STUDI DELLA BIBBIA

FUMATORI E AP 21:7 & 8

HOME PAGE
L'aborto
Angeli
Apostoli
Autorità
Studi della Bibbia 24
Amarezza
Blockbuster
Correzione
Le tenebre
Rinnegare se stessi
Fare opera di Dio
Potabile, la droga, e il Giuramento
Terra e l'Universo
Timore di Dio
Il Patto di Dio con Abramo
Gossip
Onestà
Gli idoli
L'amore di Dio
Il matrimonio
Via Stretta
Parabole e perché?
Le persecuzioni a morte
Le persecuzioni, le tentazioni
Sacrificio di che cosa significa
Peccato Che c'è ? Pt 1 & 2
Peccato di informazione generale Pt 3
Il peccato e la Legge Pt 4
Il peccato di gradi di peccato Pt 5
Peccato Elenco Pt 6
- Fumatori
Sofferenze
Occhiali da sole
Talebearers
Decime
Unsaved come salvati
Voce di Satana
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

(Argomenti di questa sezione)

1-APOCALISSE 21:7, 8
2-LA SECONDA MORTE
3-FUMATORI
4-NEL PASSATO, LA PERSONA CARNALE NON È PRESENTE;  
   SE CONTINUANO A FARE QUESTO, ESSI PERIRANNO
5-ALLARME
6-UN VERO CONVERTITO, NATO di NUOVO CRISTIANO È DI FARE QUESTO;  
   ESSI DEVONO AVERE LA VITA ETERNA
7-FATTI

1-APOCALISSE 21:7, 8

    21:7. CHI VINCE (o si aggiudica la vittoria) EREDITERÀ (o ricevere) TUTTE LE COSE (o tutte); E IO SARÒ IL SUO DIO ED EGLI SARÀ MIO FIGLIO. Ref 2 Pe 2:19-22.  

2-LA SECONDA MORTE

    21:8. MA LA PAURA (o vile), E GLI INFEDELI (o inaffidabili), E L'ABOMINEVOLE (o vile), E GLI OMICIDI, I FORNICATORI (o sessualmente immorale), E GLI STREGONI (o coloro che l'abuso delle droghe in connessione con l'occulto-JNT190, o pratica arti magiche), IDOLATRI (o idolo-adoratori), E TUTTI I BUGIARDI, LA LORO PARTE SARÀ NELLO STAGNO CHE ARDE CON FUOCO E ZOLFO, CHE È LA MORTE SECONDA (o il loro destino è il lago di fuoco e di zolfo, la seconda morte-JNT191).  

  Ap 21:7. CHI VINCE (o si aggiudica la vittoria)
  
EREDITERÀ (o ricevere)
  
TUTTE LE COSE (o tutti).  
  
E' scritto, MENTRE PROMETTONO LORO LIBERTÀ, ESSI STESSI SONO SCHIAVI DELLA CORRUZIONE, PER CUI UN UOMO È SUPERARE, DELLA STESSA LO HA VINTO. PER SE DOPO CHE SONO FUGGITI DALLE CONTAMINAZIONI DEL MONDO MEDIANTE LA CONOSCENZA DEL SIGNORE E SALVATORE GESÙ CRISTO, NE RIMANGONO DI NUOVO INVISCHIATI E VINTI, LA LORO ULTIMA CONDIZIONE È PEGGIORE DELLA PRIMA. POICHÉ SAREBBE STATO MEGLIO PER LORO NON AVER CONOSCIUTO LA VIA DELLA GIUSTIZIA, ANZICHÉ, DOPO AVERLA CONOSCIUTA, VOLTAR LE SPALLE AL SANTO PRECETTO CHE ERA STATO LORO DATO. MA SI È VERIFICATO PER ESSI IL PROVERBIO: IL CANE È TORNATO AL SUO VOMITO", E " LA SCROFA LAVATA È TORNATA A VOLTOLARSI NEL FANGO-2 Pe 2:19-22. La ricompensa è eredità di superare tutte le cose.
  
Ap 21:7 continua,
  
E IO SARÒ IL SUO DIO ED EGLI SARÀ MIO FIGLIO. Per quello che beve dell'acqua di vita liberamente (anche di Gesù) e vince, Gesù sarà il suo Dio, ed egli sarà suo figlio. Questo mostra il meraviglioso e intimo rapporto tra Dio e il suo popolo.

  Ap 21:8. MA LA PAURA (o vile). Questo include coloro che non servire Dio o fare la sua volontà, perché hanno paura come in Mt 25, 14-30. Questo comprende anche coloro che hanno paura di accogliere Cristo, per imbarazzo o vergogna. Essi sono timorosi di ciò che il mondo può pensare.  
  
E INCREDULI (o inaffidabili). La vita di un vero "credente" è, in sostanza, Gesù Cristo vivente per quella persona. Come egli cresce nella fede, egli nega se stesso e inizia una vita che è ceduto a lasciando che Gesù regni su di lui. Grazia comincia con la fede in Gesù Cristo della Bibbia. Grazia regna mediante la giustizia, che viene dall'obbedienza alla fede. Per non ricevere la grazia... PER OBBEDIENZA (o che proviene da) LA FEDE-Ro 1:5; Ro 6:16-UBBIDIENZA PER LA GIUSTIZIA; Ro 5:21-COSÌ ANCHE LA GRAZIA REGNI PER LA GIUSTIZIA A VITA ETERNA PER MEZZO DI GESÙ CRISTO NOSTRO SIGNORE.
  
Mentre molti professano essi credono in Gesù Cristo, non c'è alcuna prova di buon frutto che esce. Non vi è alcuna prova della loro fede o credenza traducendo in li spingeva a obbedire la Parola di Dio di rinnegare se stessi e seguire Gesù. Vera convinzione si manifesta come il credente diventa un facitore della Parola e non come un ascoltatore solo.
  
E L'ABOMINEVOLE (o vile),
  
E GLI ASSASSINI. È scritto, CHI DICE DI ESSERE NELLA LUCE E ODIA SUO FRATELLO, È ANCORA NELLE TENEBRE. MA CHI ODIA SUO FRATELLO È NELLE TENEBRE, CAMMINA NELLE TENEBRE E NON SA DOVE VA, PERCHÉ LE TENEBRE HANNO ACCECATO I SUOI OCCHI-1 Gv 2:9,11 . CHIUNQUE ODIA IL PROPRIO FRATELLO È OMICIDA, E VOI SAPETE CHE NESSUN OMICIDA HA LA VITA ETERNA DIMORANTE IN SÉ-1 Gv 3:15.
  
I FORNICATORI (o sessualmente immorale). Il sesso al di fuori del matrimonio è dilagante nel mondo. Le mogli sono più comuni in alcune parti del mondo. Live-in rapporti (o cittadella universitaria), che non è il matrimonio agli occhi di un Dio santo, sono diventati banali. Il sessualmente immorale (o i fornicatori) fornicazione e adulterio, pulire la bocca e dire che non hanno fatto niente di male. Alcuni addirittura dire: "io sono un cristiano, Dio, capisco."
  
E STREGONI (o coloro che l'abuso delle droghe in connessione con l'occulto-JNT,190 o pratica arti magiche). Questo può anche indicare l uso di droghe. La Bibbia avverte circa loro che CONTAMINANO (o inquinare) LA CARNE (o i loro corpi) -Jude 8.

3-FUMATORI

    I versi che seguono si applicano anche ai fumatori. È scritto,
  
PERCHÉ, COME UN TEMPO PRESTASTE LE VOSTRE MEMBRA PER ESSERE SERVE DELL'IMPURITÀ E DELL'INIQUITÀ PER COMMETTERE L'INIQUITÀ, COSÌ ORA PRESTATE LE VOSTRE MEMBRA PER ESSERE SERVE DELLA GIUSTIZIA PER LA SANTIFICAZIONE. NON PRESTATE LE VOSTRE MEMBRA COME STRUMENTI DI INGIUSTIZIA AL PECCATO, MA OFFRITE VOI STESSI A DIO, COME QUELLI CHE SONO VIVI DAI MORTI E LE VOSTRE MEMBRA COME STRUMENTI DI GIUSTIZIA PER DIO. NON SAPETE VOI CHE A CHIUNQUE VI OFFRITE COME SERVI PER UBBIDIRGLI, SIETE SERVI DI COLUI AL QUALE UBBIDITE, O DEL PECCATO PER LA MORTE, O DELL'UBBIDIENZA PER LA GIUSTIZIA? -Ro 6:19,13,16 .
  
NON C'È DUNQUE PIÙ NESSUNA CONDANNA PER QUELLI CHE SONO IN CRISTO GESÙ, CHE NON CAMMINIAMO SECONDO LA CARNE MA SECONDO LO SPIRITO. PER COLORO CHE SONO SECONDO LA CARNE VOLGONO LA MENTE ALLE COSE DELLA CARNE; QUELLI INVECE CHE VIVONO SECONDO LO SPIRITO, ALLE COSE DELLO SPIRITO. INFATTI LA MENTE CONTROLLATA DALLA CARNE PRODUCE MORTE, MA LA MENTE CONTROLLATA DALLO SPIRITO PRODUCE VITA E PACE. PERCHÉ LA MENTE CARNALE È INIMICIZIA CONTRO DIO, PERCHÉ NON È SOTTOMESSA ALLA LEGGE DI DIO e NEPPURE PUÒ ESSERLO. PERCHÉ SE VIVETE SECONDO LA CARNE VOI MORRETE; MA SE PER MEZZO DELLO SPIRITO FATE MORIRE LE OPERE DEL CORPO, VOI VIVRETE. COME MOLTI DI QUELLI CHE SONO CONDOTTI DALLO SPIRITO DI DIO SONO FIGLI DI DIO-Ro 8:1,5 -7,13,14 .
  
VI ESORTO DUNQUE, FRATELLI, PER LA MISERICORDIA DI DIO, A PRESENTARE I VOSTRI CORPI COME SACRIFICIO VIVENTE, SANTO e ACCETTEVOLE A DIO, CHE È IL VOSTRO RAGIONEVOLE SERVIZIO. E NON VI CONFORMATE A QUESTO MONDO, MA SIATE TRASFORMATI MEDIANTE IL RINNOVAMENTO DELLA VOSTRA MENTE, AFFINCHÉ CONOSCIATE PER ESPERIENZA QUAL SIA LA BUONA, ACCETTEVOLE E PERFETTA VOLONTÀ DI DIO. RIVESTITEVI INVECE DEL SIGNORE GESÙ CRISTO E NON SEGUITE LA CARNE NEI SUOI DESIDERI-Ro 12:1,2 ; 13:14.
  
NON SAPETE CHE SIETE TEMPIO DI DIO E CHE LO SPIRITO DI DIO ABITA IN VOI? SE UN UOMO CONTAMINANO (o distrugge) IL TEMPIO DI DIO, DIO GUASTERÀ LUI, PERCHÉ IL TEMPIO DI DIO, CHE SIETE VOI, È SANTO. NESSUNO SI ILLUDA 1 Cor 3, 16-18.
  
... PER L'EDIFICIO DI DIO-1 Cor 3:9.
  
NON SAPETE CHE I VOSTRI CORPI SONO MEMBRA DI CRISTO? NON SAPETE CHE IL VOSTRO CORPO È IL TEMPIO DELLO SPIRITO SANTO CHE È IN VOI e CHE AVETE DA DIO, E CHE VOI NON APPARTENETE A VOI STESSI?-1 Cor 6:15,19 .
  
LA CARNE INFATTI HA DESIDERI CONTRARI ALLO SPIRITO E LO SPIRITO HA DESIDERI CONTRARI ALLA CARNE; E QUESTE SONO OPPOSTE L'UNA ALL'ALTRA, COSICCHÉ VOI NON FATE QUELLO CHE VORRESTE-Gal 5, 17.
  
INFATTI SIETE STATI COMPRATI A CARO PREZZO, GLORIFICATE DUNQUE DIO NEL VOSTRO CORPO E NEL VOSTRO SPIRITO, CHE APPARTENGONO A DIO -1 Cor 6:20.
  
COME FIGLI UBBIDIENTI, NON CONFORMATEVI ALLE CONCUPISCENZE DEL TEMPO PASSATO NELLA VOSTRA IGNORANZA-1 Pe 1:14.
  
E QUELLI CHE SONO DI CRISTO HANNO CROCIFISSO LA CARNE CON LE SUE PASSIONI E LE SUE CONCUPISCENZE-Gal 5:24.
  
PERCHÉ COLUI CHE SEMINA PER LA SUA CARNE, DALLA CARNE RACCOGLIERÀ CORRUZIONE; CHI SEMINA PER LO SPIRITO. DALLO SPIRITO RACCOGLIERÀ VITA ETERNA-Gal 6:8.

4-NEL PASSATO, LA PERSONA CARNALE NON È PRESENTE;
SE CONTINUANO A FARE QUESTO, ESSI PERIRANNO

   PRESTASTE LE VOSTRE MEMBRA PER ESSERE SERVE DELL'IMPURITÀ-Ro 6:19.
   RESA... LE VOSTRE MEMBRA COME STRUMENTI DI INGIUSTIZIA AL PECCATO-Ro 6:13.
   A PIEDI…DOPO LA CARNE-Ro 8:1.
   MENTE ALLE COSE DELLA CARNE-Ro 8:5.
  MENTE CARNALE È INIMICIZIA (o di odio) CONTRO IL DIO-Ro 8:7.
   MENTE CARNALE…NON È SOGGETTO ALLA LEGGE DI DIO-Ro 8:7.
   MENTE CARNALE... non può essere SOGGETTA ALLA LEGGE DI DIO-Ro 8:7.

5-ALLARME

   SE ALCUNO GUASTA IL TEMPIO DI DIO, DIO DISTRUGGERÀ LUI-1 Cor 3:17.
   CHI SEMINA PER LA SUA CARNE, DALLA CARNE RACCOGLIERÀ CORRUZIONE-Gal 6:8.
   Per vivere secondo la carne, VOI MORIRETE-Ro 8:13.
   LA MENTE CONTROLLATA DALLA CARNE PRODUCE MORTE-Ro 8:6.
   Il peccato è MORTE-Ro 6:16.

6-UN VERO CONVERTITO, NATO di NUOVO CRISTIANO È DI FARE QUESTO
ESSI DEVONO AVERE LA VITA ETERNA

   METTERE INVECE DEL SIGNORE GESÙ CRISTO-Ro 13:14.
   VOI NON FATE QUELLO CHE VORRESTE-Gal 5:17.
   ESSERE…TRASFORMATI MEDIANTE IL RINNOVAMENTO DELLA VOSTRA MENTE-Ro 12:2.
   RESA... A…LA GIUSTIZIA-Ro 6:13.
   RESA…A DIO-Ro 6:13.
   RESA…LE VOSTRE MEMBRA COME STRUMENTI DI GIUSTIZIA PER DIO-Ro 6:13.
   A PIEDI...DOPO LO SPIRITO-Ro 8:1.
   MENTE LE COSE... DI SPIRITO-Ro 8:5.
   PRESENTARE I VOSTRI CORPI COME SACRIFICIO VIVENTE, SANTO e ACCETTEVOLE A DIO-Ro 12:1.
   GLORIFICATE DUNQUE DIO NEL VOSTRO CORPO-1 Cor 6:20.
   GLORIFICATE DUNQUE DIO NEL VOSTRO SPIRITO…1 Cor 6:20.
   COME FIGLI UBBIDIENTI-1 Pe 1:14.
   L'obbedienza è LA GIUSTIZIA-Ro 6:16.
   NON CAMMINIAMO SECONDO LA CARNE-Ro 8:4.
   NON ABBIATE CURA DELLA CARNE PER SODDISFARNE LE SUE CONCUPISCENZE-Ro 13:14.
   NON CONDUCA VOI... ALLE CONCUPISCENZE DEL TEMPO PASSATO-1 Pe 1:14.
   NON VI CONFORMATE A QUESTO MONDO-Ro 12:2.

7-FATTI

   VOI SIETE STATI COMPRATI A PREZZO 1 Cor 6:20.
   VOI NON SIETE IL VOSTRO PROPRIO-1 Cor 6:19.
   IL TUO CORPO... (è) DIO'S-1 Cor 6:20.
   VOI SIETE IL TEMPIO DI DIO-1 Cor 3:16.
   IL VOSTRO CORPO È IL TEMPIO DELLO SPIRITO SANTO 1 Cor 6:19.
   L'EDIFICIO DI DIO-1 Cor 3:9.
   I VOSTRI CORPI SONO MEMBRA DI CRISTO 1 Cor 6:15.
   SPIRITO È VITA E PACE-Ro 8:6.
   SE PER MEZZO DELLO SPIRITO (con) …LE OPERE DEL CORPO, VOI VIVRETE-Ro 8:13.
   COME MOLTI CHE SONO GUIDATI DALLO SPIRITO DI DIO SONO FIGLI DI DIO-Ro 8:14.
   CHI SEMINA PER LO SPIRITO. DALLO SPIRITO RACCOGLIERÀ VITA ETERNA-Gal 6:8.
   QUELLI CHE SONO DI CRISTO HANNO CROCIFISSO LA CARNE CON LE SUE PASSIONI (o passioni) E LE SUE CONCUPISCENZE (o desideri) -Gal 5:24.

   Ap 21:8 continua,
  
E IDOLATRI (o idolo-adoratori). Idoli possono includere anche tutti i loro beni. In alcuni casi, uno diventa il suo idolo. Questo è vero soprattutto di gente testarda e per l'ostinatezza è come e idolatria-ref 1 Sam 15:23. Questo include anche la cupidigia, che è idolatria-ref Col 3:5.
  
E TUTTI I BUGIARDI. In questa chiesa Laodicean età, la menzogna è divenuto di uso comune. Spesso le persone non guardare quello che dicono; questo include predicatori. Raramente persone dire, "Se il Signore." Si fanno audaci, le orgogliose dichiarazioni come se fosse niente, senza considerare le conseguenze. È scritto, OGNI PAROLA INFONDATA GLI UOMINI RENDERANNO CONTO NEL GIORNO DEL GIUDIZIO di Mt 12, 36. E inoltre, IL GIUSTO ODIA LA MENZOGNA-Pv 13:5.
  
SE DICIAMO CHE NON ABBIAMO PECCATO, FACCIAMO DI LUI UN BUGIARDO E LA SUA PAROLA NON È IN NOI-1 Gv 1:10.
  
COLUI CHE NON CREDE A DIO, FA DI LUI UN BUGIARDO, PERCHÉ NON CREDE ALLA TESTIMONIANZA CHE DIO HA RESO CIRCA SUO FIGLIO-1 Gv 5:10.
  
COLUI CHE DICE: "LO CONOSCO" E NON OSSERVA I SUOI COMANDAMENTI, È BUGIARDO E LA VERITÀ NON È IN LUI-1 Gv 2:4.
  
CHI È IL MENZOGNERO SE NON COLUI CHE NEGA CHE GESÙ È IL CRISTO?-1 Gv 2:22.
  
SE UN UOMO DICE: "IO AMO DIO", E ODIASSE IL SUO FRATELLO, È UN MENTITORE-1 Gv 4:20.
  
È anche scritto, IL BUGIARDO DÀ ASCOLTO ALLA LINGUA PERVERSA-Pv 17:4.
  
MEGLIO UN POVERO CHE UN BUGIARDO-Pv 19:22.
  
NON AGGIUNGERE NULLA ALLE SUE PAROLE, PERCHÉ NON TI RIPRENDA E TU SIA TROVATO BUGIARDO-Pv 30:6.
  
PERCIÒ, MESSA DA PARTE LA MENZOGNA CIASCUNO DICA LA VERITÀ AL SUO PROSSIMO PERCHÉ SIAMO MEMBRA GLI UNI DEGLI ALTRI-Ef 4:25.
  
... IL DIAVOLO È BUGIARDO E PADRE DI Gv 8:44.
  
SIA DIO VERACE E OGNI UOMO BUGIARDO-Ro 3:4.
  
Ap 21:8 continua. Tutti questi
  
LA LORO PARTE SARÀ NELLO STAGNO CHE ARDE CON FUOCO E ZOLFO, CHE È LA MORTE SECONDA (o il loro destino è il lago di fuoco e di zolfo, la seconda morte-JNT191).

[Copyright © 2000 bibledesk.com e Vangelo verità Publishing-copiato con permesso scritto.]
STUDI DELLA BIBBIA FUMATORI E AP 21, 7 e 8 POSSONO ESSERE COPIATI CON LE SEGUENTI LIMITAZIONI:
ESSA DEVE ESSERE RIPRODOTTO NELLA SUA INTEREZZA E NON POSSONO ESSERE VENDUTI O UTILIZZATI PER IL PROFITTO IN QUALSIASI MODO.  
QUESTA INFORMAZIONE DI COPYRIGHT DEVONO ESSERE INCLUSI.

CLICCA QUI PER leSOFFERENZE
CLICCA QUI PER LE INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT

 

 

W3Counter