STUDI DELLA BIBBIA

GRADI DI PECCATO Pt 5

HOME PAGE
L'aborto
Angeli
Apostoli
Autorità
Studi della Bibbia 24
Amarezza
Blockbuster
Correzione
Le tenebre
Rinnegare se stessi
Fare opera di Dio
Potabile, la droga, e il Giuramento
Terra e l'Universo
Timore di Dio
Il Patto di Dio con Abramo
Gossip
Onestà
Gli idoli
L'amore di Dio
Il matrimonio
Via Stretta
Parabole e perché?
Le persecuzioni a morte
Le persecuzioni, le tentazioni
Sacrificio di che cosa significa
Peccato Che c'è ? Pt 1 & 2
Peccato di informazione generale Pt 3
Il peccato e la Legge Pt 4
Il peccato di gradi di peccato Pt 5
Peccato Elenco Pt 6
- Fumatori
Sofferenze
Occhiali da sole
Talebearers
Decime
Unsaved come salvati
Voce di Satana
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

(Argomenti di questa sezione)

1- CI SONO DIVERSI GRADI DI PECCATO?
2-MOLTI PECCATI
3-NUMERO DEI PECCATI NELLA BIBBIA
4-CI SONO GRADI DI PUNIZIONE?
5-CI SONO DIVERSE PROFONDITÀ DI INFERNO?

1- CI SONO DIVERSI GRADI DI PECCATO?

    UNA persona potrebbe chiedere, "Che cosa sono i gradi del peccato hanno a che fare con la Bibbia profezia?" La risposta è che le sentenze e l'eternità sono tutti parte della Bibbia profezia. Pertanto, la questione, "ci sono dei diversi gradi di punizione per l'eternità?" fa parte della profezia biblica. Se non ci sono gradi di punizione per l'eternità, allora la questione deve essere chiesto, "ci sono dei diversi gradi di peccato?" Queste sono tutti parte del tema generale; hanno bisogno di essere compresa, se un quadro completo della profezia biblica è di essere coperte.
* GESÙ RISPOSE: "TU NON AVRESTI ALCUN POTERE SU DI ME, SE NON TI FOSSE DATO DALL'ALTO; PERCIÒ CHI MI HA CONSEGNATO NELLE TUE MANI HA MAGGIOR COLPA"di Gv 19:11.
* GUAI A VOI, SCRIBI E FARISEI IPOCRITI! PERCHÉ CALCOLATE LA DECIMA DELLA MENTA DELL'ANETO E DEL COMINO, E TRASCURATE LE COSE PIÙ IMPORTANTI DELLA LEGGE: IL GIUDIZIO, LA MISERICORDIA E LA FEDE, QUESTE COSE BISOGNA PRATICARE SENZA TRASCURARE LE ALTRE-Mt 23:23.
* MA CHI AVRÀ SCANDALIZZATO UNO DI QUESTI PICCOLI CHE CREDONO IN ME, SAREBBE MEGLIO PER LUI CHE GLI FOSSE LEGATA UNA MACINA D'ASINO AL COLLO E CHE FOSSE SOMMERSO NEL FONDO DEL MARE-Mt 18:6.
* POI MI DISSE: "FIGLIO D'UOMO, ALZA ORA I TUOI OCCHI VERSO IL NORD. COSÌ ALZAI I MIEI OCCHI VERSO IL NORD, ED ECCO, A NORD DELLA PORTA DELL'ALTARE L'IDOLO DELLA GELOSIA, PROPRIO ALL'INGRESSO. ED EGLI MI DISSE: "FIGLIO DELL'UOMO, VEDI CHE FANNO COSTORO? ANCHE LE GRANDI ABOMINAZIONI CHE QUI COMMETTE LA CASA D'ISRAELE e CHE MI FANNO ALLONTANARE DAL MIO SANTUARIO? MA ANCORA UNA VOLTA A TE, E TU VEDRAI ABOMINAZIONI. ED EGLI MI CONDUSSE ALL'INGRESSO DEL CORTILE; E IO GUARDAI, ED ECCO UN BUCO NELLA PARETE. ALLORA EGLI MI DISSE: "FIGLIO DELL'UOMO, SFONDA LA PARETE, E QUANDO MI AVEVA SCAVATO NEL MURO, ECCO UNA PORTA. E MI DISSE: "ENTRA E GUARDA LE MALVAGIE ABOMINAZIONI CHE COSTORO COMMETTONO QUI. COSÌ SONO ANDATO A GUARDARE, ED ECCO OGNI SORTA DI RETTILI E DI BESTIE ABOMINEVOLI E TUTTI GL'IDOLI DELLA CASA D'ISRAELE, RAFFIGURATO SULLA PARETE. E DAVANTI AD ESSI STAVANO SETTANTA UOMINI FRA GLI ANZIANI DELLA CASA D'ISRAELE, E IN MEZZO AI QUALI ERA JAAZANIAH, FIGLIO DI SHAFAN, CIASCUNO CON IL SUO TURIBOLO IN MANO, SALIVA UNA DENSA NUVOLA D'INCENSO. ALLORA EGLI MI DISSE: "FIGLIO D'UOMO, HAI VISTO CIÒ CHE GLI ANZIANI DELLA CASA D'ISRAELE FANNO NELL'OSCURITÀ, CIASCUNO NELLA CAMERA DELLE SUE IMMAGINI? PER NON DIRE, IL SIGNORE NON CI VEDE, L'ETERNO HA ABBANDONATO LA TERRA. EGLI MI DISSE: "TE ANCORA UNA VOLTA, E TU VEDRAI ABOMINAZIONI CHE FANNO. POI EGLI MI CONDUSSE ALL'INGRESSO DELLA PORTA DELLA CASA DELL'ETERNO, CHE È VERSO IL NORD; ED ECCO, LÀ SEDEVANO DONNE CHE PIANGEVANO TAMMUZ. ALLORA EGLI MI DISSE: " HAI VISTO, FIGLIO DELL'UOMO? ANCORA UNA VOLTA A TE, E TU VEDRAI ABOMINI PEGGIORI DI QUESTI. E MI CONDUSSE NEL CORTILE INTERNO DELLA CASA DELL'ETERNO; ED ECCO, ALL'INGRESSO DEL TEMPIO, DELL'ETERNO, FRA IL PORTICO E L'ALTARE, CIRCA VENTICINQUE UOMINI, CON LE SPALLE VOLTATE AL TEMPIO DELL'ETERNO, E LE LORO FACCE VERSO L'EST, CHE ADORAVANO IL SOLE A EST di Ez 8:5-16.
  
* E' CHE TRA DI VOI VI È FORNICAZIONE, E UNA TALE FORNICAZIONE CHE NON È NEPPURE NOMINATA FRA I GENTILI, CIOÈ CHE UNO TIENE CON la MOGLIE DI SUO PADRE 1 Cor 5:1.
  
I peccati sessuali, come la fornicazione, adulterio, giace con una bestia, e l'omosessualità, sono tra i peggiori dei peccati.
  
* OGNI PECCATO L'UOMO COMMETTA È FUORI DEL CORPO; MA CHI COMMETTE FORNICAZIONE PECCA CONTRO IL PROPRIO CORPO-1 Cor 6:18.
  
* L'ADULTERO E L'ADULTERA SARANNO MESSI A MORTE-Lev 20:10.
  
* SE UN UOMO o UNA DONNA ...... SI ABBRUTISCE CON UNA BESTIA... saranno certamente messi A MORTE-Lev 20:15,16,15 .                                      
  
* SE UN UOMO HA RELAZIONI CARNALI CON UN UOMO COME CON UNA DONNA, TUTTI E DUE DI LORO... DEVE ESSERE MESSO A MORTE-Lev 20:13.
  
* POICHÉ, PUR AVENDO CONOSCIUTO DIO, NON L'HANNO PERÒ GLORIFICATO NÉ L'HANNO RINGRAZIATO COME DIO, ANZI SONO DIVENUTI INSENSATI NEI LORO RAGIONAMENTI E IL LORO CUORE SENZA INTENDIMENTO SI È OTTENEBRATO. DICHIARANDOSI DI ESSERE SAVI, SONO DIVENTATI STOLTI... PERCIÒ DIO LI HA ABBANDONATI ALL'IMPURITÀ NELLE CONCUPISCENZE DEI LORO CUORI, A DISONORE LORO CORPI TRA LORO STESSI, CHE HANNO CAMBIATO LA VERITÀ DI DIO IN MENZOGNA E ADORATO E SERVITO LA CREATURA, AL POSTO DEL CREATORE CHE È BENEDETTO PER SEMPRE. Amen. PER QUESTO DIO LI HA ABBANDONATI A PASSIONI INFAMI, POICHÉ ANCHE LE LORO DONNE HANNO MUTATO LA RELAZIONE NATURALE IN QUELLA CHE È CONTRO NATURA; E SIMILMENTE ANCHE GLI UOMINI, LASCIATA LA RELAZIONE NATURALE CON LA DONNA, SI SONO ACCESI NELLA LORO LIBIDINE GLI UNI VERSO GLI ALTRI, COMMETTENDO ATTI INDECENTI UOMINI CON UOMINI, RICEVENDO IN SE STESSI LA RICOMPENSA DEL LORO ERRORE. E SICCOME NON RITENNERO OPPORTUNO CONOSCERE DIO, DIO LI HA ABBANDONATI AD UNA MENTE PERVERSA, DA FAR COSE SCONVENIENTI... SENZA AFFETTO NATURALE ... SAPENDO CHE IL GIUDIZIO DI DIO, CHE QUELLI CHE FANNO TALI COSE SONO DEGNI DI MORTE, NON SOLO LE FANNO, MA APPROVANO ANCHE COLORO CHE LE COMMETTONO-Ro 1:21,22,24 e 28,31,32 .
  
* C'È UN PECCATO A MORTE; NON DICO EGLI DEBBA PREGARE PER QUESTO-1 CHE Gv 5:16.
  
Nei prossimi versi, abbiamo l'indicazione di un minore e maggiore peccato che due esempi.
  
* NON SI DISPREZZA IL LADRO SE RUBA PER SODDISFARE L'APPETITO QUANDO HA FAME; MA SE VIENE COLTO IN FALLO, DOVRÀ        RESTITUIRE SETTE VOLTE, CONSEGNARE TUTTI I BENI DELLA SUA CASA. MA CHI COMMETTE ADULTERIO CON UNA DONNA È PRIVO DI SENNO; CHI FA QUESTO DISTRUGGE LA SUA STESSA ANIMA-Pv 6:30-32.
  
* MA IO VI DICO: CHIUNQUE SI ADIRA CONTRO SUO FRATELLO SENZA MOTIVO, SARÀ SOTTOPOSTO AL GIUDIZIO; E CHI AVRÀ DETTO AL PROPRIO FRATELLO: "RACA", SARÀ SOTTOPOSTO AL SINEDRIO; E CHI AVRÀ DETTO: STOLTO SARÀ SOTTOPOSTO AL FUOCO DELLA GEENNA di Mt 5, 22.
  
* IO DICHIARO AD OGNUNO CHE ODE LE PAROLE DELLA PROFEZIA DI QUESTO LIBRO CHE, SE QUALCUNO AGGIUNGE A QUESTE COSE, DIO MANDERÀ SU DI LUI LE PIAGHE DESCRITTE IN QUESTO LIBRO: E SE ALCUNO TOGLIE DALLE PAROLE DEL LIBRO DI QUESTA PROFEZIA, DIO GLI TOGLIERÀ LA SUA PARTE DAL LIBRO DELLA VITA DALLA SANTA CITTÀ E DALLE COSE CHE SONO SCRITTE IN QUESTO LIBRO-Ap 22:18,19 .
  
* TUTTI I PECCATI SARANNO PERDONATI AI FIGLI DEGLI UOMINI, E BESTEMMIE CHE DIRANNO; MA CHIUNQUE BESTEMMIERÀ CONTRO LO SPIRITO SANTO, NON HA PERDONO, MA È IN PERICOLO DI DANNAZIONE ETERNA-Mc 3:29.
  
Ci sono diversi gradi di peccato? La risposta è sì.

2-MOLTI PECCATI

   Gesù ha detto, CHE I SUOI MOLTI PECCATI LE SONO PERDONATI-Lc 7, 47.

3-NUMERO DEI PECCATI NELLA BIBBIA

   Come di questo tempo, ci sono situati a circa 667 peccati menzionati nella Bibbia.

4- CI SONO GRADI DI PUNIZIONE?

    * E QUEL SERVO CHE HA CONOSCIUTO la VOLONTÀ del SUO PADRONE E NON SI È PREPARATO e NON HA FATTO LA SUA VOLONTÀ, RICEVERÀ MOLTE BATTITURE.
  
* MA CHE EGLI NON SAPEVA, E HA COMMESSO COSE MERITEVOLI DI PERCOSSE, NE RICEVERÀ POCHE. INFATTI, A CHIUNQUE FU DATO MOLTO, DI LUI SONO MOLTO RICHIESTI, E A CUI GLI UOMINI SI SONO IMPEGNATI MOLTO, DI LUI SI CHIEDERÀ AL PIÙ-Lc 12:47,48 .
  
* "GUARDATEVI DAGLI SCRIBI CHE AMANO PASSEGGIARE IN LUNGHE VESTI E AMANO I SALUTI NELLE PIAZZE, I PRIMI SEGGI NELLE SINAGOGHE E I PRIMI POSTI NEI CONVITI; CHE DIVORANO LE CASE DELLE VEDOVE E FANNO LUNGHE PREGHIERE PER UNA MOSTRA: LA STESSA RICEVE MAGGIORE DANNAZIONE-Lc 20:46,47 ; ref Mt 23, 14; Mc 12, 40.
  
* MA CHI AVRÀ SCANDALIZZATO UNO DI QUESTI PICCOLI CHE CREDONO IN ME, SAREBBE MEGLIO PER LUI CHE GLI FOSSE LEGATA UNA MACINA D' ASINO AL COLLO E CHE FOSSE SOMMERSO NEL FONDO DEL MARE. GUAI A QUELL'UOMO DAL QUALE IL REATO VIENE-Mt 18:6,7 .
  
* QUALE PEGGIORE CASTIGO (o quanto più severamente puniti... di NIV), PENSATE VOI MERITA COLUI CHE HA CALPESTATO (o calpestati) IL FIGLIO DI DIO E HA CONSIDERATO PROFANO IL SANGUE DEL PATTO COL QUALE È STATO SANTIFICATO , E AVRÀ DISPREZZATO (o insultato) LO SPIRITO DELLA GRAZIA? -Eb 10:29.
  
* GUAI A VOI, SCRIBI E FARISEI IPOCRITI! PERCHÉ SCORRETE IL MARE E LA TERRA, PER FARE UN PROSELITO E, QUANDO LO È DIVENTATO, NE FATE UN FIGLIO DELLA GEENNA IL DOPPIO DI VOI-Mt 23:15.
  
* E LA LINGUA È (anche) UN FUOCO, È IL MONDO DELL'INIQUITÀ (o male): COSÌ È FRA LE NOSTRE MEMBRA, LA LINGUA CONTAMINA TUTTO IL CORPO (o corrompe) (o persona), E INCENDIA IL CORSO DELLA NATURA; ED È A FUOCO DELL'INFERNO-Ja 3:6.

    Ci sono dei diversi gradi di punizione nell'inferno e anche nel lago di fuoco per l'eternità? La risposta è sì.
  
* POICHÉ SAREBBE STATO MEGLIO PER LORO NON AVER CONOSCIUTO LA VIA DELLA GIUSTIZIA, ANZICHÉ, DOPO AVERLA CONOSCIUTA , VOLTAR LE SPALLE AL SANTO COMANDAMENTO CONSEGNÒ LORO-2 Pe 2:21.

5- CI SONO DIVERSE PROFONDITÀ DI INFERNO?

    La Bibbia indica che vi sono diverse profondità dell'inferno.
  
* UN FUOCO SI È ACCESO NELLA MIA IRA E BRUCERÀ FINO NEL PIÙ PROFONDO DELLO SCEOL-Deut 32:22.
  
* HAI SALVATO L'ANIMA MIA DALLO SCEOL-Ps 86:13.
  
* LA SUA GLI OSPITI SONO NEL PROFONDO DELL'INFERNO-Pv 9:18.
  
* IL FORTE... PARLERANNO DI MEZZO DELL'INFERNO-Ez 32:21.
  
* SE DIO INFATTI NON RISPARMIÒ GLI ANGELI CHE AVEVANO PECCATO, MA LI CACCIÒ DI "INFERNO", TENENDOLI IN        CATENE DI TENEBRE INFERNALI, PER ESSERVI CUSTODITI PER IL GIUDIZIO-2 Pe 2:4. La parola greca qui usata per "inferno" è "Tartaros" (o abisso più profondo degli inferi).

CLICCA QUI PER-SIN- INFORMAZIONE GENERALE Pt 3
CLICCA QUI PER la LISTA PECCATO Pt 6
CLICCA QUI PER UN OTTIMO MESSAGGIO PER IL PECCATO
E DELLA TENTAZIONE diDESERTO SERMONE
CLICCA QUI PER LE INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT

 

 

W3Counter