DOTTRINA

SOLO GESÙ

Battesimo
Voi State Seperati
Convertito/a
Convertito/a Prove
Banco di Dottrina
Dottrina-Informazione
Fede—è Possibile Perderla? Pt 3
Fede—Esaminare se Stesso Pt 2
Fede—Esempi Pt 4
Fede è Pt 1
Grazia
Inferno e il Lago Di Zolfo
Solo Gesù
Giudizio—II Grande Trono Bianco
Giudizio
Giudizio Degli Angeli Caduti
Giudizio di Israele #1
Giudizio di Israele #2
Giudizio di Israele—Millennio
Giudizio di Satana
Giudizio dei Pagani
Giudizio Delle Nazioni
Giudizio Delle Nazioni—Millennio
Sede di Giudizio e Premi
Pentirsi
Premi
Salvezza
Salvezza—è Possibile Perderla?
Salvezza—È Possibile Perderla? Pt 1
Salvezza—È Possibile Perderla? Pt 2
Servire, Testimoniare, Doni
Servire Dio
Doni Spirituali
Trinità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

(Soggetti in Questa Sezione)

1-ATTRAVERSO LA STORIA
2-PRATICAMENTE IMPOSSIBILE FARE UNDICI PREDIZIONI
3-LA BIBBIA E' STATO DATO DA ISPIRAZIONE DI DIO
4-TANTO GENTE NON VOGLIONO CHE LORO CONVINZIONI
5-COSA INSEGNA LA BIBBIA?
6-A BUNA BATTAGLIA FRA LA VERITÀ E GLI ERRORI
7-GESÙ È L'UNICA VIA
8-THE BIBBIA ÈSUPERIORE: NIENTE DEVE ESSERE AGGIUNTO O SOTTRATTO

1-ATTRAVERSO LA STORIA

    Sembra che attraverso la storia, gli uomini abbiano sempre pensato che cosa può succedere dopo la morte. Esiste un'altra vita, o viviamo semplicemente e poi moriamo? Esistono tanti libri che sostengono di avere risposte, ma nessun libro in questo mondo ha causato più discussioni della Bibbia. Alcuni credono ciecamente che la Bibbia non sia vera. Atri ricevano la Bibbia come Parola di Dio. Altri hanno studiato la Bibbia intensamente e hanno ribadito. Altri hanno studiato intensamente e sono completamente convinti che la Bibbia è la Parola di Dio. Alcune persone amano e credono cosi intensamente nella Bibbia che rischiano volentieri anche la morte. Altri odiano la Bibbia cosi intensamente che ammazzano coloro che sono in possesso di una Bibbia.

2-PRATICAMENTE IMPOSSIBILE FARE UNDICI PREDIZIONI

   
    E’ praticamente impossibile per qualsiasi persona fare oneste predizioni di qui a 1900 anni nel futuro. Se era possibili questa serie di predizioni doveva per forza essere la Parola di Dio. Se fosse possibile fare profezie nei 1900 anni futuri la nostra possibilità sarebbe 1:80 con 63 zeri successivi.
    Immagina di fare una cosa simile e includi nazioni specifiche con l’alleanza di altre e l’esatto numero di eserciti di una nazione. Prova a dire come sarebbero le nazioni e la gente. Fai questo e di più. Potrai dire che è impossibile. La Bibbia fa esattamente questo e anche di più. L’unica conclusione che può fare una persona onesta è ammettere che la Bibbia è la Parola di Dio.

3-LA BIBBIA E’ STATO DATO DA ISPIRAZIONE DI DIO

    E’ scritto, SAPPIATE PRIMA DI TUTTO QUESTO: CHE NESSUNA PROFEZIA DELLA SCRITTURA PROVIENE DA UN’INTERPRETAZIONE PERSONALE; INFATTI NESSUNA PROFEZIA VENNE MAI DALLA VOLONTà DELL’UOMO MA DEGLI UOMINI HANNO PARLATO DA PARTE DI DIO, PERCHè SOSPINTI DALLO SPIRITO SANTO. – 2 Pietro 1:20,21- OGNI SCRITTURA E’ ISPIRATA DA DIO E UTILE A INSEGNARE, A RIPRENDERE, A CORREGGERE, A EDUCARE ALLA GIUSTIZIA – 2 Timoteo 3:16. Questa è la chiave. Attenzione, la Parola di Dio dice, UTILE A INSEGNARE, A RIPRENDERE, A CORREGGERE, A EDUCARE ALLA GIUSTIZIA.

4-TANTO GENTE NON VOLIONO CHE LORO CONVINZIONI DIMOSTRA SBAGLIATO

    Molte persone non vogliono che le loro convinzioni si dimostrano sbagliata. Non vogliono che gli sia detto come devono vivere o cosa possono fare o non possono fare. Tante persone vogliono vivere la loro vita adesso, però vogliono morire come un Santo. Loro non vogliono che Gesù (la Parola di Dio) regni su di loro. Cosi, qualche volte loro scagliono di credere che la Bibbia non è vera o passano poco tempo a leggere e studiare la Bibbia. Tante volte loro vanno in una chiesa nella quale si dicono le cose che loro vogliono sentire al posto di quelle che devono sentire. Loro scelgono l’inganno al poste della verità, e si giustificano anche. La Bibbia ordina alla gente di pentirsi, di cambiare, di fare la volontà di Dio piuttosto che la loro volontà. Pochi sono disponibili a fare questo.

5-COSA INSEGNA LA BIBBIA?

    Cosi, cosa insegna la Sacra Scrittura? Insegna che esiste un cielo e un’inferno. Insegna che viene insegnato agli uomini di morire una volta e poi il giudizio. Si insegna che vi è una sola via per andare in paradiso. Se noi rifiutiamo questa via, noi periremo. La destinazione finale per tutti coloro che rifiutano la salvezza di Dio è il tormento eterno nel lago di zolfo, un fuoco che non sarà mai spento, e non vi sarà riposo, né di giorno né di notte. Si insegna che esiste un Spirito che si chiama Satana che dice bugie nella nostra mente e fa sentire a noi che quello che è giusto agli occhi di Dio è veramente sbagliato. Satana inganna tutto il mondo – ref Apocalisse 12:9. La Bibbia insegna che pochi andranno in cielo e tanti saranno rifiutati. Essi saranno rifiutati perché non hanno creduto e "obbedito" al Vangelo. Loro non sono mai rinati e anche se fossero rinati non hanno continuato nella fede. La Bibbia insegna che c’e una battaglia dentro di noi.

6-UNA BATTAGLIA FRA LA VERITÀ E GLI ERRORI

   E’ una battaglia fra la verità e gli errori. Dio ha detto in Genesi 2:17- MA DELL’ALBERO DELLA CONOSCENZA DEL BENE E DEL MALE NON NE MANGIARE; perché NEL GIORNO CHE TU NE MANGERAI, CERTAMENTE MORIRAI. Dopo il serpente (quello che noi chiamano Satana) dice alla donna nello Genesi 3:4- NO, NON MORIRETE AFFATTO. Noi sentiamo la Parola di Dio, e sentiamo anche le bugie di Satana. Eva ha deciso di credere alle bugie di Satana. Lei ha mangiato e poi è morta. Satana prova a fare credere a noi che i pensieri che lui mette nella nostra mente sono veri e non bugie. Dopo noi prendiamo una decisione con il nostro cuore e crediamo che sia la verità. Mentre tu senti e leggi questo messaggio è possibile tu abbia pensieri che senti non essere corretti. Temi Dio e allontanati dal male. E’ TERRIBILE CADERE NELLE MANI DEL DIO VIVENTE – Ebrei 10:31.

7-GESU E' UNICA VIA

   E’ scritto, Giovanni 14:6- GESÙ GLI DISSE: IO SONO LA VIA, LA VERITà E LA VITA; NESSUNO VIENE AL PADRE SE NON PER MEZZO DI ME. In Giovanni 11:25,26, Gesù disse a lei, IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA, CHI CREDE IN ME, ANCHE SE MUORE, VIVRà, E CHIUNQUE VIVE E CREDE IN ME, NON MORIRà MAI. CREDI TU QUESTO? Possiamo domandare; chi è questo che sostiene dicendo che "IO" sono la via, la verità, la risurrezione dicendo anche NESSUNO VIENE AL PADRE SE NON PER MEZZO DI ME?
  
Gesù Cristo è Dio. Lui è la Parola. Lui è eterno. Lui è il primo e l’ultimo. Lui è l’unigenito Figlio di Dio. Lui è Dio manifestato in carne. Lui è l’inizio della creazione di Dio. Poiché IN LUI SONO STATE CREATE TUTTE LE COSE- Colossesi 1:16. Lui è la seconda persona della Trinità: il Padre, la Parola (Gesù), e lo Spirito Santo: e questi tre sono uno. Lui è l’alfa e l’omega, l’inizio e la fine, colui che è, che era e che viene, l’Onnipotente. Ref- Giovanni 1:1,14, Giovanni 3:16, Matteo 28:19, 2 Giovanni 7, 1 Giovanni 5:7, Apocalisse 1:8, 2:8, 3:14, 4:11, Isaia 42:1, 48:16, 61:1, Genesi 1:26.
  Giovanni 10:9- Gesu disse, IO SONO LA PORTA, SE UNO ENTRA PER ME, SARà SALVATO, ENTRERà E USCIRà, E TROVERà PASTURA. Apocalisse 1:18- E’ IL VIVENTE. ERO MORTO, MA ECCO SONO VIVO PER I SECOLI DEI SECOLI, E TENGO LE CHIAVI DELLA MORTE E DELL’ADES. E’ Gesù che era vivo, che e stato crocifisso, che era morto, però adesso, Lui è vivo per l’eternità. Giovanni 10:27,28- LE MIE PECORE ASCOLTANO LA MIA VOCE E IO LE CONOSCO ED ESSE MI SEGUONO; E IO DO LORO LA VITA ETERNA E NON PERIRANNO MAI E NESSUNO LE RAPIRà DALLA MIA MANO. Nota, è Gesù che da la vita eterna, però c’e un prezzo da pagare, com’e scritto ED ESSE MI SEGUONO. Se tu cerci la vita eterna, devi segiure Gesù.
  Gesù dice in Giovanni 12:48- CHI MI RESPINGE E NON RICEVE LE MIE PAROLE, HA CHI LO GIUDICA; LA PAROLA CHE HO ANNUNCIATA E’ QUELLA CHE LO GIUDICHERà NELL’ULTIMO GIORNO. Quello che ti senti, e pensi, e quello che dice la tua chiesa, non significa niente nel giudizio. Le Parole di Dio ti giudicheranno se non hai ricevuto le Parole di Dio (la Bibbia), se non hai ricevuto le Parole di Gesù tu perirai sicuramente. CHI INVECE RIFIUTA DI CREDERE AL FIGLIO (la Parola) NON VEDRà LA VITA. – Giovanni 3:36
   Giovanni 3:16-18- PERCHÈ lDIO HA TANTO AMATO IL MONDO, CHE HA DATO IL SUO UNIGENITO FIGLIO AFFINCHÈ CHIUNQUE CREDE IN LUI NON PERISCA, MA ABBIA VITA ETERNA. INFATTI DIO NON HA MANDATO SUO FIGLIO NEL MONDO PER GIUDICARE IL MONDO, MA perché IL MONDO SIA SALVATO PER MEZZO DI LUI. CHI CREDE IN LUI NON è GIUDICATO; CHI NON CREDE E’ GIA GIUDICATO, perché NON HA CREDUTO NEL NOME DELL’UNIGENITO FIGLIO DI DIO. La parola credere potrebbe essere definità come un totale, intransigente impegno di amore e obbedienza. Pochi credono in questo modo in Gesù.
  1 Giovanni 5:10-12- CHI CREDE NEL FIGLIO DI DIO HA QUESTA TESTIMONIANZA IN SE’, CHI NON CREDE A DIO, LO FA BUGIARDO, PERCHE NON CREDE ALLA TESTIMONIANZA CHE DIO HA RESA AL PROPRIO FIGLIO. E LA TESTIMONIANZA E’ QUESTA: DIO CI HA DATO LA VITA ETERNA, E QUESTA VITA E’ NEL FIGLIO SUO. CHI HA IL FIGLIO HA LA VITA; CHI NON HA IL FIGLIO DI DIO, NON HA LA VITA. 1 Timoteo 2:5,6- INFATTI C’E UN SOLO DIO E ANCHE UN SOLO MEDIATORE FRA DIO E GLI UOMINI, CRISTO GESÚ UOMO, CHE HA DATO SE STESSO COME PREZZO DI RISCATTO PER TUTTI; QUESTA E’ LA TESTIMONIANZA RESA A SUO TEMPO.
  1 Giovanni 5:20- SAPPIAMO PURE CHE IL FIGLIO DI DIO E’ VENUTO E CI HA DATO INTELLIGENZA PER CONOSCERE COLUI CHE E’ IL VERO, CIOè, NEL SUO FIGLIO GESù CRISTO. EGLI E’ IL VERO DIO E LA VITA ETERNA. Atti 4:12- IN NESSUN ALTRO E’ LA SALVEZZA; PERCHÈ NON VI E’ SOTTO IL CIELO NESSUN ALTRO NOME CHE SIA STATO DATO AGLI UOMINI, PER MEZZO DEL QUALE NOI DOBBIAMO ESSERE SALVATI. Ebrei 5:8-9- benché FOSSE FIGLIO, IMPARò L’UBBEDIENZA DALLE COSE CHE SOFFRI, E, RESO PERFETTO, DIVENNE PER TUTTI QUELLI CHE GLI UBBIDISCONO, AUTORE DI SALVEZZA ETERNA. Abbiamo una condizione per la salvezza. E’ l’ubbedienza. Gesù è diventato autore di salvezza eterna per tutti coloro che "ubbediscono" a Lui e la Bibbia è per quelli che lo seguono. Pochi studiano diligentemente la Bibbia e ancora meno gente ascolta la Parola di Dio e ubedisce. Le gente segue ciecamente gli altri e pensa che di essere obbediente a Dio. Loro periranno. Anche fra il clero, sono pochi coloro che camminano veramente con Dio anche se sembra che sia cosi.

  Romani 10:9-11- PERCHÈ, SE CON LA BOCCA AVRAI CONFESSATO GESÙ COME SIGNORE E AVRAI CREDUTO CON IL CUORE CHE DIO LO HA RISUSCITATO DAI MORTI, SARAI SALVATO, INFATTI CON IL CUORE SI CREDE PER OTTENERE LA GIUSTIZIA E CON LA BOCCA SI FA CONFESSIONE PER ESSERE SALVATI. DIFATTI LA SCRITTURA DICE: CHIUNQUE CREDE IN LUI, NON SARà DELUSO. Cosi, noi dobbiamo credere in Gesù Cristo. Noi dobbiamo seguire Lui. Dobbiamo obbedire e credere nel nostro cuore che Dio e risuscitato. Dobbiamo confessare Lui apertamente e non dobbiamo avere paura di cosa posso succedere o vergognarsi di Lui. E’ scritto – Marco 8:38- perché SE UNO SI SARà VERGOGNATO DI ME E DELLE MIE PAROLE IN QUESTA GENERAZIONE ADULTERA E PECCATRICE, ANCHE IL FIGLIO DELL’UOMO SI VERGOGNERà DI LUI. Qualcuno poi dire – Matteo 25:25 – HO AVUTO PAURA. Dio risponde in Matteo 25:30- E QUEL SERVO INUTILE, GETTATELO NELLE TENEBRE DI FUORI. E’ scritto in 1 Giovanni 2:23 – CHIUNQUE NEGA IL FIGLIO, NON HA NEPPURE IL PADRE; CHI RICONOSCE PUBBLICAMENTE IL FIGLIO, HA ANCHE IL PADRE. Tu riconosci il Figlio nel tuo modo di fare o tu lo negi? Fai testimonianza per Lui? Tu servi Lui? Tu ami i fratelli e ami la correzione ? Tu segui i desideri carnale e cosi lo negi? Stai guardando stupidaggini i televisione, usi la droga, fumi e ti ubbriachi? Segui sesso, pornografia e ricchezze? Se tu hai una televisione o una macchina, cosa è più importante per te? E ciò che dice la Parola di Dio? Tu lo negi perché n hai perdonato qualcuno, o hai amarezza o sei orgoglioso, o sei invidiosa o geloso nel cuor tuo? Tu lo negi perché il tuo modo e più importante che cedere al modo di Dio? Sei egoista, testardo o ribelle? I piaceri di questa vita e le preoccupazioni di questo mondo o i desideri di altre cose ti ostacolano per seguire Gesù? Sei cristiano una volta alla settimana? C’e qualche peccato segreto che tu non vuoi lasciare? Chi o cosa è il tuo Dio? E la tua chiesa, la tua identità, tua famiglia e perché tu vuoi essere qualcuno o è la tua bocca? E’ stupidità? Giacomo 4:6- DIO RESISTE AI SUPERBI E DÀ GRAZIA AGLI UMILI. Chi o cosa è il tuo Dio? E i tuoi progetti, il tuo desiderio, vuoi conquistare o comperare le cose? Il tuo dio sono soldi o beni e vuoi fare contenta la gente più che Dio? Qual’e il tuo idolo? Il tuo desiderio numero uno è studiare la Parola di Dio e obbedire? Il tuo desiderio numero uno è convincere le anime, per fare la volontà di Dio e essere come Gesù?
  Sappia questo, Filippesi 2:10,11- AFFINCHè NEL NOME DI GESÙ SI PIEGHI OGNI GINOCCHIO NEI CIELI, SULLA TERRA, E SOTTO TERRA, E OGNI LINGUA CONFESSI CHE GESù CRISTO E’ IL SIGNORE, ALLA GLORIA DI DIO PADRE. E’ meglio cedere a Gesù adesso, che affrontare il giudizio che ti manda nel lago di zolfo.
  2 Giovanni 9- CHI VA OLTRE E NON RIMANE NELLA DOTTRINA DI CRISTO, NON HA DIO. CHI RIMANE NELLA DOTTRINA, HA IL PADRE E IL FIGLIO. 2 Giovanni 10- SE QUALCUNO VIENE A VOI E NON RECA QUESTA DOTTRINA, NON RICEVETELO IN CASA E NON SALUTATELO. Nota le parole NON RECA QUESTA DOTTRINA – AZIONI MALIGNI. Romani 6:23- PERCHÈ IL SALARIO DEL PECCATO E’ LA MORTE, MA IL DONO DI DIO E’ LA VITA ETERNA IN CRISTO GESÙ, NOSTRO SIGNORE.
  Efesini 4:4-6- VI E’ UN CORPO SOLO E UN SOLO SPIRITO, COME PURE SIETE STATI CHIAMATI A UNA SOLA SPERANZA, QUELLA DELLA VOSTRA VOCAZIONE. V’E UN SOLO SIGNORE, UNA SOLA FEDE, UN SOLO BATTESIMO, UN SOLO DIO E PADRE DI TUTTI, CHE E’ AL DI SOPRA DI TUTTI, FRA TUTTI E IN TUTTI. Marco 12:10-12- NON AVETE NEPPURE LETTO QUESTA SCRITTURA: "LA PIETRA CHE I COSTRUTTORI HANNO RIFIUTATA, E’ DIVENTATA PIETRA ANGOLARE; Ciò E’ STATO FATTO DAL SIGNORE, ED E’ UNA COSA MERAVIGLIOSA AI NOSTRI OCCHI?"

8-LA BIBBIA E' SUPERIORE: NNIENTE DEVE ESSERE AGGIUNTO O SOTTRATTO

    Per seguire Gesù non è sufficiente la Bibbia più qualche altra cosa. Non è la Bibbia più qualcosa che qualcuno ha scritto. Non è la Bibbia più un altro Vangelo. Non è la Bibbia più le tradizioni di una chiesa o la denominazione. Non è la Bibbia più l’interpretazione di qualcuno. Non è la Bibbia più quello che si dice l’uomo. Non è solo parte della Bibbia, ma tutto il Vangelo. Non è la Bibbia più sogni, visioni e profezie. La Bibbia è unica. La Bibbia è l’autorità secondo la quale le cose devono essere giudicate.

   Qualsiasi denominazione o gruppo non devono aggiungere o sottrarre nulla alla Parola di Dio, non è importante quanto grande o piccolo o quanto influente sia quella denominazione, chiesa o gruppo. Rifiuta le menzogne. Non c’e scritto che loro idolo e la loro menzogna. Stai attento a quelli che predicano un altro Gesù.
Le Scritture avvertono di: QUEI TALI SONO FALSI APOSTOLI, OPERAI FRAUDOLENTI, CHE SI TRAVESTONO DA APOSTOLI DI CRISTO. NON C’E DA MERAVIGLIARSENE, perché ANDHE SATANA SI TRAVESTE DA ANGELO DI LUCE. NON E’ DUNQUE COSA ECCEZIONALE SE ANCHE I SUOI SERVITORI SI TRAVESTONO DA SERVITORI DI GIUSTIZIA; LA LORO FINE SARà SECONDO LE LORO OPERE. –2 Corinzi 11:13-15. Ricordati che i servitori di Satana sono convinti di essere servitori di virtù. Loro sono molto persuasivi, perché la parta che loro recitano sono se stessi.
Matteo 4:4 – NON DI PANE SOLTANTO VIVRà L’UOMO, MA DI OGNI PAROLA CHE PROVIENE DALLA BOCCA DI DIO.

CLICCA QUI PER—GIUDIZIO
CLICCA QUI PER—INFORMAZIONE DI DIRITTI

 

 

W3Counter