STUDI DELLA BIBBIA

PECCATO Che c'è ? Pt 1
IL PECCATO di ADAMO ED EVA Pt 2

HOME PAGE
L'aborto
Angeli
Apostoli
Autorità
Studi della Bibbia 24
Amarezza
Blockbuster
Correzione
Le tenebre
Rinnegare se stessi
Fare opera di Dio
Potabile, la droga, e il Giuramento
Terra e l'Universo
Timore di Dio
Il Patto di Dio con Abramo
Gossip
Onestà
Gli idoli
L'amore di Dio
Il matrimonio
Via Stretta
Parabole e perché?
Le persecuzioni a morte
Le persecuzioni, le tentazioni
Sacrificio di che cosa significa
Peccato Che c'è ? Pt 1 & 2
Peccato di informazione generale Pt 3
Il peccato e la Legge Pt 4
Il peccato di gradi di peccato Pt 5
Peccato Elenco Pt 6
- Fumatori
Sofferenze
Occhiali da sole
Talebearers
Decime
Unsaved come salvati
Voce di Satana
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

(Soggetti in questo Section-Pt 1)

1A-CHE COSA È IL PECCATO?
1B-UN ALTRO COMMENTO SU CHE COSA È IL PECCATO?
1C-SOLO PER I PECCATORI

(Soggetti in Section-Pt 2)

2-IL GIARDINO DELL'EDEN E L'UOMO
3-IL SIGNORE DIO FECE LA DONNA
4-IL SERPENTE, LA TENTAZIONE (EVE INGANNATO)
5-COMBATTIMENTO SPIRITUALE: LA TENTAZIONE E LA CADUTA DELL'UOMO (ADAMO DISOBBEDISCE A DIO)
6-IL PECCATO I DESIDERI DI LEI. IL SALARIO DEL PECCATO È LA MORTE
7-ADAMO AVEVA PECCATO: I LORO OCCHI SI ERANO APERTI, HANNO CERCATO DI COPRIRE I LORO
   NUDITÀ
8-ADAMO E LA DONNA NASCONDE IL SIGNORE DIO
9-UNA NOTA DI INTERESSE: CHI FA IL MALE ODIA LA LUCE
10-QUELLO CHE ADAMO AVREBBE DOVUTO FARE, MA NON

1A-CHE COSA È IL PECCATO?

    La Bibbia ci dice, abbiamo tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio. Quando moriamo, il nostro eterno destino è sigillata. La misericordia di Dio non si estende oltre la tomba. A causa del peccato, siamo eternamente separato da Dio. Ci sono eternamente perduti. Dio ha fornito un modo per sfuggire a questa condanna a morte. Tutti devono essere pagati per il peccato, Dio ha mandato il suo Figlio unigenito per pagare il prezzo per i vostri peccati, a pagare la pena di morte. Gesù è morto di morte orribile sulla croce. Egli è stato guastato peggio di ogni uomo. Hanno strappato la barba. Essi lo hanno torturato, panna montata, lo sputo su di lui, lo schernivano. Gesù Cristo, unigenito Figlio di Dio, subito questo tormento per voi, per redimervi, acquisto di voi, in modo che tu possa avere la vita e l'abbiano in abbondanza.
  
Per ricevere il perdono di Dio, dovete essere disposti ad avere fiducia in Gesù Cristo come unica speranza di salvezza. Questo è fatto mediante la fede. Ricevere il perdono di Dio mediante la fede. Si deve essere disposti a girare da ogni peccato (pentimento) e obbedire al Vangelo. In questo messaggio, desidero esaminare i seguenti punti: che cosa è il peccato, la penitenza, come possiamo avere fiducia in Gesù, come siamo redenti, e Satana utilizza un metodo per ingannare noi.
  
Oggi le chiese, il timore di Dio è raramente predicato, ancora paura è menzionato nella Bibbia circa 396 volte. Non siamo per paura di ciò che l'uomo non può fare a noi, ma siamo al timore di Dio. Pv 14:2 ci dice , COLUI CHE CAMMINA NELLA SUA RETTITUDINE TEME IL SIGNORE. Gesù ha pronunciato queste parole in Mt 10, 28-NON TEMETE COLORO CHE UCCIDONO IL CORPO, MA NON HANNO POTERE DI UCCIDERE L' ANIMA; TEMETE PIUTTOSTO COLUI CHE È IN GRADO DI DISTRUGGERE SIA IL CORPO ANIMA E IL CORPO NELLA GEENNA. Dio non ci ha dato uno spirito di paura, ma di potere. Siamo ad avere fiducia in Gesù. Ci sono da temere alcun uomo o circostanze. Dobbiamo amare Dio con tutto il cuore. Le Scritture ci dicono di temere il Signore e stà lontano dal male. Quindi, Satana tenta di dirvi di non temere Dio e le sue sentenze. Ricordiamo che ci stiamo avvicinando a un semaforo, noi non passare attraverso la luce rossa per paura che ci sarà un biglietto. Non è il nostro amore per il funzionario di polizia che ci impedisce di passare attraverso una luce rossa, ma piuttosto per timore che ci sarà catturato. Ci può essere una accelerazione all'autostrada. Sappiamo che è sbagliato, ma noi lo facciamo. All' improvviso, si vede un funzionario della polizia parcheggiate lungo il lato destro della statale. Che cosa dobbiamo fare? Immediatamente, abbiamo un po' paura, e può guardare al nostro tachimetro e rallentare. Perché? Perché abbiamo paura che otterremo un biglietto. Se il funzionario di polizia viene dopo di noi con la sua sirena, che emozione ci sentiamo? Non è paura che possiamo ottenere un biglietto, forse anche con ulteriori conseguenze, come si può andare a corte? Dobbiamo rallentare perché amiamo il funzionario di polizia o perché abbiamo paura? Allo stesso modo, ci sono da temere il Signore e stà lontano dal male.
  
Così ci si può chiedere, "come opera di Satana non ci impedisce di avere paura di Dio?" noi guardiamo al Gen. 3:1. Satana prima causato dubbi nella vigilia della mente su ciò che Dio gli aveva detto, dicendo che le parole, SÌ, DIO HA DETTO: NON DOVETE MANGIARE DI OGNI ALBERO DEL GIARDINO? Nota: Satana non mangiare il frutto dell'albero della conoscenza del bene e del male. Egli ha detto, MANGIARE DI OGNI ALBERO. Allora Satana va a contrastare il comando di Dio dicendo: " nel versetto 4-VOI NON MORRETE AFFATTO. Egli contraddice le parole di Dio. In tal modo, si elimina l'unica cosa che potrebbe impedire alla vigilia da mangiare dell'albero della conoscenza del bene e del male. Satana dice a Eva, "VOI NON MORRETE AFFATTO. Nel fare questo, ha eliminato la paura del giudizio di Dio. Dio aveva avvertito di non mangiare dell'albero della conoscenza del bene E DEL MALE-Gen 2:17. Dio ha dato ulteriore avvertimento di ciò che le conseguenze della disobbedienza. La sentenza di condanna o disobbedienza sarebbe Gn 2, 17-PERCHÉ NEL GIORNO CHE TU NE MANGIASSI, CERTAMENTE MORIRESTI. Pertanto, essi avevano paura di disobbedire a Dio, certamente non vuole morire. Così, Satana ha realizzato egli deve eliminare la paura del giudizio di Dio. Satana deve eliminare da Adamo ed Eva, il loro timore di Dio, e quello che stava per fare. Egli ha compiuto ciò dicendo: "VOI NON MORRETE AFFATTO. Da creare dubbi, la chiarezza di Dio l'avvertimento e la paura del giudizio di Dio è stato eliminato. Dopo ulteriori tentato da Satana, credo che Satana ha scelto di vigilia della menzogna. Ella uscì senza temere Dio, e non è peccato. Essa può volentieri hanno scelto di credere che il diavolo la parola per la Parola di Dio, perché il suo cuore voleva mangiare della frutta dopo che è stato tentato.
  
Satana ha anche realizzato la stessa in molte chiese oggi. Molti predicano l'amore di Dio, ma solo pochi predicare il timore di Dio, come insegna la Scrittura. Sapere questo, Eb 9:27-SI È STABILITO CHE GLI UOMINI MUOIANO UNA SOLA VOLTA, E DOPO CIÒ VIENE IL GIUDIZIO. Satana è furbo oltre le vostre aspettative. Per questo motivo, non andate da sentimenti, ma, piuttosto, siamo di vivere della "parola di Dio".
  
Dr. Karl Menninger ha posto la domanda, "che fine ha fatto il peccato?" un carcere riformatore , psichiatra, egli afferma, "Quasi nessuno parla (peccato) più. Non dobbiamo parlare di peccato nei giorni feriali, e abbiamo sentito parlare solo a pochi minuti di domenica, se a tutti." ha dichiarato IL ministro in Inghilterra i Dieci Comandamenti non erano applicabili per oggi. Egli ha ordinato la cessazione dal servizio. Ma la Bibbia dice, PER LA LEGGE È LA CONOSCENZA DEL PECCATO-Ro 3:20. Un old-fashioned, predicatore Metodista non battere intorno al cespuglio quando predicazione sul peccato. Egli chiamò la cosa abominevole che Dio odia. Più tardi, uno dei suoi membri è venuto a lui e gli disse: "non ci piace parlare così apertamente il peccato." Ha risposto il predicatore, lo raccolse una bottiglia di stricnina chiaramente contrassegnati con un cranio e crossbones, "Supponiamo che IO decollo questa etichetta di veleno e mettere su qualche lieve etichetta come essenza di menta piperita? Non vedi che cosa succede? I miti si rendono l'etichetta, il più pericoloso che fare il veleno." Come un medico non prescrive un aspirina per il cancro, ma può per intervento chirurgico immediato, così è con il peccato. Il peccato deve essere rimosso, cancellato, perdonato! E questa è la ragione per la quale Gesù è venuto. Egli è venuto per salvare i peccatori. Egli è morto per i nostri peccati che ci potrebbe essere perdonato. In 1 Gv 1:7 leggiamo, IL SANGUE DI GESÙ CRISTO, SUO FIGLIO, CI PURIFICA DA OGNI PECCATO. La Bibbia dice, NON ESSERE INGANNATI. Peccato offre piacere, ma produce la morte. Il peccato corrompe la natura dell'uomo, i suoi gusti perversi, indebolisce la sua volontà, e sears la sua coscienza.
  
Forse il nostro problema oggi non è riconoscere ciò che è peccato. Qui sono alcune definizioni scritturale.
  
1. Pv 24:9-IL PENSIERO DI STOLTEZZA È PECCATO. Quanto tempo spendiamo inutili buffoneria e scherzando? Paolo, scrivendo ai cristiani accorrere ricorda loro il conto di STOLTO PARLARE…E JESTING...COMETH L'IRA DI DIO SUI FIGLI DELLA DISUBBIDIENZA-Ef 5:4,6 . Certo, non siamo di fronte a lungo. Non c'è gioia nel servire il Signore. Tuttavia, possiamo ricordare IL PENSIERO DI STOLTEZZA È PECCATO.
  
2. In 1 Gv 5:17 leggiamo, OGNI INIQUITÀ È PECCATO. Non vi dovrebbe essere alcuna confusione in merito a ciò che è sbagliato. Mentire, barare, rubare, omicidio, adulterio, fornicazione, ecc., sono tutti i peccati.
  
3. In Ro 14:23 leggiamo, CHE NON È DI FEDE È PECCATO. In altre parole, dobbiamo credere che ciò che stiamo facendo è giusto e conforme ai principi della Parola di Dio. L ipocrisia è il peccato. Ritenuta alla fonte della verità è il peccato. Martin Lutero disse una volta, "Se IO confessare, con la voce più chiara e più rumorosi esposizione ogni porzione della verità di Dio, se non proprio che poco che il mondo e il diavolo sono in questo momento attaccare, non sto confessando Cristo, ma con audacia I può essere la professione di fede in Cristo. In altre parole, è una forma di rinnegare Cristo.
  
4. UN'altra definizione si trova in Ja 2:9, SE AVETE RISPETTO PER LE PERSONE, COMMETTETE UN PECCATO. Il Vangelo non conosce confini, non gara a colori distinzioni, non livelli sociali, e non barriere confessionali quando una persona è realmente nato di nuovo, per noi siamo uno in Cristo.
  
5. Ancora una volta, James dichiara, CHI DUNQUE SA FARE IL BENE, E NON LO FA, COMMETTE PECCATO-Ja 4:17. A ricevere il Cristo è la vita, la più grande decisione. Considerando che a rifiutare Cristo, è di passare l'eternità nel lago di fuoco. Cosa si deve fare che non si sta facendo, ma vengono condannati dalla Spirito Santo? Non potrebbe essere più leggere la Bibbia in famiglia, devozione, preghiera, visitare i malati e shut-ins, per testimoniare la perdita, dando ai ministeri bisogno del vostro aiuto? Il peccato non è solo facendo il "male", ma è anche non riesce a fare le cose giuste. Come possiamo capire, Charles H. Spurgeon, forse il più famoso predicatore del xix secolo, è stata la valutazione di un uomo che ha sempre vantato di cose che non lo ha fatto. Infine, disgustato con l'uomo giustizia, Spurgeon potrebbero essere non più, e ha risposto, "perché l'uomo, c'è solo un pacco di negativi. Non bere! You don't gamble! Non giurare! Ciò che in nome della bontà?"
  
6. UN'altra definizione per il peccato si trova in 1 Gv 3:4, che ci ricorda che IL PECCATO È LA TRASGRESSIONE DELLA LEGGE. A 70 miglia all'ora quando il limite di velocità è 55, è la trasgressione della legge. La parola trasgressione significa andare al di là di un "marchio". Adamo ed Eva peccarono quando hanno violato il comandamento di Dio.
  
Con queste definizioni del peccato, la Bibbia ci ricorda la verità di Ro 3:23, PER TUTTI HANNO PECCATO E SONO PRIVI DELLA GLORIA DI DIO. Che ci rende tutti i peccatori bisognosi di salvezza. Foto un abisso profondo diversi metri. Ci sono quelli visti jumping, in uno sforzo per raggiungere l'altro lato, ma non sprofondare sotto alla loro morte. Poi un ponte è costruito, così tutti possono viaggiare in tutta sicurezza il baratro. In che modo, Cristo è il ponte. Se TUTTI HANNO PECCATO, abbiamo letto CHE EGLI HA FATTO ESSERE PECCATO PER NOI, AFFINCHÉ NOI POTESSIMO DIVENTARE GIUSTIZIA DI DIO IN LUI-2 Cor 5:21. Che cosa ha fatto sacrificio di espiazione per le vostre colpe e i miei. Come un certo cantautore, "O l'amore che ha richiamato il piano salvezza; O la grazia che ha portato all'uomo: O il potente arco del golfo che Dio ha fatto, al Calvario!"
  
Ma non è la fine della storia. Non solo siamo perdonati, siamo liberi! SE DUNQUE IL FIGLIO VI FARÀ LIBERI, SARETE LIBERI DAVVERO-Gv 8:36. Ancora una volta, LA LEGGE DELLO SPIRITO DELLA VITA IN CRISTO GESÙ MI HA LIBERATO DALLA LEGGE DEL PECCATO E DELLA MORTE-Ro 8:2.
  
È questo ciò che vuole? Vuoi essere liberi dalla legge del peccato, che ha un brutto tenere su di voi come le zanne di un serpente, o i denti di leone? Poi il nostro Signore ha trionfato su Satana (Lucifero), il sottile serpente, che anche chi cammina circa come un leone ruggente. Egli è vittorioso su ogni nemico. In "LUI", si sono vittoriosa, troppo. Sei schiavo di una ideologia o schiavo di un sistema? A meno che un uomo si trasforma la sua vita a Gesù Cristo, egli sarà sempre uno schiavo, schiavo di sua lussuria e passione, schiavo del peccato e di Satana. Vi chiedo per il bene del vostro bene eterno, dove trascorrere l'eternità? Per la vostra anima, consegna tutti a Gesù Cristo.

1B-UN ALTRO COMMENTO SU CHE COSA È IL PECCATO?

    E' la disobbedienza a Dio. Si ignora la Sua Parola. Il peccato è, in ultima analisi contro Dio. Si sta facendo cose che non siamo a fare, e non è fare le cose che dobbiamo fare. Non è che un atteggiamento simile a quella di Cristo e non fare ciò che Cristo non sarebbe in ogni situazione. E' parlare di cose che non si può parlare, e non è parlare di cose che dovremmo parlare. Il peccato è testarda, ostinata e ribelle di correzione da la Parola di Dio. Il peccato è la risposta sbagliata di Dio divino. Si ribellano contro, di cui a breve, o si discosti dalle vie che Dio ha stabilito, come è scritto, Isa 30:21-QUESTA È LA VIA; CAMMINATE IN ESSA. Peccato, si svolta a sinistra o a destra-ref Deut 5:32, quando Dio dice a camminare dritto o girare. Il peccato non è a piedi IN TUTTI I MODI CHE IL SIGNORE VI HA COMANDATO DIO-ref Deut 5:33. Il peccato non è camminando in novità di vita e non vita e cedere a Dio, e Dio non obbedire dal cuore. Il peccato non è produrre i vostri corpi agenti di giustizia per la santificazione. Il peccato non è portare frutti per Dio o essere conformi all' immagine del Figlio suo. Il peccato è a piedi dopo la carne e dopo sé. Il peccato non è vergognarsi del vostro passato i frutti o i fatti-ref Ro 6. E' il marchio mancanti Dio ma anche di più.
  
Quando una persona segue self, essi (o ciò che la Bibbia chiama il vecchio) è il centro del loro universo. Quando una persona segue Gesù, Gesù diventa il centro del loro universo.
  
Natura stessa dell'uomo vuole negare ciò che è peccato. Alcuni uomini le coscienze sono così corrotti che è come se sono marchiati con un ferro caldo. Essi possono fare i più efferati atti e ancora pulire la bocca e dice: "non ho fatto alcun torto." Non sente vergogna o di colpa A tutti i costi . Il pensiero vuole negare l'uomo corrotto o non ha sbagliato. Egli vuole accusare e puntare il dito verso gli altri e giustificare se stesso. Natura stessa dell'uomo dalla nascita è malvagio dalla caduta di Adamo. La natura è avvolto in sé, non in Dio. IL bambino non deve essere insegnato a mentire e disobbediscono i genitori. E' naturale. Piuttosto un bambino ha bisogno di essere insegnato a essere veritiera e obbedire ai suoi genitori. Che tiene un bambino in arrivo? È perché ama i genitori o il timore di essere beccarle? Non è il timore di Dio che gli uomini partono dal male-ref Pv 16:6, non dall'amore di Dio. Coloro che non temono Dio come dovrebbero o rifiutare di credere che è Dio che castiga se fanno male, spesso continuano a fare il male. Come è scritto, NON C'È TIMORE DI DIO DAVANTI AI LORO OCCHI-Ro 1:18. Non solo le persone il peccato contro la Parola di Dio, ma di solito non pensare di rompere alcuni di loro leggi. Per esempio, che persone che sia sbagliato a rompere il limite di velocità, semafori rossi, o non venire ad un arresto completo alla fermata segni? L'uomo che sia sbagliato a maledire il nome di Dio o ascoltare gli altri, anche in film o in televisione? Fare la maggior parte della gente considerare sbagliato stanno in ogni situazione o solo in alcune situazioni? L'uomo è così corrotto nel suo modo di pensare che lui dice che crede in Dio, ed egli ritiene che Dio non può mentire, ma egli si rifiuta di credere a tutto ciò che Dio ha detto nella Sua Parola. Molti sostengono che credono in Dio, ma non credo che Dio ha creato tutte le cose. Si può scegliere di credere alla menzogna dell'evoluzione e tante altre cose contrarie alla Bibbia. L'uomo fa e sceglie di credere ciò che è giusto ai propri occhi, e poi si giustifica, anche quando la Parola di Dio dice lui è sbagliato. E ' scritto, Jere 17:9-IL CUORE È INGANNEVOLE PIÙ DI OGNI ALTRA COSA E INSANABILMENTE MALATO ; CHI LO PUÒ CONOSCERE? Ro 3:23-PER TUTTI HANNO PECCATO E SONO PRIVI DELLA GLORIA DI DIO. Ro 3:10-NON C'È ALCUN GIUSTO, NEPPURE UNO. ISA 64:6-SIAMO TUTTI COME UNA COSA IMPURA, E TUTTE LE NOSTRE SONO COME UN ABITO SPORCO; AVVIZZIAMO TUTTI COME UNA FOGLIA, E LE NOSTRE INIQUITÀ CI PORTANO VIA COME IL VENTO.
  
L'uomo per natura è spiritualmente morto. Sono per loro natura i servi o schiavi del peccato e del loro proprie voglie e desideri distorti. Tutti bisogno redenzione. Tutti hanno bisogno di pentirsi. Tutti hanno bisogno di riconoscere il loro peccato, confessare i loro peccati, rinnegare noi stessi e rinunciare alla loro volontà alla volontà di Dio. Tutti senza bisogno di Gesù per Gesù, solo dannazione eterna si trova davanti. Gesù è venuto per salvare il suo popolo dai loro peccati. Poche persone in una tiepida, economicamente prospera, comfort, piacere e società. Alcuni si abbandonano tutti e ora, al fine di ottenere l'eternità con Gesù. Molti utilizzano il Satana motivate parole, "Queste Scritture non vuol dire veramente quello che dicono ," o "Che è la tua interpretazione, ed è sbagliato."
  
È scritto Mt 7, 20- VOI DUNQUE LI RICONOSCERETE DAI LORO FRUTTI. UNA coppia credente è di essere conosciuto da loro Cristo-come atteggiamento e superamento del peccato nella loro vita quotidiana. UNA coppia credente è conosciuta per la sua umile, fanciullesco, scuse, non auto-giustificazione, e pentito atteggiamento verso tutti correzione da parte di Dio, della sua Parola, da quelle che Egli parla attraverso, compresi i servi che Egli ha ordinato di essere su di noi. Quanto più l'uomo conosce Dio, le rotture e più umili, egli diventa. La più vicina a Dio, una persona diventa il più peccatore egli può vedere se stesso quando è visto nella luce della Parola di Dio e la santità di Dio, anche come look in bianche vesti di luce fioca, ma quando viste in una luce splendente, si possono vedere tutti gli sterrati. La tiepida, Laodicean chiesa di oggi ha una luce molto dim infatti guardando al peccato. Il peccato più una persona vede se stesso, più si ama Dio, egli capisce la meravigliosa bontà di Dio misericordioso, amorevole "grazia", che è il risultato della terribile sacrificio ma gloriosa risurrezione di Gesù.
  
Gesù è venuto a salvare le persone dai loro peccati. UNA persona deve mettere la loro fede e la fiducia in Gesù Cristo come loro unica speranza di salvezza. Deve essere il Gesù Cristo della Bibbia, non un altro Cristo. UNA persona deve pentirsi. Dopo una persona arriva a Cristo in pentimento e fiducia, allora egli è comandato di essere battezzato come è scritto. Egli è nato di nuovo, non più sotto la legge del peccato e della morte, ma ora è sotto la legge della libertà. La persona riceve lo Spirito di Dio per la fede-ref Gal 3:2 a lui superare il peccato.

1C- SOLO PER I PECCATORI

    Finalmente ho sentito un "St. Pietro al Pearly Gates" storia pena di ripetere. Questo ha a che fare con un ministro piuttosto appreso e pie di una grande chiesa.
  
Il buon pastore è stato abbastanza fiducioso che si avvicinava Pietro, cercando l'ingresso in cielo. "Sono sicuro che avete sentito parlare di me," ha detto l'apostolo. "Ho occupato un pulpito molto importante per gli ultimi quarant'anni e ha inviato un po' di persone. IMMAGINO il mio buone opere sono stati notati fino qui, e ora vorrei venire."
  
"In realtà, non abbiamo sentito parlare di te," Peter ha risposto, "ma non abbiamo un sistema a punti in cielo per essere equo per tutti. Forse, si potrebbe definire la tua carriera nell'ambito del ministero per me, e IO ti darò le opportune cliente per ciascuna delle vostre azioni."
  
Il pastore era molto cooperativa. Per la prossima ora o così, ha collegato al paziente Pietro, lavoro dopo lavoro, in particolare sottolineando il suo carattere e la sua incontaminata natura perdona. Alla fine di tutto questo, Pietro era stato debitamente impressionato. A lungo, ha detto il ministro, che avrebbe un premio lo " 10 ".
  
"Questo significa CHE può andare in cielo?" "Non a tutti," ha affermato Peter. "Avete bisogno di 100 punti." La chiesa l'uomo era rimasto sconcertato. "Sta scherzando?" ha esclamato. "Ho trascorso tutta la mia vita al servizio del Vangelo, e tu sei con me un misero 10 punti!"
  
Pietro gli disse, " mi puoi offrire qualcosa di più che possiamo credito per voi?" Bene, come il giorno indossava il ministro tenuti a scavare per bene ogni possibile servizio aveva sempre fatto per il Signore, la sua chiesa, la sua comunità, la sua denominazione, ecc. ecc. L' ora tarda è cresciuto. Il pastore della giacca è stato gettato sopra una sedia, e il suo legame è stato sciolto. Traspirante, infine, egli ha guardato fino a Pietro piteously, e disse: "Caro apostolo, certamente non c'è misericordia nel cielo. Quanti punti ho?" "venti punti," ha detto Peter lui. "Oh, non riesco a capire questo!" ha esclamato il pastore, che era estremamente frustrati. "Dove sarà mai la HO 80 punti in più? Se non fosse per la grazia di Dio, nessuno potrebbe mai entrare in questo luogo!"
  
"80," rispose Pietro con calma. "Go in."
  
Il nostro grato apprezzamento a Zola Levitt per l'articolo precedente.
  
At 2:38 ci dice: "RAVVEDETEVI E CIASCUNO DI VOI SIA BATTEZZATO. Avete ascoltato questo comando? Avete commesso la vostra vita a Gesù Cristo, o di una chiesa o denominazione? Gesù chiama. Peccatore come home.

**************************************************************************************
IL PECCATO di ADAMO ED EVA Pt 2
**************************************************************************************

    Ogni persona ha peccato. Come è scritto, TUTTI HANNO PECCATO E SONO PRIVI DELLA GLORIA DI DIO-Ro 3:23.
  
Il peccato ha cominciato nel giardino di Eden.

2-IL GIARDINO DELL'EDEN E L'UOMO

   E IL SIGNORE DIO PIANTÒ UN GIARDINO IN EDEN, AD ORIENTE, E VI POSE L'UOMO CHE AVEVA FORMATO-Gen 2:8. E IL SIGNORE DIO PRESE L'UOMO E LO POSE NEL GIARDINO DI EDEN, PERCHÉ LO COLTIVASSE E LO CUSTODISSE. Nota, che l'Eterno ha messo Adam dove ha voluto che lui, e lo ha dato da fare (al lavoro, e si prendono cura di esso). E L' ETERNO DIO COMANDÒ L'UOMO DICENDO: "DI OGNI ALBERO DEL GIARDINO POTRAI MANGIARE, MA DELL'ALBERO DELLA CONOSCENZA DEL BENE E DEL MALE NON DEVI MANGIARE, PERCHÉ NEL GIORNO CHE TU NE MANGIASSI, CERTAMENTE MORIRESTI di Gn 2, 15-17. Adamo poteva mangiare di ogni albero, tranne uno. Dio aveva dato Adam un comando. Il peccato è calpestare i comandamenti di Dio. Anche Dio aveva avvertito Adamo delle conseguenze di disobbedendo al comando. La pena di morte è stata disobbedienza. Adam's obbedienza era in procinto di essere provato. Siamo a temere Dio-ref Lc 12:5. Per esso è scritto, CON IL TIMORE DELL'ETERNO UNO SI ALLONTANA DAL MALE-Pv 16:6. Dobbiamo capire che IL SALARIO DEL PECCATO È LA MORTE-Ro 6:23. Possiamo ipotizzare che Adamo temeva Dio e il suo giudizio. Adamo aveva la scelta di credere o non credere che la Parola di Dio. Nota che Adamo aveva comunione con Dio. Nessun peccato lo separa da Dio.

3-IL SIGNORE DIO FECE LA DONNA

   IL SIGNORE DIO DISSE: "NON È BENE CHE L'UOMO SIA SOLO. VORREI FARE UN SUPPORTO ADATTO PER LUI." COSÌ IL SIGNORE DIO FECE CADERE UN PROFONDO SONNO E... HA PRESO UNA DELLE COSTOLE E RINCHIUSE la CARNE AL POSTO CON. ALLORA IL SIGNORE DIO FECE LA DONNA DALLA COSTOLA CHE AVEVA TOLTA ALL'UOMO, E LA CONDUSSE ALL'UOMO-Gen 2:18,21,22 NIV. COSÌ DIO CREÒ L'UOMO A SUA IMMAGINE... MASCHIO E FEMMINA LI CREÒ-Gen 1:27. ... CHIAMATO IL LORO NOME ADAMO, IL GIORNO IN CUI SONO STATI CREATI-Gen 5:2. E DIO LI BENEDISSE E DISSE LORO: " SIATE FECONDI E MOLTIPLICATEVI, RIEMPITE LA TERRA-Gen 1:28. L'UOMO E SUA MOGLIE ERANO AMBEDUE NUDI E NON NE PROVAVANO VERGOGNA-Gen 2:25 NIV. Il primo matrimonio fu istituito da Dio.

4-IL SERPENTE, LA TENTAZIONE (EVE INGANNATO)

    Come possiamo esaminare in che modo Satana ingannò Eva, dobbiamo essere consapevoli che egli utilizza molti di questi stessi dispositivi per noi oggi. Egli parla a noi con i nostri pensieri, attraverso altre persone, attraverso situazioni, attraverso la nostra carne e emozioni, e attraverso vie inaspettate per noi causa di fare contrariamente a ciò che Dio non ci sarebbe. Egli sta a noi. A volte si confonde la verità con menzogne. Egli suscita le nostre emozioni. Egli utilizza la nostra rabbia, amarezza, paure, gelosia, invidia, amore, e anche buone intenzioni di convincere noi invece di fare la volontà di Dio. Egli utilizza le tentazioni, le persecuzioni e minacce. Egli utilizza i piaceri di questa vita, l'inganno delle ricchezze e le cupidigie delle altre cose, e si prende cura di questo mondo. Egli utilizza le cose che il nostro cuore desidera. Egli utilizza le nostre ambizioni di arrivare più avanti, e prosperare, e di ottenere di più le cose. Utilizza il nostro desiderio di essere qualcuno speciale. Egli ci fa pensare che stiamo facendo quello che Dio vuole da noi, quando in realtà, siamo disubbidire Dio. Egli ci fa molti a credere che la Bibbia non è vero, e gli altri a credere la Bibbia non significa quello che realmente dice. Egli ci fa credere a molti che non esiste. Egli fa gli altri a sottovalutare enormemente il suo potere di inganno. A causa di Satana , che diventa confusa, e la Parola di Dio diventa contorto nelle nostre menti. Egli utilizza la scrittura nei nostri pensieri in modo, che ci si inganna. Egli ci fa non odiare il peccato e ogni via di male. Egli ci fa pensare che ci sarà mai di fronte al giudizio di Dio. Egli ci fa pensare che ci si vada in cielo, quando in realtà, noi siamo sulla nostra strada per l'inferno. Egli ci fa di esaminare noi stessi e il nostro rapporto con Dio, in emozioni, piuttosto che dalla verità del Vangelo. Egli ci fa di avere molte distrazioni quando abbiamo aperto la nostra Bibbia per leggere e studiare. Egli può inviare a noi che guardiamo come veri cristiani, ma sono in realtà, lupi in veste di pecore. E se Dio manda qualcuno di noi, Satana mette in causa i nostri pensieri ci motivi per credere alla persona che non è da Dio a tutti. Satana ci fa pensare che ci sono i pensieri, che ci fanno il peccato, sono davvero i nostri pensieri. Altre volte, egli ci fa pensare che i pensieri che abbiamo siano da Dio, quando sono veramente da Satana.
  
Egli ci fa pensare che i ministri di Dio sono veramente falsi ministri, ministri e il falso sono davvero i ministri di Dio. Come è scritto, PER TALI SONO FALSI APOSTOLI, OPERAI FRAUDOLENTI, CHE SI TRASFORMANO IN APOSTOLI DI CRISTO. E NON C'È DA MERAVIGLIARSI, PERCHÉ SATANA STESSO SI TRASFORMA IN ANGELO DI LUCE. NON È DUNQUE GRAN COSA SE ANCHE I SUOI MINISTRI SI TRASFORMANO IN MINISTRI DI GIUSTIZIA-2 Cor 11:13-15.
  
Satana è un maestro dell'inganno. Come è scritto, IL SERPENTE ANTICO, CHE È CHIAMATO DIAVOLO E SATANA, CHE SEDUCE TUTTO IL MONDO-Ap 12:9. Satana è chiamato anche l'accusatore-Ap 12:10.
  
In ezechiele capitolo 28, possiamo vedere alcuni riferimenti relativi a Satana. Nel versetto 12, vediamo le parole, PIENO DI SAPIENZA E PERFETTO IN BELLEZZA. Nel versetto 13, TU SEI STATO IN EDEN IL GIARDINO DI DIO. Versetto 13 ci mostra anche, è stato creato. Versetto 17 ci dice, IL TUO CUORE SI ERA INNALZATO PER LA TUA BELLEZZA; HAI CORROTTO LA TUA SAPIENZA A MOTIVO DEL TUO SPLENDORE. Isa 14:12-14 ci dà informazioni supplementari, O LUCIFERO, FIGLIO DELL'MORNING!... TU HAI DETTO NEL TUO CUORE…INNALZERÒ IL MIO TRONO AL DI SOPRA DELLE STELLE DI DIO…MI SARÀ COME LA PIÙ ALTA. Così, si nota che il serpente, era pieno di sapienza e perfetto IN BELLEZZA, e aveva molto LUMINOSITÀ. La maggior parte delle persone sottovaluta grandemente la capacità di ingannare Satana.
  
ORA IL SERPENTE (che è anche chiamato Satana, il Diavolo, Lucifero) ERA IL PIÙ ASTUTO (o astuto) DI QUALSIASI ANIMALE (animali selvatici) o DEI CAMPI CHE L'ETERNO DIO AVEVA FATTO. ED EGLI DISSE ALLA DONNA: "SÌ, DIO HA DETTO (o non ha Dio veramente detto), "NON MANGIATE DI TUTTI GLI ALBERI DEL GIARDINO?24 Gen 3:1. Il serpente, che è anche chiamato Satana, ora inizia un processo di provocare Eva di essere confuso, inganno, di mettere in dubbio ciò che Dio aveva detto, e, in ultima analisi, a causa sua disobbediamo a Dio il comando. Voi e io sento la stessa voce oggi nei nostri pensieri. Anche la nota, che il serpente non ha utilizzato le parole di Dio in questo caso, ma piuttosto utilizzare un approccio evasive, ingannevoli, dicendo, "DIO HA DETTO" e poi con le parole, "NON MANGERETE DI OGNI ALBERO DEL GIARDINO? ", come il serpente ha parlato, non chiamare Dio, il Signore Dio (o Il Signore Dio), ma ha affrontato lui solo come Dio, forse nel tentativo di sminuire il Signore Dio. Dai primi tre parole, "DIO HA DETTO," si può vedere che il serpente è nemico di Dio. Egli sta cercando di portare dubbi circa la Parola di Dio. Egli è impegnativo della Parola di Dio. Egli inizia con una domanda per aprire la conversazione. È come se vuole sapere qualcosa, ma in realtà è l'inizio di un inganno. Esso è destinato a provocare dubbi nella mente della donna. Dio non è l'autore di confusione, ma Satana è-ref l Cor 14:33. Quindi, abbiamo l'inizio del serpente in attacco provocando la donna di dubbio, di essere confuso, e di essere ingannati. Eva non ha capito il grande inganno astuto e modi del diavolo. Ha sottovalutato il diavolo, come persone anche oggi. È necessario che la donna si sono allontanati, ma non ha. Ha scelto di entrare in dialogo con il serpente. Che il dialogo si è rivelato un grande errore. Ella non aveva capito che il diavolo era il suo nemico. Il serpente sembra essere che implica che Dio è troppo esigente e prepotente, e non ama veramente la donna, perché ella possa mangiare di ogni albero, tranne uno. Sicuramente, se veramente Dio amava il suo, che Egli avrebbe dato tutto quello che voleva.
  
E LA DONNA RISPOSE AL SERPENTE: NOI POSSIAMO MANGIARE DEL FRUTTO DEGLI ALBERI DEL GIARDINO, MA DEL FRUTTO DELL'ALBERO CHE STA IN MEZZO AL GIARDINO DIO HA DETTO: NON NE DOVETE MANGIARE E NON LO DOVETE TOCCARE, ALTRIMENTI MORIRETE-Gen 3:2,3 . Nota confusione, come a ciò che Dio aveva detto, sembra di essere in. Nei suoi pensieri, lei deve essere iniziato a causa della Parola di Dio. Vigilia aveva detto alcune parole, che Dio non aveva detto, come NON LO TOCCATE. Il serpente era la sua risposta a un' impressione generale di ciò che Dio gli aveva detto che ella credeva, piuttosto che a Dio le parole esatte. Essa può anche essere notato che lei ha detto: non dovete mangiare di IT,... PERCHÉ NON ABBIATE A MORIRE. Dio aveva detto: "TU MORIRAI SICURAMENTE". La sua risposta, PERCHÉ NON ABBIATE A MORIRE, non sembra portare la forza che aveva portato la Parola di Dio. Il suo modo di risposta può indicare che la sua fede e fiducia in Dio e la sua parola era come un onda; tuttavia, essa non ha paura il giudizio di Dio. Così, se Satana è di essere riuscito a provocare la sua disobbedire a Dio, egli ha bisogno di eliminare la paura del giudizio di Dio, che è la morte. Satana ha vinto il primo round.
  
E IL SERPENTE DISSE ALLA DONNA: NON MORIRETE AFFATTO-Gen 3:4. Dio aveva detto: "TU MORIRAI SICURAMENTE". Certo, Dio non causa la sua morte, per il semplice fatto di mangiare il frutto di un particolare albero. Satana, le parole, VOI NON porta con sé una certa quantità di forza. Satana è direttamente contraddire la Parola di Dio e di minare il concetto di autorità assoluta di Dio. Satana è beffarda'autorità di Dio. Egli sembra suggerire che la donna è limitato dalla sua posizione di credere e confidare nella Parola di Dio. "VOI NON MORRETE AFFATTO", è la stessa menzogna che egli mette nella nostra riflessione odierna. Satana mette nei nostri pensieri che non muoia, e che l'inferno è solo per persone cattive. Egli mette in noi i nostri pensieri, che sono una bella persona, e quindi, Dio ci sarà sicuramente in cielo. Satana può dirci che non esiste un luogo in cui l'inferno, o il lago di fuoco; e se non vi è stata, sicuramente, una buona e amorevole e misericordioso Dio non inviano mai ci. Satana può dirci che l'idea della punizione eterna non è vero. Il diavolo ci dicono che è giusto disobbedire a Dio. E' giusto che il peccato. E' giusto modo di vivere che vogliamo. Il diavolo può dirci che non abbiamo tutti a pentirsi dei peccati. Non abbiamo bisogno di leggere la Bibbia. Non abbiamo bisogno di ascoltare e obbedire al Vangelo. Non abbiamo bisogno di andare in chiesa. Satana può dirci del nostro pensiero che non avremo mai a dare un conto per il nostro peccato. Non avremo mai ad affrontare il giudizio di un Dio santo. Non è il caso di preoccuparsi. Mai Dio ci muoia al lago di fuoco. Attraverso questo, lei deve essere iniziato a causa della Parola di Dio.
  
Qui è il conflitto. E' tra la verità della Parola di Dio, e Satana si mette nei nostri pensieri. È tra la verità della Parola di Dio, e le nostre emozioni. È tra la verità della Parola di Dio, e il nostro desiderio carnale. Siamo in una battaglia tra la verità della Parola di Dio, e le menzogne del diavolo. C'è una battaglia in corso nel nostro pensiero tra la verità della Parola di Dio, e le tradizioni degli uomini, i pastori, le chiese, le confessioni, e il nostro pensiero sbagliato. Satana è un maestro in noi confusione, ingannando noi, e ci ha indotto a dubitare. E' scritto, IL DIAVOLO... È UN BUGIARDO, E PADRE DI Gv 8, 44. Nel dire che la donna: "NON MORIRETE AFFATTO, il serpente è anche insinuare che Dio abbia mentito a lei.
  
Il serpente aveva piantato per la prima volta il dubbio e la confusione nella mente della donna. Ora, direttamente in contraddizione con la Parola di Dio di verità, egli stava cercando di eliminare la paura del giudizio di Dio, che è stata, TU MORIRAI. La donna doveva scegliere quale voce avrebbe convinto. È stata lei a scegliere se avrebbe messo la sua fede nella parola del Signore Dio, o la sua fede nelle parole del serpente. Siamo di fronte a questa stessa scelta. Ci abbiamo messo la nostra fede nella Parola di Dio (la Bibbia), o si è sbagliato porre la nostra fede nel pensiero che abbiamo nella nostra mente, o di ascoltare da insegnanti ciechi o altre persone? Se la donna sceglie di credere alle parole del serpente, piuttosto che la Parola di Dio, egli è riuscito. Così, il serpente realizzato ha bisogno di fare di più, non solo contraddice la Parola di Dio. Egli era di convincere la donna anche in altri modi.
  
Prossimo il serpente tenta di spiegare perché Dio ha mentito. Satana è chiamato anche l'ACCUSATORE-ref Ap 12:10. Egli accusa i fratelli, egli accusa Dio. Il serpente allora, ANZI, DIO SA CHE QUANDO VOI NE MANGIASTE, SI APRIREBBERO I VOSTRI OCCHI E DIVENTERESTE COME DIO, CONOSCENDO IL BENE E IL MALE-Gen 3:5. Satana Nota le parole, ANZI, DIO SA. Questo dà l'impressione che è giusto agli occhi di Dio, e che Dio sia indotto la sua per questi motivi.
  
Satana rispose, CHE NEL GIORNO CHE NE MANGERETE. Sembra il serpente sta cercando di disobbedire a Dio la sua causa prima piuttosto che dopo.
  
Poi egli ha continuato dicendo, ALLORA I VOSTRI OCCHI SONO APERTI. Il serpente è suscitare la sua curiosità. Egli è la tentazione di cercare di rendere il suo credo che ci sia qualcosa di molto buono e speciale che ne sarà di lei se non è solo mangiare il frutto e disobbedisco a Dio. Lei deve essere chiesti che cosa potrebbe significare che i suoi occhi sono aperti.
  
Allora Satana ha continuato con le parole, E VOI SARETE COME DÈI. Ciò che il serpente era una meravigliosa promessa che lei, SARETE COME DIO. Per un dio è essere in grado di fare ciò che vuoi, e a dare conto a nessuno. Per un dio è qualcosa di speciale, per il controllo del proprio destino, e Senz'altro è qualcosa che molte persone oggi. È una forma di predicazione che abbonda oggi in molte chiese.
  
Allora il serpente aggiunge queste parole, CONOSCENDO IL BENE E IL MALE. Satana è stato raccontare la donna che la strada della conoscenza è di aggirare la Parola di Dio. La donna è stato chiesto, "Che cosa è bene e cosa è male?" Infatti, se lei disubbidire Dio e fare come il diavolo si è tentati di fare, lei dovrebbe sapere e capire BENE E IL MALE. Essa sarebbe anche morire, anche se Satana aveva assicurato la sua che non muoiono. Satana è molto abile e fraudolenti parole che sono pieni di mezze verità e menzogne, hanno un effetto sulla donna. La paura del giudizio di Dio fosse stato eliminato. Ora le era stato tentato con le cose che potrebbero essere molto desiderato. Lei deve essere chiesto dal Dio sapeva tutto questo in ogni caso, "Sicuramente, si deve essere tutti diritto."
  
Il serpente aveva utilizzato solo circa 46 parole che hanno cambiato la storia del mondo. Non sottovalutate il vostro nemico, il diavolo. Satana sa che cosa i pensieri di mettere nella nostra mente per tentare. Questi pensieri sono appena che cosa il nostro cuore vuole sentire. È scritto, SATANA! ... HANNO IN MENTE...LE COSE DEGLI UOMINI-Mt 16:23 NIV.
  
Ora le passioni della carne entrano in gioco. Gli alimenti possono essere una grande tentazione. Le passioni e i desideri della carne e dei nostri occhi possono essere una grande tentazione. Inoltre, se pensiamo che ci sia nulla di sbagliato nel fare qualcosa, allora perché non farlo? Satana può dirci del nostro pensiero, "se si sente tutto diritto, poi si deve essere tutti diritto."
  
E QUANDO LA DONNA VIDE CHE L'ALBERO ERA BUONO DA MANGIARE, CHE ERA PIACEVOLE (o piacevole) AGLI OCCHI E CHE L'ALBERO ERA DESIDERABILE PER RENDERE UNO INTELLIGENTE (o desiderabile per acquistare saggezza) -Gen 3:6. Il versetto ha detto,
  
Punto uno-LA DONNA VIDE…
  
Punto due-CHE ERA PIACEVOLE (o piacevole) PER GLI OCCHI. La cupidigia degli occhi ha cominciato a spingere per il suo peccato. Vista può essere un percorso che ci conducono al peccato.
  
Punto tre-vide che l'albero ERA BUONO DA MANGIARE. Le passioni della carne iniziare a disobbedire a Dio il suo prompt. Alimentare può essere un percorso che ci conducono al peccato. Satana tentato Gesù sul cibo.
  
Il punto 4 Essa vide che l'albero era DI ESSERE DESIDERATO.
  
Punto cinque PER RENDERE UNO INTELLIGENTE.
  
Desiderio può condurre alla cupidigia che è il peccato. L'idea che non possiamo avere qualcosa che ci si può rendere ancora più. La donna deve avere il desiderio carnale elevate. Il suo desiderio erano empi portandola al peccato. Ha iniziato a desiderare e desiderare il frutto. La Parola di Dio ci avverte di essere avari. Infatti, gli occhi dell'uomo non sembrano essere soddisfatti-ref Pv 27:20. Aveva il magnifico giardino di Eden per abitare nel paese. Si potrebbe mangiare di ogni albero del giardino, ma non è sufficiente. Lei non mi sembra di essere grati per tutto quello che aveva. Lei voleva di più. Si potrebbe pensare, Ro 1:21,24 -POICHÉ , PUR AVENDO CONOSCIUTO DIO, NON L'HANNO PERÒ GLORIFICATO NÉ L'HANNO RINGRAZIATO COME DIO, MA HANNO VANEGGIATO NEI LORO RAGIONAMENTI (o inutile) (o riflessione), E IL LORO CUORE STOLTO SI OSCURÒ. Il serpente ha causato la sua di guardare a ciò che non ha, piuttosto che quello che ha fatto.
  
La paura del giudizio di Dio fosse stato eliminato. Non era più paura della sentenza di morte. Ha anche capito che non vi dovrebbero essere grandi vantaggi di mangiare questo frutto particolare. Come si può dire per il diavolo, "Non c'è niente da perdere e tutto da guadagnare." è scritto: NON C'È UNA VIA CHE ALL'UOMO SEMBRA DIRITTA, MA LA SUA FINE SFOCIA IN VIE DI MORTE-Pv 14:12. Ma mi sembrava giusto che la donna da mangiare della frutta.
  
Può essere che la donna era ormai così stimolati a mangiare il frutto proibito, che ella corse all'albero per mangiare. Così la donna, ED ELLA PRESE DEL SUO FRUTTO E NE MANGIÒ-Gen 3:6. ESSA HA PRESO. ELLA... MANGIARONO. La donna: lei ha visto, ha desiderato, lei ha preso, e poi mangiato. La donna aveva peccato. Aveva disobbedito a Dio. E NON FU ADAMO AD ESSERE SEDOTTO MA FU LA DONNA CHE, ESSENDO STATA SEDOTTA IN TRASGRESSIONE-l Tim 2:14. Ancora a questo punto, lei non sembra ancora essere consapevole che non aveva fatto male.

5- COMBATTIMENTO SPIRITUALE:
LA TENTAZIONE E LA CADUTA DELL'UOMO
(ADAMO DISOBBEDISCE A DIO)

    Ora Ella vuole che il marito di condividere ciò che essa ritiene essere la sua fortuna, ma è stato davvero un peccato malvagio. Molte volte ci si può fare qualcosa di sbagliato, e poi vogliamo che anche altre persone coinvolte. Vogliamo che altre persone per vedere il "nostro" modo. (Lei) E NE DIEDE ANCHE A SUO MARITO CHE ERA CON LEI, E ANCH'EGLI NE MANGIÒ-Gen 3:6. Adamo è diventato il seguace di sua moglie, piuttosto che un seguace del Signore Dio. Adam, che era il leader, è diventato il seguace della donna. Ma mi sembrava giusto per seguire la moglie di Adamo la parola, piuttosto che la Parola di Dio.
  
Peccato era ormai entrato nel mondo. Adam (l uomo) da cui proviene la linea sangue, avevano peccato. PERCIÒ, COME PER MEZZO DI UN SOLO UOMO IL PECCATO È ENTRATO NEL MONDO E PER MEZZO DEL PECCATO LA MORTE, COSÌ LA MORTE PASSÒ A TUTTI GLI UOMINI, PERCHÉ TUTTI HANNO PECCATO-Ro 5:12. PERTANTO, COME PER IL REATO DI UNA SENTENZA CONDANNA SI È ESTESA A TUTTI GLI UOMINI... PER COME PER la DISUBBIDIENZA DI UN SOLO UOMO MOLTI SONO STATI COSTITUITI PECCATORI-Ro 5:18,19 .

6-IL PECCATO VUOLE AVETE: IL SALARIO DEL PECCATO È LA MORTE

   Il lavoro del diavolo è per noi causa di peccato. Peccato vuole regnare su di noi. Satana vuole regnare su di noi. Come è scritto, IL PECCATO È ACCOVACCIATO ALLA TUA PORTA e I SUOI DESIDERI SONO VOLTI A TE-Gen 4:7 NIV. PER UN UOMO È SCHIAVO DI CIÒ CHE HA IMPARATO LUI-2 Pe 2:19 NIV. LA CARNE INFATTI HA DESIDERI CONTRARI ALLO SPIRITO E LO SPIRITO HA DESIDERI CONTRARI ALLA CARNE; E QUESTE SONO OPPOSTE L'UNA ALL'ALTRA, COSICCHÉ VOI NON FATE QUELLO CHE VORRESTE-Gal 5, 17. Romani capitolo 6 ci dà l'immagine della persona che non è sottoposto a Dio.
   Continuano NEL PECCATO-ref versetto 1.
   Essi vivono nel peccato-ref versetto 2.
   Essi servono PECCATO-ref versetto 6. Il peccato regna nel loro corpo-ref versetto 12.
   Essi OBBEDISCONO peccato o passioni-ref versetto 12.
   Essi RESA loro membri (o corpo) COME STRUMENTI DI INGIUSTIZIA AL PECCATO-ref versetto 13.                                         
   Il peccato ha dominio-ref versetto 14.
   Essi RESA SERVI DI OBBEDIRE... PECCATO-ref versetto 16.
   Sono SERVI DEL PECCATO-ref versetto 17.
   Essi resa loro membri (o corpo) AGENTI DI IMPURITÀ-ref versetto 19.
   Essi resa loro membri (o corpo) SERVI... INIQUITÀ PER COMMETTERE L'INIQUITÀ-ref versetto 19.
   Il risultato è la morte, per IL SALARIO DEL PECCATO È LA MORTE- ref versetto 23.

    Ma la Parola di Dio ci mostra anche in Romani capitolo 6,
  
Non CONTINUARE NEL PECCATO-ref versetto l.
  
Non VIVERE PIÙ nel peccato-ref versetto 2.
  
NOI NON SERVIAMO PIÙ AL PECCATO di versetto 6.
  
Non REGNI IL PECCATO NEL VOSTRO CORPO MORTALE...-ref versetto 12.
  
Non dovremmo OBBEDIRE il peccato nella SUE CONCUPISCENZE-ref versetto 12.
  
Non prestate le vostre membra (o corpo) COME STRUMENTI DI INGIUSTIZIA AL PECCATO-ref versetto 13.                                            
  
Ci mancherebbe altro che PECCATO-ref versetto 15.
  
PRESTATE LE VOSTRE MEMBRA PER ESSERE SERVE DELLA GIUSTIZIA, PER LA SANTIFICAZIONE di versetto 19,
  
PER IL SALARIO DEL PECCATO È LA MORTE di versetto 23.

7-ADAMO AVEVA PECCATO: I LORO OCCHI SI ERANO APERTI,
HANNO CERCATO DI COPRIRE LA LORO NUDITÀ

    APRIRONO GLI OCCHI DI TUTTI E DUE E SI ACCORSERO DI ESSERE NUDI; INTRECCIARONO FOGLIE DI FICO E SE (o rivestimenti) -Gen 3:7. Ora si sono resi conto che Dio ha voluto ciò che ha detto, ma era troppo tardi. Il serpente aveva molto abilmente ingannato, confuso, e ingannata la donna. Egli aveva utilizzato una combinazione di mezze verità e menzogne. Satana aveva detto che il suo cuore ha voluto ascoltare. Satana sa come mettere nel nostro pensiero solo ciò che vogliamo sentire. Poi il suo desiderio era superare lei, e lei disobbedito a Dio. Poi Adam ha obbedito alla sua moglie, piuttosto che a Dio. Egli ha mangiato del frutto, e disobbedito a Dio. APRIRONO GLI OCCHI DI TUTTI E DUE. Essi ormai capito bene e il male. Essi ora hanno visto le cose in modo diverso rispetto a prima. Presto si sarebbe capito sentenza e le conseguenze del peccato, PER IL SALARIO DEL PECCATO È LA MORTE-Ro 6:23.
  
Ora sapeva bene, ma non sono stati in grado di farlo. Essi ora conosceva il male, e non erano in grado di resistere.
  
ESSI SAPEVANO…ERANO NUDI. Ora ho capito che le cose che non hanno capito prima. Il peccato ci rende nudo e NUDITÀ è una vergogna (o vergognoso) -ref Rev 3:18. Essi ora hanno voluto coprire o nascondere la loro vergogna, la loro nudità, il loro peccato.
  
ESSI COSI CUCIRONO DELLE FOGLIE DI FICO E GREMBIULI (rivestimenti). Le foglie di fico sono l'uomo il tentativo di salvare se stesso da una religione incruento delle opere buone. Foglie di fico non ci purificherà o ci lava dai nostri peccati. Foglie di fico non può coprire la vergogna della nostra nudità. Spesso le persone cercano di nascondere i loro peccati. E' scritto, SE NON HO NASCOSTO IL MIO PECCATO COME GLI UOMINI, NASCONDENDO LA MIA COLPA NEL MIO CUORE PERCHÉ HO TANTO TEMUTO LA FOLLA E TEMUTO DEL DISPREZZO DEI CLAN CHE IO HO TACIUTO E NON ANDARE FUORI-Job 31:33,34 NIV. Molte persone oggi cercano di coprire le loro nudità e peccato in molti modi. Essi possono farlo eseguendo opere di bene, o a seguito di una certa denominazione. Alcuni possono tentare di coprire la loro vergogna con la predicazione di pulpiti, o auditorium, o anche il campo della missione. La loro predicazione consiste di parole e storie di uomini, con molto poco della Parola di Dio. Essi si sono trasformati IN SENSO PARLARE. VOGLIONO ESSERE DOTTORI DELLA LEGGE (o la Bibbia), MA NON SANNO DI COSA STANNO PARLANDO-ref 1 Tim 1:6,7 NIV. Di non capire che essi non sanno di cosa stanno parlando PERCHÉ LE TENEBRE sono in piedi HA ACCECATO i loro occhi--ref l Gv 2:11 NIV. Alcuni cercano di coprire la loro nudità di andare in chiesa, e di cantare in coro, o l'insegnamento di una scuola di domenica. Quale luogo migliore per alleviare la coscienza dal peccato che dietro un pulpito, o in una chiesa tiepida che non predica sul peccato, il giudizio e dannazione eterna. Alcuni cercano di coprire la loro nudità da dare i soldi ai loro chiesa o organizzazioni di beneficenza, o anche essere coinvolti in questo mondo le cause che sembra buono e giusto. Essi possono avere la lode degli uomini, ma essi periranno all'inferno.
  
Oggi molte persone rifiutano di ammettere che il peccato o male. Non sanno neppure sono nudi. La loro copertura è inganno. Le loro COSCIENZE SONO STATI MARCHIATI COME CON UN FERRO CALDO-1 Tm 4:2 NIV. Sono come alberi che camminano senza comprensione-ref Mc 8:24. Non capiscono la Parola di Dio. Adam's intimo rapporto con Dio è stato spezzato. Miliardi di tombe testimoniano che quando Dio disse: "TU DEVI MORIRE, voleva dire esattamente quello che ha detto. In effetti, queste tombe sono la prova che la Parola di Dio è vera.
  
L'uomo e la donna coperta la loro nudità di ogni altro, e poi si nascosero dal Signore Dio. E da quel momento, fino ad oggi, si continua a parlare e fare il male e la speranza che non si trova. Essi continuano a tentare di nascondere le loro malvagie azioni dagli altri e da Dio.

8-ADAMO E LA DONNA NASCONDE IL SIGNORE DIO

    E UDIRONO LA VOCE DELL'ETERNO DIO CHE PASSEGGIAVA NEL GIARDINO ALLA BREZZA DEL GIORNO E L'UOMO E SUA MOGLIE SI NASCOSERO DALLA PRESENZA DELL'ETERNO DIO FRA GLI ALBERI DEL GIARDINO-Gen 3:8. Vergogna, paura, e la colpa sono spesso una conseguenza del peccato. Peccato distorce la nostra sentenza, e inganna. È scritto, PECCATO... MI HA INGANNATO, E... MI UCCISE-Ro 7:11. Adam non vedere il volto di Dio, ma DIO UDÌ LA VOCE DI…. ADAMO E SUA MOGLIE SI NASCOSERO. Spesso i tempi, quando la luce appare, tenebre vogliono nascondere. Luce espone le tenebre. È scritto, TUTTI COLORO CHE FANNO IL MALE… .NON VIENE ALLA LUCE PER PAURA CHE LE SUE OPERE SARANNO ESPOSTE-Gv 3:20 NIV.
  
Hanno paura. Adam non vuole che la sua nudità esposte. Non voleva che il suo peccato esposti. Come è scritto, SE HO COPERTO LA MIA INIQUITÀ, ADAM, NASCONDENDO IL MIO DELITTO IN PETTO (o cuore) -Giobbe 31:33. Sentenza stava per venire su di loro, e non vogliono affrontare. Il peccato ci fa essere più interessato a ciò che accade a noi, che il fatto che abbiamo disobbedito a Dio. Il peccato ci può essere più interessato con il nostro aspetto e ciò che la gente pensa di noi, che il fatto che abbiamo peccato contro un Dio santo. Adam era più consapevole della sua nudità, del fatto che aveva disobbedito al Signore Dio. Adam sembrava più interessato con le conseguenze di ciò che aveva fatto, che con il peccato che aveva commesso. Peccato cerca rifugio in nascondendosi, in evasione, in mezze verità e menzogna, inganno. La nostra carne di peccato, e vuole fare le cose che sono gradevoli al nostro carattere mondano, ma non vogliamo che a pagare il prezzo di ciò che facciamo. Perché Adamo e la donna hanno avuto paura quando sono nudo? La loro nudità rivela il loro peccato. Abbiamo bisogno di capire, È STABILITO CHE GLI UOMINI MUOIANO UNA SOLA VOLTA, E DOPO CIÒ VIENE IL GIUDIZIO-Eb 9:27. Da nascondere, non pensano che in qualche modo sfuggire al giudizio di Dio? Non penso che Dio non li trovano, che avrebbe solo andare via e dimenticare che essi avevano peccato? Non credo che Dio si era dimenticato le parole che aveva detto? Satana mette nelle menti di molti uomini di oggi che non saranno mai chiamati a giudizio e che tutti tutti i diritti. Ricordate, c' è una battaglia in corso nei nostri pensieri, tra la verità della Parola di Dio e l' inganno risiede e mezze verità del diavolo.

9-UNA NOTA DI INTERESSE:
CHI FA IL MALE ODIA LA LUCE

   E IL GIUDIZIO È QUESTO: LA LUCE (Gesù) È VENUTA NEL MONDO E GLI UOMINI "AMATA" LE TENEBRE PIÙ CHE LA LUCE, "PERCHÉ" LE LORO OPERE ERANO MALVAGIE. PER OGNI UNO CHE "FA" IL MALE, ODIA LA LUCE (Gesù), NON VIENE ALLA LUCE (di Gesù), AFFINCHÉ LE SUE OPERE (quello che fa) DOVREBBERO ESSERE CONDANNATE. (La persona che fa il male non verrà a Gesù, per timore che ciò che egli non sarà esposto e reso noto). MA CHI PRATICA LA VERITÀ VIENE ALLA LUCE, AFFINCHÉ LE SUE OPERE SIANO MANIFESTATE (o resi noti o chiaramente visto), CHE SONO FATTE IN DIO-Gv 3, 19-21. Adamo e la donna nascosta. Hanno paura.

10-QUELLO CHE ADAMO AVREBBE DOVUTO FARE, MA NON

    Adam avrebbe dovuto correre a Dio e ha confessato il suo peccato e ha cercato di misericordia, ma egli non ha. Ha fatto un pretesto. Egli ha accusato la donna. Quanto è difficile per l'uomo di essere aperto e trasparente e non una colpa, ma se stesso.
  
La colpa la donna serpente.
  
Il risultato finale è che Dio mantenuto la parola. Egli ha pronunciato sentenza.
  
Miliardi di tombe attestano che la Parola di Dio è vera.

CLICCA QUI PER iFUMATORI
CLICCA QUI PER-SIN- INFORMAZIONE GENERALE Pt 3
CLICCA QUI PER UN OTTIMO MESSAGGIO PER IL PECCATO
E DELLA TENTAZIONE diDESERTO SERMONE
CLICCA QUI PER LE INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT

 

 

W3Counter