STUDI DELLA BIBBIA

LE PERSECUZIONI, LE TENTAZIONI, I CASTIGHI

HOME PAGE
L'aborto
Angeli
Apostoli
Autorità
Studi della Bibbia 24
Amarezza
Blockbuster
Correzione
Le tenebre
Rinnegare se stessi
Fare opera di Dio
Potabile, la droga, e il Giuramento
Terra e l'Universo
Timore di Dio
Il Patto di Dio con Abramo
Gossip
Onestà
Gli idoli
L'amore di Dio
Il matrimonio
Via Stretta
Parabole e perché?
Le persecuzioni a morte
Le persecuzioni, le tentazioni
Sacrificio di che cosa significa
Peccato Che c'è ? Pt 1 & 2
Peccato di informazione generale Pt 3
Il peccato e la Legge Pt 4
Il peccato di gradi di peccato Pt 5
Peccato Elenco Pt 6
- Fumatori
Sofferenze
Occhiali da sole
Talebearers
Decime
Unsaved come salvati
Voce di Satana
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

(Argomenti di questa sezione)

1-INTRODUZIONE
2-NON PENSO CHE SIA STRANO
3-PROVATA DEL SIGNORE
4-ATTENZIONE DI SATANA
5-TENTAZIONE
6-SOPPORTARE ALLA FINE

1-INTRODUZIONE

   Come un nato di nuovo cristiano, ci sono tre aree che hanno bisogno di conoscere. Il primo è persecuzioni. Come voi andate nella fede a fare il lavoro del Signore, la gente vi perseguiteranno. Essi si possono chiamare i nomi e cercare di farvi sentire male. Essi possono minacciare di uccidere voi e false accuse contro di voi. In secondo luogo, le tentazioni. Si può tentare di fare le cose che la Parola di Dio non dice di fare. Sarete tentati di passioni. È possibile che si desideri un TV, ma non si può permettere. Le vostre passioni vi spingono ad indebitarsi e comprare, qualsiasi modo, anche se la Parola di Dio dice, DOBBIAMO NESSUN UOMO-Ro 13:8. James ci dice , L'UOMO…È REDATTO E ADESCATO DALLA PROPRIA CONCUPISCENZA-Ja 1:14. Terzo, si correggevano di Dio. La vostra fede sarà messa alla prova per vedere se è autentico. Il mondo può sembrare che è in procinto di grotta di su di voi. Dio vuole che voi abbiate fiducia in Lui. Egli vuole che voi attendere pazientemente su di lui per risolvere i vostri problemi.

2- NON PENSO CHE SIA STRANO

    Quando si inizia a vivere come Dio vuole, le persecuzioni possono venire da amici, marito e moglie, genitori, sorelle e fratelli. Tuttavia, la Parola di Dio dice a noi, CARISSIMI, NON STRANO PER IL FUOCO (doloroso) PROCESSO CHE È IN ATTO IN MEZZO A VOI, COME SE QUALCHE COSA STRANA È ACCADUTO A VOI, MA GIOIRE, IN QUANTO SIETE PARTECIPI DELLE SOFFERENZE DI CRISTO… SE VOI ESSERE INSULTATO (offeso) PER IL NOME DI CRISTO, BEATI VOI... MA SE UNO SOFFRE COME CRISTIANO, NON SI VERGOGNI-1 Pe 4:12-14,16 . SIAMO STATI REPUTATI COME PECORE DA MACELLO-Ro 8:36. NON VI MERAVIGLIATE, FRATELLI MIEI, SE IL MONDO VI ODIA-1 Gv 3:13. Gesù ci dice, se IL MONDO VI ODIA, SAPPIATE CHE HA ODIATO ME PRIMA DI VOI. SE HANNO PERSEGUITATO ME, PERSEGUITERANNO ANCHE VOI... MA TUTTO QUESTO VI FARANNO A CAUSA DEL MIO NOME, PERCHÉ NON CONOSCONO COLUI CHE MI HA MANDATO-Gv 15:17,18 ; 20,21 .
  
Gesù è stato perseguitato. Come è scritto, QUANDO HANNO ROVESCIATO I LORO INSULTI CONTRO DI LUI, EGLI NON REAGIRE; QUANDO EGLI SUBITO, EGLI NON HA FATTO MINACCE-1 Pe 2:23 NIV. Gesù è stato crocifisso, RISUSCITATO DAI MORTI... (e Paolo ci dice), QUESTO È IL MIO VANGELO, PER LA QUALE IO SONO SOFFERENTI, ANCHE AL PUNTO DI ESSERE INCATENATO COME UN MALFATTORE 2 Tim 2:8,9 NIV. Come Paolo predicò la Parola, I GIUDEI SOBILLARONO LE DONNE PIE "," E IL "CAPO" DELLA CITTÀ E SUSCITARONO UNA PERSECUZIONE CONTRO PAOLO E BARNABA-at 13:50. Nota che Satana usato gli uomini e le donne, come i funzionari pubblici, la polizia, il sindaco della città, e i funzionari di persecuzione. Lei può aspettarsi la stessa. Mosè scelse PIUTTOSTO DI ESSERE MALTRATTATO COL POPOLO DI DIO PIUTTOSTO CHE GODERE PER BREVE TEMPO I PIACERI DEL PECCATO. PER FEDE LASCIÒ L'EGITTO SENZA TEMERE L'IRA DEL RE-Eb 11, pari al 25,27 %.

   Come voi andate testimoniando per Gesù, Satana può portare le persecuzioni contro di voi attraverso i parenti, gli stranieri, anche dai leader religiosi. Satana può, eventualmente, utilizzare la polizia, funzionari pubblici, o l'IRS (pubblicani) per cercare di fermare . QUANDO LORO (i leader religiosi) ERANO CHIAMATI GLI APOSTOLI, LI BATTERONO e COMANDARONO LORO DI NON PARLARE NEL NOME DI GESÙ. Che cosa è stata la loro reazione di essere battuti? SE NE ANDARONO... LIETI DI ESSERE STATI RITENUTI DEGNI DI ESSERE VITUPERATI PER IL NOME. Non stop insegnamento Gesù? E OGNI GIORNO... NON CESSAVANO DI INSEGNARE E DI PREDICARE GESÙ CRISTO Atti 5:40-42.
  
Quando avete ricevuto Gesù come tuo Salvatore e cominciare a vivere la Parola di Dio i comandi, ci si può aspettare di soffrire. Tuttavia, molti di coloro che si dicono cristiani sono veramente ipocriti. Essi professano la fede in Gesù Cristo, ma, in realtà, essi sono figli illegittimi. La Bibbia ci dice che cosa è successo agli Ebrei. E' scritto, RICORDO I PRIMI GIORNI DOPO CHE LEI HA RICEVUTO LA LUCE (Gesù), QUANDO VI SI FERMÒ LA TERRA (subito) IN UN GRANDE CONCORSO DI FRONTE ALLA SOFFERENZA. A VOLTE VI SONO STATI ESPOSTI PUBBLICAMENTE A INSULTI E PERSECUZIONI; ALTRE VOLTE VI SI FERMÒ ACCANTO A COLORO CHE SONO STATI COSÌ TRATTATI. SI MACCHIANO CON QUELLI IN CARCERE E HA ACCOLTO CON GIOIA LA CONFISCA DI VOSTRA PROPRIETÀ, PERCHÉ LEI SAPEVA CHE VOI ERA MIGLIORE E DURATURO BENI-Eb 10:32-34 NIV. NON GETTATE VIA DUNQUE LA VOSTRA FIDUCIA-Eb 10:35.

   La Bibbia ci dice, PERCHÉ A VOI È DATO IL NOME DI CRISTO, NON SOLO DI CREDERE IN LUI, MA ANCHE DI SOFFRIRE PER LUI-Philippines 1:29. Ma lode a Dio, SE PERSEVERIAMO, REGNEREMO PURE CON LUI; SE LO RINNEGHIAMO, EGLI PURE CI RINNEGHERÀ 2 Tim 2:12. DOBBIAMO PASSARE ATTRAVERSO MOLTE DIFFICOLTÀ PER ENTRARE NEL REGNO DI DIO-at 14:22 NIV. ORA... VOI SIETE NELLA TRISTEZZA (dolore) ATTRAVERSO MOLTEPLICI (tutti i tipi di TENTAZIONI) (prove)-1 Pe 1:6. Ancora siamo a gioire. Gesù ci dice, NEL MONDO AVRETE TRIBOLAZIONE (trouble) -Gv 16:33. SÌ, E TUTTI (notare la parola) CHE VOGLIONO VIVERE PIAMENTE IN CRISTO GESÙ SARANNO PERSEGUITATI-2 Tim 3:12. Ma Gesù ci esorta ad essere DI BUON UMORE; IO HO VINTO IL MONDO-Gv 16:33.
  
ALL'interno della stessa famiglia, come si cerca di vivere con la Bibbia, gli altri membri della famiglia possono deridere e lo accusano. Si può dire che sta andando fuori bordo. Guai a coloro che fanno tali cose, per avere l'ultima parola di Gesù la sentenza. La Bibbia avverte, se amate il mondo né le cose ivi contenute, l'amore del Padre non è in voi. SIAMO DIVENTATI SPETTACOLO AL MONDO... NOI SIAMO STOLTI PER CRISTO... FINO A QUESTO MOMENTO SOFFRIAMO LA FAME, LA SETE, LA NUDITÀ, VENIAMO (brutalmente trattati), E NON HANNO CERTO DIMORA... PERSEGUITATI, SOPPORTIAMO -1 Cor 4:9-12. NOI SIAMO AFFLITTI IN OGNI MANIERA, MA NON RIDOTTI AGLI ESTREMI; PERPLESSI, MA NON DISPERATI; PERSEGUITATI, MA NON ABBANDONATI; ABBATTUTI, MA NON DISTRUTTI... NON CI PERDIAMO D'ANIMO... PER LA NOSTRA LEGGERA AFFLIZIONE, CHE È SOLO PER UN MOMENTO... -2 Cor 4:8,9,16,17 . Se si sceglie di vivere come Dio vuole, lei dovrà soffrire. Paolo ci dice, IN OGNI COSA RACCOMANDIAMO NOI STESSI COME MINISTRI DI DIO NELLE MOLTE SOFFERENZE, NELLE AFFLIZIONI, NELLE NECESSITÀ, NELLE DISTRETTE, disagi), IN STRISCE (percosse), I RASTRELLAMENTI, IN TUMULTI (disordini), A FATICHE (duro lavoro), NELLE VEGLIE (notti insonni), NEI DIGIUNI (HUNGER)... COME SEDUTTORI, EPPURE VERO; COME CONTRISTATI, EPPURE SEMPRE ALLEGRI; COME POVERI EPPURE ARRICCHENDO MOLTI; COME NON AVENDO NULLA, EPPURE POSSEDENDO TUTTO-2 Cor 6:4,5,8,10 . PER SOFFRIRE... VERGOGNA (peccato), COME SE NOI FOSSIMO STATI DEBOLI-2 Cor 11:20,21 . Paolo ha sofferto molto. Egli era, forse, il più grande esempio di Cristo, che ha sempre vissuto negli ultimi 2000 anni. Paolo scrive, SONO MINISTRI DI CRISTO? (IO PARLO DA STOLTO, IO LO SONO PIÙ; NELLE FATICHE PIÙ ABBONDANTE (ho lavorato molto di più), IN STRISCE SOPRA MISURA (stato picchiato più gravemente), PIÙ FREQUENTI NELLE CARCERI, IN PERICOLO DI MORTE (esposta a morte ancora e ancora). DAI GIUDEI HO RICEVUTO CINQUE VOLTE QUARANTA SFERZATE MENO UNA. TRE VOLTE (tre volte) SONO STATO BATTUTO CON LE VERGHE, UNA VOLTA SONO STATO LAPIDATO, TRE VOLTE (tre volte) HO FATTO NAUFRAGIO, HO TRASCORSO UN GIORNO E UNA NOTTE NEL PROFONDO (mare aperto); STATO SPESSE VOLTE (sono stato continuamente in movimento), PERICOLI (rischio) DI FIUMI, PERICOLI DI BRIGANTI, PERICOLI DAI MIEI CONNAZIONALI, PERICOLI DAI PAGANI, PERICOLI NELLA CITTÀ, PERICOLI NEL DESERTO, PERICOLI SUL MARE, PERICOLI FRA FALSI FRATELLI (false , falsi fratelli cristiani)-2 Cor 11, 23-26. HO LAVORATO E FATICATO E SONO SPESSO ANDATI SENZA DORMIRE; HO CONOSCIUTO LA FAME E LA SETE E SONO SPESSO ANDATI SENZA CIBO; SONO STATO FREDDO E NUDO. OLTRE A TUTTO IL RESTO, MI TROVO DI FRONTE OGNI GIORNO LA PRESSIONE DELLA MIA PREOCCUPAZIONE PER TUTTE LE CHIESE-2 Cor 11, dal 27 al NIV.

   Quando ci sono, ci rivolgiamo a Gesù per aiutare. Così, si può dire, QUANDO IO SONO DEBOLE, ALLORA SONO FORTE-2 Cor 12:10. La Parola di Dio ci dice di SOPPORTARE LA DUREZZA (disagi), COME UN BUON SOLDATO DI GESÙ 2 Tim 2:3. FRATELLI MIEI, PRENDETE I PROFETI, CHE HANNO PARLATO NEL NOME DEL SIGNORE, PER ESEMPIO DI SOFFERENZA E DI PAZIENZA-Ja 5:10. ANCHE QUELLI CHE SOFFRONO SECONDO LA VOLONTÀ DI DIO, RACCOMANDINO A LUI LE PROPRIE ANIME NEL FARE IL BENE (nel bene)-1 Pe 4:19. IL SIGNORE MI LIBERERÀ (che è voi) da OGNI OPERA MALVAGIA-2 Tim 4:18. RESISTERE (il diavolo) SALDI NELLA FEDE, SAPENDO CHE LE STESSE SOFFERENZE SI COMPIONO NELLA VOSTRA FRATELLANZA SPARSA PER IL MONDO-1 Pe 5:9. BEATI COLORO CHE SONO PERSEGUITATI PER CAUSA DELLA GIUSTIZIA, PERCHÉ DI ESSI È IL REGNO DEI CIELI. BEATI VOI QUANDO VI INSULTERANNO E VI PERSEGUITERANNO, E DIRANNO OGNI SORTA DI MALE CONTRO DI VOI PER CAUSA MIA-Mt 5:10,11 . IO RITENGO INFATTI CHE LE SOFFERENZE DEL MOMENTO PRESENTE NON SONO PARAGONABILI ALLA GLORIA FUTURA CHE DOVRÀ ESSERE RIVELATA IN NOI-Ro 8:18.

3-PROVATA DEL SIGNORE

    Oltre a essere perseguitati, fino alla morte, si deve anche essere corretti dal Signore. Con correzione (correzione) ci conduce nel cammino della giustizia e ci insegna. COME MOLTI COME HO AMORE, IO RIPRENDO E CASTIGO-Rev 3:19. FIGLIO MIO, NON DISPREZZARE LA CORREZIONE DEL SIGNORE e NON PERDERTI D'ANIMO QUANDO SEI DA LUI RIPRESO; PERCHÉ IL SIGNORE CORREGGE CHI AMA E FLAGELLA OGNI FIGLIO CHE GRADISCE". SE VOI SOSTENETE LA CORREZIONE, DIO VI TRATTA COME FIGLI; QUAL È INFATTI IL FIGLIO CHE IL PADRE NON CORREGGA? MA SE RIMANETE SENZA CORREZIONE, DI CUI TUTTI SONO PARTECIPI, ALLORA SIETE DEI BASTARDI E NON DEI FIGLI (se non sono corretti dal Signore, allora non siete salvati). INOLTRE ABBIAMO AVUTO PER CORRETTORI I NOSTRI PADRI SECONDO LA CARNE E LI ABBIAMO RISPETTATI; NON CI SOTTOMETTEREMO MOLTO DI PIÙ AL PADRE DEGLI SPIRITI, PER VIVERE? PER COSTORO INFATTI CI CORRESSERO PER POCHI GIORNI DOPO IL LORO PIACERE; MA LO FA PER IL NOSTRO PROFITTO, CHE CI POTREBBE ESSERE PARTECIPI DELLA SUA SANTITÀ. OGNI CORREZIONE INFATTI, SUL MOMENTO SEMBRA ESSERE MOTIVO DI GIOIA, MA, NON TRISTEZZA; DOPO PERÒ RENDE UN PACIFICO FRUTTO DI GIUSTIZIA A QUELLI CHE SONO STATI ESERCITATI PER-Eb 12:5-11.
  
Il Signore si adirò e corretta, la sua COLLERA DURA UN ISTANTE, MA A SUO FAVORE È LA VITA: PIANTO PUÒ DURARE PER UNA NOTTE, MA LA GIOIA VIENE DI MATTINA-Ps 30:5.

4-ATTENZIONE DI SATANA

   Per evitare di essere ingannati, dobbiamo essere SOBRI e VIGILANTI, PERCHÉ IL VOSTRO AVVERSARIO, IL DIAVOLO, VA ATTORNO COME UN LEONE RUGGENTE CERCANDO CHI POSSA DIVORARE-1 Pe 5:8. Per noi sappiamo che SATANA ... SEDUCE TUTTO IL MONDO-Ap 12:9.

5-TENTAZIONE

    Molte persone, QUANDO SENTONO (la Bibbia), RICEVONO LA PAROLA CON GIOIA... CHE CREDONO PER UN CERTO TEMPO, MA NELL'ORA DELLA TENTAZIONE VENGONO MENO-Lc 8, 13. Tuttavia, Dio ci dà speranza e ci assicura che NESSUNA TENTAZIONE VI HA FINORA COLTI SE NON UMANA, MA DIO È FEDELE e NON PERMETTERÀ CHE SIATE TENTATI OLTRE LE VOSTRE FORZE, MA CON LA TENTAZIONE VI DARÀ ANCHE LA VIA D'USCITA, AFFINCHÉ LA POSSIATE SOSTENERE-1 Cor 10:13. Gesù era NEL DESERTO QUARANTA GIORNI, TENTATO DA SATANA-Mc 1, 13. Siamo a contare TUTTO GIOIA QUANDO VI TROVATE DI FRONTE A TENTAZIONI; SAPENDO CHE LA PROVA DELLA VOSTRA FEDE PRODUCE LA PAZIENZA-Ja 1:2,3 . Come siamo tentati? LA CURA (o preoccupazioni) DI QUESTO MONDO ci tentano e ci permette di fare la volontà di Dio, la lettura della Bibbia, e andare in chiesa. L'INGANNO DELLE RICCHEZZE può impedirci di fare la volontà di Dio, la lettura della Bibbia, e andare in chiesa-Mt 13:22. LE PASSIONI DI ALTRE COSE CHE possono essere utilizzati anche per tenere noi di obbedire alla Parola, leggere la Bibbia, e che vanno in chiesa-Mc 4, 19.
  
James ci dice, OGNI UOMO È TENTATO QUANDO È TRASCINATO E ADESCATO DALLA PROPRIA CONCUPISCENZA. POI QUANDO LA CONCUPISCENZA HA CONCEPITO, PARTORISCE IL PECCATO E IL PECCATO, QUANDO È FINITO, PRODUCE LA MORTE-Ja 1:14,15 . Quali sono le altre cose sono tenuti ad obbedire al Vangelo, leggere la vostra Bibbia, e andare in chiesa? Hai dato ai piaceri di QUESTA VITA in-Lc 8, 14, che, CHE SOPRAVVENGONO, SOFFOCANO LA PAROLA-Mc 4, 19, e non ALLA PERFEZIONE? -Lc 8, 14. Ciò che dai piaceri di questa vita, hanno soffocato la Parola di Dio in voi? E non vi hanno causato a fare la volontà di Dio, non di leggi e obbedire al Vangelo, e non per andare in chiesa? È stata la caparbietà? Che è come il peccato di idolatria.
  
E' scritto: "IL SIGNORE SA LIBERARE I PII DALLA PROVA E RISERVARE GLI INGIUSTI PER ESSERE PUNITI NEL GIORNO DEL GIUDIZIO, MA SOPRATTUTTO QUELLI CHE CAMMINANO SECONDO LA CARNE-2 Pe 2:9,10 . Come nasce una-cristiana, ancora una volta siamo ad essere conformi all' immagine di Gesù; è la nostra vita di essere un riflesso di Gesù-ref Ro 8:29. Non siamo per essere conformi a questo mondo-ref Ro 12:2. Si sono sviati dalle cose come la TV, giornali, di piaceri, divertimenti, feste, sesso illecito, il fumo, droga, alcool, sporco e anche lingua? Ciò che Gesù dice alla sentenza? Si dice: NON VI HO MAI CONOSCIUTI; ALLONTANATEVI DA ME, VOI OPERATORI DI INIQUITÀ? -Mt 7, 23. Gesù ha subito in tutti i modi come noi. Tuttavia, egli superò tutte le tentazioni.
  
La Bibbia ci dice, egli è stato tentato IN OGNI COSA COME NOI, ANCORA SENZA PECCATO - Eb 4:15. PERCHÉ, IN QUANTO EGLI STESSO HA SOFFERTO QUANDO È STATO TENTATO, IN GRADO DI SOCCORSO (o aiutare) COLORO CHE SONO TENTATI di Eb 2:18. BEATO L'UOMO CHE PROVA, PERCHÉ, USCENDONE APPROVATO, RICEVERÀ LA CORONA DELLA VITA, CHE IL SIGNORE HA PROMESSO A COLORO CHE LO AMANO-Ja 1:12.

6-SOPPORTARE ALLA FINE

   Infine, Gesù ci esorta, CHI PERSEVERERÀ SINO ALLA FINE SARÀ SALVATO-Mt 10:22.

CLICCA QUI PER ilSACRIFICIO di CIÒ CHE SIGNIFICA
CLICCA QUI PER LE INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT

 

 

W3Counter