dare.  PERCHE’ IO VI DARO’ UNA PAROLA E UNA SAPIENZA ALLE QUALI TUTTI I VOSTRI AVVERSARI NON POTRANNO OPPORSI NE’ CONTRADDIRE- Lu 21:13-15.

    QUANDO VI CONDURRANNO PER METTERVI NELLE LORO MANI, NON PREOCCUPATEVI IN ANTICIPO DI CIO’ CHE DIRETE, MA DITE QUELLO CHE VI SARA’ DATO IN QUELL’ORA, PERCHE’ NON SIETE VOI CHE PARLATE, MA LO SPIRITO SANTO- Mr 13:11.

    Gesù ha ditto ai Suoi discepoli quasi duemile anni fa, ECCO, IO VI MANDO COME PECORE IN MEZZO AI LUPI, SIATE DUNQUE PRUDENTI COME I SERPENTI E SEMPLICE COME LE COLOMBE- Mt 10:16.

    GUARDATEVI DAGLI UOMINI, PERCHE’ VI METTERANNO IN MANO AI TRIBUNALI E VI FLAGELLERANNO NELLE LORO SINAGOGHE, E SARETE CONDOTTI DAVANTI A GOVERNATORI E RE PER CAUSA MIA, PER SERVIRE DI TESTIMONIANZA DAVANTI A LORO E AI PAGANI.  MA QUANDO VI METTERANNO NELLE LORO MANI, NON PREOCCUPATEVI DI COME PARLERETE O DI QUELLO CHE DOVRETE DIRE, PERCHE’ IN QUEL MOMENTO STESSO VI SARA’ DATO CIO’ CHE DOVRETE DIRE.  POICHE’ NON SIETE VOI CHE PARLATE,  MA E’ LO SPIRITO DEL PADRE VOSTRO CHE PARLA IN VOI.  SARETE ODIATI DA TUTTI A CAUSA DEL MIO NOME, MA CHI AVRA’ PERSEVERATO SINO ALLA FINE SARA’ SALVATO.  QUANDO VI PERSEGUITERANNO IN UNA CITTA’, FUGGITE IN UN’ALTRA, PERCHE’ IO VI DICO IN VERITA’ CHE NON AVRETE FINITO DI PERCORRERE LE CITTA’ D’ISRAELE, PRIMA CHE IL FIGLIO DELL’UOMO SIA VENUTO- Mt 10:17-20,22,23.

8-L'EBREO DOVEVA EVANGELIZZARE IL MONDO

    Nell’inizio, era il compito dell’Ebreo predicare il Vangelo a tutto il mondo.  Gesù ha detto, E CHE NEL SUO NOME SI SAREBBE PREDICATO IL RAVVEDIMENTO PER IL PERDONO DEI PECCATI A TUTTE LE GENTI, COMINCIANDO DA GERUSALEMME.  VOI SIETE TESTIMONI DI QUESTE COSE- Lu 24:47,48.

    MA RICEVERETE POTENZA QUANDO LO SPIRITO SANTO VERRA’ SU DI VOI, E MI SARETE TESTIMONI IN GERUSALEMME, E IN TUTTA LA GIUDEA E SAMARIA, E FINO ALL’ESTREMITA’ DELLA TERRA- At 1:8.

    E DISSE LORO:  ANDATE PER TUTTO IL MONDO, PREDICATE IL VANGELO A OGNI CREATURA- Mr 16:15.

    ANDATE DUNQUE E FATE MIEI DISCEPOLI TUTTI I POPOLI BATTEZZANDOLI NEL NOME DEL PADRE, DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO SANTO, INSEGNANDO LORO A OSSERVARE TUTTE QUANTE LE COSE CHE VI HO COMANDATE.  ED ECCO, IO SONO CON VOI TUTTI I GIORNI, SINO ALLA FINE DELL’ETA’ PRESENTE- Mt 28:19,20.

9-GLI 144,000 VERGINI EBREI MASCHILI:  COSA SUCCEDERA' A LORO?

    Ap 14:1- POI GUARDAI E VIDI L’AGNELLO CHE STAVA IN PIEDI SUL MONTE SION.  Si può notare, una voce del cielo- v2, arpisti- v2, davanti al trono- v3, le quattro creature- v3, gli anziani- v3, e gli 144,000 che sono stati riscattati della terra- v3. Collettivamente, questi indicano che questo è il Monte Sion in cielo.  C’è anche il Monte Sion sulla terra, il luogo del tempio.  E’ una collina a Gerusalemme.  E’ menzionata nella Bibbia più o meno 156 volte.  Qualche volta “Sion”  sembra rappresentare Gerusalemme, per es Is 1:26,27 e Sl 126:1.  Il versetto continuo, E CON LUI ERANO CENTOQUARANTAQUATTROMILA (144,000) PERSONE.  Ora si vede gli 144,000 con Gesù sul Monte Sion.  CHE AVEVANO IL SUO NOME SCRITTO SULLA FRONTE.  Not ache, gli 144,000 (12,000 da ognuno degli dodici tribù d’Israele) sono menzionato in Ap 7:1-8.  Con l’eccezione della tribù di Dan.  Questa non c’era.  In Ap 7:3, gli 144,000 sono anche chiamati I SERVI DEL NOSTRO DIO.  Loro sono sigillati… sulla fronte- Ap 14:3.  Viene detto che hanno il nome del Padre sulla fronte.  Sembra che gli 144,000 siano davanti al Monte Sion in cielo.

    Le Scritture non sembrano specificare come essi siano arrivati li.  Furono decapitati?  Furono rapiti in un modo inspiegabile?  Possiamo solo ipotizzare.  Forse sono stati uccisi, per decapitazione nella seconda parte della Tribolazione.

    Anche le Scritture non sono chiaro sul periodo esatto rappresentato durante la seconda parte della Tribolazione.

    Alcune persone pensano che il versetto uno è il Monte Sion sulla terra al ritorno die Gesù, e il versetto due è una veduta del cielo.  Questo, però, può essere inconsistente perché il versetto 3 sembra mostrare i 144,000 che cantano in cielo.  Altri pensano che i 144,000 non sono morti ancora, ma stanno cantando sul Monte Sion sulla terra.

    Ap 14:2- UDII UNA VOCE DAL CIELO SIMILE A UN FRAGORE DI GRANDI ACQUE E AL RUMORE DI UN FORTE TUONO, E LA VOCE CHE UDII ERA COME IL SUONO PRODOTTO DA ARPISTI CHE SUONANO LR LORO ARPE.  Nuovamente, possiamo notare l’arpa in cielo.  Gli arpisti non sono identificati.  Alcuni credono che siano i santi martoriati durante le Tribolazione.  L’arpa è anche menzionato in Ap 15:2.

    Ap 14:3- ESSI CANTAVANO UN CANTICO NUOVO DAVANTI AL TRONO.  Qui le vediamo davanti al trono di Dio in cielo.  DAVANTI ALLE QUATTRO CREATURE VIVENTI E AGLI ANZIANI.  NESSUNO POTEVA IMPARARE IL CANTICO SE NON I CENTOQUARANTAQUATTROMILA, CHE SONO STATI RISCATTATI DALLA TERRA.  Si può notare che Gesù è ancora in cielo.  I 144,000 hanno realizzato la loro missione sulla terra durante la prima parte della Tribolazione.

    Ap 14:4- ESSI SONO QUELLI CHE NON SI SONO CONTAMINATI CON DONNE, POICHE’ SONO VERGINI.  Questi sembrano non essere mai stati sposati e non sono mai stati in intimità con una donna.  (Ci sono persone che non sono d’accordo con questo).  Alcune persone pensano che la verginità menzionata qui non è di natura sessuale ma che si referisce a purità spirituale.  Comunque, il fatto che nessuna donna è menzionata, indica che significa esattamente quello che dice.  ESSI SONO QUELLI CHE SEGUONO L’AGNELLO DOVUNQUE VADA.  ESSI SONO STATI RISCATTATI TRA GLI UOMINI PER ESSER PRIMIZIE A DIO E ALL’AGNELLO.  Questo può significare che sono i primi che dovevano essere salvati dopo il Rapimento.

    Ap 14:5- In una era dove maledizione e bestemmia a Dio è commune, è interessante notare in questo versetto, NELLA BOCCA LORO NON E’ STATA TROVATA MENZOGNA:  SONO IRREPRENSIBILI.

    Questi 144,000 sono probabilmente vivi ora in Israele.  Tanti di loro possono essere Ebrei ortodossi nella Terra Santa oggi.  Anche se sono zelante per Dio, a questo momento, UN INDURIMENTO SI E’ PRODOTTO IN UNA PARTE D’ISRAELE- Ro 11:25.

10-(Sommario degli 144,000)

· 144,000 sulla terra
·
Sono sigillati nella fronte
· Sono i servi di Dio
·
I 144,000 sono con l’Agnello
· Sono visti sul Monte Sion
· Hanno il nome del loro Padre scritto sulla fronte
· Cantavano un cantico nuovo
· Erano davanti al trono
· Nessuno poteva imparare il cantico, eccetto i 144,000
· Non sono stati contaminate con donne
· Erano vergini (sembra che non siano stati sposati)
· Loro seguono Gesù
· Sono stati riscattati o acquistati fra gli uomini
·
Sono le primizie di Dio
· Nella loro bocca non è stata trovata menzogna
· Sono irreprensibili

 

CLICCA QUI PERL’INVASIONE DI ISRAELE DA PARTE DELLA RUSSIA

CLICCA QUI-PERINFORMAZIONE DIRITTO D’AUTORE