DOTTRINE

DOTTRINE-INTRODUZIONE

HOME PAGE
Il battesimo
Siate separati
Born-Again
Born-Again prova
Dottrine 24
Dottrine-Introduzione
LA fede non può essere perso? Pt 3
Fede-esaminare sé Pt 2
Fede-esempi Pt 4
Fede è Pt 1
Grazia
L'inferno e il Lago di fuoco
Solo Gesù
Giudizio del grande trono bianco
Sentenza
Sentenza di angeli caduti
Sentenza di Israele #1
Sentenza di Israele #2
Sentenza di Israele-Millennio
Sentenza di Satana
Sentenza della nazioni
Sentenza della Nazioni Unite
Sentenza del Millennio delle Nazioni Unite
Sede di giudizio e premi
Convertitevi
I benefici
Salvezza
LA salvezza non può essere perso?
LA salvezza non può essere perso? Pt 1
LA salvezza non può essere perso? Pt 2
Servire, testimoniare, doni
Servire Dio
Doni Spirituali
Trinità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

(Argomenti di questa sezione)

1-INTRODUZIONE
2-ATTENZIONE: FALSE DOTTRINE, EVITARE TALI INSEGNANTI
3-QUESTA È L' ETÀ DELLA TIEPIDA E MALSANE DOTTRINE: NON ESSERE QUA
   LE DOTTRINE CON GLI UOMINI
4-UN BUON MINISTRO DEL LAVORO E DELLA SANA DOTTRINA INSEGNA la PAROLA DI DIO
5-PREDICARE la PAROLA DI DIO

1-INTRODUZIONE

   E' scritto, …DI CUI ABBIAMO MOLTE COSE DA DIRE, DIFFICILI DA SPIEGARE, PERCHÉ VOI SIETE DIVENTATI LENTI A CAPIRE.  PER QUANDO A QUEST'ORA DOVRESTE ESSERE MAESTRI, AVETE DI NUOVO BISOGNO CHE VI S'INSEGNINO I PRIMI  ELEMENTI DEGLI ORACOLI DI DIO; E SIETE DIVENTATI BISOGNOSI DI LATTE E NON DI CIBO SOLIDO.   CHIUNQUE INFATTI USA IL LATTE NON HA ESPERIENZA DELLA PAROLA DI GIUSTIZIA, PERCHÉ È ANCORA UN BAMBINO. IL CIBO SOLIDO INVECE È  PER GLI   ADULTI, CHE ANCHE COLORO CHE A CAUSA DI USO HANNO LE  FACOLTÀ ESERCITATE A DISCERNERE IL BENE E  IL MALE-Eb 5, 11-14.
   LASCIANDO QUINDI I PRINCIPI DI

  LA DOTTRINA DI CRISTO,
  ANDIAMO ALLA PERFEZIONE; Le carni
  NON GETTARE DI NUOVO LE FONDAMENTA DELLA
1. RAVVEDIMENTO DALLE OPERE MORTE, Latte- principi primi
2. E DI FEDE VERSO DIO, Latte- principi primi
3. DELLA DOTTRINA DEI BATTESIMI, Latte- principi primi
4. E DI IMPOSIZIONE DELLE MANI, Latte- principi primi
5. E DELLA RISURREZIONE DEI MORTI, Latte- principi primi
6. E DEL GIUDIZIO ETERNO. Latte- principi primi
  E QUESTO NOI INTENDIAMO FARE, SE DIO LO PERMETTE di Eb 6, 1-3.

    Dottrine bibliche, pertanto, possono essere catalogati in queste sei categorie. Questi sono considerati come il latte. Questi sono considerati i primi principi una persona dovrebbe imparare. Una persona che è apprendimento dottrine fondamentali è:
   Non abile nella Parola di Dio.  
   Egli è un bambino.
   I suoi sensi spirituali non sono esercitati.
   Egli non è in grado di comprendere o giustamente discernere il bene e il male.
   Egli è carnale e non spirituale.
   1 Cor 3, 4-3, PERCHÉ SIETE ANCORA CARNALI: DAL MOMENTO CHE FRA VOI VI È INVIDIA, DISPUTE E DIVISIONI, NON SIETE VOI CARNALI E NON CAMMINATE SECONDO L' UOMO? QUANDO UNO DICE: "IO SONO DI PAOLO", E UN ALTRO: "IO SONO DI APOLLO", NON SIETE VOI CARNALI?

   È scritto, COME BAMBINI APPENA NATI, DESIDERATE ARDENTEMENTE IL PURO LATTE DELLA PAROLA, AFFINCHÉ PER-1 Pe 2:2. IL nuovo nato di nuovo cristiano (bambino) ha bisogno del latte della parola al fine di crescere e di essere stabilito nella fede. Egli non è ancora pronto per una carne, che è la dottrina della perfezione. Molti ministri a dire che questo o che è carne, e non sono corretti. Le carni è la perfezione. Non è una dieta adatta per le ragazze. Questo viene solo dopo molto tempo trascorso in una parola, e camminare con Cristo, e attraverso molte battaglie spirituali e collaudi, sempre utilizzando la parola di Dio come nostra guida. Come risultato di queste cose, dobbiamo cominciare a crescere, e in processo di tempo a pieno tempo. A causa di uso, i nostri sensi spirituali diventare esercitato, in modo che siamo in grado di discernere ciò che è giusto e ciò che non è giusto agli occhi di un DIO santo.
   Se stiamo ancora imparando il primo principi, dottrine, prima o poi non abbiamo raggiunto il punto in cui siamo pronti per la dottrina della perfezione. Non abbiamo potuto essere considerato un Cristiano spirituale che è in grado di capire e discernere il bene e il male.
   Molte persone possono studiare la vita e mai a raggiungere la fase di andare verso la perfezione. Questo è perché sono lenti. Essere lenti possono essere spesso legati a un peccato che una persona non vuole rinunciare. Questo peccato lo istiga. È carnale, o mondano, o tiepida.

   La chiesa vive ora in età siamo Laodicean (tiepida) è un età. E' la chiesa che sarà allo spiedo. Si tratta di un età che non durerà carnale chiesa sana dottrina, ma si ritiene che forse il miglior chiesa età. Ci mancherebbe altro!
   La maggior parte delle persone in quest'ultima generazione non sono anche ricevere una sana dottrina. Piuttosto, essi ricevono predicazione che è riempito di storie mondane per il predicatore, sua moglie, la sua famiglia, ciò che è accaduto a lui, le citazioni di altre persone e di altri libri, affari comunitari, e la politica. Non ricevono il puro latte della parola di Dio, ma ciò che è fortemente annacquato con altre cose. In alcuni casi, essi non possono ricevere qualsiasi latte a tutti.
   Predicatori e spirituale spirituale i cristiani sono difficili da trovare in questa ultima chiesa età generazione. Ci sono poche persone che può veramente comprendere quello che è stato appena detto.

  Per il momento verrà quando gli uomini non saranno presentati con la sana dottrina. (Che è il momento.) Invece, secondo i propri desideri, essi si riuniranno intorno a loro un grande numero di insegnanti di dire loro che cosa prurito orecchie vogliono sentire. A loro orecchie dalla verità e a miti (o narrativa o cose terrene)-2 Tim 4:3,4 (NIV).

   La parola "dottrina" è menzionato nella Bibbia 51 volte. La parola "dottrine" è citato 5 volte.
   Erano stupiti della dottrina di Gesù-ref Mt 7, 28. Gesù ha detto chiaramente che la dottrina che Egli predicò non era il suo, ma è stato di suo padre-ref Gv 7:16. Gesù se ne andò e riferì al popolo, SE QUALCUNO VUOL FARE LA SUA VOLONTÀ, CONOSCERÀ SE QUESTA DOTTRINA VIENE DA DIO, O SE IO PARLO DA ME STESSO-Gv 7:17.
   Dottrina è di essere ubbidito di cuore-ref Ro 6:17.

2-ATTENZIONE: FALSE DOTTRINE, EVITARE TALI INSEGNANTI

   Gesù ha ammonito coloro che insegnano false dottrine. E' scritto, ORA VI ESORTO , FRATELLI, A GUARDARVI DA QUELLI CHE FOMENTANO LE DIVISIONI E GLI SCANDALI CONTRO LA DOTTRINA CHE AVETE APPRESO, E RITIRATEVI DA LORO. PER QUELLI CHE SONO, NON SERVONO IL NOSTRO SIGNORE GESÙ CRISTO, MA IL PROPRIO VENTRE E CON BUONE PAROLE E DISCORSI GIUSTO INGANNARE IL CUORE DEI SEMPLICI-Ro 16:17,18 . SE QUALCUNO INSEGNA DIVERSAMENTE E NON SI ATTIENE ALLE SANE PAROLE, QUELLE DEL NOSTRO SIGNORE GESÙ CRISTO E ALLA DOTTRINA CHE È SECONDO PIETÀ, EGLI È ORGOGLIOSO e NON SA NULLA, MA UN INTERESSE MORBOSO IN QUESTIONI E DISPUTE DI PAROLE, DA CUI NASCONO INVIDIA LITIGI, MALDICENZE, CATTIVI, VANE DISPUTE DI UOMINI CORROTTI DI MENTE E PRIVI DELLA VERITÀ CHE STIMANO LA PIETÀ ESSERE FONTE DI GUADAGNO , DA COSTORO-1 PIETÀ Tim 6:3-5. MOLTI CORROTTO LA PAROLA DI DIO-2 Cor 2:17.
   CHI VA OLTRE E NON DIMORA NELLA DOTTRINA DI CRISTO, NON HA DIO. Egli non è salvato. CHI DIMORA NELLA DOTTRINA DI CRISTO, HA IL PADRE E IL FIGLIO. SE QUALCUNO VIENE A VOI E NON RECA QUESTA DOTTRINA, NON RICEVETELO IN CASA e NON SALUTATELO, PERCHÉ CHI LO SALUTA PARTECIPA ALLE SUE OPERE MALVAGIE-2 Gv 9-11.
   PER MOLTI SONO INDISCIPLINATI E INUTILE PARLARE E SEDUTTORI, SPECIALMENTE QUELLI DELLA CIRCONCISIONE, E LA CUI BOCCA DEVE ESSERE FERMATO, CHE SOVVERTONO INTERE CASE, INSEGNANDO COSE CHE NON DOVREBBERO, PER AMOR del SORVEGLIANDOLO. Non siamo a dare ASCOLTO A…FAVOLE, E COMANDAMENTI DI UOMINI CHE RIFIUTANO LA VERITÀ.
   TUTTO È PURO PER I PURI; MA PER I CONTAMINATI E GLI INCREDULI NIENTE È PURO; MA ANCHE LA LORO MENTE CHE LA LORO COSCIENZA SONO CONTAMINATE. ESSI FANNO PROFESSIONE DI CONOSCERE DIO, MA DI OPERE, ESSENDO ABOMINEVOLI, DISUBBIDIENTI, E INCAPACI DI OGNI OPERA BUONA MALVAGIO-Tito 1:10,11,14 -16. Guardatevi da quelli che portano via false dottrine e falsi insegnamenti. Ottenere via da loro.

3-QUESTA È L'ETÀ DELLA TIEPIDA E MALSANE DOTTRINE:
NON ESSERE SBALLOTTATI CON le DOTTRINE DEGLI UOMINI

   Questa è la chiesa di età tiepida e malsane dottrine-ref Ap 3, 14-22; 2 Tim 4:3,4 . Questa è la chiesa che si sputano-ref Rev 3:16. Molti sono ingannati con molto unbiblical insegnamento e dottrine. Dio ci dice, CHE NON SIAMO PIÙ BAMBINI SBALLOTTATI E TRASPORTATI DA OGNI VENTO DI DOTTRINA, PER LA FRODE DEGLI UOMINI, PER LA LORO ASTUZIA, MEDIANTE GLI INGANNI DELL'ERRORE, MA LA VERITÀ NELL'AMORE, CRESCIAMO IN OGNI COSA VERSO COLUI CHE È IL CAPO, CRISTO-Ef 4:14,15 . NON ESSERE TRASPORTATI DA SUBACQUEI E STRANE DOTTRINE-Eb 13:9.
   Persone l'insegnamento di altre dottrine è stato un problema per i giorni di Paolo-ref 1 Tim 1:3.
   Le denominazioni in questo mix di generazione più dottrine. Alcuni insegnano dottrine e poi mescolare la Bibbia con i loro propri DOTTRINE I COMANDAMENTI DI UOMINI-Mt 15, 9; Mc 7:7. Molti sono ingannati. Ci sono anche le dottrine dei leader religiosi-ref Mt 16:12. Moltitudini di nuove dottrine ingannevoli sono prossimi ad un ritmo allarmante e molti sono ingannati. Attenzione. La Parola di Dio ci ha mostrato queste cose. Non essere ingannati. FATE ATTENZIONE A CIÒ CHE UDITE-Mc 4, 24, perché non vi è inganno.

4-UN BUON MINISTRO DEL LAVORO E DELLA SANA DOTTRINA INSEGNA la PAROLA DI DIO

   Un buon ministro (ci sono pochi questi giorni) sarà insegnare, come è scritto, SE TU QUESTE COSE AI FRATELLI, TU SARAI UN BUON MINISTRO DI GESÙ CRISTO, NUTRITO NELLE PAROLE DELLA FEDE E DELLA BUONA DOTTRINA, CHE HAI RAGGIUNTO. MA RIFIUTA LE FAVOLE PROFANE E DA VECCHIE, MA ESERCITATI NELLA PIETÀ 1 Tim 4:6,7 .
   MA TU SEI UN ESEMPIO AI FEDELI NELLA PAROLA, NELLA CONDOTTA, NELL'AMORE, NELLO SPIRITO, NELLA FEDE, NELLA PUREZZA. FINCHÉ IO VENGA, APPLICATI ALLA LETTURA, ALL'ESORTAZIONE e ALL'INSEGNAMENTO. ABBI CURA DI TE STESSO E DELL'INSEGNAMENTO, PERSEVERA IN QUESTE COSE PERCHÉ FACENDO COSÌ, SALVERAI TE STESSO E COLORO CHE TI ASCOLTANO-1 Tm 4:12,13,16 . AZIENDA FAST LA FEDELE PAROLA CHE EGLI HA INSEGNATO, CHE EGLI PUÒ ESSERE IN GRADO DI ESORTARE NELLA SANA DOTTRINA E DI CONVINCERE QUELLI CHE CONTRADDICONO LA di Tito 1:9. MA TU PARLA DI COSE CHE SIANO CONFORMI ALLA SANA DOTTRINA di Tito 2:1.
   GLI ANZIANI CHE ESERCITANO BENE LA PRESIDENZA SIANO REPUTATI DEGNI DI DOPPIO ONORE, SOPRATTUTTO QUELLI CHE SI AFFATICANO NELLA PAROLA E DOTTRINA 1 Tim 5:17. Lettura 2 o 3 capitoli al giorno non è caduto nella Parola. La volontà di Dio è di studiare per PRESENTARE TE STESSO APPROVATO DAVANTI A DIO, OPERAIO CHE NON HA DA VERGOGNARSI, CHE ESPONGA RETTAMENTE LA PAROLA DELLA VERITÀ 2 Tim 2:15.

5-PREDICARE la PAROLA DI DIO (Ref 2 Tim 4:2)

   Come servi di Dio, noi dovremmo predicare e portare la PAROLA DI DIO, non mondana storie su noi stessi, le nostre famiglie, persone e avvenimenti che sappiamo, o la politica e gli affari delle comunità. Piuttosto, quando qualcosa da illustrare la Parola di Dio, utilizzare altre Scritture per portare avanti il significato. Come è scritto, SE QUALCUNO PARLA, SI DOVREBBE FARE, COME PARLARE LE PAROLE DI DIO-1 Pe 4:11 NIV. COSE SPIRITUALI CON PAROLE SPIRITUALI-1 Cor 2:13.

CLICCA QUI PER laFEDE È
CLICCA QUI PER LE INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT

 

W3Counter