STUDI DELLA BIBBIA

PECCATO di INFORMAZIONE GENERALE Pt 3

HOME PAGE
L'aborto
Angeli
Apostoli
Autorità
Studi della Bibbia 24
Amarezza
Blockbuster
Correzione
Le tenebre
Rinnegare se stessi
Fare opera di Dio
Potabile, la droga, e il Giuramento
Terra e l'Universo
Timore di Dio
Il Patto di Dio con Abramo
Gossip
Onestà
Gli idoli
L'amore di Dio
Il matrimonio
Via Stretta
Parabole e perché?
Le persecuzioni a morte
Le persecuzioni, le tentazioni
Sacrificio di che cosa significa
Peccato Che c'è ? Pt 1 & 2
Peccato di informazione generale Pt 3
Il peccato e la Legge Pt 4
Il peccato di gradi di peccato Pt 5
Peccato Elenco Pt 6
- Fumatori
Sofferenze
Occhiali da sole
Talebearers
Decime
Unsaved come salvati
Voce di Satana
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

(Argomenti di questa sezione)

1-IL PECCATO- INFORMAZIONI GENERALI
2-CHE COSA È IL PECCATO?
3-VARI TIPI DI PECCATO
4-GRADI DIVERSI DI PECCATO
5-TUTTI SOTTO IL PECCATO DI ADAMO PERCHÉ
6-TUTTI SONO SOTTO IL PECCATO
7-CONTRASTANTI: TUTTI MUOIONO IN ADAMO, TUTTI HANNO IN CRISTO VIVO; IL DONO GRATUITO
8- L'UOMO È TENTATO DAL DESIDERIO
9-ALCUNI RIFIUTANO DI AMMETTERE CHE IL PECCATO
10-IL PECCATO È FALLACE
11-PECCATO OFFRE PIACERE, MA SI UCCIDE UNA PERSONA PER L'ETERNITÀ
12-UNA PERSONA CHE PRATICA IL PECCATO È SCHIAVO DEL PECCATO
13-ALCUNI POSSONO DIRE, "I CAN'T STOP PECCARE"
14-LA PAROLA DI DIO SCORGE UNA PERSONA del PENSIERO
15-ATTRAVERSO LA PAROLA DI DIO COMPRENDIAMO CHE COSA SIA IL PECCATO
16-LO SPIRITO SANTO CONVINCE IL MONDO DI PECCATO
17-PERSONE RIFIUTANO DI VENIRE A GESÙ, PERCHÉ LE LORO OPERE SONO IL MALE
18-LA CONCLUSIONE
19-ESSERE RICONCILIATI CON DIO
20-QUESTO DOVREMMO FARE: DEPOSTO OGNI PESO, CORRERE CON PERSEVERANZA NELLA CORSA CHE CI STA DAVANTI


1-IL PECCATO- INFORMAZIONI GENERALI

   La parola peccato, insieme al peccato, peccato, peccatore, pecchi, peccato, peccato, peccati e appare in LA circa 827 volte. Per coprire adeguatamente l'argomento potrebbe essere molto più materiale di qualsiasi nota Bibbia corso offre. Tuttavia, noi speriamo di darvi una buona panoramica di questo tema.

2-CHE COSA È IL PECCATO?

   Molte definizioni del peccato può essere dato. Questo è solo uno dalla Parola di Dio. È scritto: "CHIUNQUE COMMETTE IL PECCATO (o chiunque) (o peccato) mantiene COMMETTE PURE UNA VIOLAZIONE (o sta violando LA LEGGE: IL PECCATO È VIOLAZIONE (o la violazione DI LEGGE (peccato è l'anarchia)-1 Gv 3:4.

3-VARI TIPI DI PECCATO

    Ci sono diversi tipi di peccato.
C'è il peccato personale. Questo è l'atto di una persona. Si tratta di un marchio, o andando troppo ampia.
   Considerare queste cinque parole:
   Trasgressione
   Iniquità
   Errore
   Il peccato
   Il peccato più grande
  
C'è anche male. La base, il perfezionamento attivo natura dell'uomo è la malvagità". La natura si esprime in una persona esteriormente attraverso opere malvagie o frutti. Non una persona necessità di insegnare a un bambino di mentire o rubare? N. Piuttosto, esse hanno bisogno di formare il bambino a fare ciò che è bene e giusto. Ogni bambino che nasce, per sua stessa natura, sa fare male.

   UN'altra forma di peccato è un atteggiamento che si oppone alla bontà e alla santità di Dio.

   Non è empietà. La persona manca di rispetto, timore, o riverenza verso Dio. Essi non temono Dio. È scritto, CON IL TIMORE DELL'ETERNO UNO SI ALLONTANA DAL MALE-Pv 16:6.

   Non c' è la disobbedienza o la volontà di essere guidati o visite guidate nelle vie della verità.

   Non c' è incredulità o la mancanza di fiducia in Dio.

   Non c' è illegalità o un aperto disprezzo della legge divina.

   È la natura che il peccato produce gli atti. I figli di Adamo ha ricevuto la natura il peccato di Adamo.

4- GRADI DIVERSI DI PECCATO

    E' scritto: "per CHIUNQUE INFATTI OSSERVA TUTTA LA LEGGE, MA VIENE MENO IN UN SOL PUNTO, È COLPEVOLE DI TUTTI. PER COLUI CHE HA DETTO: NON COMMETTERE ADULTERIO, HA DETTO ANCHE: NON UCCIDERE. ORA, SE TU NON COMMETTI ADULTERIO MA UCCIDI, SEI TRASGRESSORE DELLA LEGGE-Ja 2:10,11 .
  
Dio odia il peccato. Si può dire che il peccato è cosa abominevole che Dio odia. È scritto, L'ETERNO ODIA QUESTE SEI COSE, ANZI SETTE SONO PER LUI UN ABOMINIO-Pv 6:16. Tali peccati come orgoglio, mentire, sangue innocente, il cuore che escogita malvagi, swift piedi correre al male, una falsa testimonianza, e semina discordie tra fratelli sono tutti indicati.
  
Ancora, come le Scritture sono studiati, si può notare che alcuni peccati sono peggiori di altri agli occhi di Dio. Alcuni peccati sono considerate come le più grandi peccati. Alcuni possono portare una pena maggiore o maggiore dannazione.
  
È scritto, GESÙ RISPOSE: "TU NON AVRESTI ALCUN POTERE SU DI ME, SE NON TI FOSSE DATO DALL' ALTO; PERCIÒ CHI MI HA CONSEGNATO A TE HA (o è) IL MAGGIORE colpevole di PECCATO-Gv 19:11. Si è notato che vi sono due peccati elencati qui. Coloro che ha reso Gesù all'autorità era il più grande peccato.
  
E' scritto: "GUAI A VOI, SCRIBI E FARISEI IPOCRITI! PERCHÉ DIVORATE LE CASE DELLE VEDOVE E OSTENTANO DI FARE LUNGHE PREGHIERE; PER QUESTO SUBIRETE UNA di Mt 23:14. I falsi maestri della Parola di Dio erano ipocriti. Hanno fatto lunghe preghiere. Essi sono stati alla fine ricevere maggiore dannazione. Si può dire, che prima di essere gettato nel lago di fuoco eterno, essi devono ricevere molte battiture.
  
In modo analogo, è scritto, CHE DIVORANO LE CASE DELLE VEDOVE E FANNO LUNGHE PREGHIERE PER FARSI VEDERE-Lc 20, 47. Notate ancora una volta, le parole: "maggiore dannazione".
  
In modo analogo, è anche scritto: "GUARDATEVI DAGLI SCRIBI CHE AMANO PASSEGGIARE IN LUNGHE VESTI E AMANO I SALUTI NELLE PIAZZE, I PRIMI SEGGI NELLE SINAGOGHE E I PRIMI POSTI NEI CONVITI; CHE DIVORANO LE CASE DELLE VEDOVE E FANNO LUNGHE PREGHIERE PER FARSI VEDERE-Lc 20:46,47 . Per la terza volta, le parole "maggiore dannazione" sono utilizzati.

   Qualsiasi peccato sessuale fuori del matrimonio una biblica è considerato un grande peccato. Molte persone hanno quello che è chiamato un "one night stand" con qualcuno del sesso opposto. In tutto il mondo, le persone si spostano in con gli altri e fornicazione. Alcuni addirittura un matrimonio. Alcuni hanno anche il permesso dai loro genitori. Alcuni vivono con i genitori nel fare questo abominio. Alcuni vivono insieme per anni, e credo che essi devono sfuggire al giudizio di Dio. In alcuni paesi, questa orribile cosa è una tradizione, così che possano pensare che devono essere tutti diritto. I genitori hanno fatto. Il predicatore ha. Altri sacerdoti anche farlo, si deve essere tutti i diritti. La Bibbia avverte circa la malvagità in termini molto chiari.
  
FUGGITE LA FORNICAZIONE (o immoralità sessuale). QUALSIASI PECCATO L'UOMO COMMETTA (o si impegna) E SENZA (o esterno) IL CORPO; MA EGLI (il immorale uomo) CHE COMMETTE FORNICAZIONE (o peccati sessualmente) PECCA CONTRO IL PROPRIO CORPO-1 Cor 6:18.

   Non c' è il peccato di qualcuno che cerca di trasformare da Dio. E' molto comune, che quando il servo di Dio, testimoni di una persona e che la persona sceglie di seguire Gesù, che poi i parenti, gli amici, i datori di lavoro, falsi maestri, e gli altri convergono su questa persona che ha scelto di seguire Gesù. Essi possono utilizzare tattiche come dicendo che lui è pazzo. Essi possono cercare di screditare la persona che ha assistito a lui, da persona che chiede un bugiardo. Essi possono minacciare la persona con la prigione, lo sfratto dalla casa egli vive in una perdita del lavoro, danni fisici o perfino la morte. La Bibbia avverte le persone che fanno queste cose. È scritto, E CHIUNQUE SCANDALIZZERÀ UNO DI QUESTI PICCOLI CHE CREDONO IN ME, SAREBBE MEGLIO PER LUI CHE GLI FOSSE LEGATA UNA MACINA D'ASINO AL COLLO E VENGA GETTATO NEL MARE-Mc 9, 42.
  
SE IL TUO FRATELLO, IL FIGLIO DI TUA MADRE, TUO FIGLIO, NÉ TUA FIGLIA, LA MOGLIE DEL TUO SENO, O IL TUO AMICO, CHE È COME TE STESSO, T'ISTIGHI IN SEGRETO, DICENDO: ANDIAMO, SERVIAMO ALTRI DÈI, CHE TU NON HAI CONOSCIUTO, TU, NÉ I TUOI PADRI; E CIOÈ, GLI DÈI DEI POPOLI CHE VI CIRCONDANO, VICINI A TE O DA TE LONTANI, DA UNA ESTREMITÀ DELLA TERRA ALL'ALTRA ESTREMITÀ DELLA TERRA;
  
TU NON DARGLI RETTA, NON ASCOLTARLO; IL TUO OCCHIO NON LO COMPIANGA; NON RISPARMIARLO , NON COPRIRE LUI: MA TU LO DOVRAI UCCIDERE; LA TUA MANO SIA LA PRIMA CONTRO DI LUI PER METTERLO A MORTE; POI LA MANO DI TUTTO IL POPOLO. E TU LO LAPIDERAI CON PIETRE ed EGLI MORIRÀ, PERCHÉ HA CERCATO DI TRASCINARTI LONTANO DAL SIGNORE TUO DIO, CHE TI HA FATTO USCIRE DAL PAESE D'EGITTO, DALLA CASA DI SCHIAVITÙ. COSÌ TUTTO ISRAELE UDRÀ E AVRÀ TIMORE, E NON COMMETTERÀ PIÙ UNA COME QUESTA È TRA DI VOI-Deuteronomio 13:6-11.

   La peggiore forma di peccato, e che sarà mai essere perdonato, è una bestemmia contro lo Spirito Santo. È scritto, PERCIÒ IO VI DICO: OGNI PECCATO E BESTEMMIA SARÀ PERDONATA AGLI UOMINI; MA LA BESTEMMIA CONTRO LO SPIRITO NON SARÀ PERDONATA AGLI UOMINI di Mt 12, 31.
  
E CHIUNQUE PARLERÀ CONTRO IL FIGLIO DELL'UOMO SARÀ PERDONATO, MA CHI BESTEMMIERÀ CONTRO LO SPIRITO SANTO NON SARÀ PERDONATO-Lc 12, 10.
  
SE QUALCUNO VEDE SUO FRATELLO commettere PECCATO (o) UN PECCATO CHE NON È (non) A MORTE, PREGHI DIO , (o pregare) E CHE EGLI (Dio) DARÀ LA VITA PER LORO CHE IL PECCATO NON È A MORTE. C'È UN PECCATO (che non portano) FINO ALLA MORTE: NON MI DIRE CHE EGLI DEVE PREGARE PER QUESTO. OGNI INGIUSTIZIA (o illecito) È PECCATO, MA C'È UN PECCATO NON (più) A MORTE-1 Gv 5:16-17. Molti sacerdoti sono veloci al punto che se una persona ha un desiderio spirituale, certamente egli ha mai commesso questo peccato. Ancora, si può osservare che alcuni leader religiosi hanno fatto commettere questo peccato nelle Scritture. Non hanno ancora insegnare le Scritture dopo? La risposta è sì. Ricordate, la Bibbia ci dice che siamo di esaminare una persona i frutti. È scritto, VOI DUNQUE LI RICONOSCERETE DAI LORO FRUTTI di Mt 7, 20.
  
Durante la tribolazione, non vi sarà il peccato di prendere il marchio dell'Anticristo o il numero del suo nome, che è il 666. Ci sarà il peccato di adorare l'immagine dell'Anticristo che sarà istituito a Gerusalemme. Per questi peccati non ci sarà perdono. (Nota Rev capitolo tredici). L'unica cosa che possono guardare avanti a è il lago di fuoco eterno.
  
C'è il peccato di aggiungere o togliere le parole della Rivelazione. E' scritto, IO DICHIARO AD OGNUNO CHE ODE LE PAROLE DELLA PROFEZIA DI QUESTO LIBRO CHE, SE QUALCUNO AGGIUNGE A QUESTE COSE, DIO MANDERÀ SU DI LUI LE PIAGHE DESCRITTE IN QUESTO LIBRO: E SE ALCUNO TOGLIE DALLE PAROLE DEL LIBRO DI QUESTA PROFEZIA, DIO GLI TOGLIERÀ LA SUA PARTE DAL LIBRO DELLA VITA DALLA SANTA CITTÀ E DALLE COSE CHE SONO SCRITTE IN QUESTO LIBRO-Ap 22:18,19 .
  
Ci sono persone che negli ultimi anni hanno avuto il coraggio di tradurre e pubblicare alcune Bibbie Bibbie che lasciano fuori alcune scritture, comprese quelle al di sopra. Guai a loro!

   Le Scritture insegnano decime nel Nuovo Testamento. Tuttavia, essi insegnano anche che non vi sono prescrizioni più gravi della legge. Giudizio, la misericordia e la fede sono tre elementi che sono della massima importanza per essere fatto. Questo, tuttavia, non significa che noi siamo a lasciare decime annullata. Siamo alla decima, anche.
  
E' scritto: "GUAI A VOI, SCRIBI E FARISEI IPOCRITI! PERCHÉ CALCOLATE LA DECIMA DELLA MENTA DELL' ANETO E DEL COMINO, E TRASCURATE LE COSE PIÙ IMPORTANTI DELLA LEGGE: IL GIUDIZIO, LA MISERICORDIA E LA FEDE, QUESTE COSE BISOGNA PRATICARE SENZA TRASCURARE LE ALTRE-Mt 23:23. Per coloro che non decime e offerte, sono rubare a Dio, e la maledizione è su di loro. Come è scritto, UN UOMO DERUBERÀ DIO? ANCORA MI DERUBATE. MA VOI DITE: "COME TI ABBIAMO FRODATO? NELLE DECIME E NELLE OFFERTE. VOI SIETE COLPITI DI MALEDIZIONE PERCHÉ MI DERUBATE, SÌ, TUTTA QUANTA LA NAZIONE-Mal 3:8,9 .

   Ci sono anche più abominevoli. È scritto, EGLI MI DISSE: "HAI VISTO, FIGLIO DELL'UOMO? ANCORA UNA VOLTA A TE, E TU VEDRAI ABOMINI PEGGIORI DI QUESTI-Ez 8:15.

   Non c' è il peccato di causare il vostro fratello debole a causa della caduta del saggio. Le Scritture danno a proposito il grave monito. È scritto, PERCHÉ SE QUALCUNO VEDE TE, CHE HAI CONOSCENZA, SEDUTO (o pranzo) A TAVOLA IN UN TEMPIO DI IDOLI, LA COSCIENZA DI LUI, CHE NON DEVE ESSERE PIÙ SFACCIATA È DEBOLE (o costruito fino a torto o rafforzata) DI MANGIARE LE COSE SACRIFICATE AGLI IDOLI;
  
E COSÌ, A CAUSA DELLA TUA CONOSCENZA PERIRÀ IL FRATELLO DEBOLE (o viene distrutto o rovinato), PER IL QUALE CRISTO È MORTO?
  
ORA, PECCANDO COSÌ CONTRO I FRATELLI E FERENDO LA LORO COSCIENZA DEBOLE, VOI PECCATE CONTRO CRISTO 1 Cor 8, 10-12.

   C' è il peccato di un pastore che lascia il suo gregge. Le Scritture sembrano indicare che la persona che fa questo andare nel buio totale. È scritto, GUAI AL (inutile) PASTORE CHE ABBANDONA IL GREGGE! UNA SPADA SARÀ CONTRO IL SUO BRACCIO E CONTRO IL SUO OCCHIO DESTRO. IL SUO BRACCIO SECCHERÀ INTERAMENTE E IL SUO OCCHIO DESTRO SARÀ COMPLETAMENTE ACCECATO-Zech 11:17.

   C' è il peccato di un fratello in Cristo, di un tribunale di diritto. È scritto, QUINDI ORA NON C'È ASSOLUTAMENTE UN DIFETTO TRA DI VOI, PERCHÉ VOI ANDATE A DIRITTO UNO CON L'ALTRO. PERCHÉ NON SUBITE PIUTTOSTO UN TORTO? PERCHÉ NON VI LASCIATE PIUTTOSTO DEFRAUDARE? Questo è l'atteggiamento che un nato di nuovo cristiano dovrebbe avere.
  
VOI INVECE FATE TORTO E DEFRAUDATE, E CHE I VOSTRI FRATELLI. NON SAPETE VOI CHE GLI INGIUSTI NON EREDITERANNO IL REGNO DI DIO? NON V'INGANNATE: NÉ I FORNICATORI, NÉ GLI IDOLATRI, NÉ GLI ADULTERI, NÉ GLI EFFEMINATI, NÉ CON GLI UOMINI, NÉ LADRI, NÉ AVARI, NÉ UBRIACONI, NÉ MALDICENTI, NÉ RAPACI EREDITERANNO IL REGNO DI DIO 1 Cor 6, 7-10.

   C' è il peccato di insegnamento delle tradizioni degli uomini, o le tradizioni di leader religiosi, o tradizioni di confessioni, o le tradizioni di paesi, o false dottrine. In questa generazione, questo è un fatto comune. MA EGLI, RISPONDENDO, DISSE LORO: "PERCHÉ VOI TRASGREDITE IL COMANDAMENTO DI DIO A MOTIVO DELLA VOSTRA TRADIZIONE? -Mt 15:3. QUESTO POPOLO SI ACCOSTA A ME CON LA BOCCA E MI ONORA CON LE LABBRA; MA IL LORO CUORE È LONTANO DA ME. MA INVANO MI RENDONO UN CULTO, INSEGNANDO DOTTRINE CHE SONO COMANDAMENTI DI UOMINI-Mt 15:8,9 . Le Scritture hanno dimostrato che il loro culto compie nulla. E' invano.

   Non c' è il peccato di rispettare determinate persone, perché essi possono avere denaro, o influenza, o il potere politico, e dare loro un trattamento speciale nella chiesa. Non c'è il peccato di trattare male i poveri e con rispetto.
  
Agli occhi di Dio, ci sono solo due categorie di persone. Uno è la nato-ancora una volta i cristiani, e gli altri sono quelli che non sono ancora nati. È scritto, MA VOI AVETE DISONORATO IL POVERO. NON VI OPPRIMONO GLI UOMINI RICCHI, E VI PRIMA DELLA SENTENZA POSTI? NON SONO ESSI CHE BESTEMMIANO IL GLORIOSO NOME CHE È INVOCATO SU DI VOI? SE VOI ADEMPITE LA LEGGE REGALE SECONDO LA SCRITTURA: AMERAI IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO, FATE BENE; MA SE FATE DISTINZIONE DI PERSONE, COMMETTETE UN PECCATO E SIETE CONDANNATI DALLA LEGGE COME TRASGRESSORI-Ja 2:6-9.

   C' è il peccato di menzogna. Le Scritture mostrano che Satana è un bugiardo. È scritto, IL DIAVOLO, …È BUGIARDO E PADRE DELLA MENZOGNA-Gv 8:44.
  
Dio odia mentire. È scritto, L'ETERNO ODIA QUESTE SEI COSE, ANZI SETTE SONO PER LUI UN ABOMINIO…UNA LINGUA BUGIARDA…IL FALSO TESTIMONE CHE PROFERISCE MENZOGNE-Pv 6:16,17,19 .
  
È anche scritto da David, IO ODIO E DETESTO LA MENZOGNA-Ps 119:163.
  
Le Scritture ci mostrano che una persona, che dice di essere salvato, o "lo conosco", ma non osservano i comandamenti di Dio, è un bugiardo. È scritto, CHI DICE: "LO CONOSCO" E NON OSSERVA I SUOI COMANDAMENTI, È BUGIARDO E LA VERITÀ NON È IN LUI-1 Gv 2:4.
  
Chiunque, che nega che Gesù è il Messia, è un bugiardo. È scritto, CHI È IL MENDACE, SE NON COLUI CHE NEGA CHE GESÙ È IL CRISTO? EGLI È L'ANTICRISTO, CHE NEGA IL PADRE E IL FIGLIO-1 Gv 2:22.
  
La Bibbia descrive a noi che, se un uomo dice che egli ama Dio, ma odia suo fratello (che include il fratello di Gesù), egli è un bugiardo. È scritto, SE UN UOMO DICE: "IO AMO DIO", E ODIA IL PROPRIO FRATELLO, È BUGIARDO; CHI NON AMA IL PROPRIO FRATELLO CHE VEDE, COME PUÒ AMARE DIO CHE NON VEDE?-1 Gv 4, 20.
  
Anania e di sua moglie Saffira vendette un possesso e trattenuto parte del prezzo. Poi hanno mentito. Anania e sua moglie ha mentito a Pietro, servo di Dio. Pietro gli disse che non aveva mentito agli uomini, ma a Dio. Pietro ha detto che avevano deciso di tentare lo Spirito del Signore. Dio ha colpito entrambi morti.
  
È scritto, PIETRO DISSE: "ANANIA, PERCHÉ HA SATANA RIEMPITO IL TUO CUORE PER FARTI MENTIRE ALLO SPIRITO SANTO E TRATTENERE PARTE DEL PREZZO DEL TERRENO? QUESTO RESTAVA INVENDUTO, NON RIMANEVA TUO ? E DOPO CHE ERA STATO VENDUTO, NON ERA FORSE A TUA DISPOSIZIONE? PERCHÉ TI SEI MESSO IN CUORE QUESTA COSA? TU NON HAI MENTITO AGLI UOMINI, MA A DIO. ALL'UDIRE QUESTE COSE, ANANIA CADDE E SPIRÒ. E UNA GRANDE PAURA VENNE SU TUTTI COLORO CHE UDIRONO QUESTE COSE.
  
Circa tre ore più tardi, saffira, non sapendo cosa era accaduto a suo marito, anche. E PIETRO GLI RISPOSE: "DIMMI AVETE VOI VENDUTO IL PODERE PER TANTO? ED ELLA RISPOSE: "SÌ, A TANTO. ALLORA PIETRO LE DISSE: "COME È POSSIBILE CHE VI SIETE MESSI D'ACCORDO DI TENTARE LO SPIRITO DEL SIGNORE? ECCO, I PIEDI DI COLORO CHE HANNO SEPOLTO TUO MARITO SONO ALL'USCIO E PORTERANNO VIA ANCHE TE". ALLORA ELLA CADDE AI SUOI PIEDI E SPIRÒ: E I GIOVANI, ENTRATI, LA TROVARONO MORTA, LA PORTARONO VIA, LA SEPPELLIRONO ACCANTO A SUO MARITO di Atti 5:3,4,5,8 -10.
  
Come affrontare un bugiardo? La risposta è che noi li rimprovera aspramente. È scritto, UNO DI LORO, PROPRIO UN LORO PROFETA, HA DETTO: "I CRETESI SONO SEMPRE BUGIARDI…QUESTA TESTIMONIANZA È VERA. PER QUESTO MOTIVO RIPRENDILI SEVERAMENTE, AFFINCHÉ SIANO SANI NELLA FEDE-Tito 1:12,13 .
  
La Bibbia avverte che nessuno che fa la menzogna entra nella nuova Gerusalemme. La Bibbia avverte che "tutti" i bugiardi periranno al lago che brucia con fuoco e zolfo. Prima di voi si trovano ancora, considerare attentamente ciò che la Parola di Dio ha detto di bugiardi.
  
E' scritto, E NON ENTRERÀ IN ESSO IN QUALSIASI COSA CHE…FA UNA MENZOGNA-Rev 21:27. MA PER I CODARDI, GL'INCREDULI, GLI ABOMINEVOLI, GLI OMICIDI, I FORNICATORI, I MAGHI, GLI IDOLATRI E TUTTI I BUGIARDI, LA LORO PARTE SARÀ NELLO STAGNO CHE ARDE CON FUOCO E ZOLFO, CHE È LA MORTE SECONDA-Ap 21:8.

  Non è il peccato di amare i fratelli. Una tale persona rimane nella morte. È scritto, NOI SAPPIAMO CHE SIAMO PASSATI DALLA MORTE ALLA VITA, PERCHÉ AMIAMO I FRATELLI. CHI NON AMA IL PROPRIO FRATELLO RIMANE NELLA MORTE-1 Gv 3:14. (A) SE CAMMINIAMO NELLA LUCE, COME EGLI È NELLA LUCE, ABBIAMO COMUNIONE GLI UNI CON GLI ALTRI, E IL SANGUE DI GESÙ CRISTO, SUO FIGLIO, CI PURIFICA (o CI purifica DA OGNI PECCATO) 1 Gv 1:7.

5-TUTTI SOTTO IL PECCATO DI ADAMO PERCHÉ

    Siamo tutti sotto il peccato. Questo è lo stato in cui l'uomo è stato posto fin da quando Adamo ha peccato disobbedendo a Dio. È scritto, SONO TUTTI SOTTO PECCATO-Ro 3:9. A causa di un solo uomo, Adamo, il peccato è entrato nel mondo.
  
A causa del peccato, la morte si è estesa a tutti gli uomini.
  
Tutti muoiono fisicamente, a causa di Adamo. Miliardi di tombe e persone in "inferno" attestano che quando Dio disse ad Adamo, TU MORIRAI, egli intende ciò che ha detto-ref Gen 2:17.
  
E' scritto, PER CIÒ CHE LA LEGGE NON SI POTEVA FARE, IN QUANTO È PIÙ DEBOLE (o impotente) ATTRAVERSO LA CARNE (perché mancava il potere di fare la vecchia natura cooperare-JNT), DIO, MANDANDO IL PROPRIO FIGLIO IN UNA CARNE SIMILE A QUELLA DEL PECCATO (come un essere umano), E PER (offerta ) per IL PECCATO, (e quindi) HA CONDANNATO IL PECCATO NELLA CARNE (o di uomo peccatore). (Dio ha fatto in modo di affrontare il peccato, e così facendo, ha eseguito la punizione contro il peccato nella natura umana-JNT) -Ro 8:3. Nota le parole di Dio, "carne peccatrice". Abbiamo una natura che vuole che il peccato di ribellione contro l'autorità. Noi vogliamo che di regola su noi stessi, piuttosto che essere sottomessi a un altro le norme e i regolamenti.
  
IN MODO CHE IL (giusto) IL REQUISITO DI LEGGE POTREBBE ESSERE SODDISFATTI (o pienamente soddisfatto) IN NOI, CHE NON A PIEDI (o vivere) SECONDO LA CARNE (o natura sinful), MA SECONDO LO SPIRITO-Ro 8:4 NAS.
  
PERCIÒ, COME PER MEZZO DI UN SOLO uomo (o singoli) (Adamo) IL PECCATO È ENTRATO NEL MONDO E PER MEZZO DEL PECCATO LA MORTE (o con il peccato, la morte); E (in questo modo) LA MORTE PASSÒ SU TUTTI GLI UOMINI (o per il tramite di tutto il genere umano-JNT), PERCHÉ TUTTI HANNO PECCATO:
  
(FINO A CHE LA LEGGE, IL PECCATO ERA NEL MONDO, MA IL PECCATO NON È IMPUTATO (o contava) DOVE NON C'È LEGGE. MA LA MORTE REGNÒ (o escludere) DA (il tempo di) ADAM (il tempo ) di MOSÈ, ANCHE SU QUELLI CHE NON AVEVANO PECCATO (rompendo un comando) DOPO LA SIMILITUDINE (o somiglianza) DI ADAM'S TRASGRESSIONE (o reato), CHE È LA FIGURA (o tipo o modello) DI COLUI CHE DOVEVA VENIRE (che era Gesù) -Ro 5:12-14.

6-TUTTI SONO SOTTO IL PECCATO

    MA LA SCRITTURA HA CONCLUSO (o chiuso) TUTTI SOTTO IL PECCATO (il mondo intero è un prigioniero del peccato), (e) CHE LA PROMESSA MEDIANTE LA FEDE DI GESÙ CRISTO POSSA ESSERE DATO A COLORO CHE CREDONO (a coloro che continuano con fiducia fedeli-JNT) -Gal 3:22.
  
Infatti, è scritto PER TUTTI HANNO PECCATO E SONO PRIVI DELLA GLORIA DI DIO-Ro 3:23.

7-CONTRASTANTI: TUTTI MUOIONO IN ADAMO, TUTTI HANNO IN CRISTO VIVO; IL DONO GRATUITO

    POICHÉ SE A CAUSA DI UN UOMO (Adamo) VENNE LA MORTE, A CAUSA DI UN UOMO (Gesù) È VENUTO ANCHE LA RISURREZIONE DEI MORTI. PER ESEMPIO IN connessione con) (ADAMO TUTTI MUOIONO, COSÌ ANCHE IN CRISTO TUTTI SARANNO VIVIFICATI-1 Cor 15:21,22 . Così, la nostra speranza e la fede in Gesù Cristo.
  
E COSÌ È SCRITTO, IL PRIMO UOMO, ADAMO, DIVENNE ANIMA VIVENTE (o era) (o essere umano); L'ULTIMO ADAMO (Cristo) che è STATO FATTO UN ACCELERAZIONE (o vita) SPIRITO-1 Cor 15:45.
  
E NON COME È STATO PER UNA (Adam) CHE HA PECCATO, PERCHÉ È IL DONO (no, il dono gratuito non è come quello che ha comportato da un uomo del peccato): PER LA SENTENZA È STATA DA UN peccatore o di trasgressione (risultante) DI CONDANNA, MA IL DONO GRATUITO È DI MOLTI REATI (o misfatti) A GIUSTIFICAZIONE (o assoluzione). INFATTI, SE PER UN UOMO che è il REATO (Adam) MORTE REGNÒ (o escludere) DA (o attraverso) UNO (uomo); MOLTO DI PIÙ COLORO CHE RICEVONO L'ABBONDANZA (o straripamento) (disposizione) DELLA GRAZIA E DEL DONO DELLA GIUSTIZIA REGNERANNO (o regola) DELLA VITA DI UNO (uomo), GESÙ CRISTO.)
  
PER CUI, COME PER IL REATO DI UNO (che è stata Adam) SENTENZA CONDANNA SI È ESTESA A TUTTI GLI UOMINI (tutti gli uomini è venuto sotto condanna-JNT); COSÌ ANCHE PER LA GIUSTIZIA DI UNO (che era Gesù) il DONO GRATUITO VENNE SU TUTTI GLI UOMINI IN GIUSTIFICAZIONE DI VITA. INFATTI, COME PER la DISUBBIDIENZA DI UN SOLO UOMO I MOLTI SONO STATI COSTITUITI PECCATORI, COSÌ (anche) PER L'OBBEDIENZA DI UNO (che era stato Gesù) MOLTI SARANNO COSTITUITI GIUSTI. INOLTRE LA LEGGE È ENTRATA (o è stato aggiunto), CHE IL REATO (o colpa) ABBONDI (o aumento). MA LADDOVE È ABBONDATO IL PECCATO (o aumentato), GRAZIA È SOVRABBONDATA (o aumentato tutti i più): (Tutto questo è successo così) CHE, COME IL PECCATO HA REGNATO (o escludere) A (o a) MORTE, COSÌ ANCHE LA GRAZIA REGNI PER LA GIUSTIZIA A VITA ETERNA PER MEZZO DI GESÙ CRISTO, NOSTRO SIGNORE-Ro 5:16-21.

8- L'UOMO È TENTATO DAL DESIDERIO

    L'uomo ha cattivi desideri. Questi tentare lui. Una volta che egli dà a questi pensieri malvagi, allora il peccato viene via. Una volta il peccato è cresciuta o è finito tutto, morte eterna .
  
È scritto, MA OGNI UOMO È TENTATO QUANDO È TRASCINATO (o trascinati o trasportate) DALLA PROPRIA CONCUPISCENZA ( esca dal suo desiderio di JNT), E LASCIARSI SEDURRE. POI QUANDO LA CONCUPISCENZA (o volontà) HA CONCEPITO, (il desiderio) PRODUCE (o dà nascita a) IL PECCATO E IL PECCATO, QUANDO (il peccato) È FINITO (o completamente coltivate), (e) PRODUCE (o dà nascita alla MORTE-Ja) 1:14,15 .

9-ALCUNI RIFIUTANO DI AMMETTERE CHE IL PECCATO

    Alcune persone non possono anche portare al punto di onestà di ammettere che il peccato. Tali persone si ingannano. Tali persone sono unsaved come la verità non è in loro. Una persona che dice che non ha peccato rende Dio un bugiardo. In sostanza, si afferma che Dio ha mentito. Una tale persona non è salvata. La Parola di Dio non è in lui.
  
E' scritto, SE NOI DICIAMO (o richiesta) CHE NON ABBIAMO PECCATO, INGANNIAMO NOI STESSI E LA VERITÀ NON È IN NOI. SE DICIAMO (o richiesta) CHE NON ABBIAMO PECCATO, FACCIAMO DI LUI UN BUGIARDO E LA SUA PAROLA NON È IN NOI-1 Gv 1, 8.10 .

10-IL PECCATO È FALLACE

   Il peccato fa si che una persona di essere ingannati. I peccati più una persona, più si può essere ingannati. È scritto, MA ESORTO (o favorire) UN ALTRO GIORNO, MENTRE È CHIAMATO A GIORNO PERCHÉ NESSUNO DI VOI SIA INDURITO PER L'INGANNO DEL PECCATO-Eb 3:13. PECCATO... MI HA INGANNATO, E... E MI UCCISE-Ro 7:11.

11-PECCATO OFFRE PIACERE, MA SI UCCIDE UNA PERSONA PER L'ETERNITÀ

    Molte persone scelgono di vivere per "self." vogliono fare la propria volontà ora e spero che alla fine quando la sentenza è che ogni cosa andrà bene. Essi godono i piaceri del peccato, anche se le Scritture mostrano chiaramente più e più che il risultato finale del peccato è la morte. La seconda morte spirituale o morte eterna è il lago di fuoco.
  
È scritto di Mosè, che ha scelto di AFFLIZIONE (o essere maltrattati) CON IL POPOLO DI DIO, DI GODERE DELLE (passando) PIACERI DEL PECCATO PER UNA STAGIONE (o di un breve tempo) -Eb 11:25.
  
Le Scritture ci avvertono di peccato. È scritto,
  
MORTE viene DAL PECCATO-ref Ro 5:12
  
PECCATO…REGNÒ FINO ALLA MORTE-Ro 5:21
   PECCATO PER LA MORTE di Ro 6:16
  
PECCATO…ALLA FINE…È LA MORTE-Ro 6:20,21
  
IL SALARIO DEL PECCATO È LA MORTE-Ro 6:23
  
PECCATO…MI UCCISE-Ro 7:11
  
PECCATO IN ME LA MORTE-Ro 7:13
  
LA LEGGE DEL PECCATO E DELLA MORTE-Ro 8:2
  
IL PECCATO PRODUCE LA MORTE…Ja 1:15
  
PECCATO PER LA MORTE-1 Gv 5:16
  
IL PUNGIGLIONE DELLA MORTE È IL PECCATO 1 Cor 15:56

12-UNA PERSONA CHE PRATICA IL PECCATO È SCHIAVO DEL PECCATO

   È scritto, CHIUNQUE COMMETTE (o pratiche) IL PECCATO È IL SERVO (o slave) DEL PECCATO-Gv 8:34.

13-ALCUNI POSSONO DIRE, "I CAN'T STOP PECCARE"

   La risposta di qualcuno che Dio dice, "non posso peccare", è questo. E' scritto, (nella vostra lotta contro il peccato-NIV) VOI NON AVETE ANCORA RESISTITO FINO AL (o fino al punto di spargere il vostro sangue-NIV) SANGUE, CERCANDO (o al concorso) CONTRO IL PECCATO-Eb 12:4.

14-LA PAROLA DI DIO SCORGE UNA PERSONA del PENSIERO

    Non è raro quando assistiamo ad una persona, usando la Parola di Dio, che vi diranno di allontanarsi da loro. ALL'interno, essi si sentono condannati che stanno facendo un errore, e non vogliono convertirsi. Perché il loro cuore è impostato per fare il male, essi odiano la Parola di Dio. Si discerne i pensieri e le intenzioni del loro cuore.
  
E' scritto, LA PAROLA DI DIO INFATTI È VIVENTE ED EFFICACE, PIÙ AFFILATA DI QUALUNQUE SPADA A DUE TAGLI e PENETRA FINO ALLA DIVISIONE DELL'ANIMA E DELLO SPIRITO, DELLE GIUNTURE E DELLE MIDOLLA, ED È UN DIAMOCI DEI PENSIERI E LE INTENZIONI DEL CUORE-Eb 4:12.

15-ATTRAVERSO LA PAROLA DI DIO, DOBBIAMO CAPIRE CHE COSA SIA IL PECCATO

    E' il diritto di conoscere e di capire che cosa sia il peccato.
  
È la Parola di Dio che comprendiamo che cosa sia il peccato agli occhi di un DIO santo. È scritto, QUINDI PER LE OPERE (o legalistica osservanza o opere) DELLA LEGGE NON VI È NESSUNA CARNE SARÀ GIUSTIFICATA DAVANTI A LUI: PER LA LEGGE È LA CONOSCENZA DEL PECCATO (Torah…non… peccato mostrare in che modo sono) -Ro 3:20.
  
E' la forza dello Spirito Santo che convince o li rimprovera loro che sono colpevoli.

16- LO SPIRITO SANTO CONVINCE IL MONDO DI PECCATO

   È scritto, MA IO VI DICO LA VERITÀ; È OPPORTUNO (o a vostro vantaggio PER VOI CHE IO ME NE VADA, PERCHÉ SE NON ME NE VADO, IL CONSOLATORE (o Helper) NON VERRÀ A VOI; MA SE ME NE VADO, IO VE LO MANDERÒ. E QUANDO SARÀ VENUTO, EGLI CONVINCERÀ IL MONDO DI (o punire) (colpa) in materia di PECCATO (egli si mostra che il mondo è sbagliato di peccato), E DI GIUSTIZIA E DI GIUDIZIO: DEL PECCATO, PERCHÉ NON CREDONO (o non si ha fiducia) SU DI ME-Gv 16, 7-9.

17-PERSONE RIFIUTANO DI VENIRE A GESÙ, PERCHÉ LE LORO OPERE SONO IL MALE

    Molte persone non vogliono che Gesù. Essi vogliono vivere la propria vita con nessuno dice loro cosa fare. Garbage di guardare in televisione o al cinema. Vogliono partecipare di pornografia infantile. Essi vogliono il sesso al di fuori del matrimonio. Vogliono fare la droga, alcool, fumo, menzogna quando conveniente, leggi di astrologia, quando conveniente velocità sulle autostrade, e molte altre cose. Non vogliamo che Gesù regni su di loro. Non desiderio di obbedire a Dio e lo studio della Parola. Vogliono andare in chiesa quando lo desiderano e "sentire" religioso. Non voglio pensare che quando muoiono si vada in cielo. Si sbagliano.
  
È scritto, E QUESTA È LA CONDANNA (o giudizio o sentenza), CHE LUCE (che è Gesù) È VENUTA NEL MONDO, E GLI UOMINI HANNO AMATO LE TENEBRE PIÙ CHE (o invece di) LUCE, PERCHÉ LE LORO OPERE ERANO MALVAGIE (o azioni) (o empi).
  
PER CHIUNQUE FA COSE MALVAGIE ODIA LA LUCE (le cose) (odia Gesù e la Parola di Dio), NON VIENE ALLA LUCE (che è Gesù), egli-essa evita) (per paura) AFFINCHÉ LE SUE OPERE (o azioni) DEVONO ESSERE CONDANNATE (o esposti).
  
MA COLUI CHE FA (o vive di pratiche o le) VERITÀ (o ciò che è vero) VIENE ALLA LUCE, (che è Gesù), CHE LE SUE OPERE (o azioni) PUÒ ESSERE RESO MANIFESTO (o visto chiaramente), CHE SONO LAVORATI (o compiuto o fatto) IN DIO-Gv 3, 19-21.

18-LA CONCLUSIONE

    UN nuovo nato-persona non pratica il peccato. Se una persona afferma di essere salvato, ma pratiche peccato, sono un bugiardo. Non sono ancora nati. È scritto, CHIUNQUE DIMORA (o vite) IN LUI NON PECCA (o chi resta unito a Lui continua a peccare JNT): CHIUNQUE (o tutti coloro che non continua) (di peccato) (o) PECCA NON L'HA VISTO NÉ L'HA CONOSCIUTO. CHIUNQUE COMMETTE IL PECCATO (peccato) o pratiche (o continua a peccare); È DAL DIAVOLO, PERCHÉ IL DIAVOLO PECCA DAL PRINCIPIO. A QUESTO SCOPO IL FIGLIO DI DIO SI È MANIFESTATO (o ), PER DISTRUGGERE LE OPERE DEL DIAVOLO. CHIUNQUE È NATO DA DIO (o ha Dio come suo padre) NON COMMETTE PECCATO (peccato) o pratiche (o continua a peccare) PER IL SUO SEME (il seme piantato da Dio) DIO DIMORA IN LUI E NON PUÒ PECCARE PERCHÉ È NATO DA DIO (egli ha Dio come suo padre)-1 Gv 3:6,8,9 .

19-ESSERE RICONCILIATI CON DIO

   Gesù, che non aveva conosciuto peccato, è stato fatto il sacrificio per il peccato. Così, per mezzo di Gesù, si sono fatti la giustizia di Dio. Questo è possibile solo attraverso Gesù. Pertanto, il nostro appello al popolo come ambasciatori di Gesù. Facciamo appello al popolo il nome di Gesù di essere riconciliati con Dio. È scritto, NOI DUNQUE FACCIAMO DA AMBASCIATORI PER CRISTO, COME SE DIO ESORTASSE PER MEZZO (o di ricorso attraverso) NOI: NOI PREGHIAMO (o mendicare o ricorso o implorare) VOI IN CRISTO il POSTO (o nome), SIATE RICONCILIATI CON DIO. POICHÉ EGLI HA FATTO ESSERE PECCATO (o un sacrificio per il peccato) PER NOI (a nostro nome), CHE NON HA CONOSCIUTO PECCATO, AFFINCHÉ (in unione con Lui) CHE PUÒ ESSERE FATTO PER MEZZO DI LUI GIUSTIZIA DI DIO-2 Cor 5:20,21 .

20-QUESTO DOVREMMO FARE: DEPOSTO OGNI PESO,
CORRERE CON PERSEVERANZA
NELLA CORSA CHE CI STA DAVANTI

    Che cosa dovremmo fare? Abbiamo bisogno di pentirsi e confessare i nostri peccati. Come è scritto, SE CONFESSIAMO (o riconoscere) I NOSTRI PECCATI, EGLI È FEDELE (allora) (o affidabili) E GIUSTO (o giusti) CHE CI PERDONI I NOSTRI PECCATI, E PER PURIFICARE (o purificare) DA TUTTO IL UNRIGHTEOUSNESS (o illecito)-1 Gv 1:9.
  
Allora abbiamo bisogno di abbandonare tutto ciò che ci ostacola e seguire Gesù. Abbiamo bisogno di correre la gara che Dio ha tracciato per noi di correre con perseveranza e pazienza. È scritto, ANCHE NOI DUNQUE SONO CIRCONDATO (o) circondato DA UN COSÌ GRAN NUGOLO DI TESTIMONI, DEPOSTO OGNI PESO (o ingombro) (o buttare via tutto ciò che ostacola-NIV), E IL PECCATO CHE CI ASSEDIA (o chi lega noi) (il peccato che facilmente ostacola il nostro movimento in avanti), E CORRIAMO CON perseveranza e PAZIENZA (o endurance) LA GARA (o contest) CHE È (o segnalati ) PRIMA DI NOI-Eb 12:1.
  
Ricordiamo, dopo la chiamata al pentimento e poi in Gesù il battesimo per immersione in acqua il nome del Padre, Figlio e Spirito Santo deve seguire.

CLICCA QUI PER-PECCATO-CHE COSA È? Pt 1
CLICCA QUI PERIL PECCATO E LA LEGGE Pt 4
CLICCA QUI PER UN OTTIMO MESSAGGIO PER IL PECCATO
E DELLA TENTAZIONE diDESERTO SERMONE
CLICCA QUI PER LE INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT

 

 

W3Counter