PROFEZIABIBLICA
HARMAGHEDDON-GESU’ CRISTO RITORNA Parte-1

HOME PAGE
7 Seals, Trumpets, Vials
144,000
After The Millennium
Antichrist Pt 1
Antichrist Pt 2
Armageddon—Christ Returns Pt 1
Armageddon—The Battle Pt 2
Armageddon—The Battle Pt 3
Beginning To The End
Bible Prophecy Desk
Catholic Church By Scripture Pt 1
Catholic Church—Rev 17-19 Pt 2
Chart—We Are Here
Christ Vs. Antichrist
Church—Revelation To Be Taught
Daniel Chapter 7 
Daniel Chapter 9:24-27
End Time, End Times Explained
Eternity
Final Rebellion—Satan’s End
Isaac & Ishmael—Unsolvable Prob.
Jesus Returns—Scripture
Judgment—Great White Throne
Knowing The Times—Watch Pt 1
Knowing The Times—Watch Pt 2
Laodicean Church
Last Days Explained
Latter Days Explained
Lot’s Day—How It Was
Mark—666
Millennium Commentary
New Heaven And Earth
New Jerusalem
Noah’s Day—How It Was
Parable Of The Fig Tree
Proof The Bible Is True
Prophecy Verses—Entire Bible
Rapture
Revelation—Introduction
Revelation To Be Taught
Revelation 17 And 18
Revelation 19-22 Pt 1
Revelation 19-22 Pt 2
Revelation 19-22 Pt 3
Revival—Is It Coming?
Rome Destroyed
Russian Invasion Of Israel
Satan Cast Down
Satan’s End
Seven Feasts
Seventieth Week Of Daniel
Signs Of The Times—365
Today’s Church
Tribulation—General Information
Tribulation Pt 1
Tribulation Pt 2
Tribulation Pt 3
Tribulation Pt 4
Two Witnesses
Watch
Why Don’t You Understand?
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

GESU’ CRISTO RITORNA

(Soggetti in questa Sezione)

1-HARMAGHEDDONCOMMENTARIO
2-ALCUNE PROFEZIE SUL RITORNO DI GESU’
3-VOI NON MI VEDRETE FINCHE’ NON LO DIRETE
4-APPARE IL SEGNO DEL FIGLIO DELL’UOMO:: TUTTE LE TRIBU’ DELLA
      TERRA SI LAMENTANO
5-GESU’ CRISTO RITORNA
6-IL CIELO SI APRE: GESU’ CRISTO RITORNA
7-GESU’ VIENE NELLE NUVOLE CON POTENZA E GLORIA
8-GESU’ VIENE CON IL FUOCO
9-GESU’ VIENE CON I FULMINI
10-OGNI OCCHIO LO VEDRA’
11-I PIEDI DI GESU’ SI POSERANNO SULLA MONTE DEGLI ULIVI
12-CHI SARA’ CAPACE DI RESISTERE?
13-I SANTI RITORNERANNO CON GESU’
14-ESSI GUARDERANNO GESU’ CHE HANNO TRAFITTO
15-IL MISTERO DI DIO DOVREBBE ESSERE FINITO:: L’INIZIO DELLA
        SETTIMA TROMBA
16-LA SETTIMA TROMBA
17-L’IRA DI GESU’ E’ GIUNTA
18-IL TEMPIO DI DIO APRE
19-FULMINI, VOCI, TUONI, UN TERREMOTO,
       E GRANDE GRANDINE
20-I RE DELLA TERRA E L’ANTICRISTO SONO
        RADUNATI PER FARE LA GUERRA CONTRO GESU’
21-EGLI HA RADUNATI IN UN LUOGO CHIAMATO HARMAGHEDDON:
        LA BATTAGLIA E’ VICINA
22-IL PAESE E’ PIENO D’ARGENTO, D’ORO, E DI IDOLI
23--E’ FATTO: LA SETTIMA FIALA
24-IL GIORNO DEL SIGNORE E’ UN GIORNO DI OSCURITA’
25-A QUELLI CHE SONO PREOCCUPATI
26-IL GIUDIZIO DI ISRAELE ALLA SUA VENUTA)
27-IL GIUDIZIO DEI PAGANI A HARMAGHEDDON (JHA)
28-SETTANTA SETTIMANE SONO FISSATE

1-Harmagheddon (Commentario)

    Nel cielo, c’è silenzio per lo spazio di circa mezz’ora. Il grande e terribile giorno del Signore è vicino. Il segno di Gesù appare nel cielo su tutta la terra. Tutte le tribù della terra piangono.
   Il cielo si apre, Gesù Cristo appare su un cavallo bianco. I santi sono con Lui, anche loro cavalcando cavalla bianchi. Egli viene come il Re dei re e Signore dei signori. Mentre viene avanti, i Suoi occhi sono come una fiamma di fuoco. Ci sono tanti diademi sulla Sua testa. Il Suo nome è chiamato “La Parola di Dio”.
    Dalla Sua bocca esce la Parola. Egli parla, e le cose succedono. Egli viene nelle nuvole con grande Potenza e gloria. Egli viene con fuoco e con carri come un turbine.
    Egli viene avanti, e i fulmini illuminano tutto il mondo. Si può solo immaginare questo scenario: i fulmini illuminano i cieli in tutto il mondo, insieme con terrificanti rumori di tuoni, la gente tremerà a causa di questo!
   Quando Gesù tornerà, ogni occhio Lo vedrà, anche quelli che Lo hanno crocifisso. Egli metterà giù i Suoi piedi sul Monte degli Ulivi. La Parola di Dio farà questo domanda, " “Chi può resistere il giorno della Sua venuta? Chi può resistere?” Loro guarderanno su Gesù che hanno crocifisso. Ci sarà grande lamentzione.
    Tutte le tribù della terra piangono. Il mistero di Dio dovrebbe essere finito o compiuto. I piani di Dio si stanno per completare. L’ira di Dio è arrivata. Il tempio di Dio viene aperto in cielo. L’arca dei Suoi testimony o patto può essere visto. Ci sono fulmini, voci, tuoni, e un terremoto. Cade grande grandine. I re della terra e i loro eserciti sono radunati insieme per combattere il ritorno di Gesù. Loro sono radunati in un posto chiamato “Harmagheddon”. Il paese è pieno d’argento, d’oro, e idoli.
   Essi faranno guerra contro Gesù quando Egli ritorna. Una voce dal tempio in cielo, dal trono, proclama, "E’ FATTO."
    Il giorno del Signore è oscurità. Israele sarà giudicato al Suo ritorno. I pagani saranno giudicati a Harmagheddon.

2-ALCUNE PROFEZIE SECONDO LE QUALI RITORNERA’

   Atti 1:11-DISSERO: UOMINI DI GALILEA, PERCHE’ STATE A GUARDARE VERSO IL CIELO? QUESTO GESU’, CHE VI E’ STATO TOLTO, ED E’ STATO ELEVATO IN CIELO, RITORNERA’ NELLA MEDESIMA MANIERA IN CUI LO AVETE VISTO ANDARE IN CIELO. .

3-VOI NON MI VEDRETE FINCHE’ NON LO DIRETE

   Lu 13:35-IO VI DICO CHE NON MI VEDRETE PIU’, FINO AL GIORNO IN CUI DIRETE: “BENEDETTO COLUI CHE VIENE NEL NOME DEL SIGNORE!”.
    Gesù ha detto, in Mt 23:39-INFATTI VI DICO CHE DA ORA IN AVANTI NON MI VEDRETE PIU’, FINCHE’ NON DIRETE: “BENEDETTO COLUI CHE VIENE NEL NOME DEL SIGNORE”

4-APPARE IS SEGNO DEL FIGLIO DELL’UOMO:: TUTTE LE TRIBU’ DELLA TERRA SI LAMENTANO

    Un segno appare nel cielo, su tutta la terra: significa che Gesù sta per ritornare, a causa di questo, le tribù, su tutta la terra, piangono.
    Mt 24:30-ALLORA APPARIRA’ NEL CIELO IL SEGNO DEL FIGLIO DELL’UOMO, E ALLORA TUTTE LE TRIBU’ DELLA TERRA FARANNO CORDOGLIO.

5, 6-GESU’ CRISTO RITORNA
IL CIELO SI APRE: GESU’ CRISTO RITORNA

   Ap 19:11-POI VIDI IL CIELO APERTO, ED ECCO (davanti a me) APPARIRE UN CAVALLO BIANCO. Il cielo si apre, e Gesù viene avanti, nella Sua maestà gloriosa, su un cavallo bianco. Il cavallo bianco denota vittoria e trionfo. Può anche denotare purezza. Originalmente Gesù è entrato in Gerusalemme, prima della Sua morte, su un asino. Qui c’è la seconda venuta di Gesù, alla quale cosi tanti in questa generazione non credono, dicendo: DOV’E’ LA PROMESSA DELLA SUA VENUTA?- 2 P 3:4. Ma è stato annunciate, quando Gesù è stato elevato in cielo, QUESTO GESU’… RITORNERA’- Atti 1:11.
   (Non confondere questo con Ap 6:2, il falso Cristo, che viene su un cavallo bianco, vincendo e per vincere.)
    COLUI CHE LO CAVALCAVA SI CHIAMA FEDELE E VERITIERO. Gesù è seduto su un cavallo bianco ed è chiamato Fedele e Veritiero.
    PERCHE’ GIUDICA E COMBATTE (o fa guerra) CON GIUSTIZIA. Gesù giudica con giustizia. Con giustizia Gesù fa la guerra o va a combattere- Is 42:14. Il Signore ci dice, PER LUNGO TEMPO HO TACIUTO, ME NE SONO STATO TRANQUILLO, MI SONO TRATTENUTO, ORA GRIDERO’ COME UNA CHE STA PER PARTORIRE, RESPIRERO’ AFFANOSAMENTE E SBUFFERO’ A UN TEMPO- Is 42:14. Ci siamo ricordati quello che è scritto, CONSAPEVOLI DUNQUE DEL TIMORE CHE SI DEVE AVERE DEL SIGNORE, CERCHIAMO DI CONVINCERE GLI UOMINI- 2 Co 5:11. Ap 19:12-I SUOI OCCHI ERANO (COME) FIAMMA DI FUOCO. Questo cid a un quadro di Gesù che viene a giudicare un mondo che ha rifiutato la Sua grande misericordia.
    E SUL SUO CAPO VI ERANO MOLTI DIADEMI. Si può chiedere come è possible che Gesù possa avere tanti diademi sulla Sua testa. Forse, essi sono messi uno sull’altro. Il numero dei diademi non è dato in questo versetto.
    E PORTAVA SCRITTO UN NOME CHE NESSUNO CONOSCE FUORCHE LUI.
    Ap 19:13-ERA VESTITO DI UNA VESTE TINTA DI SANGUE. Nuovamente, vediamo un quadro di Gesù a Harmagheddon. E’ scritto, IO SONO STATO SOLO A CALCARE L’UVA NEL TINO, E NESSUN UOMO DI FRA I POPOLI E’ STATO CON ME, IO LI HO CALCATI NELLA MIA IRA, LI HO CALPESTATI NEL MIO FURORE, IL LORO SANGUE E’ SPRUZZATO SULLE MIE VESTI, HO MACCHIATO TUTTI I MIEI ABITI- Is 63:3. Siamo ricordati di Is 34:6, LA SPADA DEL SIGNORE E’ PIENA DI SANGUE. Anche, Ap 14:20-IL TINO FU PIGIATO FUORI DELLA CITTA’ E DAL TINO USCI’ TANTO SANGUE CHE GIUNGEVA FINO AL MORSO DEI CAVALLI, PER UNA DISTESA DI MILLESEICENTO STADI.
   Ap 19:13 continua, E IL SUO NOME E’ LA PAROLA DI DIO. Gesù è chiamato “La Parola di Dio”. Gv 1:1 ci dice, NEL PRINCIPIO ERA LA PAROLA, LA PAROLA ERA CON DIO, E LA PAROLA ERA DIO.
    Ap 19:14-GLI ESERCITI. Nota la parola “eserciti” è plurale, c’è più di un esercito. Questi sono i santi CHE SONO NEL CIELO. Questo include i santi del passato, del Rapimento, e anche quelli che sono stati martoriati durante la Tribolazione. Questi LO SEGIUVANO. I santi sono dietro o stanno seguendo Gesù SOPRA (o cavalcando) CAVALLI BIANCHI. In altri versetti, la parola “cavalli” spesso denota un tipo di veicolo. Nondimeno, tanti credono che la parola “cavalli”, usata qui, significhi un cavallo vero e i santi lo cavalcano quando tornano con Gesù.
    Loro sono VESTITI DI LINO FINO, BIANCO E PURO. “Fino lino” rappresenta i vestiti dei nobili, come re e governatori. “Bianco” può rappresentare purezza. “Puro” può rappresentare il lavare con acqua della Parola e che erano senza macchia o stroppiciature. La Bibbia descrive la Sua gloriosa chiesa, che è santo e senza macchia- Ef 5:27.
    Ap 19:15-DALLA BOCCA GLI USCIVA UNA SPADA AFFILATA. Ap 19:13 ha appena detto di Gesù, che il Suo nome è LA PAROLA DI DIO. Noi leggiamo in Ef 6:17. LA SPADA DELLO SPIRITO, CHE E’ LA PAROLA DI DIO. Cosi, la spada affilata che esce dalla bocca di Gesù è la Parola di Dio. Riguardo alla spada affilata, è scritto, Ap 1:16-DALLA SUA BOCCA USCIVA UNA SPADA A DUE TAGLI. Ap 2:16 dice, RAVVEDITI DUNQUE, ALTRIMENTI FRA POCO VERRO’ DA TE E COMBATTERO’ CONTRO DI LORO CON LA SPADA DELLA MIA BOCCA. Ap 19:21- IL RIMANENTE FU UCCISO CON LA SPADA CHE USCIVA DALLA BOCCA DI COLUI CHE ERA SUL CAVALLO.
   Ap 19:15 continua, PER COLPIRE (con la spada, che è la Parola di Dio) LE NAZIONI. Questo riferisce a Is 11:4- COLPIRA’ IL PAESE CON LA VERGA DELLA SUA BOCCA, E CON IL SOFFIO DELLE SUA LABBRA FARA’ MORIRE L’EMPIO. TU LE SPEZZERAI CON UNA VERGA DI FERRO, TU LE FRANTUMERAI COME UN VASO D’ARGILLA- Sl 2:9. Queste dichiarazioni sembrano essere sinonimi: “la verga della Sua bocca” e “la verga di ferro”."
   Questo continua a riferirsi alla seconda venuta di Gesù, che è durante il periodo di Harmagheddon.
    Ap 19:16-E SULLA (1) VESTE E SULLA (2) COSCIA PORTAVA (Gesù) SCRITTO UN NOME: RE DEI RE E SIGNORE DEI SIGNORI. Gesù è Divinità. Gesù è Dio. Gesù e il Re dei re e Signore dei tutti i signori. Egli sta per ritornare. In Ap 17:14 è scritto, EGLI E’ IL SIGNORE DEI SIGNORI E IL RE DEI RE: E QUELLI CHE SONO CON LUI, I CHIAMATI, GLI ELETTI E I FEDELI.
   Ap 19:17- POI VIDI (Giovanni) UN ANGELO CHE STAVA IN PIEDI NEL SOLE, EGLI GRIDO’ A GRAN VOCE A TUTTI GLI UCCELLI CHE VOLANO IN MEZZO AL CIELO: VENITE! RADUNATEVI PER IL GRAN BANCHETTO DI DIO. L’angelo chiama gli uccelli dell’aria. Gli eserciti che sono radunati in Israele saranno massacrati come l’uva in un tino, gli uccelli si ciberanno i loro corpi morti.
    E’ anche scritto, Gv 1:51-POI GLI DISSE: (Gesù) IN VERITA’, IN VERITA’ VI DICO CHE (DA ORA IN POI) VEDRETE IL CIELO APERTO.

7-GESU’ VIENE NELLE NUVOLE CON POTENZA E GLORIA

    Lu 9:26-QUANDO VERRA’ NELLA GLORIA SUA E DEL PADRE E DEI SANTI ANGELI.
   Lu 21:27-ALLORA VEDRANNO IL FIGLIO DELL’UOMO VENIRE SU UNA NUVOLA CON POTENZA E GRANDE GLORIA..
    Mk 13:26-AND THEN SHALL THEY SEE THE SON OF MAN COMING IN THE CLOUDS WITH GREAT POWER AND GLORY.
    Mt 26:64-GESU’ GLI RISPOSE: TU L’HAI DETTO: VI DICO CHE DA ORA IN POI VEDRETE IL FIGLIO
    OF    Mr 14:62-GESU’ DISSE: IO SONO, E VEDRETE IL FIGLIO DELL’UOMO SEDUTO ALLA DESTRA DELLA POTENZA, VENIRE SULLE NUVOLE DEL CIELO.
.
    1 P 4:13-ANZI, RALLEGRATEVI IN QUANTO PARTECIPATE ALLE SOFFERENZE DI CRISTO, PERCHE’ ANCHE AL MOMENTO DELLA RIVELAZIONE DELLA SUA GLORIA POSSIATE RALLEGRARVI ED ESULTARE..

8-GESU’ VIENE CON FUOCO

    Is 6615-POICHE’ ECCO, IL SIGNORE VERRA’ NEL FUOCO, E I SUOI CARRI SARANNO COME L’URUGANO PER DARE LA RETRIBUZIONE DELLA SUA IRA FURENTE, PER ESEGUIRE LE SUE MINACCE CON FIAMME DI FUOCO.

9-GESU’ VIENE CON I FULMINI

     Mt 24:27-COME IL LAMPO ESCE DA LEVANTE E SI VEDE FINO A PONENTE, COSI’ (ANCHE) SARA’ LA VENUTA DEL FIGLIO DELL’UOMO..
    Lu 17:24-PERCHE’ COM’E’ IL LAMPO CHE BALENANDO RISPLENDE DA UNA ESTREMITA’ ALL’ALTRA DEL CIELO, COSI’ SARA’ IL FIGLIO DELL’UOMO (NEL SUO GIORNO)..
    Sl 97:4-I SUOI LAMPI ILLUMINANO IL MONDO, LA TERRA LO VEDE E TREMA.

10-OGNI OCCHIO LO VEDRA’

    Ap 1:7-ECCO, EGLI VIENE CON LE NUVOLE E OGNI OCCHIO LO VEDRA’, LO VEDRANNO ANCHE QUELLI CHE LO TRAFISSERO, E TUTTE LE TRIBU’ DELLA TERRA FARANNO LAMENTI PER LUI.
    Lu 3:6-E OGNI CREATURA VEDRA’ LA SALVEZZA DI DIO.

11-I PIEDI DI GESU’ POSERANNO SUL MONTE DEGLI ULIVI

    Za 14:4-IN QUEL GIORNO I SUOI PIEDI SI POSERANNO SUL MONTE DEGLI ULIVI, CHE STA DI FRONTE A GERUSALEMME, A ORIENTE, E IL MONTE DEGLI ULIVI SI SPACCHERA’ A META’, DA ORIENTE A OCCIDENTE, TANTO DA FORMARE UNA GRANDE VALLE, META’ DEL MONTE SI RITIRERA’ VERSO SETTENTRIONE E L’ALTRA META’ VERSO IL MERIDIONE.
    Le Scritture ci dicono, in Giobbe 19:25-MA IO SO CHE IL MIO REDENTORE VIVE E CHE ALLA FINE SI ALZERA’ SULLA POLVERE..

12-CHI SARA’ CAPACE DE RESISTERE?

   Ma 3:2-CHI POTRA’ RESISTERE NEL GIORNO DELLA SUA VENUTA? CHI POTRA’ RIMANERE IN PIEDI QUANDO EGLI APPARIRA’? EGLI INFATTI E’ COME IL FUOCO DEL FONDITORE, COME LA POTASSA DEI LAVATORI DI PANNI.

13-I SANTI RITORNERANNO CON GESU’

   Tutti i santi ritorneranno con Gesù quando Egli ritorna sulla terra. Loro saranno vestiti di lino fino, bianco e puro, e seguiranno Gesù seduti sui cavalli bianchi. Tutti avranno i loro nuovi corpi di carne e ossa.
    E’ scritto, Ap 19:14-GLI ESERCITI CHE SONO NEL CIELO LO SEGUIVANO SOPRA CAVALLI BIANCHI, ED ERANO VESTITI DI LINO FINO BIANCO E PURO.
   Za 14:5-IL SIGNORE, IL MIO DIO, VERRA’ E TUTTI I SUOI SANTI CON LUI.
   Giuda 14-ANCHE PER COSTORO PROFETIZZO’ ENOC, SETTIMO DOPO ADAMO, DICENDO: ECCO, IL SIGNORE E’ VENUTO CON LE SUE SANTE MIRIADI. La venuta di Gesù con i Suoi santi è stato profetizzata ancora prima dell’alluvione.
    2 Te 1:7-IL SIGNORE GESU’ APPARIRA’ DAL CIELO CON GLI ANGELI DELLA SUA POTENZA. Negli altri versetti, la parola “santi” è usata. Qui la parola "angeli" è usata. E’ stato notato nell’Apocalisse che in qualche caso ci si riferisce ai santi come angeli.
   1 Te 3:13-QUANDO IL NOSTRO SIGNORE GESU’ (CRISTO) VERRA’ CON TUTTI I SUOI SANTI..
    Cl 3:4-QUANDO CRISTO, LA VITA VOSTRA, SARA’ MANIFESTATO, ALLORA ANCHE VOI SARETE CON LUI MANIFESTATI IN GLORIA. 14-THEY SHALL L

14-LORO GUARDERANNO SU GESU’ CHE ESSI STESSI HANNO TRAFITTO

    Za 12:10,11-SPANDERO’ SULLA CASA DI DAVIDE E SUGLI ABITANTI DI GERUSALEMME LO SPIRITO DI GRAZIA E DI SUPPLICAZIONE, ESSI GUARDERANNO A ME, A COLUI CHE ESSI HANNO TRAFITTO, E NE FARANNO CORDOGLIO COME SI FA CORDOGLIO PER UN FIGLIO UNICO, E LO PIANGERANNO AMARAMENTE COME SI PIANGE AMARAMENTE UN PRIMOGENITO. IN QUEL GIORNO CI SARA’ UN GRAN LUTTO IN GERUSALEMME, PARI AL LUTTO DI ADADRIMMON NELLA VALLE DI MEGHIDDO..

15-IL MISTERO DI DIO DOVREBBE ESSERE FINITO:
L’INIZIO DELLA SETTIMA TROMBA

   Ap 10:7-MA NEI GIORNI IN CUI SI SAREBBE UDITA LA VOCE DEL SETTIMO ANGELO (o quando il settimo angelo devo suonare la sua tromba), QUANDO EGLI AVREBBE SUONATO LA TROMBA, SI SAREBBE COMPIUTO (o portato al completo) IL MISTERO (o piano nascosto) DI DIO, COM’EGLI HA ANNUNZIATO AI SUOI SERVI, I PROFETI. In questo versetto vi sono parole come, “in cui si sarebbe udita la voce”. In Ap 11:15, nota le parole, “Il settimo angelo suonò la tromba”. Questo sembra dire, quando egli avrebbe suonato la tromba, in quell’esatto istante, il mistero di Dio sarà portata a completamento. Questo succede subito dopo la Tribolazione. Il suono della settima tromba è in Ap 11:15. Il mistero di Dio sarà finito al ritorno di Gesù, come è scritto, POICHE’ ORA VEDIAMO COME IN UN SPECCHIO, IN MODO OSCURO, MA ALLORA VEDREMO FACCIA A FACCIA, ORA CONOSCO IN PARTE, MA ALLORA CONOSCERO’ PIENAMENTE, COME ANCHE SONO STATO PERFETTAMENTE CONOSCIUTO- 1 Co 13:12. Dal momento che comincia a suonare la settima tromba, in Ap 10:7, fino al tempo che suona in Ap 11:15, è un tempo molto corto.

16,17-LA SETTIMA TROMBA – L’IRA DI GESU’ E’ GIUNTA

    Ap 11:15-POI IL SETTIMO ANGELO SUONO’ (la sua tromba).
    Ap 11:18-LE NAZIONI (o Goyim) SI ERANO ADIRATE (o infuriate), MA LA TUA IRA (o furia) E’ GIUNTA. Le nazioni del mondo ora capiscono (forze, a causa della testimonianza, morte e resurrezione dei due profeti) che il loro tempo è finito. La loro disubbidienza, ribellione, bestemmie, e disprezzo contro Dio ora sta per finire. Essi sono infuriati. E’ scritto, LE NAZIONI RUMOREGGIANO, I REGNI VACILLANO, EGLI FA UDIRE LA SUA VOCE, LA TERRA SI SCIOGLIE- Sl 46:6. Gesù è infuriato o arrabbiato, come è scritto, PER LUNGO TEMPO HO TACIUTO, ME NE SONO STATO TRANQUILLO, MI SONO TRATTENUTO, ORA GRIDERO’ COME UNA CHE STA PER PARTORIRE, RESPIRERO’ AFFANOSAMENTE E SBUFFERO’ A UN TEMPO- Is 42:14..
    Ap 11:18 continua, ED E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI GIUDICARE I MORTI. Alcuni considerano che questo si riferisce al giudizio dal grande trono bianco, che non accadrà per circa altre mille anni. Altri considerano che si può riferire al giudizio delle nazioni, che accade subito dopo Harmagheddon. Il versetto continua DI DARE IL LORO PREMIO AI TUOI SERVI, AI PROFETI, AI SANTI (o popolo santo), A QUELLI CHE TEMONO IL TUO NOME, (entrambi) PICCOLI E GRANDI. I santi tornano con Gesù- Za 14:5. Premi saranno dati in quel momento. Questo è anche confermato in Mt 16:27. Alcuni premi includeranno la posizione di autorità che ognuno avrà.
    Il versetto continua, E DI DISTRUGGERE QUELLI CHE DISTRUGGONO LA TERRA (è anche il tempo per distruggere quelli che distruggono la terra). 18-TH111).

18-IL TEMPIO DI DIO APRE

   Ap 11:19-ALLORA IL TEMPIO DI DIO CHE E’ IN CIELO SI APRI E NEL SUO TEMPIO APPARVE (o è stato visto) L’ARCA DEL SUO PATTO (o accordo). Il patto che Dio ha con Israele può essere visto qui quando Gesù sta per ritornare. Questo è la promessa di Dio a Israele. Egli tiene alla Sua Parola..

19-FULMINI, VOCI, TUONI, UN TERREMOTO, E GRANDE GRANDINE

(Scrittura con commentario)

   Ap 11:19-VI FURONO LAMPI E VOCI E TUONI E UN TERREMOTO E UNA FORTE (o violento) GRANDINATA (o una grande tempesta di grandine).
    I fulmini si possono riferire alla seconda venuta di Gesù. E’ scritto, Mt 24:27-INFATTI, COME IL LAMPO ESCE DA LEVANTE E SI VEDE FINO A PONENTE, COSI’ (ANCHE) SARA’ LA VENUTA DEL FIGLIO DELL’UOMO. I fulmini sono menzionati in Ap 4:5; 8:5,13; 10:3,4; 11:15,19 e 16:18..
    Le voci si possono riferire alle voci nel cielo e alle cose che dicono. Le voci sono menzionate in Ap 4:5; 8:5,13; 10:3,4; 11:15,19 e 16:18..
    I tuoni possono avere qualche connessione con i sette tuoni o qualche altro giudizio. I tuoni sono menzionati in Ap 4:5; 8:5; 10:3,4; 11:19; 16:18.
    Il terremoto sembra essere singolare qui. Questo può essere uno dei tanti che accadono al tempo di Harmagheddon, ne sono elencati tanti. I terremoti sono menzionati in Ap 6:12; 8:5; 11:13,19 e 16:18. Il terremoto, in Ap 16:18, è il peggiore da quando esiste l’uomo sulla terra.
    La grandine è menzionata in Ap 8:7; 11:19 e 16:21. I chicchi di grandine in Ap 16:21, pesano circa 100 libbra ognuno..

(Scrittura)

Alcuni versetti nell’Apocalisse contengo le parole, fulmini, voci, tuoni, terremoto, e grandine.
Questi sono da diversi periodi.

   Ap 4:5-DAL TRONO USCIVANO LAMPI, VOCI E TUONI. DAVANTI AL TRONO C’ERANO SETTE LAMPADE ACCESE, CHE SONO I SETTE SPIRITI DI DIO.
    Ap 6:12-POI VIDI QUANDO L’AGNELLO APRI’ IL SESTO SIGILLO; E SI FECE UN GRAN TERREMOTO; IL SOLE DIVENTO’ NERO COME UN SACCO DI CRINE, E LA LUNA DIVENTO’ TUTTA COME SANGUE.
    Ap 8:5-POI L’ANGELO PRESE L’INCENSIERE, LO RIEMPI’ DEL FUOCO DELL’ALTARE E LO GETTO’ SULLA TERRA E CI FURONO TUONI, VOCI, LAMPI E UN TERREMOTO..
    Ap 8:7-IL PRIMO SUONO’ LA TROMBA, E GRANDINE E FUOCO, MESCOLATI CON SANGUE, FURONO SCAGLIATI SULLA TERRA. E FU BRUCIATO UN TERZO DELLA TERRA, UN TERZO DEGLI ALBERI ED OGNI ERBA VERDE..
    Ap 10:3-POI GRIDO’ A GRAN VOCE, COME UN LEONE RUGGENTE, E QUAND’EBBE GRIDATO, I SETTE TUONI FECERO UDIRE LE LORO VOCI. .
    Ap 10:4-QUANDO I SETTE TUONI PARLARONO, IO STAVO PER METTERMI A SCRIVERE, MA UDII UNA VOCE DAL CIELO CHE DICEVA: SIGILLA LE COSE CHE I SETTE TUONI HANNO DETTE, NON LE SCRIVERE.
    Ap 11:13-IN QUELL’ORA CI FU UN GRAN TERREMOTO E LA DECIMA PARTE DELLA CITTA’ CROLLO’ E SETTEMILA PERSONE FURONO UCCISE NEL TERREMOTO; E I SUPERSTITI FURONO SPAVENTATI E DIEDERO GLORIA AL DIO DEL CIELO.
    Ap 11:15-POI IL SETTIMO ANGELO SUONO’ LA TROMBA E NEL CIELO SI ALZARONO VOCI POTENTI, CHE DICEVANO: IL REGNO DEL MONDO E’ PASSATO AL NOSTRO SIGNORE E AL SUO CRISTO (o Messia) ED EGLI REGNERA’ NEI SECOLI DEI SECOLI.
   Ap 11:19-ALLORA IL TEMPIO DI DIO CHE E’ IN CIELO SI APRI’ E NEL SUO TEMPIO APPARVE L’ARCA DEL SUO PATTO. VI FURONO LAMPI E VOCI E TUONI E UN TERREMOTO E UNA FORTE GRANDINATA..
    Ap 16:18-E CI FURONO LAMPI, VOCI, TUONI E UN TERREMOTO COSI’ FORTE CHE DA QUANDO L’UOMO E’ SULLA TERRA NON SE N’E’ AVUTO UNO ALTRETTANTO DISASTROSO.
    Ap 16:21-E CADDE DEL CIELO SUGLI UOMINI UNA GRANDINE ENORME, CON CHICCHI DEL PESO DI CIRCA UN TALENTO, GLI UOMINI BESTEMMIARONO DIO A CAUSA DELLA GRANDINE, PERCHE’ ERA UN TERRIBILE FLAGELLO.
    Ap 19:6-POI UDII COME LA VOCE DI UNA GRAN FOLLA E COME IL FRAGORE DI GRANDI ACQUE E COME IL ROMBO DI FORTI TUONI, CHE DICEVA: ALLELUIA! PERCHE’ IL SIGNORE, (NOSTRO) DIO, L’ONNIPOTENTE, HA STABILITO IL SUO REGNO. (Adonai, Dio degli eserciti dei cieli, ha iniziato il Suo regno!-JNT)112).

20-I RE DELLA TERRA E L’ANTICRISTO
SONO RADUNATI PER FARE GUERRA CONTRO GESU’

    Ap19:19-E VIDI LA BESTIA (che è l’Anticristo) E I RE DELLA TERRA E I LORO ESERCITI RADUNATI PER FAR GUERRA A COLUI (Gesù) CHE ERA SUL CAVALLO E AL SUO ESERCITO. Questi sono i santi che seguino Gesù. Sembra che gli eserciti del mondo fossero ingannati in qualche modo e fossero venuti in Israele sotto false pretese. Ora è rivelato il vero motivo perché loro sono li. Lo spirito di Satana, l’Anticristo, e il falso profeta li hanno costretti a radunarsi in Israele con l’unico scopo di fare guerra contro Gesù. Questo è la Battaglia di Harmagheddon.
    E’ scritto, Ap 17:14-COMBATTERANNO CONTRO L’AGNELLO E L’AGNELLO LI VINCERA’.

21-EGLI LI HA RADUNATI IN UN POSTO CHIAMATO HARMAGHEDDON:: LA BATTAGLIA E’ VICINA

   Ap 16:13-E VIDI USCIRE DALLA BOCCA DEL DRAGONE (che è Satana), DA QUELLA DELLA BESTIA (che è l’Anticristo) E DA QUELLA DEL FALSO PROFETA TRE SPIRITI IMMONDI, SIMILI A RANE.
    Rev Ap 16:14-ESSI SONO SPIRITI DI DEMONI CAPACI DI COMPIERE DEI MIRACOLI. ESSI VANNO DAI RE DEL MONDO INTERO PER RADUNARLI PER LA BATTAGLIA DEL GRAN GIORNO DEL DIO ONNIPOTENTE.

    Ap 16:15-ECCO, IO (Gesù) VENGO COME UN LADRO. Gesù viene come un ladro per quelli che non sono beati, quelli che non si pentono, anche quelli che sono nudi, che non indossano le vesti di giustizia attraverso Gesù Cristo. L’annunzio “Gesù che viene come un ladro” è un messaggio per loro.
    Comunque, il prossimo messaggio è ai santi che sono sopravvissuti alla Tribolazione. BEATO CHI VEGLIA (o sta sveglio o alerta). Quelli che si pentono durante la Tribolazione saranno capace di vegliare e capire il momento in cui Gesù tornerà, mentre mettono a confronto le Scritture con gli eventi che succedono e contano 42 mesi dall’abominazione della desolazione. Mentre attraversono questo periodo orribile, quelli che sopravvivono dovrebbero capire attraverso la Parola di Dio quali eventi devono ancora avvenire.
    BEATO CHI… CUSTODISCE LE SUE VESTI (puro e tieni i suoi vesti con sé) PERCHE’ NON CAMMINI NUDO E NON SI VEDA LA SUA VERGOGNA (o viene esposto, o vergognato in pubblico). Harmagheddon è vicino. Il ritorno di Gesù è vicino. La persona che veglia per il ritorno di Gesù, che non smette a seguire Gesù, che non torna di nuovo al peccato, ma rimane fedele (anche fino al punto di essere ucciso) – questa persona è beata. Facendo queste cose, egli tiene le sue vesti. Le sue vesti sono Gesù. Se lui si allontana da Gesù, non è più vestito di giustizia. Se una persona non è più vestita con la giustizia di Gesù, egli è nuda, altri possono vedere la sua vergogna, perché è esposto.

    Ap 16:16-E RADUNARONO I RE NEL LUOGO CHE IN EBRAICO SI CHIAMA HARMAGHEDON (o “collina di Meghiddo). I re e gli eserciti del mondo sono radunati insieme in questo posto. E’ scritto, PERCIO’, ASPETTAMI, DICE IL SIGNORE, PER IL GIORNO CHE MI ALZERO’ PER IL BOTTINO, PERCHE’ HO DECRETATO DI RADUNARE LE NAZIONI, DI RIUNIRE I REGNI, PER VERSARE SU DI LORO LA MIA INDIGNAZIONE, TUTTO L’ARDORE DELLA MIA IRA, POICHE’ TUTTA LA TERRA SARA’ DIVORATA DAL FUOCO DELLA MIA GELOSIA- So 3:8.
    Meghiddo, oggi, è una grande collina o rialzo di rovine di antichi templi (anche chiamato un “tel”). E’ situata su una vasta pianura, conosciuto come Esdraelon o Valle di Jezreel. Qui in questa terra fertile a nord di Israele estesa attraverso la valle Giordano, i grandi eserciti del mondo sono previsti per il raduno di guerra. Questa area copre circa 200 miglia in lunghezza- Ap 14:20. 

22-IL PAESE E’ PIENO D’ARGENTO, D’ORO, E IDOLI

    Is 2:7-9-IL SUO PAESE E’ PIENO D’ARGENTO E D’ORO, E HA TESORI A NON FINIRE, IL SUO PAESE E’ PIENO DI CAVALLI, E HA CARRI A NON FINIRE. IL SUO PAESE E’ PIENO DI IDOLI: SI PROSTRA DAVANTI ALL’OPERA DELLE SUE MANI, DAVANTI A CIO’ CHE LE SUE DITA HANNO FATTO. PERCIO’ L’UOMO SARA’ UMILIATO, OGNUNO SARA’ ABBASSATO. TU NON LI PERDONARE.

23-E’ FATTO: LA SETTIMA FIALA

    Ap 16:17-POI IL SETTIMO (ANGELO) VERSO’ LA SUA COPPA NELL’ARIA, E DAL TEMPIO (DEL CIELO) USCI’ UNA GRAN VOCE PROVENIENTE DAL TRONO, CHE DICEVA: E’ FATTO. La setima fiala è versato nell’aria. Un annunzio è fatto, con gran voce, dal tempio in cielo. Quella voce dice: “E’ FATTO”."

24-IL GIORNO DEL SIGNORE E’ UN GIORNO DI OSCURITA’

    Gl 2:1,2-IL GIORNO DEL SIGNORE… GIORNO DI TENEBRE, DI DENSA OSCURITA’.
    So 1:14,15-IL GRAN GIORNO DEL SIGNORE… UN GIORNO DI TENEBRE… UN GIORNO DI NUVOLE E DI FITTA OSCURITA’.
   Is 60:2-INFATTI, ECCO, LE TENEBRE COPRONO LA TERRA E UNA FITTA OSCURITA’ AVVOLGE I POPOLI.

25-A QUELLI CHE SONO PREOCCUPATI

   2 Te 1:7-E A VOI CHE SIETE AFFLITTI, RIPOSO CON NOI, QUANDO IL SIGNORE GESU’ APPARIRA’ DEL CIELO CON GLI ANGELI DELLA SUA POTENZA.

26-IL GIUDIZIO DI ISRAELE ALLA SUA VENUTA

(Commentario)

   SUBITO DOPO LA TRIBOLAZIONE DI QUEI GIORNI… ALLORA APPARIRA’ NEL CIELO IL SEGNO DEL FIGLIO DELL’UOMO, E ALLORA TUTTE LE TRIBU’ DELLA TERRA FARANNO CORDOGLIO E VEDRANNO IL FIGLIO DELL’UOMO VENIRE SULLE NUVOLE DEL CIELO CON GRAN POTENZA E GLORIA- Mt 24:29,30.
    Israele sarà giudicato al ritorno di Gesù. Nel giudizio di Israele durante la Tribolazione, due parti vengono sterminate e muoiono, MA L’ALTRO TERZO SARA’ LASCIATO- Za 13:8. Gesù distruggerà i peccatori del paese. Quelli che abbandonano il Signore saranno consumati.
    Gesù verrà a loro che lasceranno le loro trasgressioni. Sulla casa di Davide e Gerusalemme, il Signore verserà il Suo Spirito do grazia, come è scritto, TUTTO ISRAELE SARA’ SALVATO- Ro 11:26 (tutti quelli che sono ancora in vita). Questo è il giudizio di Israele al ritorno di Gesù. Poi Gesù regnerà su tutta la terra da Gerusalemme per mille anni.

(Scrittura)

    E’ scritto, Giuda 14,15-ENOC… PROFETIZZO’… DICENDO: ECCO, IL SIGNORE E’ VENUTO CON LE SUE SANTE MIRIADI PER GIUDICARE TUTTI, PER CONVINCERE TUTTI GLI EMPI IN MEZZO A LORO DI TUTTE LE LORO OPERE DI EMPIETA’ CHE HANNO EMPIAMENTE COMMESSE E DI TUTTI GLI INSULTI CHE GLI EMPI PECCATORI HANNO PRONUNCIATI CONTRO DI LUI.
    Is 13:9-ECCO IL GIORNO DEL SIGNORE GIUNGE: GIORNO CRUDELE, D’INDIGNAZIONE E D’IRA FURENTE, CHE FARA’ DELLA TERRA UN DESERTO E NE DISTRUGGERA’ I PECCATORI..
    Is 1:25-TI RIMETTERO’ LA MANO ADDOSSO, TI PURIFICHERO’ DELLE TUE SCORIE, COME FA LA POTASSA, E TOGLIERO’ DA TE OGNI PARTICELLA DI PIOMBO.
    Is 1:27,28-SION SARA’ SALVATA MEDIANTE IL GIUDIZIO, E QUELLI CHE IN LEI SI CONVERTIRANNO SARANNO SALVATI MEDIANTE LA GIUSTIZIA, MA I RIBELLI E I PECCATORI ANDRANNO IN ROVINA ASSIEME, E QUELLI CHE ABBANDONANO IL SIGNORE SARANNO DISTRUTTI.
    Is 59:20-UN SALVATORE VERRA’ PER SION E PER QUELLI DI GIACOBBE CHE SI CONVERTIRANNO DALLA LORO RIVOLTA, DICE IL SIGNORE.
    Za 12:10-SPANDERO’ SULLA CASA DI DAVIDE E SUGLI ABITANTI DI GERUSALEMME LO SPIRITO DI GRAZIA E DI SUPPLICAZIONE, ESSI GUARDERANNO A ME, A COLUI CHE ESSI HANNO TRAFITTO, E NE FARANNO CORDOGLIO COME SI FA CORDOGLIO PER UN FIGLIO UNICO, E LO PIANGERANNO AMARAMENTE COME SI PIANGE AMARAMENTE UN PRIMOGENITO.
    Ro 11:26,27-E TUTTO ISRAELE SARA’ SALVATO, COSI’ COME E’ SCRITTO: EGLI ALLONTANERA’ DA GIACOBBE L’EMPIETA’, E QUESTO SARA’ IL MIO PATTO CON LORO, QUANDO TOGLIERO’ VIA I LORO PECCATI..
    Questo è il giudizio di Israele alla Sua venuta.

27-IL GIUDIZIO DEI PAGANI AD HARMAGHEDON

(Commentario)

    La tradizione associa la Valle di Giosafat con la valle di Kidron.

(Scrittura, in breve)

   E’ scritto, Gl 3:12-14-LE NAZIONI (i pagani) SI MUOVANO E VENGANO (o avanzeranno) ALLA VALLE DI GIOSAFAT! PERCHE’ LA’ IO MI METTERO’ SEDUTO PER GIUDICARE TUTTE LE NAZIONI CIRCOSTANTI. DATE MANO ALLE FACCE, PERCHE’ LA MESSE E’ MATURA! VENITE, PIGIATE, POICHE’ IL TORCHIO E’ PIENO, I TINI TRABOCCANO, POICHE’ GRANDE E’ LA LORO MALVAGITA’. C’E’ UNA FOLLA, UNA MOLTITUDINE, NELLE VALLE DEL GIUDIZIO! PERCHE’ IL GIORNO DEL SIGNORE E’ VICINO, NELLA VALLE DEL GIUDIZIO..
    Enoc ha profetizzato dicendo: Giuda 14,15-ECCO, IL SIGNORE E’ VENUTO CON LE SUE SANTE MIRIADI PER GIUDICARE TUTTI, PER CONVINCERE TUTTI GLI EMPI IN MEZZO A LORO DI TUTTE LE LORO OPERE DI EMPIETA’ CHE HANNO EMPIAMENTE COMMESSE E DI TUTTI GLI INSULTI CHE GLI EMPI PECCATORI HANNO PRONUNCIATI CONTRO DI LUI.
    Ap 19:11-POI VIDI IL CIELO APERTO, ED ECCO APPARIRE UN CAVALLO BIANCO. COLUI CHE LO CAVALCAVA SI CHIAMA FEDELE E VERITIERO, PERCHE’ GIUDICA E COMBATTE CON GIUSTIZIA..

28-SETTANTA SETTIMANE SONO FISSATE

    Uno delle cose incluse nell’ultima settimana è di portare giustizia eterna.
   E’ scritto, Da 9:24-SETTANTA SETTIMANE SONO STATE FISSATE… E STABILIRE UNA GIUSTIZIA ETERNA.

Clicca qui per Harmaghedon Parte 2

CLICCA QUI PER HARMAGHEDON—GESU’ RITORNA-SCRITTURE
CLICCA QUI PER—INFORMAZIONE DIRITTI D’AUTORE

 

 

W3Counter