STUDI DELLA BIBBIA

DECIME

HOME PAGE
L'aborto
Angeli
Apostoli
Autorità
Studi della Bibbia 24
Amarezza
Blockbuster
Correzione
Le tenebre
Rinnegare se stessi
Fare opera di Dio
Potabile, la droga, e il Giuramento
Terra e l'Universo
Timore di Dio
Il Patto di Dio con Abramo
Gossip
Onestà
Gli idoli
L'amore di Dio
Il matrimonio
Via Stretta
Parabole e perché?
Le persecuzioni a morte
Le persecuzioni, le tentazioni
Sacrificio di che cosa significa
Peccato Che c'è ? Pt 1 & 2
Peccato di informazione generale Pt 3
Il peccato e la Legge Pt 4
Il peccato di gradi di peccato Pt 5
Peccato Elenco Pt 6
- Fumatori
Sofferenze
Occhiali da sole
Talebearers
Decime
Unsaved come salvati
Voce di Satana
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

(Argomenti di questa sezione)

1-INTRODUZIONE
2-CHE COS'È LA DECIMA?
3-CHE COS'È UN SACRIFICIO E ALMS?
4-ANANIA E SAFFIRA
5-DARE LIBERAMENTE
6-GIACOBBE FECE VOTO DI DARE UN DECIMO
7-ABRAMO DIEDE LA DECIMA
8-ONORA IL SIGNORE CON LE PRIMIZIE
9-LA DECIMA, UNA COSA SANTA
10-TU DECIMA
11-CHIESA DI DARE ANCHE ALLA DECIMA; PREDICATORI: TUTTI POSSONO PRENDERE UN SALARIO
12-DONO ACCETTABILE IN BASE A CIÒ CHE AVETE
13-EXCEL NEL DARE
14-CHE COSA MI MANCA ANCORA?
15-IL SIGNORE FORNIRÀ IL NOSTRO BISOGNO
16-LA POVERA VEDOVA
17- L'INGANNO PREDICATORE; GESÙ HA INSEGNATO DECIME
18-ESSERE RICONCILIATI CON IL TUO FRATELLO
19-AVERE FEDE MA NON HA OPERE
20-NON PER ESSERE VISTI DAGLI UOMINI
21-DARE AI POVERI
22-SINTESI

1-INTRODUZIONE

   Sembra così poche persone questi giorni dare le decime, le offerte, l'elemosina, ma essi si professano a piedi con Dio. Questo si applica alle persone di tutto il mondo. Con le loro azioni, essi negano.

   Ogni persona è di dare 10% del loro reddito totale a Dio. Questo è chiamato una decima. Decime è un comando di Dio. Inoltre, come il Signore, una persona dovrebbe dare extra (offerta) e dovrebbe anche dare ai poveri (elemosina). Dare un pretesto, come, "non ho abbastanza", non è accettabile a Dio. Obbedire al Vangelo. Anche una persona in carcere riceve un reddito o di altri elementi è di decima su di loro.  

   Predicatori e ministeri sono anche alla decima. Decime è per tutti, compresi i missionari. Potete ricevere l'amore della verità?  Ogni pastore e ogni ministero deve alla decima. I Ministeri dovrebbero considerare decime di altri ministeri che Dio dirige.

    Sarebbe un'offesa a suggerire che vi danno l'offerta, quando si chiede un ministero di una cassetta o un libro? Quelli che possono non solo di dare un'offerta ma dare generosamente.

   Vuoi la verità, o non si desidera continuare a vivere nella menzogna? Ci mancherebbe altro, troppo spesso, quelli che professano Cristo è diventare per le passioni della carne, la cupidigia, e cattivi desideri. È scritto, CHI HA ORECCHI DA UDIRE, ODA-Mc 7:16.

    Vi sono anche le casalinghe, decime?

    Oggetto di dare le decime e le offerte è coperto di Mal 3:8,9 -UN UOMO DERUBERÀ DIO? ANCORA MI DERUBATE. MA VOI DITE: "COME TI ABBIAMO FRODATO? La sua risposta è: NELLE DECIME E NELLE OFFERTE. VOI SIETE COLPITI DI MALEDIZIONE PERCHÉ MI DERUBATE. C'è un sacco di predicazione ingannevole prosperità nella chiesa di oggi.   Alcuni possono dire, "Basta inviare me $100,00 , e una benedizione finanziaria sarà effuso su di voi."

   Nota, malachia ha detto, VOI SIETE MALEDETTI CON LA MALEDIZIONE, se non siete dando le decime e le offerte. Siamo quindi di dare le decime e le offerte. Perché? Perché ci viene ordinato di. Ci sono anche l elemosina. Molti sono malati, danneggiando finanziariamente, o sono moltitudini di problemi. Una zona da esaminare è se o non siete obbedire Dio nella zona delle decime e offerte.

2-CHE COS' È LA DECIMA?

   Ora che cosa si intende per una decima? LA decima è dieci per cento di tutto. Per esempio, avete un albero da frutta? Decima dieci per cento dei vostri alberi da frutto. Hai un giardino? Decima dieci per cento di aumento del vostro giardino. Affitto case a voi altri? Decima dieci per cento del vostro profitto.

   Forse, è proprio un appartamento e affitto. Questo non significa spendere dei soldi per iniziare a risolvere il problema, dicendo: "io darò ciò che è retaggio del Signore." Forse, si tenta di giustificare spendere ingenti somme di denaro per le tasse di sgravi fiscali. Non vi sono che con Dio. Non vi sono a giocare con Dio. Dieci per cento del vostro reddito complessivo, al lordo delle imposte, prima le fatture, prima cibo, appartiene a Dio. Dieci per cento del vostro reddito lordo, right off the top: prima acqua bollette elettriche fatture, prima, è quella di Dio. Se rob Dio, ci si può aspettare una maledizione su di voi.

   La decima è il primo dieci per cento. Se si riceve qualcosa, si decima o dare il meglio. Non si dà il peggio di Dio, ma il migliore. Per esempio, se si cattura dieci pesci, si decima uno di quei pesci. Voi non vi decima decima il peggiore, il migliore.

3-CHE COS' È UN SACRIFICIO E ALMS?

   Così un uomo deruberà Dio? Dove? Nelle decime e nelle offerte. Voi siete colpiti di maledizione. Siamo al 10 per cento e che va a danno della chiesa, si frequentano. Si dovrebbe sempre dare un po' di più, perché la Bibbia dice anche sacrifici. Cerchiamo di spiegare più in dettaglio cosa si intende, quindi coprire le Scritture. Avete offerte (che sono oltre il 10 per cento). La vostra offerta può andare alla tua chiesa, o di ogni nato di nuovo ministero che Dio avrebbe diretto. Tuttavia, il Signore non vi contraria alle Scritture. La decima va al magazzino, dove vi sono presenti. Le offerte possono andare ad altri nati nuovamente i ministeri. Alms sono dare al povero, ma cerchiamo di dare ai fratelli. Primo, sguardo alle necessità dei fratelli in Gesù; essi sono spesso poveri, ma ricchi di fede!

4-ANANIA E SAFFIRA

   E ' scritto, Atti 5:1-11-MA UN CERTO UOMO, DI NOME ANANIA, CON SUA MOGLIE SAFFIRA, VENDETTE UN PODERE, E TRATTENUTO PARTE DEL PREZZO, LA MOGLIE DI esso (o una parte di esso), E HA PROPOSTO UNA CERTA PARTE, E AI PIEDI DELL'APOSTOLO. MA PIETRO DISSE: "ANANIA, PERCHÉ HA SATANA RIEMPITO IL TUO CUORE PER FARTI MENTIRE ALLO SPIRITO SANTO E TRATTENERE PARTE DEL PREZZO DEL TERRENO? QUESTO RESTAVA INVENDUTO, NON RIMANEVA TUO? E DOPO CHE ERA STATO VENDUTO, NON ERA FORSE A TUA DISPOSIZIONE? PERCHÉ TI SEI MESSO IN CUORE QUESTA COSA? TU NON HAI MENTITO AGLI UOMINI, MA A DIO. Egli ha deciso di portare il prezzo del terreno e dell'apostolo a piedi. Ma poi ha mentito su quanto è stato. Egli non ha portato a loro, dicendo: "io ho fatto parte di essa." Egli è venuto a loro dicendo: "egli ha portato il tutto, ma egli non ha. Ha mentito e parte di esso per se stesso. ALL'UDIRE QUESTE COSE, ANANIA CADDE E SPIRÒ. E UNA GRANDE PAURA VENNE SU TUTTI COLORO CHE UDIRONO QUESTE COSE. Potete immaginare che giace al vostro predicatore e Dio gli scioperi è morto? L'ha chiamata situata a lo Spirito Santo. Dio lo ha colpito morti, direttamente sul posto.  
   ALLORA SI ALZARONO ALCUNI GIOVANI, LO AVVOLSERO, LO PORTARONO FUORI E LO SEPPELLIRONO. E NON È STATO CIRCA TRE ORE DOPO, QUANDO LA MOGLIE, NON SAPENDO COSA È STATO FATTO, È VENUTO A. E PIETRO GLI RISPOSE: "DIMMI AVETE VOI VENDUTO IL PODERE PER TANTO? ED ELLA RISPOSE: "SÌ, A TANTO. ALLORA PIETRO LE DISSE: "COME È POSSIBILE CHE VI SIETE MESSI D'ACCORDO DI TENTARE LO SPIRITO DEL SIGNORE? ECCO, I PIEDI DI COLORO CHE HANNO SEPOLTO TUO MARITO SONO ALL'USCIO E PORTERANNO VIA ANCHE TE". ALLORA ELLA CADDE AI SUOI PIEDI E SPIRÒ: E I GIOVANI, ENTRATI, LA TROVARONO MORTA, E CHE LA SUA VIA, LA SEPPELLIRONO ACCANTO A SUO MARITO. E UNA GRANDE PAURA VENNE SU TUTTA LA CHIESA E SU TUTTI COLORO CHE UDIVANO QUESTE COSE.

5- DARE LIBERAMENTE

   Gesù ci dice, Mt 10, 8-GRATUITAMENTE AVETE RICEVUTO, GRATUITAMENTE DATE. Il Signore ricompensi ogni persona che, tuttavia, non sempre in modo che ci si aspetta. Dio vi ricompenserà nel modo in cui egli vuole. Hanno dato un cuore, e lasciare che Dio si cura di tutto il resto. 2 Cor 9:12 NIV-QUESTO SERVIZIO CHE SVOLGETE NON È SOLO FORNIRE I BISOGNI DEL POPOLO DI DIO MA È ANCHE COLMO DI MOLTE ESPRESSIONI DI RINGRAZIAMENTO A DIO (i risultati della vostra donazione). Allora egli dice, GRAZIE A DIO PER QUESTO SUO INEFFABILE DONO!-2 Cor 9:15.

6-GIACOBBE FECE VOTO DI DARE UN DECIMO

   Giacobbe fece un voto, dicendo: "Gen 28:22 NIV-QUESTA PIETRA, CHE IO HO ERETTA COME STELE, SARÀ la CASA DI DIO, E DI TUTTO CIÒ CHE TU MI DARAI IO TI DARÒ LA DECIMA. Questa è la decima, un decimo.

7-ABRAMO DIEDE LA DECIMA

    Il Nuovo Testamento ci dice anche in Eb 7, 2-A LUI ABRAMO DIEDE LA DECIMA PARTE (di cosa?) DI TUTTO (di tutto).
  
In Gen 14:20, abbiamo letto E BENEDETTO SIA IL DIO ALTISSIMO, CHE HA RESO I NEMICI NELLE TUE MANI. E GLI DIEDE LE DECIME DI TUTTI.
  
Eb 7:4,5,9,10 NIV-PENSI CHE EGLI È STATO GRANDE: ANCHE IL PATRIARCA ABRAHAMO DIEDE LA DECIMA DEL BOTTINO (in altre parole, un decimo di tutti! ORA LA LEGGE PREVEDE CHE I FIGLI DI LEVI CHE DIVENTANO SACERDOTI PER RACCOGLIERE UN DECIMO DELLA POPOLAZIONE (allo stesso modo, il predicatore è quello di raccogliere un decimo della popolazione) -CHE È, I LORO FRATELLI-ANCHE SE I FRATELLI SONO DISCENDENTI DA ABRAMO. SI POTREBBE DIRE ADDIRITTURA CHE LEVI, CHE RACCOGLIE LA DECIMA, LA DECIMA IN ABRAMO, PERCHÉ, QUANDO MELCHISEDEK ANDÒ INCONTRO AD ABRAMO, LEVI ERA ANCORA NEL CORPO DEL SUO ANTENATO. Capisci quello che è stato appena detto? Si potrebbe dire che anche Levi (il sacerdote, che raccoglie la decima) pagato il decimo attraverso Abramo, perché quando Melchisedek (Chi è Gesù) andò incontro ad Abramo, Levi era ancora nel corpo del suo antenato. Potete pagare le decime attraverso Abramo, perché vi sono i suoi discendenti dalla nuova nascita.

   E ' scritto, Neh 10:38-E IL SACERDOTE, FIGLIO DI ARONNE DEVONO ESSERE CON I LEVITI QUANDO PRELEVERANNO LE DECIME (il Signore comanda ai Leviti di prendere le decime dal popolo): E I LEVITI PORTERANNO LA DECIMA DELLA DECIMA ALLA CASA DEL NOSTRO DIO NELLE STANZE DEL TESORO. Dove vai? Alla casa del tesoro della chiesa.

8-ONORA IL SIGNORE CON LE PRIMIZIE

   Siamo a, Pv 3:9-ONORA L'ETERNO CON I TUOI BENI E CON LE PRIMIZIE DI OGNI TUA RENDITA. In altre parole, si è al top: prima il governo, le bollette elettriche, casa pagamenti prima nulla. La primizia dovrebbe essere dato prima di ogni altra cosa. Siamo a preparare la nostra decime rapidamente, non lentamente.

   E ' anche consigliato per tenere a mente che, in un modo o nell'altro, ci si può aspettare di pagare le decime. Se si rifiuta, allora si può pagare in forma di  ospedali. È meglio dare le primizie di ogni tua rendita della chiesa piuttosto che a un repairman per la tua auto, o un ospedale, o un medico.

9-LA DECIMA, UNA COSA SANTA

   Leggiamo nel Levitico 27:32-23, PER LA DECIMA DELLA MANDRIA O DEL GREGGE, DI TUTTO CIÒ CHE PASSA SOTTO LA VERGA, LA DECIMA È SANTO AL SIGNORE. Per la decima, decime che cosa è in discussione? E' la decima della mandria, il bestiame o il gregge, anche qualsiasi (due volte si legge "tutti", ora dice che "qualsiasi") passa sotto la verga, LA DECIMA È SANTO AL SIGNORE. In altre parole, la decima è una cosa sacra a Dio.

   Do you think you are going in cielo, tu non decime? È un ladro che per entrare in paradiso? A meno che non si pente, no, egli non sarà. Sono quelli che rob banche che per entrare in paradiso? No, a meno che non si ravvederanno. Bene, il che è peggio? Di rob rob una banca o a Dio? Se non si sta per entrare in paradiso derubare le banche, non si sta in cielo da rubare a Dio. Una persona che dice, "sono stato un cristiano per 5 anni," ma non decima, possono aspettarsi una sorpresa per la sentenza, come indicano le loro azioni non hanno veramente pentito. Essi non rispettano la Parola di Dio.

10-TU DECIMA

   È scritto, Deuteronomio 14:22-TI IMPEGNERAI A DAR LA DECIMA DI TUTTO CIÒ CHE SEMINI e CHE IL CAMPO PRODUCE OGNI ANNO (in altre parole, il vostro giardino). "Tu" è un comando. Forse, siete dato mille dollari per un regalo di Natale. Siete alla decima su di essa. Forse siete dato un dieci mila dollari auto. Voi, in qualche modo, necessità di decima.

   Siamo disposti ad avere un cuore, come, 1 Chr 29:6,7,9 -IL CAPO DEI PADRI E CAPI DELLE TRIBÙ DI ISRAELE, I CAPI DI MIGLIAIA E DI CENTINAIA e I CAPI DEL RE FECERO delle OFFERTE VOLONTARIE. Questo dovrebbe anche essere il vostro atteggiamento, ma forse lei dice, "io non ho ancora abbastanza per vivere, per non dire decima!" Allora si può aspettare una maledizione, per la Bibbia (che è vero) dice che arriverà. E HA DATO, PER IL SERVIZIO DELLA CASA DI DIO (che per il servizio della casa di God).... IL POPOLO SI RALLEGRÒ DELLE LORO OFFERTE VOLONTARIE. (Noi ci rallegriamo, perché dare è vicino al cuore di Dio. Egli ha dato tutto, non ha? Anche il suo Figlio unigenito per voi.) PERCHÉ, CON CUORE PERFETTO LORO OFFERTE VOLONTARIE AL SIGNORE. Con un cuore perfetto hanno offerto volentieri al Signore. Ora esaminare voi stessi: quando si paga la decima, dicendo: "è il vostro cuore all'interno, "I wish I'd kept back alcuni di esso"? Sono voi che controvoglia? O avete un cuore perfetto che vuole dare, perché è santo al Signore? Dare con un giusto spirito, con cuore integro e con animo volenteroso.

11-CHIESA DI DARE ANCHE ALLA DECIMA; PREDICATORI: TUTTI POSSONO PRENDERE UN SALARIO

   Abbiamo visto la chiesa è anche di dare. Le Scritture ci mostrano che i sacerdoti decime ai sacerdoti; essa va tutto il modo fino alla linea di Melchisedek. E' scritto, COLORO CHE ANNUNZIANO IL VANGELO VIVANO DEL VANGELO-1 Cor 9:14. "NON METTERE LA MUSERUOLA AL BUE CHE TREBBIA IL GRANO-1 Cor 9:9. Predicatori possono prendere uno stipendio. Di fatto, i sacerdoti hanno fatto; hanno vissuto delle decime. Quando le decime, i sacerdoti avevano il loro stipendio. La decima si sarebbe superiore a i sacerdoti, e così via; si potrebbe andare tutti la strada fino alla linea. Tutti le decime. Siamo tutti sotto comandamento. I ministeri sono in ordine alla decima. Se qualcuno di inviare fondi per i missionari, che sono anche alla decima, perché non sono sotto la maledizione. Se qualcuno di inviare missionari a $100,00 , egli deve dare la decima delle che a chi Dio lo orienta. In altre parole, si tratta di un comandamento per tutti alla decima-se i ministeri o i pastori e noi tutti decima.

   Ci sono, Neh 10:35-37-PORTARE I PRIMI FRUTTI DELLA NOSTRA TERRA, E I PRIMI FRUTTI DI TUTTI I FRUTTI DI TUTTI GLI ALBERI (tutti i frutti di tutti gli alberi) ANNO PER ANNO, NELLA CASA DELL'ETERNO: ANCHE I PRIMOGENITI DEI NOSTRI FIGLI E DEL NOSTRO BESTIAME, SECONDO QUANTO STA SCRITTO NELLA LEGGE, E I PRIMI PARTI DEL NOSTRO BESTIAME GROSSO E MINUTO, PER PRESENTARLI NELLA CASA DEL NOSTRO DIO AI SACERDOTI CHE PRESTANO SERVIZIO NELLA CASA DEL NOSTRO DIO, E CHE DOBBIAMO PORTARE I PRIMI FRUTTI DELLA NOSTRA PASTA, LE NOSTRE OFFERTE, I FRUTTI DI OGNI ALBERO, DEL VINO E DELL'OLIO, AI SACERDOTI NELLE CAMERE DELLA CASA DEL NOSTRO DIO; E LA DECIMA DELLE RENDITE DEL NOSTRO SUOLO AI LEVITI.

   Ci sono da ricordare, CHE RACCOGLIERÀ E CHI SEMINA SCARSAMENTE MIETERÀ ALTRESÌ SCARSAMENTE-2 Cor 9:6. Questa è la legge di Dio. Ciò non significa, se si dà un centinaio di dollari che stai per tornare mille dollari. You will get back con generosità al Signore, ma nel modo in cui egli desidera dare a voi. Potrebbe essere di saggezza e conoscenza. 2 Cor 8:7 NIV-VEDERE CHE ANCHE VOI IN QUESTA GRAZIA DI EXCEL. Una cosa che è preoccupante è quando si vede una persona che non eccellono per la grazia di dare. Chiunque che non excel per la grazia di dare, di solito sparisce.

12-DONO ACCETTABILE IN BASE A CIÒ CHE AVETE

   È scritto, 2 Cor 8:10-12 NIV-LO SCORSO ANNO VI SONO STATE IL PRIMO NON SOLO A DARE MA ANCHE DI AVERE IL DESIDERIO DI FARLO (il "desiderio" di dare). ORA PER FINIRE IL LAVORO... SE C'È LA VOLONTÀ (la "volontà" di dare), IL DONO È ACCETTABILE IN BASE A CIÒ CHE SI HA, E NON SECONDO CIÒ CHE NON HA. Ora non ci sono ministeri, che cercano di incoraggiare voi a "fare una fede promessa che si stanno andando a dare 5 mila o 10 mila dollari." Ma la Bibbia dice, "secondo ciò che si ha, e non secondo ciò che non hanno." Ci sono anche quelli che ti chiedono di inviare un contributo e la vostra carta di credito, ma non si hanno i soldi, in modo da andare in debito. Il Nuovo Testamento ci dice, E NON SECONDO CIÒ CHE NON HA.

   Un altro metodo utilizzato, è di alcuni ministri hanno premuto fino la vostra offerta o alms; essi possono avere anche voi la prima ondata del popolo. A quanto pare, hanno trovato che la gente più questo modo di Ci mancherebbe altro, le vie della chiesa in questa ultima generazione. La Bibbia ci dice, PER CUI SE LA VOLONTÀ C'È, IL DONO È ACCETTABILE IN BASE A CIÒ CHE SI HA, E NON SECONDO CIÒ CHE NON HA 2 Cor 8:12 NIV.
  
La prego di tenere a mente, questo si riferisce alle offerte, e non decime. Si decima su tutto, come le Scritture hanno già stabilito. La vostra decima viene fuori della top. Allora che cosa è sinistra va per la vostra vita e così via. Dio è di ricevere il suo 10 per cento. Egli semplicemente vi dà un reddito di un certo importo di dieci per cento dei quali è il suo. Il restante 90% è per voi; tuttavia, ricordare secondo quello che avete sempre cercare di dare almeno un piccolo extra per un'offerta e non dimenticate di elemosina .

13-EXCEL NEL DARE

    Siamo a primeggiare in donazione. Come è scritto, Lc 6, 38-DATE E VI SARÀ DATO A VOI; BUONA MISURA, PIGIATA, SCOSSA, E SARÀ VERSATA IN SENO, PERCHÉ CON LA MISURA CON CUI MISURATE , SARÀ ALTRESÌ MISURATO A VOI". Philippines 4:16.17 - ED ANCHE A TESSALONICA MI AVETE INVIATO PER VOLTA ALLA MIA NECESSITÀ. NON PERCHÉ IO VOGLIA UN DONO, MA IO VOLONTÀ FRUTTO CHE ABBONDI A VOSTRO CONTO. I risultati ottenuti nel frutto che abbondi a vostro conto. Vuoi fissare fino rewards in cielo?
  
In Lc 8:3 NIV-abbiamo letto di aiutare le donne che sono state le esigenze di Gesù: QUESTE DONNE ERANO IL SOSTEGNO LORO (il Signore e i suoi discepoli) DI MEZZI PROPRI.

   La Bibbia ci dice, Deuteronomio 16:17-OGNI UOMO DEVE DARE COME EGLI È IN GRADO, SECONDO LA BENEDIZIONE CHE L'ETERNO, IL TUO DIO TI HA DATO. In 2 Ki 12:4, leggiamo , E TUTTO IL DENARO CHE SI SENTE IN CUORE DI PORTARE ALLA CASA DEL SIGNORE. L'Eterno sarà sul tuo cuore che cosa da dare. Quando arriva il momento di dare un'offerta (non una decima, decime è un comando), chiedere a Dio ciò che Egli vuole dare. Dio dovrebbe mettere un importo nella vostra mente. Poi, improvvisamente, alcuni altri importi possono anche venire in mente di importo inferiore. Per esempio, si può visitare una chiesa, e il Signore possa dire, dare un centinaio di dollari in questa chiesa. Poi, improvvisamente, una voce dice: "No! Solo dieci dollari; c'è bisogno del altri $90.00 ." In quasi ogni caso, la prima figura-il più alto-è del Signore. La confusione che in poi, ci si può aspettare, è dal diavolo. Così Che cosa fa? Lei dà controvoglia o allegramente? Excel per la grazia di dare!

   Ma guardiamo di nuovo a Mal 3:8-UN UOMO DERUBERÀ DIO? ANCORA MI DERUBATE. MA VOI DITE: "COME TI ABBIAMO FRODATO? NELLE DECIME E NELLE OFFERTE. In Pv 21:26-EGLI DESIDERA ARDENTEMENTE TUTTO IL GIORNO (il contrario della concupiscenza che è ardentemente tutto il giorno): MA IL GIUSTO DONA SENZA MAI RIFIUTARE.

14-CHE COSA MI MANCA ANCORA?

    UN giovane chiede a Gesù in Mt 19, 20-22-CHE COSA MI MANCA ANCORA? GESÙ GLI DISSE: " SE VUOI ESSERE PERFETTO, VA VENDI QUELLO CHE HAI E DALLO AI POVERI E AVRAI UN TESORO NEL CIELO; POI VIENI E SEGUIMI". MA IL GIOVANE, UDITO QUESTO PARLARE, SE NE ANDÒ RATTRISTATO, PERCHÉ AVEVA MOLTI BENI. Potete vedere come ricchezze può essere un ostacolo? Questa è forse l'unico luogo in cui la Scrittura dice Gesù a fare qualcosa di "prima" che lo seguono.
  
In altri luoghi, Gesù ha sottolineato: lascia che i morti seppelliscano i loro morti (o è venuto predicare il Vangelo e tutto il resto, ora). Lasciare il vostro denaro, Matteo; goccia tutto, proprio ora. Lasciare i vostri pesci e padre, Pietro; lasciare le barche e le reti, vieni e seguimi Me. Questo è quello che dice la Bibbia, anche se oggi, non è insegnamento popolare. Molti predicano contro queste cose; tuttavia, non modifica la Parola di Dio, che ci giudicherà ).

   Così Gesù dice al ricco per vendere ciò che aveva, forse, questo è stato poi seguire Me. perché sarebbe in seguito Gesù mentre guardando la sua ricchezza: confidando nella sua ricchezza, non in Dio. Qualsiasi ostacolo che viene prima di Gesù, ha bisogno di essere pentito di. Nota Bene, questo non vuol dire che il Signore dice a tutti di vendere ogni casa. Non è quello che è stato detto. Tuttavia, quando il giovane, udito questo, se ne andò rattristato, perché aveva molti beni.

15-IL SIGNORE FORNIRÀ IL NOSTRO BISOGNO

   Il libro di 1 Re ci dice, ELIA, IL TISBITA, UNO DEGLI ABITANTI DI GÀLAAD, DISSE AD ACAB, VIVE L'ETERNO, IL DIO D'ISRAELE, ALLA CUI PRESENZA IO STO, NON CI SARÀ NÉ RUGIADA NÉ PIOGGIA IN QUESTI ANNI, MA SECONDO LA MIA PAROLA. E LA PAROLA DELL'ETERNO MI FU RIVOLTA, DICENDO: "VATTENE DA QUI, VERSO ORIENTE; NASCONDITI PRESSO IL TORRENTE CHERIT, CHE È LA GIORDANIA. E DEVE ESSERE, CHE TU BERRAI AL TORRENTE E IO HO COMANDATO AI CORVI CHE TI. Come è possibile che alcuni di noi hanno così poca fede? Elia solo obbedito e di fiducia nel Signore. COSÌ EGLI ANDÒ E FECE SECONDO LA PAROLA DEL SIGNORE (egli fece ciò che il Signore ha detto): ANDÒ A STABILIRSI SUL TORRENTE CHERIT, CHE È LA GIORDANIA. E I CORVI GLI PORTAVANO PANE E CARNE AL MATTINO E PANE E CARNE ALLA SERA; EGLI BEVEVA AL TORRENTE. E AVVENNE DOPO UN PO' DI TEMPO IL TORRENTE SI SECCO (alcuni potrebbero cominciare a questo punto denuncia), PERCHÉ NON C'È STATA PIOGGIA NEL PAESE. E LA PAROLA DELL' ETERNO MI FU RIVOLTA, DICENDO: "ALZATI, ZAREPTA DI SIDONE E IVI STABILISCITI. ECCO, HO ORDINATO A UNA VEDOVA DI TE. Vedere come si è già preso cura del Signore? Elia è stato preoccupante, "Oh, come mi rendono?"
    COSÌ EGLI SI ALZÒ E ANDÒ A SAREPTA. E, QUANDO GIUNSE ALLA PORTA DELLA CITTÀ, ECCO, C'ERA LA VEDOVA DONNA RACCOLTA DI BASTONI: E FU CHIAMATO PER LA SUA, E DISSE: "PRENDIMI, TI PREGO, UN PO' D'ACQUA IN UN VASO PERCHÉ IO POSSA BERE. E COME ANDAVA A PRENDERLA, EGLI HA CHIESTO A LEI, E DISSE: "TI PREGO, UN TOZZO DI PANE NELLA TUA MANO. E MI HA DETTO, COME L' ETERNO, IL TUO DIO, VIVE, IO NON HO UNA TORTA, MA UNA MANCIATA DI FARINA IN UN BARILE, E UN PO' DI OLIO IN UN VASETTO; ED ECCO, STO RACCOGLIENDO DUE BASTONI, CHE IO POSSA ANDARE A CUOCERLA PER ME E PER MIO FIGLIO, CHE SI PUÒ MANGIARE, E MORIRE. Incredibile! Essa è di circa le scorte di cibo. ELIA LE DISSE: "NON TEMERE; VA' E FA' COME HAI DETTO, MA PREPARA PRIMA UNA PICCOLA FOCACCIA PER ME E PORTAMELA; QUINDI NE FARAI PER TE E PER TUO FIGLIO. PER COSÌ DICE IL SIGNORE DIO D'ISRAELE: IL VASO DELLA FARINA NON SI ESAURIRÀ e L'ORCIO DELL'OLIO NON DIMINUIRÀ, FINO AL GIORNO CHE L'ETERNO MANDERÀ LA PIOGGIA SULLA TERRA. Ella aveva una scelta: è credere che gli occhi di lei? ED ELLA ANDÒ E FECE SECONDO LA PAROLA DI ELIA: E LEI, LUI E LA SUA CASA, MANGIARONO MOLTI GIORNI. E IL BARILE DI FARINA NON VENNE MENO E L'ORCIO DELL'OLIO NON CALÒ, SECONDO LA PAROLA DEL SIGNORE, CHE EGLI AVEVA PRONUNCIATO PER MEZZO DI ELIA-1 Ki 17:1-16. Se si verrà a ritirare la croce e seguire il Signore, Egli si prenderà cura di voi. Egli è veramente. Non vi pare?

16-LA POVERA VEDOVA

   La Bibbia ci dice, Lc 21, 1-3 NIV-COME GLI OCCHI, GESÙ VIDE I RICCHI CHE I LORO DONI NEL TESORO DEL TEMPIO. VIDE ANCHE UNA VEDOVA POVERA IN DUE MONETE RAME MOLTO PICCOLE. "IN VERITÀ VI DICO CHE," HA DETTO, "QUESTA VEDOVA, POVERA, HA MESSO PIÙ DI TUTTI GLI ALTRI. TUTTE QUESTE PERSONE HANNO DATO LA LORO RICCHEZZA DI DONI; MA NELLA SUA MISERIA HA DATO TUTTO QUANTO AVEVA PER VIVERE." Il Signore non ci dicono di dare ciò che non abbiamo; tuttavia, ci sono momenti in cui ci può dare tutto quello che abbiamo. Questa non è una contraddizione. Per esempio, se si hanno dieci dollari, lei non è d'accordo a dare quindici dollari e al prestito 5. La povera vedova ha tutto quello che aveva per vivere. Non abbiamo questo tipo di atteggiamento?

17- L' INGANNO PREDICATORE; GESÙ HA INSEGNATO DECIME

   Dio vi vuole dare quello che lui definisce il vostro cuore. Se questo è tutto quello che avete, così sia. Dio ama un donatore allegro. Mt 23:23 NIV-GUAI A VOI, SCRIBI E FARISEI IPOCRITI! Ricordiamo un predicatore, che ha detto, "Nessun dove nel Nuovo Testamento non potete dire di essere alla decima." Qui è una scrittura nel Nuovo Testamento, che comandi a decima: Mt 23:23 NIV-VOI DARE LA DECIMA DELLE VOSTRE SPEZIE (decima) -MENTA, ANETO E ANETO (in altre parole, tutto). MA AVETE TRASCURATO LE QUESTIONI PIÙ IMPORTANTI DELLA LEGGE di GIUSTIZIA, LA MISERICORDIA E LA FEDELTÀ. Ora, ascolta le parole successive. LEI DOVREBBE AVERE PRATICATO QUEST'ULTIMA, SENZA TRASCURARE L'EX. Qual è stata la ex? Le vostre decime. Senza trascurare decime. Non c'è. Vedi, il problema era che essi erano il decimo, ma non erano a piedi nella fede, non sono praticanti giustizia. Gesù ci dice di fare entrambe le cose.

18-ESSERE RICONCILIATI CON IL TUO FRATELLO

   Per quanto riguarda le offerte, abbiamo letto, Ex 25:2-PARLA AI FIGLI D'ISRAELE CHE MI FACCIANO UN'OFFERTA: DI OGNI UOMO CHE LO DÀ VOLENTIERI CON IL SUO CUORE (siamo a dare un'offerta volentieri, con animo disponibile). Mt 5:23,24 NIV-QUINDI, SE DUNQUE PRESENTI LA TUA OFFERTA SULL'ALTARE E LÌ TI RICORDI CHE TUO FRATELLO HA QUALCOSA CONTRO DI TE, LASCIA LÌ IL TUO DONO DAVANTI ALL'ALTARE. E V PRIMA A RICONCILIARTI CON IL TUO FRATELLO; POI TORNA AD OFFRIRE IL TUO DONO. Se il Signore mette in vostro cuore per offrire un dono, può farlo; tuttavia, non offrono, fino ad arrivare a mettere le questioni aperte con i vostri fratelli. Questo potrebbe essere considerato una condizione di dare.

19-AVERE FEDE MA NON HA OPERE

    E' scritto, Ja 2:14-16-A CHE GIOVA, FRATELLI MIEI, SE UNO DICE DI AVER FEDE MA NON HA OPERE? PUÒ LA FEDE SALVARLO? SE UN FRATELLO O UNA SORELLA a salvato persona), SONO NUDI E MANCANO DEL CIBO QUOTIDIANO E UNO DI VOI DICE LORO: "ANDATEVENE IN PACE, SCALDATEVI E SAZIATEVI", MA NON DATE LORO LE COSE DI CUI HANNO BISOGNO PER IL CORPO, CHE GIOVA?
  
1 Gv 3, 17-MA CHI HA BENI DI QUESTO MONDO E VEDE IL PROPRIO FRATELLO CHE È NEL BISOGNO E GLI CHIUDE LE SUE VISCERE DI COMPASSIONE, COME DIMORA IN LUI L'AMORE DI DIO?

20-NON PER ESSERE VISTI DAGLI UOMINI

   Mt 6:1-4 NIV-ESSERE ATTENTO A NON FARE I VOSTRI ATTI DI GIUSTIZIA DAVANTI AGLI UOMINI, PER ESSERE VISTO DA LORO. SE SI, NON VI SARÀ RICOMPENSA DAL PADRE VOSTRO CHE È NEI CIELI. QUANDO DUNQUE FAI L'ELEMOSINA, NON FAR SUONARE LA TROMBA DAVANTI A TE, COME FANNO GLI IPOCRITI NELLE SINAGOGHE E NELLE STRADE, PER ESSERE ONORATI DAGLI UOMINI. IO VI DICO LA VERITÀ, CHE ESSI HANNO GIÀ RICEVUTO IL LORO PREMIO. MA SE SIETE IN GRADO DI DARE AI BISOGNOSI (alms), NON SAPPIA LA TUA SINISTRA CIÒ CHE FA LA TUA DESTRA, IN MODO CHE LA VOSTRA DONAZIONE PUÒ ESSERE IN SEGRETO. POI IL PADRE TUO, CHE VEDE NEL SEGRETO, TI RICOMPENSERÀ. Pv 28:27 NIV-CHI DÀ AL POVERO NON SARÀ NULLA. Non significa nulla, in base a ciò che Dio dice le vostre esigenze sono, non secondo quello che lei dice i vostri bisogni sono. Si potrebbe pensare che avete bisogno di una nuova auto; tuttavia, questo si riferisce a ciò che dice la Bibbia i vostri bisogni sono.

21-DARE AI POVERI

    Si legge in Gal per dare ai poveri 2:10 NIV-TUTTI È STATO CHIESTO LORO CHE DOVREMMO CONTINUARE A RICORDARE I POVERI, IL CHE MI È STATO ANSIOSO DI FARE.
  
Pv 19:17-CHI HA PIETÀ DEL POVERO ALL'ETERNO, CHE GLI CONTRACCAMBIERÀ CIÒ CHE HA DATO ANCORA UNA VOLTA CON LUI.
  
Lc 6, 30-DARE AD OGNI UOMO CHE CHIEDERÀ DI TE; E A CHI PRENDE DEL TUO, NON RICHIEDERLO (non chiedere a loro volta).
  
2 Cor 9, 7-CIASCUNO FACCIA COME HA DELIBERATO NEL SUO CUORE, COSÌ CHE LUI DÀ, NON CON TRISTEZZA NÉ PER FORZA, PERCHÉ DIO AMA UN DONATORE ALLEGRO.
  
Farlo partire 21 NIV-HO SCRITTO A VOI, SAPENDO CHE SI DOVRÀ FARE ANCORA DI PIÙ DI QUANTO CHIEDO.

22-SINTESI

   Malachia 3:8,9 -UN UOMO DERUBERÀ DIO? ANCORA MI DERUBATE. MA VOI DITE: "COME TI ABBIAMO FRODATO? La sua risposta è: NELLE DECIME E NELLE OFFERTE. VOI SIETE COLPITI DI MALEDIZIONE PERCHÉ MI DERUBATE.

CLICCA QUI PER VEDERE COME UNSAVED-SALVATI
CLICCA QUI PER LE INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT

 

 

W3Counter