STUDI DELLA BIBBIA

GOSSIP

HOME PAGE
L'aborto
Angeli
Apostoli
Autorità
Studi della Bibbia 24
Amarezza
Blockbuster
Correzione
Le tenebre
Rinnegare se stessi
Fare opera di Dio
Potabile, la droga, e il Giuramento
Terra e l'Universo
Timore di Dio
Il Patto di Dio con Abramo
Gossip
Onestà
Gli idoli
L'amore di Dio
Il matrimonio
Via Stretta
Parabole e perché?
Le persecuzioni a morte
Le persecuzioni, le tentazioni
Sacrificio di che cosa significa
Peccato Che c'è ? Pt 1 & 2
Peccato di informazione generale Pt 3
Il peccato e la Legge Pt 4
Il peccato di gradi di peccato Pt 5
Peccato Elenco Pt 6
- Fumatori
Sofferenze
Occhiali da sole
Talebearers
Decime
Unsaved come salvati
Voce di Satana
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

(Argomenti di questa sezione)

1-INTRODUZIONE
2-LA LINGUA È UN PICCOLO MEMBRO
3-GOSSIP PUÒ ESSERE DEFINITA COME
4-COMPAGNI DI VIAGGIO DI GOSSIP
5-MOTIVI CHE PERSONE GOSSIP
6-CONSEGUENZE DI GOSSIP
7-TRE AVVERTENZE
8-COSA FARE SE SI GOSSIP

1-INTRODUZIONE

   Dividere + scoraggiare + distruggere + ingannare = Satana della lingua.

   Esaminare le parole della tua bocca; è sbagliato usare la vostra lingua di gossip. Piuttosto, utilizzare la bocca per bene: parlare con Dio, pregare per gli altri, e parlare la parola.

   Come Davide, un uomo secondo il cuore di Dio, pregò: Sal 19:14-LE PAROLE DELLA MIA BOCCA E LA MEDITAZIONE DEL MIO CUORE, ESSERE ACCETTABILE AI TUOI OCCHI, MIO SIGNORE, MIA FORZA E MIO REDENTORE (parole riflettono la nostra meditazione del nostro cuore).

2-LA LINGUA È UN PICCOLO MEMBRO

   La Bibbia ci dice, Ja 3:5,6 -LA LINGUA È UN PICCOLO MEMBRO E PUÒ VANTARSI DI GRANDI COSE. ECCO, COME UN PICCOLO FUOCO INCENDI UNA GRANDE FORESTA! E LA LINGUA È UN FUOCO, È IL MONDO DELL'INIQUITÀ, COSÌ È FRA LE NOSTRE MEMBRA, LA LINGUA CONTAMINA TUTTO IL CORPO E INCENDIA IL CORSO DELLA NATURA; ED È IL FUOCO DELL'INFERNO.
  
Lc 16, 24-E GRIDÒ E DISSE: PADRE ABRAMO, ABBI PIETÀ DI ME, E MANDA LAZZARO A INTINGERE NELL'ACQUA LA PUNTA DEL DITO E BAGNARMI LA LINGUA, PERCHÉ SOFFRO TERRIBILMENTE IN QUESTA FIAMMA.

3-GOSSIP PUÒ ESSERE DEFINITA COME

   Gossip può essere definita come minimo parlare o scrivere di un'altra persona o situazione, indipendentemente dal fatto. Esso può anche essere definito come dannoso, diffamatorio o parlare o scrivere di un'altra persona o situazione con desiderio o intenzione di ferire. Esso può anche essere definito come parlare o scrivere di un'altra persona o situazione al fine di girare un altro parere contro la persona o situazione. Gossip può essere verità o falsità, ma è ancora gossip.
   Talebearing può essere definito come una storia negativa, una falsa relazione, o pettegolezzi. Esso può essere definito come uno che oltraggiarono informa contro un altro.
   Ma quando si rese all'amore della verità, che produce, Gal 5, 22-25, IL FRUTTO DELLO SPIRITO (che È AMORE, GIOIA, PACE, PAZIENZA, GENTILEZZA, BONTÀ, FEDE, MANSUETUDINE, TEMPERANZA: CONTRO QUESTE COSE NON C'È LEGGE. E QUELLI CHE SONO DI CRISTO HANNO CROCIFISSO LA CARNE CON LE SUE PASSIONI E LE SUE CONCUPISCENZE. (Nota di gossip: non figurano come un frutto dello Spirito.)

   Paolo ci dice, in Ro 1:18,24,26,28 , PER L'IRA DI DIO SI RIVELA DAL CIELO CONTRO OGNI EMPIETÀ E OGNI INGIUSTIZIA DI UOMINI CHE SOFFOCANO LA VERITÀ NELL'INGIUSTIZIA, PERCIÒ DIO LI HA ABBANDONATI ALL'IMPURITÀ NELLE CONCUPISCENZE DEI LORO CUORI, SÌ DA VITUPERARE I LORO CORPI TRA LORO STESSI: PER QUESTO DIO LI HA ABBANDONATI A PASSIONI INFAMI, POICHÉ ANCHE LE LORO DONNE HANNO MUTATO LA RELAZIONE NATURALE IN QUELLA CHE È CONTRO NATURA: E ANCHE COME NON RITENNERO OPPORTUNO CONOSCERE DIO, DIO LI HA ABBANDONATI AD UNA MENTE PERVERSA (o di un depravato mente-volentieri, consapevolmente creato) PER FARE QUELLE COSE CHE NON SONO CONVENIENTI.

4- COMPAGNI DI VIAGGIO DI GOSSIP

   La Bibbia elenca diffamatori e maldicenti (o chi gossip) insieme a coloro che sono, Ro 1:29-31-RIPIENI D'OGNI INGIUSTIZIA FORNICAZIONE, MALVAGITÀ, CUPIDIGIA, MALIZIA; PIENI D'INVIDIA, DI OMICIDIO, DI DIBATTITO, DI FRODI, DI MALIGNITÀ; DIFFAMATORI, MALDICENTI, NEMICI DI DIO, INGIURIOSI, SUPERBI, VANAGLORIOSI IDEATORI DI COSE MALVAGIE, DISUBBIDIENTI AI GENITORI, INSENSATI, SLEALI, SENZA AFFETTO NATURALE, IMPLACABILI, SPIETATI.

   Questo sa anche, 2 Tim 3, 1-5-CHE NEGLI ULTIMI GIORNI VERRANNO TEMPI DIFFICILI. GLI UOMINI SARANNO AMANTI DI SE STESSI, AVIDI DI DENARO, VANAGLORIOSI SUPERBI, BESTEMMIATORI, DISUBBIDIENTI AI GENITORI, INGRATI, SCELLERATI, SENZA AFFETTO NATURALE, IMPLACABILI, CALUNNIATORI, INCONTINENTI, FEROCE, DI QUELLI CHE SONO BUONI, TRADITORI, TEMERARI, HIGH-MINDED, AMANTI DEI PIACERI INVECE CHE AMANTI DI DIO, AVENTI UNA FORMA DI PIETÀ, MA AVENDONE RINNEGATO LA POTENZA; DA COSTORO ALLONTANATI (si allontani da falsi accusatori o maligni pettegolezzi).

    Inoltre ci dice Paolo, 1 Tim 5:13-23, ESSE IMPARANO ANCHE AD ESSERE OZIOSE, GIROVAGANDO DI CASA IN CASA; E NON SOLTANTO OZIOSE, MA PETTEGOLE E CURIOSE, PARLANDO DI CIÒ CHE NON CONVIENE.

   È scritto, Pv 6:16-19- L'ETERNO ODIA QUESTE SEI COSE, ANZI SETTE SONO PER LUI UN ABOMINIO: GLI OCCHI ALTERI, LA LINGUA BUGIARDA, MANI CHE VERSANO SANGUE INNOCENTE, IL CUORE CHE ESCOGITA PROGETTI MALVAGI, I PIEDI CHE SONO VELOCI NEL CORRERE AL MALE, IL FALSO TESTIMONE CHE PROFERISCE MENZOGNE E CHI SEMINA DISCORDIE TRA FRATELLI.

5-MOTIVI CHE PERSONE GOSSIP

   1) Orgoglio
   2) Amaro, ostilità, rabbia, risentimento; quindi, trovare qualcuno per sfogare la loro sentimenti di interiore
   3) Bassa autostima; desiderio di tirare gli altri intorno a loro per il loro livello
   4) Mirata a distruggere o malignare qualcuno, mosso da gelosia
   5) Influenza dei coetanei; unendo la folla per accettazione

6-CONSEGUENZE DI GOSSIP

   1) Colui che è parlato contro può ricevere:
        Male o dolore,
        Imbarazzo,
        Danni per il loro carattere
        O la reputazione;
        È distruttivo
        E causa di divisione.
   2) Chi divulga rivela la vera natura del loro cuore. Come è scritto:
   Mt 12, 34-O GENERAZIONE DI VIPERE, COME POTETE DIRE COSE BUONE, VOI CHE SIETE CATTIVI? PER L'ABBONDANZA DEL CUORE LA BOCCA PARLA (la bocca parla di ciò che riempie il cuore di rivelare che il peccato è nel controllo).

   L' apostolo Paolo ammonisce, Gal 6:7,8 -NON V'INGANNATE, DIO NON SI PUÒ BEFFARE, PERCHÉ CIÒ CHE L'UOMO SEMINA QUELLO PURE RACCOGLIERÀ. PERCHÉ COLUI CHE SEMINA PER LA SUA CARNE, DALLA CARNE RACCOGLIERÀ CORRUZIONE; CHI SEMINA PER LO SPIRITO. DALLO SPIRITO RACCOGLIERÀ VITA ETERNA (si possono raccogliere più di quello che abbiamo seminato e come un boomerang, ritorna a noi).

   È scritto, Pv 19:9-IL FALSO TESTIMONE NON RESTERÀ IMPUNITO, E CHI PROFERISCE MENZOGNE PERIRÀ.

   Pv 12:18- C'È CHI PARLA COME SE TRAFIGGESSE CON LA SPADA, MA LA LINGUA DEI SAGGI RISANA (temerario come se trafiggesse con la spada [NIV], che spinge piamente popolo).

   Pv 12:22-LE LABBRA MENZOGNERE SONO UN ABOMINIO PER L'ETERNO, MA CHE SI COMPIACE.
   3) La terza parte (o la persona audizione il gossip) può diventare confuso e influenzato in maniera sbagliata. Essi possono ripetere l'errore e incappare in esso.

7-TRE AVVERTENZE:

   1) Non associata con una persona che è un gossip.
   Come è scritto, Pv 20:19 -CHI VA IN GIRO SPARLANDO RIVELA I SEGRETI; PERCIÒ NON ASSOCIARTI CON CHI PARLA TROPPO CON LE SUE LABBRA.

   2) Nascondere la questione; tienila per te.
   Come è scritto, Pv 11:13-GIRO SPARLANDO RIVELA I SEGRETI, MA CHI È LO SPIRITO FIDATO NASCONDE LA QUESTIONE.

   3) Non procedere malsano parole dalla vostra bocca.
   Come è scritto, Ef 4:29-COMUNICAZIONE CORROTTI E NON ESCA DALLA VOSTRA BOCCA, MA CIÒ CHE È BENE PER L'EDIFICAZIONE, CHE IL MINISTRO GRAZIA A QUELLI CHE ASCOLTANO.
   Le nostre parole dovrebbero facilitare la guarigione e il ministro grazia a costruire e edificare gli ascoltatori. Parole come, "io ti amo, io prego per voi, io starò con voi."

8-COSA FARE SE SI GOSSIP

   1) Vero pentimento di chiedere perdono
   2) Impegno-sigillo sulle mie labbra di guardia sulla mia bocca (penso che prima si parla)
   3) Memorizzare questi versi, dire loro di Dio, quando si arriva dal letto:

   Ps 19:14-LE PAROLE DELLA MIA BOCCA E LA MEDITAZIONE DEL MIO CUORE, ESSERE ACCETTABILE AI TUOI OCCHI, MIO SIGNORE, MIA FORZA E MIO REDENTORE.

   Ef 4:29-COMUNICAZIONE CORROTTI E NON ESCA DALLA VOSTRA BOCCA, MA CIÒ CHE È BENE PER L'EDIFICAZIONE, CHE MINISTRO GRAZIA A QUELLI CHE ASCOLTANO.

   Infine, Mt 7:12 NIV IN TUTTO, FARE AGLI ALTRI CIÒ CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE.

CLICCA QUI PERONESTÀ
CLICCA QUI PER LE INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT

 

 

W3Counter