STUDI DELLA BIBBIA

GLI IDOLI

HOME PAGE
L'aborto
Angeli
Apostoli
Autorità
Studi della Bibbia 24
Amarezza
Blockbuster
Correzione
Le tenebre
Rinnegare se stessi
Fare opera di Dio
Potabile, la droga, e il Giuramento
Terra e l'Universo
Timore di Dio
Il Patto di Dio con Abramo
Gossip
Onestà
Gli idoli
L'amore di Dio
Il matrimonio
Via Stretta
Parabole e perché?
Le persecuzioni a morte
Le persecuzioni, le tentazioni
Sacrificio di che cosa significa
Peccato Che c'è ? Pt 1 & 2
Peccato di informazione generale Pt 3
Il peccato e la Legge Pt 4
Il peccato di gradi di peccato Pt 5
Peccato Elenco Pt 6
- Fumatori
Sofferenze
Occhiali da sole
Talebearers
Decime
Unsaved come salvati
Voce di Satana
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

(Argomenti di questa sezione)

IDOLI-MESSAGGIO #1

1-INTRODUZIONE
2-DIO L'AVVERTIMENTO: I SUOI COMANDI
3- UN'IMMAGINE O IDOLO E DI CULTO, COME DIO
4-FARE UN IDOLO È PECCATO
5-UN IDOLO È UN ABOMINIO E UN MALEDETTO COSA
6-PREGARE E ADORARE UN IDOLO
7-LODATO GLI DÈI D'ARGENTO E D'ORO
8-GUAI A COLUI CHE CONFIDA IN UN'IMMAGINE
9-GLI IDOLI CHE SONO FATTI NON
10-ALCUNI TEMEVANO IL SIGNORE E SERVIVANO ANCHE ALTRI DÈI, Ci mancherebbe altro!
11-PERSONE CHE ADORANO LE IMMAGINI E GLI IDOLI SONO INGANNATI
12-PERSONE SONO INSENSATE E SENZA CONOSCENZA
13-PERSONE CHE HANNO IDOLI SONO MALEDETTO
14-PERSONE CHE RENDONO IDOLI SONO MALEDETTO
15-AVVERTENZA: I DOLORI SONO MOLTIPLICATI
16-DURANTE LA TRIBOLAZIONE, È SCRITTO
17-NEL GIORNO DEL GIUDIZIO, ESSI SI GETTANO I LORO IDOLI.
18-HANNO CAMBIATO LA GLORIA DI DIO IN UN'IMMAGINE
19-RIBELLIONE È COME LA STREGONERIA; L'OSTINATEZZA È COME L'IDOLATRIA
20-LA CUPIDIGIA È IDOLATRIA
21-AVVERTE CIRCA LE COSE CREATE PIÙ DI SERVIRE IL CREATORE
22-IL DIO DEL CIELO È L'UNICO DIO; GESÙ CRISTO È L'UNICO MODO

IDOLI-MESSAGGIO #2

23-INTRODUZIONE
24 DIO È
25-DIO L'AVVERTIMENTO: UNA PERSONA NON
26-NON VI È DESIDERIO, È UN ABOMINIO
27-DIO AVVERTE CIRCA RIBELLIONE E CAPARBIETÀ
28- L'UOMO È CORRUTTIBILE; DIO È INCORRUTTIBILE
29-COME È FATTO UN IDOLO O UN'IMMAGINE
30-GLI IDOLI SONO COME
31-LA PAROLA DI DIO CI DICE DI IDOLI O IMMAGINI SCOLPITE
 32-MEZZI CHE SERVONO GLI IDOLI
 33-GLI IDOLI E ADORATO DA
 34-FARE UN IDOLO È PECCATO
 35- C'È UNA MALEDIZIONE PER QUELLI
36- C'È UN PERIODO DI SICCITÀ
37-SERVENDO GLI IDOLI, TI METTI CONTRO DIO
38-CHE HANNO DIMENTICATO DIO
39-IL GIUDIZIO FINALE SU IDOLI E QUELLI CHE FANNO LORO E CULTO
40-AVVISO: NON DIMENTICARE DIO

   Ci sono due distinti messaggi di idoli in questa sezione. Entrambi utilizzano molte delle stesse scritture, tuttavia, questi sono stati scritti in tempi diversi. La decisione è stata presa per includere entrambi.

IL PRIMO MESSAGGIO IDOLI

1-INTRODUZIONE

   Negli Stati Uniti, quando qualcuno pensa di idoli, egli può pensare solo alle persone che adorano statue in alcune parti del mondo. Egli non può considerare che un televisore può essere un idolo. Egli non può considerare che un automobile, casa, alcuni beni, un hobby, una persona, di un partito politico, una causa, un lavoro, uno sport, una dipendenza, passioni, piaceri, o qualche altra cosa, può diventare un idolo.
   Una persona non può considerare che l'ostinatezza è come l'idolatria agli occhi di Dio. La Cupidigia è anche considerato idolatria agli occhi di Dio. UNA persona raramente ritiene che il proprio egoismo può essere un idolo, come "auto" è più importante di Dio.
   Molto pochi ritengono che tutto ciò che è più importante per una persona di obbedire Dio, può essere considerato come un idolo.
   Astrologia, denaro, oro, argento, investimenti, successo, popolarità, orgoglio, e tante altre cose, sono anche gli idoli di persone.
   Gli idoli sono un abominio per il Signore. Dio è un Dio geloso.
   Quelli che fanno, possiede, o adorare gli idoli sono maledetti.
   Per mettere qualcosa davanti a Dio, o di stima ogni creata cosa più di Dio, il Creatore, è malvagità e una forma di idolatria.
   Dio l'avvertimento è chiaro: non farlo.
   Seguenti sono alcuni dei molti versetti della Bibbia, relative al tema degli idoli, e idolatria.

2-DIO L' AVVERTIMENTO: I SUOI COMANDI

   Ex 20:3-6-NON AVRAI ALTRI DÈI DAVANTI A ME.
   4-NON TI FARAI IDOLO NÉ IMMAGINE ALCUNA DELLE COSE CHE SONO LASSÙ NEI CIELI O QUAGGIÙ SULLA TERRA, NÉ DI CIÒ CHE È NELLE ACQUE SOTTO LA TERRA.
   5-TU NON TI PROSTRERAI DAVANTI A LORO e NON LE SERVIRAI, PERCHÉ IO, L'ETERNO, IL TUO DIO, SONO UN DIO GELOSO CHE PUNISCO L'INIQUITÀ DEI PADRI SUI FIGLI FINO ALLA TERZA E ALLA QUARTA GENERAZIONE DI QUELLI CHE MI ODIANO;
   6-E USO BENIGNITÀ A MIGLIAIA, A QUELLI CHE MI AMANO E OSSERVANO I MIEI COMANDAMENTI.

   Ex 20:23-NON FATE DEI D'ARGENTO CON ME; NON VI FARETE DEI D'ORO.

   Ex 23:13-23, IN TUTTE LE COSE CHE VI HO DETTO ESSERE AVVEDUTO E NON PRONUNZIERETE IL NOME DI ALTRI DEI; NON LO SI ODA USCIRE DALLA VOSTRA BOCCA.

   Deuteronomio 4:16-18- (badate bene) PERCHÉ NON VI CORROMPIATE E VI FACCIATE QUALCHE IMMAGINE SCOLPITA, NELLA FORMA DI QUALCHE IDOLO, LA FIGURA DI MASCHIO O FEMMINA,
   17-LA SOMIGLIANZA DI UNA BESTIA CHE È SULLA TERRA, LA RAPPRESENTAZIONE DI UN UCCELLO CHE VOLA NEL CIELO,
   18-LA SOMIGLIANZA DI QUALSIASI COSA CHE STRISCIA SUL SUOLO, LA FIGURA DI UN PESCE CHE È NELLE ACQUE SOTTO LA TERRA.
   Deuteronomio 4:23,24 24 GUARDATEVI DAL DIMENTICARE IL PATTO CHE L'ETERNO, IL VOSTRO DIO, HA STABILITO CON VOI, E VI FACCIATE QUALCHE IMMAGINE SCOLPITA, O LA SOMIGLIANZA DI QUALSIASI COSA, CHE IL SIGNORE TUO DIO TI HA DATO.
   24 PER IL SIGNORE TUO DIO È UN FUOCO CONSUMANTE, UN DIO GELOSO.

   2 Ki 17:35-IL SIGNORE AVEVA FATTO UN PATTO, E COMANDÒ LORO, DICENDO: " NON TEMETE ALTRI DÈI, NON PROSTRATEVI DAVANTI A LORO, NON SERVITELI e NON SACRIFICATE A LORO.

   Questo avvertimento, in Deuteronomio 4:16-18,23,24 , si estende anche agli empi il peccato di astrologia. Dio ha distrutto intere nazioni per tali malvagità. E' scritto, Deuteronomio 4:15,16,19,24,26 -PRENDERE…ATTENZIONE…PERCHÉ NON VI CORROMPIATE…PERCHÉ, ALZANDO GLI OCCHI AL CIELO, E QUANDO TU VEDI IL SOLE, LA LUNA, LE STELLE, TUTTO L'ESERCITO DEL CIELO, TU NON SIA ATTIRATO A PROSTRARTI DAVANTI A LORO, E LI SERVONO, CHE L'ETERNO, IL TUO DIO, HA ASSEGNATO A TUTTI I POPOLI CHE SONO SOTTO TUTTO IL CIELO. PER L'ETERNO, IL TUO DIO, È UN FUOCO CONSUMANTE, UN DIO GELOSO. VI INVITO A TESTIMONIARE CONTRO DI VOI IL CIELO E LA TERRA, CHE VOI…CERTO PERIRETE, SCOMPARENDO DAL PAESE.

   Deuteronomio 7:i -LE IMMAGINI SCOLPITE DEI LORO DÈI DI FUOCO: "TU NON DESIDERERAI L'ORO O L'ARGENTO CHE È SU DI ESSE e NON LO PRENDERAI PER TE, ALTRIMENTI NE RESTERESTI COME PRESO IN: PERCHÉ SONO UN ABOMINIO PER L'ETERNO, IL TUO DIO.
   26-E NON INTRODURRAI QUEST'ABOMINIO IN CASA TUA, PERCHÉ TU SEI UN MALEDETTO COME ESSA: MA TU DETESTERAI E LO AVRAI TUTTO ABOMINIO, PERCHÉ È UNA COSA.

   Eppure, nonostante i comandi di Dio, la gente fare ciò che vuole. Essi periranno, a meno che non si ravvederanno.

3- UN'IMMAGINE O IDOLO E DI CULTO , COME DIO

   Isa 44:6-20-COSÌ DICE L'ETERNO, IL RE D'ISRAELE E SUO REDENTORE, L'ETERNO DEGLI ESERCITI: "IO SONO IL PRIMO E SONO L'ULTIMO, E ALL'INFUORI DI ME NON C'È DIO.
   7-E CHE, COME HO, SI CHIAMA, E SI DICHIARANO, E INSIEME , PER ME, DATO CHE HO NOMINATO IL POPOLO ANTICO? E LE COSE CHE STANNO PER VENIRE, SI ANNUNCINO LORO.
   8-NON SPAVENTATEVI, NON TEMETE: NON TI HO DETTO CHE DA TEMPO, E HANNO DICHIARATO CHE? VOI SIETE MIEI TESTIMONI. C'È UN DIO ACCANTO A ME? SÌ, NON C'È DIO; NON SO.
   9-QUELLI CHE FABBRICANO IMMAGINI SCOLPITE SONO TUTTI VANITÀ ; LE LORO COSE PIÙ PREZIOSE NON GIOVANO A NULLA; I LORO PROPRI TESTIMONI NON VEDONO, E NON SO; CHE ESSI POSSONO ESSERE CONFUSI.
   10-CHI FABBRICA UN DIO O FONDE UN'IMMAGINE SCOLPITA CHE È REDDITIZIO PER NULLA?
   11-ECCO, TUTTI I SUOI COMPAGNI SI VERGOGNERÀ, E GLI OPERAI, CHE SONO DI TUTTI GLI UOMINI: ESSI SI RADUNARONO E, LASCIATE RIPOSARE; MA NON È PAURA, E SI VERGOGNERANNO INSIEME.
   12-IL FABBRO CON LE TENAGLIE LAVORA ALLA BRACE, E DIRÀ CON MARTELLI, E OPERA CON LA FORZA DELLE SUE BRACCIA, SÌ, EGLI È AFFAMATO, E LA SUA FORZA VIENE MENO NON BEVE ACQUA E SI STANCA.
   13-IL FALEGNAME STENDE IL REGOLO, DISEGNA L'IDOLO CON LA MATITA, LO LAVORA CON LO SCALPELLO, LO MISURA COL COMPASSO E NE FA UNA FIGURA DI UN UOMO, SECONDO LA BELLEZZA DI UN UOMO; CHE SI PUÒ RIMANERE IN CASA.
   14-EGLI TAGLIA CEDRI, PRENDE UN CIPRESSO O UNA QUERCIA CHE EGLI DÀ DI SE STESSO TRA GLI ALBERI DELLA FORESTA; EGLI PIANTA UN FRASSINO CHE LA PIOGGIA FA CRESCERE.
   15-POI SERVE ALL'UOMO PER BRUCIARE; EGLI NE PRENDE, E LO STESSO CALDO; SÌ, EGLI SI INCENDIA PER RISCALDARSI E PANE; UN DIO E L'ADORA, NE FA UN'IMMAGINE SCOLPITA, E CADE.
   16-GODO IL FUOCO, CON UNA PARTE DI ESSO EGLI MANGIA CARNE, SI ARROSTISCE AL FORNO, E SI RISCALDA PURE, E DICE: "AH, MI, HO VISTO IL FUOCO:
   17-E IL RESIDUO, EGLI FA UN DIO, LA SUA IMMAGINE SCOLPITA, GLI SI PROSTRA DAVANTI, LO ADORA, LO PREGA E GLI DICE: "SALVAMI, PERCHÉ TU SEI IL MIO DIO.
   18-NON HANNO CONOSCIUTO NÉ CAPITO: PER LUI HA CHIUSO I LORO OCCHI AFFINCHÉ NON VEDANO, E I LORO CUORI, CHE NON RIESCONO A CAPIRE.
   19-E NESSUNO RIENTRA NEL SUO CUORE, NÉ HA CONOSCENZA E INTENDIMENTO PER DIRE, HO BRUCIATO UNA PARTE NEL FUOCO, SÌ, SULLE SUE BRACI HO FATTO CUOCERE IL PANE, HO ARROSTITO LA CARNE, E MANGIATO, E L'HO? MI È CADUTA GIÙ PER LE SCORTE DI UN ALBERO?
   20-EGLI SI PASCE DI CENERE, IL SUO CUORE SEDOTTO LO TRAVIA , CHE EGLI NON PUÒ LIBERARE LA SUA ANIMA, NÉ DIRE, NON C'È UNA MENZOGNA NELLA MIA DESTRA?

   Isa 46:6-ESSI TRAGGONO L'ORO DAL SACCHETTO E PESANO L'ARGENTO CON LA BILANCIA, E UN OREFICE; E NE FA UN DIO: ESSI SI PROSTRANO CULTO.

4-FARE UN IDOLO È UN PECCATO

   Isa 31:7-IDOLI D'ARGENTO E I SUOI IDOLI D'ORO, CHE LE VOSTRE PROPRIE MANI HANNO FATTO PER VOI UN PECCATO.

5-UN IDOLO È UN ABOMINIO E UN MALEDETTO COSA

   Deuteronomio 7:26-E NON INTRODURRAI QUEST'ABOMINIO IN CASA TUA, PERCHÉ TU SEI UN MALEDETTO COME ESSA: MA TU DETESTERAI E LO AVRAI TUTTO ABOMINIO, PERCHÉ È UNA COSA.

   Deuteronomio 27:15- UN'IMMAGINE SCOLPITA O DI METALLO FUSO, ABOMINIO PER IL SIGNORE…E TUTTO IL POPOLO RISPONDERÀ E DIRÀ: Amen.

6-PREGARE E ADORARE UN IDOLO

   Isa 44:15-UN UOMO…UN DIO E L'ADORA, NE FA UN'IMMAGINE SCOLPITA, E CADE.
   Isa 44:17-EGLI FA UN DIO, LA SUA IMMAGINE SCOLPITA, GLI SI PROSTRA DAVANTI, LO ADORA, LO PREGA E GLI DICE: "SALVAMI, PERCHÉ TU SEI IL MIO DIO.

   Isa 45:20-NON ESSERE A CONOSCENZA CHE IL LORO LEGNO SCOLPITO E PREGANO UN DIO CHE NON PUÒ SALVARE.

   Isa 46:6,7 -ESSI…UN OREFICE; E NE FA UN DIO: ESSI SI PROSTRANO CULTO.
   7-SE LO CARICANO SULLE SPALLE e LO PORTANO, LO METTONO AL SUO POSTO E STA…UNO GRIDA A LUI, NON RISPONDE NÉ LO SALVA DALLA SUA SVENTURA.

   Deuteronomio 32:17-HANNO SACRIFICATO A DEMONI, NON A DIO, A DÈI CHE NON AVEVANO CONOSCIUTO , A DÈI NUOVI, APPARSI DI RECENTE, CHE I VOSTRI PADRI NON AVEVANO TEMUTO.

7-LODATO GLI DÈI D'ARGENTO E D'ORO

   Dan 5:23-MA TI SEI INNALZATO CONTRO IL SIGNORE DEL CIELO; E HANNO PORTATO LE NAVI DELLA SUA CASA DAVANTI A TE, E TU E I TUOI GRANDI LE TUE MOGLI E LE TUE CONCUBINE, HANNO BEVUTO VINO IN LORO, E TU HAI LODATO GLI DÈI D'ARGENTO, D'ORO, DI BRONZO, DI FERRO, DI LEGNO E DI PIETRA, CHE NON VEDONO, NON ODONO e NON COMPRENDONO, E IL DIO IN CUI MANO È IL TUO SOFFIO VITALE E A CUI APPARTENGONO TUTTE LE TUE VIE, NON HAI GLORIFICATO.

8-GUAI A COLUI CHE CONFIDA IN UN'IMMAGINE

   Hab 2:18,19 -A CHE GIOVA L'IMMAGINE SCOLPITA QUANDO IL SUO ARTEFICE L'HA SCOLPITA, O UN'IMMAGINE FUSA CHE INSEGNA LA MENZOGNA, L'ARTEFICE DEL SUO LAVORO, FABBRICANDO IDOLI MUTI?
   19-GUAI A CHI DICE AL LEGNO: "SVEGLIATI", e ALLA PIETRA MUTA: "LÈVATI!". ECCO, È RICOPERTA D'ORO E D'ARGENTO, E NON C'È SOFFIO VITALE IN MEZZO A TUTTI.

9-GLI IDOLI CHE SONO FATTI NON

   Dan 5:23-TU HAI LODATO GLI DÈI D'ARGENTO, D'ORO, DI BRONZO, DI FERRO, DI LEGNO E DI PIETRA, CHE NON VEDONO, NON ODONO, NON SO.

   Hab 2:18,19 - L'IMMAGINE DI METALLO FUSO… …IDOLI MUTI? GUAI A CHI DICE AL LEGNO: "SVEGLIATI e ALLA PIETRA MUTA: "ALZATI, INSEGNARE! …NON C'È SOFFIO VITALE….

   Jere 51:17,18 NIV-LE SUE IMMAGINI SONO UNA FRODE; NON HANNO FIATO NELLA LORO.
   18-SONO VANITÀ, DI BEFFA.

   Isa 41:29-ECCO, ESSI SONO TUTTI VANITÀ; LE LORO OPERE SONO UN NULLA: LE LORO IMMAGINI DI METALLO FUSO SONO VENTO E CONFUSIONE.

   Isa 44:9-UN IMMAGINE SCOLPITA... NON È UTILE... ESSI NON VEDONO, NON SO.
   Isa 44:10-CHI FABBRICA UN DIO O FONDE UN'IMMAGINE SCOLPITA CHE È REDDITIZIO PER NULLA?

   Isa 46:6,7 -EGLI È UN DIO: GLI SI PROSTRANO CULTO... UNO GRIDA A LUI, NON RISPONDE NÉ LO SALVA DALLA SUA SVENTURA.

   Ap 9:20-GLI IDOLI D'ORO, D'ARGENTO, DI BRONZO, DI PIETRA E DI LEGNO, CHE NON POSSONO NÉ VEDERE, NÉ UDIRE, NÉ CAMMINARE.

10-ALCUNI TEMEVANO IL SIGNORE E SERVIVANO ANCHE ALTRI DÈI, Ci mancherebbe altro!

   2 Ki 17:33-TEMEVANO IL SIGNORE E SERVIVANO I LORO DEI, DOPO IL MODO DEI QUALI ERANO STATI DEPORTATI.

11-PERSONE CHE ADORANO LE IMMAGINI E GLI IDOLI SONO INGANNATI

   Isa 44:18-NON HANNO CONOSCIUTO NÉ CAPITO: PER LORO EGLI HA CHIUSO GLI OCCHI, CHE NON PUÒ VEDERE, E I LORO CUORI, CHE NON RIESCONO A CAPIRE.

   Isa 44:20-EGLI SI PASCE DI CENERE, IL SUO CUORE SEDOTTO LO TRAVIA, CHE EGLI NON PUÒ LIBERARE LA SUA ANIMA, NÉ DIRE, (NON È QUESTA COSA NELLA MIA DESTRA UNA MENZOGNA? -NIV).

   Isa 45:20-NON ESSERE A CONOSCENZA CHE IL LORO LEGNO SCOLPITO E PREGANO UN DIO CHE NON PUÒ SALVARE.

   Sal 115, 4-8-I LORO IDOLI SONO ARGENTO E ORO, OPERA DELLE MANI DELL'UOMO.
   5-NON PARLANO…NON VEDONO:
   6-NON ASCOLTANO…NON ODORANO,
   7-NON…NON CAMMINANO; CON LA LORO GOLA NON.
   8-QUELLI CHE LI FANNO COME LORO; COSÌ È PER CHIUNQUE CHE IN ESSI CONFIDANO (ref Ps 135:15-18).

12-PERSONE SONO INSENSATE E SENZA CONOSCENZA

   Jere 51:17,18 NIV di OGNI UOMO È INSENSATO E SENZA CONOSCENZA; OGNI ORAFO SI VERGOGNA DELLA SUA IMMAGINE SCOLPITA. LE SUE IMMAGINI SONO UNA FRODE; ESSE NON HANNO ALCUN SOFFIO VITALE IN LORO.
   18-SONO VANITÀ, LAVORO D'INGANNO, NEL TEMPO DELLA LORO PUNIZIONE PERIRANNO.

13-PERSONE CHE HANNO IDOLI SONO MALEDETTO

   Deuteronomio 7:26-E NON INTRODURRAI QUEST'ABOMINIO IN CASA TUA, PERCHÉ TU SEI UN MALEDETTO COME ESSA: MA TU DETESTERAI E LO AVRAI TUTTO ABOMINIO, PERCHÉ È UNA COSA.
   Tuttavia, essi possono pentirsi. Ma se non, rimane la maledizione su di loro.

14-PERSONE CHE RENDONO IDOLI SONO MALEDETTO

   Deuteronomio 27:15-MALEDETTO L'UOMO CHE FA UN'IMMAGINE SCOLPITA O DI METALLO FUSO, ABOMINIO PER IL SIGNORE, LAVORO DELLE MANI DI UN ARTIGIANO, E LA PONE IN LUOGO SEGRETO: E TUTTO IL POPOLO RISPONDERÀ E DIRÀ: Amen.

15-AVVERTENZA: I DOLORI SONO MOLTIPLICATI

   Sal 16, 4-I LORO DOLORI SONO MOLTIPLICATI CHE AFFRETTARE DOPO L'ALTRO DIO…I (si) NON OFFRONO NÉ CON LE MIE LABBRA I LORO NOMI.

16-DURANTE LA TRIBOLAZIONE, È SCRITTO

   Ap 9:20,21 -E IL RESTO DEGLI UOMINI, CHE NON FURONO UCCISI DA QUESTE PIAGHE, NON SI RAVVIDE ANCORA DALLE OPERE DELLE LORO MANI e NON CESSARONO DI ADORARE I DEMONI E GLI IDOLI D'ORO, D'ARGENTO, DI BRONZO, DI PIETRA E DI LEGNO, CHE NON POSSONO NÉ VEDERE, NÉ UDIRE, NÉ CAMMINARE;
   21-ESSI NON SI RAVVIDERO DEI LORO OMICIDI NÉ DALLE LORO MAGIE NÉ DALLA LORO FORNICAZIONE NÉ DAI LORO FURTI.

17-NEL GIORNO DEL GIUDIZIO, ESSI SI GETTANO I LORO IDOLI.

   Isa 31:7 IN QUEL GIORNO OGNUNO GETTERÀ VIA I SUOI IDOLI D'ARGENTO E I SUOI IDOLI D'ORO, CHE LE VOSTRE PROPRIE MANI HANNO FATTO PER VOI UN PECCATO.

18-HANNO CAMBIATO LA GLORIA DI DIO IN UN'IMMAGINE

   Ro 1:22,23 24 DICHIARANDOSI DI ESSERE SAVI, SONO DIVENTATI STOLTI,
   23-E HANNO CAMBIATO LA GLORIA DELL'INCORRUTTIBILE DIO IN UN'IMMAGINE SIMILE A QUELLA DI UN UOMO CORRUTTIBILE, DI UCCELLI, DI BESTIE QUADRUPEDI E DI RETTILI.
   Ps 106:19,20 -SI FABBRICARONO UN VITELLO SULL'OREB, SI PROSTRARONO L'IMMAGINE DI METALLO FUSO.
   20-E MUTARONO LA LORO GLORIA CON L'IMMAGINE DI UN BUE CHE MANGIA L'ERBA.

19-RIBELLIONE È COME LA STREGONERIA; L'OSTINATEZZA È COME L'IDOLATRIA

   1 Sam 15:23-POICHÉ PECCATO DI DIVINAZIONE È LA RIBELLIONE, E L'OSTINATEZZA È COME E IDOLATRIA. PERCHÉ HAI RIGETTATO LA PAROLA DEL SIGNORE, EGLI TI HA RIGETTATO COME RE.

20-LA CUPIDIGIA È IDOLATRIA

   Col 3:5 FATE DUNQUE MORIRE LE VOSTRE MEMBRA CHE SONO SULLA TERRA: FORNICAZIONE, IMPURITÀ, PASSIONI, DESIDERI CATTIVI E AVIDITÀ, CHE È IDOLATRIA.

21-AVVERTE CIRCA LE COSE CREATE PIÙ DI SERVIRE IL CREATORE

   Ro 1:24,25,28,32 24 PERCIÒ DIO LI HA…
   25-CHE HANNO CAMBIATO LA VERITÀ DI DIO IN MENZOGNA E HANNO ADORATO E SERVITO LA CREATURA (o cose create) DEL CREATORE CHE È BENEDETTO PER SEMPRE. Amen.
   28-E ANCHE COME NON RITENNERO OPPORTUNO CONOSCERE DIO, DIO LI HA ABBANDONATI AD UNA MENTE PERVERSA, DA FAR COSE SCONVENIENTI .
   32-CHE CONOSCENDO IL GIUDIZIO DI DIO, CHE COLORO CHE FANNO TALI COSE SONO DEGNI DI MORTE, NON SOLO LE FANNO, MA APPROVANO ANCHE COLORO CHE LE COMMETTONO.

22-IL DIO DEL CIELO È L'UNICO DIO; GESÙ CRISTO È L'UNICO MODO

   Isa 45:21-DITE, E LI VICINO; SÌ, LASCIATE CHE CONGIURANO INSIEME: CHI HA DICHIARATO QUESTO DA TEMPI ANTICHI? CHI HA DETTO CHE DA QUEL MOMENTO? NON SONO IO IL SIGNORE? E NON C'È ALTRO DIO ACCANTO A ME, UN DIO GIUSTO, UN SALVATORE; NON C'È NESSUNO ACCANTO A ME.

   Isa 45:22-VOLGETEVI A ME E SIATE SALVATE, VOI TUTTE ESTREMITÀ DELLA TERRA, PERCHÉ IO SONO DIO E NON C'È ALCUN ALTRO.

   Isa 44:6 COSÌ DICE L'ETERNO, IL RE D'ISRAELE E SUO REDENTORE, L'ETERNO DEGLI ESERCITI: "IO SONO IL PRIMO E SONO L'ULTIMO, E ALL'INFUORI DI ME NON C'È DIO.

   Sal 96:4,5 -PER IL SIGNORE È GRANDE E DEGNO DI OGNI LODE, TERRIBILE SOPRA TUTTI GLI DÈI.    5-PER TUTTI GLI DÈI DELLE NAZIONI SONO IDOLI, MA IL SIGNORE HA FATTO IL CIELO (ref 1 Chr 16:I ).

   1 Gv 5, 20-E NOI SAPPIAMO CHE IL FIGLIO DI DIO È VENUTO E CI HA DATO INTENDIMENTO, AFFINCHÉ CONOSCIAMO COLUI CHE È IL VERO; E NOI SIAMO NEL VERO. NEL SUO FIGLIO GESÙ CRISTO. QUESTO È IL VERO DIO E LA VITA ETERNA. FIGLIOLI, GUARDATEVI DAGLI IDOLI. Amen.

   Atti 4:12-E IN NESSUN ALTRO VI È LA SALVEZZA, POICHÉ NON C'È ALCUN ALTRO NOME SOTTO IL CIELO CHE SIA DATO AGLI UOMINI, PER MEZZO DEL QUALE DOBBIAMO ESSERE SALVATI.

Gv 3, 36-CHI CREDE NEL FIGLIO (che è Gesù) HA VITA ETERNA MA CHI NON UBBIDISCE AL FIGLIO NON VEDRÀ LA VITA, MA L'IRA DI DIO DIMORA SU DI LUI.

Gesù Cristo, unigenito Figlio di Dio è il solo modo.

IL SECONDO MESSAGGIO DI IDOLI

23-INTRODUZIONE

   In ogni nazione del mondo, popolo adorare e servire gli idoli. La Bibbia dice queste cose sono un abominio per il Signore. Non c'è una maledizione per tutti coloro che pratica l'idolatria di quelli che fanno, possedere, credo, servire, o culto immagini scolpite o idoli. Un idolo può essere qualcosa che viene prima Dio Onnipotente. Tutto ciò che è più importante di una persona cara o più di Dio è un idolo.
   In America, le persone sono dedicate a beni, piaceri, e la ricerca della felicità. Televisione, computer, Internet, denaro, sesso, auto, la prosperità, la fama, lo sport, il loro lavoro, auto, casa, le passioni, sono alcune delle molte cose che sono davanti a Dio. Amici o parenti Unsaved vengono spesso davanti a Dio. Le avvertenze circa i pericoli dal pulpito di ascolto e dopo il consiglio degli empi sono raramente dato; e, quando sono fornite, esse sono raramente ascoltate. Molti versetti vengono ignorati o non compreso in questa generazione tiepida, come Lc 16, 26-SE UNO VIENE A ME E NON ODIA SUO PADRE E SUA MADRE, LA MOGLIE, I FIGLI, I FRATELLI, LE SORELLE e PERFINO LA PROPRIA VITA, NON PUÒ ESSERE MIO DISCEPOLO. Dio è una persona diretta a dare alcuni di questi, ribellione e caparbietà sarebbe nascono da più rapidamente.
   Scritture che raccontano la persona a negare se stesso e seguire Gesù-ref Lc 9:23, raramente si sentono nelle chiese più. Scritture che raccontano una persona a vendere CHE AVETE E DATELO IN ELEMOSINA-Lc 12, 33 sono spesso spiegato come non senso che cosa dicono.
   Ancora questi versi giudicherà ciascuno di noi. È chiaramente scritto in Luca 14:33-COSÌ, CHIUNQUE DI VOI NON RINUNZIA A TUTTO CIÒ CHE HA, NON PUÒ ESSERE MIO DISCEPOLO.
   Dio è un Dio geloso. Non c'è nulla che viene prima di lui e obbedendo alla sua parola.
   Ricordo il grande comandamento di tutti? In Mt 22, 37, GESÙ RISPOSE: "AMERAI IL SIGNORE DIO TUO CON TUTTO IL TUO CUORE, CON TUTTA LA TUA ANIMA E CON TUTTA LA TUA MENTE.
   Mc 12, 30-E TU AMERAI IL SIGNORE DIO TUO CON TUTTO IL TUO CUORE, CON TUTTA LA TUA ANIMA E CON TUTTA LA TUA MENTE E CON TUTTA LA TUA FORZA: QUESTO È IL PRIMO COMANDAMENTO.
   Lc 10, dal 27 al 24 ED EGLI RISPOSE: "AMERAI IL SIGNORE DIO TUO CON TUTTO IL TUO CUORE, CON TUTTA LA TUA ANIMA E CON TUTTA LA TUA FORZA E CON TUTTA LA TUA MENTE E IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO. ED EGLI DISSE: " HAI RISPOSTO ESATTAMENTE; FA' QUESTO E VIVRAI.
   La Parola di Dio dice anche in Gv 14, 21-CHI HA I MIEI COMANDAMENTI E LI OSSERVA, È UNO CHE MI AMA, E CHI MI AMA SARÀ AMATO DAL PADRE MIO E ANCH'IO LO AMERÒ E MI MANIFESTERÒ A LUI.
   Gv 15, 10-SE OSSERVERETE I MIEI COMANDAMENTI, RIMARRETE NEL MIO AMORE, COME IO HO OSSERVATO I COMANDAMENTI del PADRE MIO E RIMANGO NEL SUO AMORE.
   Gv 14, 15-SE MI AMATE, OSSERVERETE I MIEI COMANDAMENTI.

24 DIO È

   È scritto:
   Isa 44:6 COSÌ DICE L'ETERNO, IL RE D'ISRAELE E SUO REDENTORE, L'ETERNO DEGLI ESERCITI: "IO SONO IL PRIMO E SONO L'ULTIMO, E ALL'INFUORI DI ME NON C'È DIO.
  
Isa 44:8- … C'È UN DIO ACCANTO A ME? SÌ, NON C'È DIO; NON SO.
   Isa 45:21- …NON VI È ALTRO DIO ACCANTO A ME, UN DIO GIUSTO , UN SALVATORE; NON C'È NESSUNO ACCANTO A ME.
   Isa 46:9-RICORDATE LE COSE PASSATE DI MOLTO TEMPO FA, PERCHÉ IO SONO DIO E NON C'È ALCUN ALTRO; SONO DIO E NESSUNO È COME ME.
  
Sal 96, 4-PER IL SIGNORE È GRANDE E DEGNO DI OGNI LODE, TERRIBILE SOPRA TUTTI GLI DÈI.
   1 Chr 16:25-GRANDE È IL SIGNORE, DEGNISSIMO DI LODE E TREMENDO SOPRA TUTTI GLI DÈI.
   Sal 96, 5-PER TUTTI GLI DÈI DELLE NAZIONI SONO IDOLI, MA IL SIGNORE HA FATTO I CIELI.
   1 Chr 16:26-GLI DÈI DELLE NAZIONI SONO IDOLI, MA IL SIGNORE HA FATTO I CIELI.
   I Gv 5, 20-E NOI SAPPIAMO CHE IL FIGLIO DI DIO È VENUTO E CI HA DATO INTENDIMENTO, AFFINCHÉ CONOSCIAMO COLUI CHE È IL VERO; E NOI SIAMO NEL VERO. NEL SUO FIGLIO GESÙ CRISTO. QUESTO È IL VERO DIO E LA VITA ETERNA.
   Le Scritture mostrano il Dio del cielo è l'unico vero Dio. Gesù Cristo è il Figlio di Dio, ed è vero. Attraverso di lui, abbiamo la vita eterna.

25-DIO L' AVVERTIMENTO: UNA PERSONA NON

26- NON VI È DESIDERIO, È UN ABOMINIO

   È scritto:
   Ex 20:3-NON AVRAI ALTRI DÈI DAVANTI A ME.
   Ex 20:4-NON TI FARAI IDOLO NÉ IMMAGINE ALCUNA DELLE COSE CHE SONO LASSÙ NEI CIELI O QUAGGIÙ SULLA TERRA O NELLE ACQUE SOTTO LA TERRA.
   Ex 20:5-TU NON TI PROSTRERAI DAVANTI A LORO e NON LE SERVIRAI, PERCHÉ IO, L'ETERNO, IL TUO DIO, SONO UN DIO GELOSO CHE PUNISCO L'INIQUITÀ DEI PADRI SUI FIGLI FINO ALLA TERZA E ALLA QUARTA GENERAZIONE DI QUELLI CHE MI ODIANO;
   Ex 20:23-NON FATE DEI D'ARGENTO CON ME; NON VI FARETE DEI D'ORO.
   Deuteronomio 4:15,16 -BADATE BENE…PERCHÉ NON VI CORROMPIATE E VI FACCIATE QUALCHE IMMAGINE SCOLPITA, NELLA FORMA DI QUALCHE IDOLO, LA FIGURA DI MASCHIO O FEMMINA,
   Deuteronomio 4:17-LA SOMIGLIANZA DI UNA BESTIA CHE È SULLA TERRA, LA RAPPRESENTAZIONE DI UN UCCELLO CHE VOLA NEL CIELO,
   Deuteronomio 4:18-LA SOMIGLIANZA DI QUALSIASI COSA CHE STRISCIA SUL SUOLO, LA FIGURA DI UN PESCE CHE È NELLE ACQUE SOTTO LA TERRA.
   Ex 23:13-23, IN TUTTE LE COSE CHE VI HO DETTO ESSERE AVVEDUTO E NON PRONUNZIERETE IL NOME DI ALTRI DEI; NON LO SI ODA USCIRE DALLA VOSTRA BOCCA.
   I Gv 5, 21-FIGLIOLI, GUARDATEVI DAGLI IDOLI. Amen.
   2 Ki 17:35- …IL SIGNORE AVEVA FATTO UN PATTO, E COMANDÒ LORO, DICENDO: "NON TEMETE ALTRI DÈI, NON PROSTRATEVI DAVANTI A LORO, NON SERVITELI e NON SACRIFICATE A LORO.
   Deuteronomio 7:25-LE IMMAGINI SCOLPITE DEI LORO DÈI CON IL FUOCO: "TU NON DESIDERERAI L'ORO O L'ARGENTO CHE È SU DI LORO, NON LO PRENDERAI PER TE, ALTRIMENTI NE RESTERESTI COME PRESO IN: PERCHÉ SONO UN ABOMINIO PER L'ETERNO, IL TUO DIO.
   Deuteronomio 7:26-E NON INTRODURRAI QUEST'ABOMINIO IN CASA TUA, PERCHÉ TU SEI UN MALEDETTO COME ESSA: MA TU DETESTERAI E LO AVRAI TUTTO ABOMINIO, PERCHÉ È UNA COSA.
   Deuteronomio 4:19-PERCHÉ, ALZANDO GLI OCCHI AL CIELO E VEDENDO IL SOLE, LA LUNA, LE STELLE, TUTTO L'ESERCITO DEL CIELO, TU NON SIA ATTIRATO A PROSTRARTI DAVANTI A QUESTE COSE E A SERVIRLE, COSE CHE L'ETERNO, IL TUO DIO, HA ASSEGNATO A TUTTI I POPOLI CHE SONO SOTTO TUTTO IL CIELO.
   Deuteronomio 4:23-GUARDATEVI DAL DIMENTICARE IL PATTO CHE L'ETERNO, IL VOSTRO DIO, CHE HA FATTO CON VOI E DAL FARVI ALCUNA IMMAGINE SCOLPITA, O LA SOMIGLIANZA DI QUALSIASI COSA, CHE IL SIGNORE TUO DIO TI HA DATO.
   Deuteronomio 4:24 POICHÉ L'ETERNO, IL TUO DIO, È UN FUOCO CONSUMANTE, UN DIO GELOSO.

27-DIO AVVERTE CIRCA RIBELLIONE E CAPARBIETÀ

   Vi sono altre forme di idolatria, come self-si. È scritto:
   1 Sam 15:23-POICHÉ PECCATO DI DIVINAZIONE È LA RIBELLIONE, E INIQUITÀ E IDOLATRIA L'OSTINATEZZA È COME
   Allarme-ostinazione è la stessa come idolatria.

28- L'UOMO È CORRUTTIBILE; DIO È INCORRUTTIBILE

   È scritto:
   Ro 1:23-23, HANNO CAMBIATO LA GLORIA DELL'INCORRUTTIBILE DIO IN UN'IMMAGINE SIMILE A QUELLA DI UN UOMO CORRUTTIBILE, DI UCCELLI, DI BESTIE QUADRUPEDI E DI RETTILI.

29-COME È FATTO UN IDOLO O UN'IMMAGINE
COME ASSOLUTAMENTE STUPIDO E' DI PRENDERE UN MATERIALE COME IL LEGNO, CHE SI POSSONO UTILIZZARE PER CUCINARE O RISCALDARE LA VOSTRA CASA E FARE UN IDOLO, E POI PREGARE E DIRE: "TU SEI IL MIO DIO!"

   È scritto:
   Isa 44:10-CHI HA FORMATO UN DIO, O DI METALLO FUSO (O CALCHI) UN IMMAGINE SCOLPITA CHE È REDDITIZIO PER NULLA?
   Isa 44:12- (NERO) SMITH CON LE PINZE (O UNO STRUMENTO) SIA OPERA DI CARBONI, CHE HA PLASMATO E CON MARTELLI, E OPERA CON LA FORZA DELLE SUE BRACCIA, SÌ, EGLI È (O DIVENTA) AFFAMATI, E LA SUA FORZA VIENE MENO NON BEVE ACQUA E SI CRESCE) (O SVENIMENTO.
   Isa 44:13-IL FALEGNAME STENDE IL REGOLO (O LINEA); CEPPI CON UNA LINEA (O MARCATORI); EGLI LO SCALPELLO (O LO SCALPELLO) CON GLI AEREI (O SCALPELLI), E COL COMPASSO, E NE FA UNA FIGURA (O FORMA) DI UN UOMO, SECONDO LA BELLEZZA DI UN UOMO; CHE SI PUÒ RIMANERE IN CASA (O IN UN SANTUARIO).
   Isa 44:14-EGLI TAGLIA (O TAGLI) CEDRI, PRENDE UN CIPRESSO O UNA QUERCIA CHE EGLI DÀ DI SE STESSO TRA GLI ALBERI DELLA FORESTA; EGLI PIANTA UN FRASSINO (O PINO), E LA PIOGGIA FA CRESCERE.
   Isa 44:15-POI SERVE ALL'UOMO PER BRUCIARE; EGLI NE PRENDE, E LO STESSO CALDO; SÌ, EGLI SI INCENDIA PER RISCALDARSI E PANE; (MA) HA (ANCHE) UN DIO E L'ADORA, NE FA UN'IMMAGINE SCOLPITA, (O ARCHI) (A).
   Isa 44:16-GODO (DEL LEGNO) IN PARTE CON IL FUOCO; EGLI MANGIA CARNE (O SI PREPARA UN PASTO); RISCALDO (O IL SUO PASTO), E SI RISCALDA PURE, E DICE: "AH, MI, HO VISTO IL FUOCO:
   Isa 44:17-E IL RESIDUO (O DAL RESTO), EGLI FA UN DIO, LA SUA IMMAGINE SCOLPITA (O IDOLO): CADE (O ARCHI) STABILISCE: "SI, LO ADORA, LO PREGA E GLI DICE: "SALVAMI (O SALVARE ME); TU SEI IL MIO DIO.
   Isa 44:18-NON HANNO CONOSCIUTO NÉ CAPITO (NON SANNO NULLA, NON CAPISCONO NIENTE): EGLI HA CHIUSO I LORO OCCHI AFFINCHÉ NON VEDANO, E I LORO CUORI, (O MENTE) (SO) CHE NON RIESCONO A CAPIRE.
   Isa 44:19-E NESSUNO RIENTRA NEL SUO CUORE (O NON CI SI FERMA A PENSARE), NON C'È CONOSCENZA E INTENDIMENTO PER DIRE: "NE HO BRUCIATO UNA PARTE DI ESSO NEL FUOCO (CARBURANTE); SÌ, HO FATTO CUOCERE IL PANE PER LA (O LE) CARBONI, HO ARROSTITO LA CARNE (O DI CARNE), E HO MANGIATA IL RESIDUO (O QUELLO CHE È A SINISTRA) È UN ABOMINIO (O FARE UNA COSA ABOMINEVOLE DA CIÒ CHE È SINISTRA-NIV)? MI È CADUTA GIÙ AL MAGAZZINO DI UN ALBERO (o un blocco DI LEGNO)?
   Isa 44:20-EGLI SI PASCE DI CENERE, IL SUO CUORE SEDOTTO LO TRAVIA (O INGANNA LUI), CHE EGLI NON È IN GRADO DI FORNIRE LA SUA ANIMA, NÉ DIRE, NON C'È UNA MENZOGNA NELLA MIA MANO DESTRA (O SI PASCE DI CENERE, UN CUORE ILLUSO LO INGANNA, NON PUÒ SALVARE SE STESSO, O A DIRE, "NON È QUESTA COSA NELLA MIA DESTRA UNA MENZOGNA? " -NIV).
   Isa 46:6-ESSI TRAGGONO L'ORO DAL SACCHETTO E PESANO L'ARGENTO CON LA BILANCIA, E UN OREFICE; E NE FA UN DIO: ESSI SI PROSTRANO CULTO.
   Sal 115:4-I LORO IDOLI SONO ARGENTO E ORO, OPERA DELLE MANI DELL'UOMO.

30-GLI IDOLI SONO COME:

ALCUNI SONO REALIZZATI:

   È scritto:
   Ro 1:23-23, HANNO CAMBIATO LA GLORIA DELL'INCORRUTTIBILE DIO IN UN'IMMAGINE SIMILE A QUELLA DI UN UOMO CORRUTTIBILE, DI UCCELLI, DI BESTIE QUADRUPEDI E DI RETTILI.
  
Dan 5:23-TU HAI LODATO GLI DÈI D'ARGENTO, D'ORO, DI BRONZO, DI FERRO, DI LEGNO E DI PIETRA, I QUALI NON VEDONO, NON ODONO e NON SAPERE: E IL DIO, NELLA CUI MANO È IL TUO SOFFIO VITALE, E A CUI APPARTENGONO TUTTE LE TUE VIE, NON HAI GLORIFICATO.
   Isa 44:13-IL FALEGNAME STENDE IL REGOLO (O LINEA); EGLI…NE FA UNA FIGURA (O FORMA) DI UN UOMO, SECONDO LA BELLEZZA DI UN UOMO; CHE SI PUÒ RIMANERE IN CASA (O IN UN SANTUARIO).

31-LA PAROLA DI DIO CI DICE DI IDOLI O IMMAGINI SCOLPITE:

   È scritto:
   Hab 2:18-A CHE GIOVA L'IMMAGINE SCOLPITA QUANDO IL SUO ARTEFICE L'HA SCOLPITA, O UN'IMMAGINE FUSA CHE INSEGNA LA MENZOGNA, L'ARTEFICE DEL SUO LAVORO, FABBRICANDO IDOLI MUTI?
   Hab 2:19-GUAI A CHI DICE AL LEGNO: "SVEGLIATI", e ALLA PIETRA MUTA: "LÈVATI!". ECCO, È RICOPERTA D'ORO E D'ARGENTO, E NON C'È SOFFIO VITALE IN MEZZO A TUTTI.
   Dan 5:23-GLI DÈI D'ARGENTO, D'ORO, DI BRONZO, DI FERRO, DI LEGNO E DI PIETRA, CHE NON VEDONO, NON ODONO e NON COMPRENDONO:
   Jere 51:17-OGNI UOMO ALLORA DIVENTA INSENSATO (O INSENSATI) PER LA SUA CONOSCENZA (O SENZA CONOSCENZA); FONDATORE (O OGNI ORAFO SI VERGOGNA) (O VERGOGNA) PER L'IMMAGINE SCOLPITA, PERCHÉ LA SUA IMMAGINE FUSA È FALSITÀ (O UNA FRODE), E NON C'È SOFFIO VITALE IN LORO.
   Jere 51:18-SONO VANITÀ (O NULLA), IL LAVORO DI ERRORI (O BEFFA): AL TEMPO DEL LORO CASTIGO PERIRANNO.
  
Isa 41:29-ECCO, ESSI SONO TUTTI VANITÀ; LE LORO OPERE SONO UN NULLA: LE LORO IMMAGINI DI METALLO FUSO SONO VENTO E CONFUSIONE.
   Isa 44:9-QUELLI CHE FABBRICANO IMMAGINI SCOLPITE SONO TUTTI VANITÀ (O NULLA); E LE LORO COSE PIÙ PREZIOSE NON PROFIT (O SONO DEL TUTTO INUTILI); I LORO PROPRI TESTIMONI NON VEDONO, E NON SO (SONO IGNORANTE); CHE ESSI POSSONO ESSERE CONFUSI (O A LORO PROPRIA VERGOGNA).
   Isa 44:10-CHI HA FORMATO UN DIO, O DI METALLO FUSO (O CALCHI) UN IMMAGINE SCOLPITA CHE È REDDITIZIO PER NULLA?
   Isa 45:20-LORO SCOLPITO E PREGANO UN DIO CHE NON PUÒ SALVARE.
   Isa 46:7-UNO GRIDA A LUI, NON RISPONDE NÉ LO SALVA DALLA SUA SVENTURA.
   Sal 115:4-I LORO IDOLI SONO ARGENTO E ORO, OPERA DELLE MANI DELL'UOMO.
   Sal 115:5-HANNO BOCCA MA NON PARLANO, HANNO OCCHI MA NON VEDONO,
   Sal 115:6-HANNO ORECCHI MA NON ODONO, HANNO NARICI E NON ODORANO,
   Sal 115:7-HANNO MANI MA NON TOCCANO, HANNO PIEDI MA NON CAMMINANO; CON LA LORO GOLA NON.
  
Sal 135:15-GLI IDOLI DELLE NAZIONI SONO ARGENTO E ORO, OPERA DELLE MANI DELL'UOMO.
   Sal 135:16-HANNO BOCCA E NON PARLANO; HANNO OCCHI MA NON VEDONO;
   Sal 135:17-HANNO ORECCHI MA NON ODONO; NON C'È RESPIRO NELLA LORO BOCCA.

32-MEZZI CHE SERVONO GLI IDOLI:

   È scritto:
   Dan 5:23-HANNO PORTATO LE NAVI DELLA SUA CASA DAVANTI A TE, E TU E I TUOI GRANDI LE TUE MOGLI E LE TUE CONCUBINE, HANNO BEVUTO VINO IN LORO, E TU HAI LODATO GLI DÈI D'ARGENTO, D'ORO, DI BRONZO, DI FERRO, DI LEGNO E DI PIETRA, CHE NON VEDONO, NON ODONO e NON COMPRENDONO.
   Isa 44:15- …EGLI (ANCHE) UN DIO E L'ADORA , NE FA UN'IMMAGINE SCOLPITA, (O ARCHI) (A).
  
Isa 44:17-E IL RESIDUO (O DAL RESTO), EGLI FA UN DIO, LA SUA IMMAGINE SCOLPITA (O IDOLO): CADE (O ARCHI) STABILISCE : "SI, LO ADORA, LO PREGA E GLI DICE: "SALVAMI (O SALVARE ME); TU SEI IL MIO DIO.
  
Isa 45:20-RADUNATEVI E VENITE, AVVICINATEVI TUTTI INSIEME, SUPERSTITI DELLE NAZIONI: ESSI NON HANNO CONOSCENZA DI UN LEGNO DI LORO SCOLPITO E PREGANO UN DIO CHE NON PUÒ SALVARE.
   Isa 46:6-ESSI TRAGGONO L'ORO DAL SACCHETTO E PESANO L'ARGENTO CON LA BILANCIA, E UN OREFICE; E NE FA UN DIO: ESSI SI PROSTRANO CULTO.
   Isa 46:7-CHE LO PORTANO (IT) SULLE SPALLE e LO PORTANO LUI (IT), E LO HA LANCIATO (IT) NEL SUO (SUOI) IL LUOGO, ED EGLI (ESSO) STA; DAL SUO (CHE) È LUI (E) NON RIMUOVERE: SÌ, UNO GRIDA A LUI (SI), MA EGLI (ESSO) NON RISPONDE NÉ LO SALVA DALLA SUA ANGOSCIA.

33-GLI IDOLI E ADORATO DA:

   È scritto:
   Ro 1:22-DICHIARANDOSI DI ESSERE SAVI, SONO DIVENTATI STOLTI,
   Ro 1:23-23, HANNO CAMBIATO LA GLORIA DELL'INCORRUTTIBILE DIO IN UN'IMMAGINE SIMILE A QUELLA DI UN UOMO CORRUTTIBILE, DI UCCELLI, DI BESTIE QUADRUPEDI E DI RETTILI.
   Jere 51:17-OGNI UOMO ALLORA DIVENTA INSENSATO (O INSENSATI) PER LA SUA CONOSCENZA (O SENZA CONOSCENZA); FONDATORE (O OGNI ORAFO SI VERGOGNA) (O VERGOGNA) PER L'IMMAGINE SCOLPITA, PERCHÉ LA SUA IMMAGINE FUSA È FALSITÀ (O UNA FRODE), E NON C'È SOFFIO VITALE IN LORO.
   Isa 44:18-NON HANNO CONOSCIUTO NÉ CAPITO (NON SANNO NULLA, NON CAPISCONO NIENTE): EGLI HA CHIUSO I LORO OCCHI AFFINCHÉ NON VEDANO, E I LORO CUORI (O MENTE), (SO) CHE NON RIESCONO A CAPIRE.
   Isa 44:19-E NESSUNO RIENTRA NEL SUO CUORE (O NON CI SI FERMA A PENSARE-NIV), NÉ HA CONOSCENZA E INTENDIMENTO PER DIRE, HO BRUCIATO UNA PARTE DI ESSO NEL FUOCO (DI CARBURANTE); "SÌ, HO FATTO CUOCERE IL PANE A LA (O LE) CARBONI, HO ARROSTITO LA CARNE (O DI CARNE), E HO MANGIATA IL RESIDUO, UN ABOMINIO (O SONO IO CHE COSA È UNA COSA ABOMINEVOLE DA SINISTRA-NIV)? MI È CADUTA GIÙ AL MAGAZZINO DI UN ALBERO (O UN BLOCCO DI LEGNO)?
   Isa 44:20-EGLI SI PASCE DI CENERE, IL SUO CUORE SEDOTTO LO TRAVIA (O INGANNA LUI), CHE EGLI NON È IN GRADO DI FORNIRE LA SUA ANIMA, NÉ DIRE, NON C'È UNA MENZOGNA NELLA MIA MANO DESTRA (O SI PASCE DI CENERE, UN CUORE ILLUSO LO INGANNA, NON PUÒ SALVARE SE STESSO, O A DIRE, "NON È QUESTA COSA NELLA MIA DESTRA UNA MENZOGNA? " -NIV).
   Isa 45:20-RADUNATEVI E VENITE, AVVICINATEVI TUTTI INSIEME, SUPERSTITI DELLE NAZIONI: ESSI NON HANNO CONOSCENZA DI UN LEGNO DI LORO SCOLPITO E PREGANO UN DIO CHE NON PUÒ SALVARE.
   Sal 115:5- (per quanto riguarda gli idoli) …HANNO BOCCA MA NON PARLANO, HANNO OCCHI MA NON VEDONO,
   Sal 115:6-HANNO ORECCHI MA NON ODONO, HANNO NARICI E NON ODORANO,
   Sal 115:7-HANNO MANI MA NON TOCCANO, HANNO PIEDI MA NON CAMMINANO; CON LA LORO GOLA NON.
  
Sal 115:8-QUELLI CHE LI FANNO COME (O SARANNO ) COME LORO; COSÌ È DI CHIUNQUE IN ESSI CONFIDA.
   (Sal 135:15-90 è simile a Sal 115:5-8.)
   Sal 135:15-GLI IDOLI DELLE NAZIONI SONO ARGENTO E ORO, OPERA DELLE MANI DELL'UOMO.
   Sal 135:16-HANNO BOCCA E NON PARLANO; HANNO OCCHI MA NON VEDONO;
   Sal 135:17-HANNO ORECCHI MA NON ODONO; NON C'È RESPIRO NELLA LORO BOCCA.
   Sal 135:18-QUELLI CHE LI FANNO COME LORO: COSÌ È DI CHIUNQUE IN ESSI CONFIDA.

34-FARE IDOLI È UN PECCATO

   È scritto:
   Isa 31:7-SUOI IDOLI…CHE LE VOSTRE PROPRIE MANI HANNO FATTO PER VOI UN PECCATO.

35- C' È UNA MALEDIZIONE PER QUELLI  

   È scritto:
   Hab 2:19-GUAI A CHI DICE AL LEGNO: " SVEGLIATI", e ALLA PIETRA MUTA: "LÈVATI!". ECCO, È RICOPERTA D'ORO E D'ARGENTO, E NON C'È SOFFIO VITALE IN MEZZO A TUTTI.
   Sal 106:36-SERVIRONO I LORO IDOLI, E QUESTI DIVENNERO UN LACCIO PER LORO.
   Sal 106:40- L'IRA DEL SIGNORE SI ACCESE CONTRO IL SUO POPOLO, ED EGLI RESPINSE LA SUA EREDITÀ.
  
Deuteronomio 7:25-LE IMMAGINI SCOLPITE DEI LORO DÈI CON IL FUOCO: "TU NON DESIDERERAI L'ORO O L'ARGENTO CHE È SU DI LORO, NON LO PRENDERAI PER TE, ALTRIMENTI NE RESTERESTI COME PRESO IN: PERCHÉ SONO UN ABOMINIO PER L'ETERNO, IL TUO DIO.
   Deuteronomio 7:26-E NON INTRODURRAI QUEST'ABOMINIO IN CASA TUA, PERCHÉ TU SEI UN MALEDETTO COME ESSA: MA TU DETESTERAI E LO AVRAI TUTTO ABOMINIO, PERCHÉ È UNA COSA.
   Deuteronomio 27:14-I LEVITI PARLERANNO E DIRANNO A TUTTI GLI UOMINI DI ISRAELE, A VOCE ALTA
   Deuteronomio 27:15- "MALEDETTO L'UOMO CHE FA UN' IMMAGINE SCOLPITA O DI METALLO FUSO, ABOMINIO PER IL SIGNORE, LAVORO DELLE MANI DI UN ARTIGIANO, E LA PONE IN LUOGO SEGRETO. E TUTTO IL POPOLO RISPONDERÀ E DIRÀ: Amen.

36- C' È UN PERIODO DI SICCITÀ

   È scritto:
   Jere 50:38-LA SICCITÀ SULLE SUE ACQUE, CHE SARANNO PROSCIUGATE, PERCHÉ E UN PAESE DI IMMAGINI SCOLPITE E VANNO PAZZI PER I LORO IDOLI.

37-SERVENDO GLI IDOLI, TI METTI CONTRO DIO  

   È scritto:
   Dan 5:23-MA TI SEI INNALZATO CONTRO IL SIGNORE DEL CIELO; E HANNO PORTATO LE NAVI DELLA SUA CASA DAVANTI A TE, E TU E I TUOI GRANDI LE TUE MOGLI E LE TUE CONCUBINE, HANNO BEVUTO VINO IN LORO, E TU HAI LODATO GLI DÈI D'ARGENTO, D'ORO, DI BRONZO, DI FERRO, DI LEGNO E DI PIETRA, CHE NON VEDONO, NON ODONO e NON COMPRENDONO, E IL DIO IN CUI MANO È IL TUO SOFFIO VITALE E A CUI APPARTENGONO TUTTE LE TUE VIE, NON HAI GLORIFICATO.

38-CHE HANNO DIMENTICATO DIO

   È scritto:
   Sal 106:19-SI FABBRICARONO UN VITELLO IN HOREB, E ADORARONO L'IMMAGINE DI METALLO FUSO.
   Sal 106:20-E MUTARONO LA LORO GLORIA CON L'IMMAGINE DI UN BUE CHE MANGIA L'ERBA.
   Sal 106:21-DIMENTICARONO DIO, LORO SALVATORE, CHE AVEVA FATTO COSE GRANDI IN EGITTO;
   Sal 106:36-SERVIRONO I LORO IDOLI, E QUESTI DIVENNERO UN LACCIO PER LORO.
   Sal 106:37-IMMOLARONO I LORO FIGLI E LE LORO FIGLIE AI DEMONI,
   Sal 106:38-VERSARONO SANGUE INNOCENTE,   IL SANGUE DEI LORO FIGLI E DELLE LORO  FIGLIE,  CHE SACRIFICARONO AGLI IDOLI DI CANAAN; E IL PAESE FU CONTAMINATO DAL SANGUE.
   Sal 106:39-SI CONTAMINARONO CON LE LORO OPERE E SI PROSTITUIRONO COI LORO ATTI.
   Sal 106:40- L'IRA DEL SIGNORE SI ACCESE CONTRO IL SUO POPOLO, ED
EGLI RESPINSE LA SUA EREDITÀ.

39-IL GIUDIZIO FINALE SU IDOLI E QUELLI CHE FANNO E A PROSTRARVI DAVANTI A LORO:

   Quelli che fanno, tenere, di fiducia, di culto, o servire gli idoli, il loro destino finale è di perire. Essi hanno l'eternità a considerare l'errore del loro modo. Non dimentichiamo, tuttavia, che le immagini scolpite non sono il solo tipo di idoli. Considerare la caparbietà e tutto ciò che viene prima Dio potrebbe essere considerato una sorta di idolo. Attenzione: temere Dio e ubbidire a Lui.
   È scritto:
   Isa 31:7 IN QUEL GIORNO OGNUNO GETTERÀ VIA I SUOI IDOLI D'ARGENTO E I SUOI IDOLI D'ORO, CHE LE VOSTRE PROPRIE MANI HANNO FATTO PER VOI UN PECCATO.

   Jere 51:18-SONO VANITÀ (O NULLA), IL LAVORO DI ERRORI (O BEFFA): AL TEMPO DEL LORO CASTIGO PERIRANNO.
  
Isa 44:9-QUELLI CHE FABBRICANO IMMAGINI SCOLPITE…NON VEDERE, NÉ SAPERE; CHE ESSI POSSONO ESSERE CONFUSI (O A LORO PROPRIA VERGOGNA-NIV).
   Isa 44:11-ECCO, TUTTI I SUOI COMPAGNI SI VERGOGNERÀ, E GLI OPERAI, SONO (O NULLA) MA GLI UOMINI: LI RIUNITI TUTTI INSIEME, LASCIATE RIPOSARE; MA ESSI DEVONO TEMERE (O ESSERE PORTATO AL TERRORE-NIV), E SI VERGOGNERANNO INSIEME.

40-AVVISO: NON DIMENTICARE DIO

   Attenzione che non ti dimenticare Dio, ma essere sempre consapevoli di Lui. Per esso è scritto:
   Deuteronomio 32:17-19-HANNO SACRIFICATO A DEMONI, NON A DIO… LA ROCCIA, CHE TI HA GENERATO, TU HAI TRASCURATO (O HAI TRASCURATO LA ROCCIA CHE TI HA GENERATO-NIV) E HAI DIMENTICATO IL DIO CHE TI HA FORMATO (O TI HA PARTORITO). E QUANDO L'ETERNO VIDE QUESTO e LI RESPINSE.

Ciascuno di noi dovrebbe esaminare noi stessi mediante la Parola di Dio. Ci pentiamo, e amore e obbedire al Signore in tutte le cose. Per Lui e in Lui solo, non c'è VITA.

CLICCA QUI PERL'AMORE DI DIO
CLICCA QUI PER LE INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT

 

 

W3Counter