STUDI DELLA BIBBIA

VOCE DI SATANA

HOME PAGE
L'aborto
Angeli
Apostoli
Autorità
Studi della Bibbia 24
Amarezza
Blockbuster
Correzione
Le tenebre
Rinnegare se stessi
Fare opera di Dio
Potabile, la droga, e il Giuramento
Terra e l'Universo
Timore di Dio
Il Patto di Dio con Abramo
Gossip
Onestà
Gli idoli
L'amore di Dio
Il matrimonio
Via Stretta
Parabole e perché?
Le persecuzioni a morte
Le persecuzioni, le tentazioni
Sacrificio di che cosa significa
Peccato Che c'è ? Pt 1 & 2
Peccato di informazione generale Pt 3
Il peccato e la Legge Pt 4
Il peccato di gradi di peccato Pt 5
Peccato Elenco Pt 6
- Fumatori
Sofferenze
Occhiali da sole
Talebearers
Decime
Unsaved come salvati
Voce di Satana
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

(Argomenti di questa sezione)

1-SATANA È UN BUGIARDO
2-GIUDA TRADISCE GESÙ
3-PIETRO NON CREDO EGLI AVREBBE TRADITO GESÙ
4-DI GESÙ
5- SOMMO SACERDOTE, STRACCIANDOSI LE VESTI: EGLI È STATO POSITIVO ERA DI DESTRA
6-INVIDIA
7-LA LEBBRA GUARITO, GESÙ GLI DISSE: CHE COSA FARE: EMOZIONI (SATANA) HA INDOTTO
   DISOBBEDIRE A LUI
8-SATANA SI TROVA A LORO PECCATI;
9-LO ACCUSA
10-LO OSSERVAVANO PER ACCUSARLO
11-SATANA HA DATO LORO TORTO PENSIERI SU GESÙ NELLA SUA CITTÀ NATALE
12-PENSIERO GIOVANNI IL BATTISTA È RISUSCITATO
13-PENSIERI E COSA FARE

1-SATANA È UN BUGIARDO

   È scritto, VOI CHE AVETE PER PADRE IL DIAVOLO, E VOLETE FARE I DESIDERI DEL PADRE VOSTRO. EGLI È STATO OMICIDA FIN DA PRINCIPIO E NON È RIMASTO FERMO NELLA VERITÀ, PERCHÉ NON VI È VERITÀ IN LUI. QUANDO DICE IL FALSO, PARLA DEL SUO PERCHÉ È BUGIARDO E PADRE DELLA MENZOGNA-Gv 8:44.

2-GIUDA TRADISCE GESÙ

   Giuda udì una voce sbagliata e creduto. È scritto, QUANDO LA SERA, EGLI SI MISE A TAVOLA CON I DODICI. E, MENTRE MANGIAVANO, DISSE: "IN VERITÀ VI DICO , UNO DI VOI MI TRADIRÀ". ED ESSI SI RATTRISTARONO GRANDEMENTE, E CIASCUNO DI LORO PRESE A DIRGLI: "SIGNORE, SONO IO? ED EGLI, RISPONDENDO, DISSE: "COLUI CHE HA INTINTO CON ME LA MANO NEL PIATTO, QUELLO MI TRADIRÀ. IL FIGLIO DELL'UOMO SE NE VA COME È SCRITTO DI LUI, MA GUAI A QUELL'UOMO DAL QUALE IL FIGLIO DELL'UOMO È TRADITO! È STATO BENE PER QUELL'UOMO SE NON FOSSE MAI NATO. ALLORA GIUDA, CHE LO TRADIVA, RISPOSE E DISSE: "MAESTRO, SONO IO? EGLI DISSE: "TU L'HAI DETTO di Mt 26, 20-25.

3-PIETRO NON CREDO EGLI AVREBBE TRADITO GESÙ

   I discepoli e Pietro, udito una voce sbagliata e creduto. E' scritto, ALLORA GESÙ DISSE LORO: "VOI TUTTI SARETE SCANDALIZZATI PER CAUSA MIA IN QUESTA NOTTE, PERCHÉ STA SCRITTO: "PERCUOTERÒ IL PASTORE E LE PECORE DEL GREGGE SARANNO DISPERSE". MA DOPO CHE SARÒ RISORTO, VI PRECEDERÒ IN GALILEA; PIETRO, RISPONDENDO, GLI DISSE: "ANCHE SE TUTTI SI SCANDALIZZASSERO DI TE, IO NON MI SCANDALIZZERÒ MAI. GESÙ GLI DISSE: "IN VERITÀ TI DICO: QUESTA NOTTE STESSA, PRIMA CHE IL GALLO CANTI, MI RINNEGHERAI TRE VOLTE". PIETRO GLI DISSE : "ANCHE SE DOVESSI MORIRE CON TE, NON TI RINNEGHERÒ". LO STESSO DISSERO ANCHE TUTTI I DISCEPOLI di Mt 26, 31-35.

4- DI GESÙ

   La folla udì una voce sbagliata e rispettate. È scritto, IN QUELLO STESSO MOMENTO GESÙ DISSE ALLA FOLLA: "SIETE USCITI COME CONTRO UN LADRO CON SPADE E BASTONI PER PRENDERE ME? OGNI GIORNO ERO SEDUTO CON VOI NEL TEMPIO AD INSEGNARE, E NON MI AVETE PRESO. MA TUTTO QUESTO È STATO FATTO, CHE LE SCRITTURE DEI PROFETI" . ALLORA TUTTI I DISCEPOLI, ABBANDONATOLO, FUGGIRONO. E QUELLI CHE AVEVANO ARRESTATO GESÙ LO CONDUSSERO DA CAIAFA, SOMMO SACERDOTE, PRESSO IL QUALE SI ERANO RIUNITI GLI SCRIBI E GLI ANZIANI di Mt 26, 55-57.

5- SOMMO SACERDOTE, STRACCIANDOSI LE VESTI: EGLI È STATO POSITIVO ERA DI DESTRA

   Il sommo sacerdote ascoltato la voce e creduto che il seduttore. È scritto, MA GESÙ TACEVA. E IL SOMMO SACERDOTE GLI DISSE: "TI SCONGIURO, PER IL DIO VIVENTE, PERCHÉ CI DICA SE TU SEI IL CRISTO, IL FIGLIO DI DIO. GESÙ GLI DISSE: "TU L'HAI DETTO: MA IO VI DICO CHE IN AVVENIRE VOI VEDRETE IL FIGLIO DELL'UOMO SEDUTO ALLA DESTRA DELLA POTENZA E VENIRE SULLE NUVOLE DEL CIELO. ALLORA IL SOMMO SACERDOTE SI STRACCIÒ LE VESTI, DICENDO: "EGLI HA BESTEMMIATO; QUALE BISOGNO ABBIAMO ANCORA DI TESTIMONI? ECCO, ORA AVETE UDITO LA SUA BESTEMMIA. CHE NE PENSATE? ED ESSI, RISPONDENDO, DISSERO: "EGLI È REO DI MORTE. ALLORA GLI SPUTARONO IN FACCIA E LO SCHIAFFEGGIARONO; ALTRI LO BASTONAVANO, DICENDO: "INDOVINA, CRISTO, CHI TI HA PERCOSSO? -Mt 26, 63-68. Essi hanno scelto di credere la voce di Satana e non credo che la voce della verità.

6-INVIDIA

   La Bibbia dice, PERCHÉ SAPEVA CHE GLIELO AVEVANO CONSEGNATO PER INVIDIA di Mt 27, 18.

7-LA LEBBRA GUARITO, GESÙ GLI DISSE: CHE COSA FARE:
EMOZIONI (SATANA) LO SPINSE A DISOBBEDIRE

   È scritto, VENNE DA LUI UN LEBBROSO: LO SUPPLICAVA IN GINOCCHIO E GLI DICEVA: "SE VUOI, TU PUOI MONDARMI". E GESÙ, MOSSO A COMPASSIONE, STESE LA MANO, LO TOCCÒ E GLI DISSE: "LO VOGLIO, SII MONDATO. E, COME EBBE DETTO QUESTO, SUBITO LA LEBBRA LO LASCIÒ E FU GUARITO. POI, DOPO AVERLO SEVERAMENTE AMMONITO, LO MANDÒ VIA SUBITO, E GLI DISSE: "GUARDA DI NON DIR NIENTE A NESSUNO, MA VÀ, PRESENTATI AL SACERDOTE, E OFFRI PER LA TUA PURIFICAZIONE QUELLO CHE MOSÈ HA ORDINATO, A TESTIMONIANZA PER LORO". MA EGLI, COMINCIÒ A PROCLAMARE E A DIVULGARE E A TRACCIARE LA QUESTIONE ALL'ESTERO, TANTO CHE GESÙ NON POTEVA PIÙ ENTRARE PUBBLICAMENTE IN CITTÀ, MA ERA FUORI, IN LUOGHI DESERTI, E VENIVANO A LUI DA OGNI TRIMESTRE-Mc 1, 40-45. Il lebbroso sentì la voce di Gesù, e lui ha sentito la voce della menzogna, le sue emozioni, raccontando di disobbedire Gesù. Egli ha scelto di disobbedire alla voce di Colui che lo aveva guarito. Di conseguenza, Gesù non poteva apertamente entrare in città.

8-SATANA SI TROVA A LORO PECCATI;

   È scritto, QUANDO GESÙ VIDE LA LORO FEDE, DISSE AL PARALITICO: " FIGLIOLO, I TUOI PECCATI TI SONO PERDONATI. MA VI ERANO LÀ SEDUTI ALCUNI SCRIBI I QUALI RAGIONAVANO IN CUOR LORO: "PERCHÉ MAI COSTUI PARLA IN QUESTO MODO? CHI PUÒ PERDONARE I PECCATI SE NON DIO SOLO? E GESÙ, AVENDO SUBITO CONOSCIUTO NEL SUO SPIRITO CHE COSÌ PENSAVANO TRA SÉ, DISSE LORO: "PERCHÉ RAGIONATE VOI QUESTE COSE NEI VOSTRI CUORI? SE È PIÙ FACILE DIRE AL PARALITICO: "I TUOI PECCATI TI SONO PERDONATI" OPPURE DIRE: "ALZATI, PRENDI IL TUO LETTUCCIO E CAMMINA? ORA, PERCHÉ SAPPIATE CHE IL FIGLIO DELL'UOMO HA IL POTERE SULLA TERRA DI RIMETTERE I PECCATI, (DISSE AL PARALITICO), IO TI DICO, ALZATI, PRENDI IL TUO LETTUCCIO E VATTENE A CASA TUA-Mc 2, 5-11. Essi udirono la voce del diavolo, e si udì la voce della verità.

9- LO ACCUSA

   E AVVENNE CHE, MENTRE GESÙ SEDEVA A MENSA IN CASA DI LEVI, MOLTI PUBBLICANI E PECCATORI SI MISERO A TAVOLA CON GESÙ E I SUOI DISCEPOLI; ERANO MOLTI, E LO SEGUIRONO. ALLORA GLI SCRIBI E I FARISEI, VEDENDOLO MANGIARE CON I PUBBLICANI E I PECCATORI, DISSERO AI SUOI DISCEPOLI: "COME MAI EGLI MANGIA E BEVE CON I PUBBLICANI E I PECCATORI? E GESÙ, UDITO CIÒ, DISSE LORO: "NON SONO I SANI CHE HANNO BISOGNO DEL MEDICO, MA I MALATI; IO NON SONO VENUTO A CHIAMARE I GIUSTI, MA I PECCATORI A RAVVEDIMENTO (non ammettere che erano peccatori) -Mc 2, 15-17. Hanno sentito la voce di Satana, e hanno sentito la voce della verità.

10- LO OSSERVAVANO PER ACCUSARLO

    È scritto, il Signore Gesù ENTRÒ DI NUOVO NELLA SINAGOGA, E LÀ C'ERA UN UOMO CHE AVEVA UNA MANO INARIDITA. E LO OSSERVAVANO PER VEDERE SE LO GUARIVA IN GIORNO DI SABATO PER POI ACCUSARLO. ED EGLI DISSE ALL' UOMO CHE AVEVA LA MANO INARIDITA: "ALZATI. ED EGLI DISSE LORO: "e' LECITO IN GIORNO DI SABATO FARE DEL BENE O DEL MALE? PER SALVARE LA VITA, O DI UCCIDERE? MA ESSI TACQUERO (aveva un cuore duro).
  
E QUANDO EGLI, GUARDATILI TUTT' INTORNO CON INDIGNAZIONE, RATTRISTATO PER LA DUREZZA DEL LORO CUORE, DISSE A QUELL'UOMO: "STENDI LA TUA MANO. EGLI LA STESE E LA SUA MANO FU RISANATA COME L'ALTRA. E I FARISEI, USCITI, TENNERO SUBITO CONSIGLIO CON GLI ERODIANI CONTRO DI LUI COME LUI-Mc 3, 1-6.
  
Hanno sentito la voce della verità, e si udì la voce del diavolo. Il loro cuore ha scelto di credere la voce del diavolo.

11-SATANA HA DATO LORO TORTO PENSIERI SU GESÙ NELLA SUA CITTÀ NATALE

   È scritto, VENUTO NELLA SUA PATRIA, LI AMMAESTRAVA NELLA LORO SINAGOGA, SICCHÉ ESSI STUPIVANO E DICEVANO: "DA DOVE MAI VIENE A COSTUI QUESTA SAPIENZA E QUESTE OPERE POTENTI? NON È COSTUI IL FIGLIO del FALEGNAME? SUA MADRE NON SI CHIAMA MARIA? E I SUOI FRATELLI GIACOMO, DI IOSE, SIMONE E GIUDA? E LE SUE SORELLE NON SONO TUTTE FRA NOI? DA DOVE HA EGLI DUNQUE TUTTE QUESTE COSE? E SI SCANDALIZZAVANO DI LUI. MA GESÙ DISSE LORO: "UN PROFETA NON È DISPREZZATO che NELLA SUA PATRIA E IN CASA SUA. ED EGLI NON FECE LÌ MOLTE OPERE POTENTI A CAUSA DELLA LORO INCREDULITÀ di Mt 13, 54-58. Hanno sentito le parole di verità, e si udì la voce di Satana. Hanno scelto di credere alle menzogne di Satana nel loro pensiero.

12-PENSIERO GIOVANNI IL BATTISTA È RISUSCITATO

   In quel tempo Erode, il TETRARCA, UDÌ DELLA FAMA DI GESÙ, E DISSE AI SUOI SERVI: " COSTUI È GIOVANNI BATTISTA; EGLI È RISUSCITATO DAI MORTI; E PERCIÒ LE POTENZE SOPRANNATURALI SHOW IN LUI. ERODE AVEVA ARRESTATO GIOVANNI E LO AVEVA INCATENATO E MESSO IN PRIGIONE, A CAUSA DI ERODIADE, MOGLIE DI FILIPPO SUO FRATELLO-Mt 14:1,2 . Erode sentì la voce del seduttore nel suo pensiero e ha scelto di credere .

13-PENSIERI E COSA FARE

   È scritto, DISTRUGGENDO I RAGIONAMENTI E OGNI ALTEZZA CHE SI INNALZA CONTRO LA CONOSCENZA DI DIO, E OGNI PENSIERO ALL' UBBIDIENZA DI CRISTO 2 Cor 10:5. Ancora una volta i cristiani sono nati per abbattere i pensieri sbagliati dal diavolo. Essi sono espressi dalla fantasia che non sono da Dio. Guardate i frutti del pensiero. Non vi causa di essere adirato contro i fratelli? Sono i pensieri che sono causa di portare i frutti dello Spirito e i frutti del diavolo? Questo spesso può aiutare una persona , se i pensieri sono del Signore o dal diavolo. Satana inganna il mondo intero. Avete bisogno di conoscere e di capire Gesù, in modo da potete giustamente discernere i pensieri che avete. STUDIO, STUDIO E STUDIO.

   Paolo ci esorta ad ESSERE ORMAI NON PIÙ BAMBINI, SBALLOTTATI E TRASPORTATI DA OGNI VENTO DI DOTTRINA, PER LA FRODE DEGLI UOMINI, PER LA LORO ASTUZIA CON CUI STANNO IN AGGUATO PER INGANNARE-Ef 4:14.

   Perciò, FRATELLI SANTI, PARTECIPI DELLA CELESTE VOCAZIONE, FISSARE I VOSTRI PENSIERI SU GESÙ, L'APOSTOLO E IL SOMMO SACERDOTE CHE CONFESSIAMO-Eb 3:1 NIV.

   È scritto, SOTTOMETTETEVI DUNQUE A DIO. RESISTETE AL DIAVOLO, ED EGLI FUGGIRÀ DA VOI. AVVICINATEVI A DIO ED EGLI SI AVVICINERÀ A VOI. PURIFICATE LE VOSTRE MANI, O PECCATORI; E PURIFICATE I VOSTRI CUORI, O IRRESOLUTI. ESSERE AFFLITTI, FATE CORDOGLIO E PIANGETE; IL VOSTRO RISO SI CAMBI IN DUOLO E LA VOSTRA GIOIA IN TRISTEZZA. UMILIATEVI DAVANTI AL SIGNORE, ED EGLI VI INNALZERÀ-Ja 4:7-10.

   La Bibbia ci dice, LA MENTE DELL'UOMO PECCATORE È LA MORTE, MA LA MENTE CONTROLLATA DALLO SPIRITO PRODUCE VITA E PACE, PERCHÉ LA MENTE PECCATRICE È OSTILE A DIO. NON PRESENTARE la LEGGE DI DIO, NÉ PUÒ FARLO. QUELLI CONTROLLATI DALLA NATURA PECCATRICE NON SI PREGA DIO-Ro 8:6-8 NIV.

   Forse, l'uomo la più grande paura è la paura della morte, ancora così satana può ingannare la gente ha effettivamente le cause di suicidio.

FINE DELL'ELENCO ALFABETICO DELLE VOCI SOTTO LA CATEGORIA DI STUDI DELLA BIBBIA

CLICCA QUI PER L'ORDINE DEL GIORNO RECABIBLICO- ASTRONOMIA
CLICCA QUI PER LA CATEGORIA-CHIESA 24
CLICCA QUI PER LA PROSSIMA CATEGORIA RELATIVA AGLI STUDI DELLA BIBBIA-DOTTRINE
CLICCA QUI PER ULTERIORI INFORMAZIONI SU COME SATANA OPERE di COMBATTIMENTO SPIRITUALE
VEDI ANCHE CRISTIANO DESK-CHE COSA È UN CRISTIANO?
CLICCA QUI PER LE INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT

 

 

W3Counter